+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 944
  1. #251
    Banned L'avatar di Topammazzazombi
    Data Registrazione
    14-05-09
    Messaggi
    2,413

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    ripeto sono voi di terza di mano... con classico intendo il gameplay classico intendo che sarà meno frenetico della controparte multiplayer con fisica amputata etc

  2. #252
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    si ovvio, si parla di voci non le si prende poi troppo sul serio, fino a conferma\smentita ovviamente.



    altre informazioni su DooM IV
    http://games.hdblog.it/2011/08/22/do...sulla-grafica/

    Nell’attesa di vedere come sarà accolto dal pubblico e dalla critica specializzata RAGE, interessantissimo mix di generi sviluppato da id Software, arrivano poche informazioni sul quarto capitolo di un nome che è diventato leggenda: DOOM.


    Già nelle scorse settimane si erano sparse diverse voci riguardanti la grafica di DOOM 4 ma solo in queste ore sono arrivate le parole di John Carmack a confermare il tutto.

    Il gioco girerà a 30 fps in modalità singolo giocatore mentre in quella multiplayer il framerate sarà bloccato a 60 fps. I motivi di tale scelta – presumibilmente riferita alle versioni console – sono da ricercarsi nella più massiccia presenza di nemici nella campagna single player e nella necessità di assicurare ai giocatori la massima fluidità possibile.

    A DOOM 4 stanno tuttora lavorando dodici sviluppatori ai quali, molto probabilmente, si andranno ad aggiungere i diciotto attualmente a lavoro su RAGE. Speriamo bene…

    hu? solo dodici fino a ora?




    edit: altra fonte e altri dettagli:


    http://www.gamesblog.it/post/26663/d...a-john-carmack



    Di ritorno dalla GamesCom 2011 di Colonia, il boss di id Software John Carmack si è concesso ai microfoni di Gamasutra per offrirci delle informazioni inedite sul prossimo, attesissimo capitolo della storica saga di DOOM:


    “Tolto il corposo team di ‘progammatori puri’ che si occupa a tempo pieno della pulizia delle righe di codice di tutti i nostri progetti in sviluppo, attualmente abbiamo 15 uomini su RAGE e un’altra dozzina su DOOM 4. Con la tecnica delle MegaTextures siamo in grado di velocizzare il processo di sviluppo e di migliorare esponenzialmente la resa grafica dei nostri progetti a prescindere dalla piattaforma su cui sono deputati a girare, basti pensare a ciò che siamo riusciti a fare con le texture di RAGE per iPhone e iPad.



    Ci teniamo a fare di DOOM 4 un titolo graficamente eccezionale e tecnicamente superiore a qualsiasi altro progetto creato fino a questo momento dalla concorrenza, e per fare ciò abbiamo deciso di adottare due diverse frequenze di aggiornamento delle immagini a schermo, ossia una a 60fps per le partite in multiplayer e una a 30fps per la campagna principale. Avremmo voluto fare la stessa cosa con RAGE ma dovevamo salvaguardare il gameplay delle sessioni di guida nella Zona Contaminata: con DOOM 4, invece, non avremo alcuna limitazione di sorta e potremo ’sacrificare’ questa quota di framerate per potenziare tutti gli altri aspetti di un titolo come questo che richiede animazioni, illuminazioni dinamiche, texture e modelli poligonali estremamente avanzati.”


    la parte in rosso! godo! un DooM non castrato graficamente dalle console ci voleva! era il minimo e spero che non cambino idea.
    Ultima modifica di heXen; 22-08-11 alle 16:54:04

  3. #253
    Banned L'avatar di Topammazzazombi
    Data Registrazione
    14-05-09
    Messaggi
    2,413

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    comunque sia io non mi fiderei troppo dei tagli fps...
    quake 4 quando uscì ero limitata a 60 fps, poi con le varie mod (q4max per esempio) si riusciva a sbloccare
    quake wars lo stesso, che però si poteva poi sbloccare andando di 30 in 30 già di default

  4. #254
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    si ovvio, si parla di voci non le si prende poi troppo sul serio, fino a conferma\smentita ovviamente.



    altre informazioni su DooM IV
    http://games.hdblog.it/2011/08/22/do...sulla-grafica/




    hu? solo dodici fino a ora?




    edit: altra fonte e altri dettagli:


    http://www.gamesblog.it/post/26663/d...a-john-carmack







    la parte in rosso! godo! un DooM non castrato graficamente dalle console ci voleva! era il minimo e spero che non cambino idea.
    Non è affatto vero non più di un anno fa in un intervista, se non ricordo male, Carmack ha spiegato che erano divisi in 4 team, 1 su Rage se non sbaglio di 70 persone, uno su Doom 4 di 60 persone, un altro gruppo di 60 persone su un gioco non ancora annunciato e il restante su Quake live! Dovrebbero essere più o meno in 200 persone! Se trovo un link lo inserisco!

  5. #255
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Il video del gattino é bellissimo, sono preparato a combattere il boss finale di DOOM 4 visto che mi alleno quotidianamente con la mia gatta...

  6. #256
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    immagino l'effetto sangue tu lo conosca bene sulla mano



    Ecco un altra modalità che mi piacerebbe nel MP di DooM IV:


    a 5:55 inizia la fase tosta
    http://www.youtube.com/watch?v=Vx9rVHFce6o


    i coop fatti in D3 li ricordo come tra le più belle esperienze ancora oggi.

  7. #257
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Eheheheh chi l'avrebbe detto che qualche mio video sarebbe arrivato fin qui? ^^
    Yuppieeee!

  8. #258
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    complimentoni per il filmato di coop, l'ho notato subito


    se ogni tanto lo ripeti piemmami che giochiamo insieme

  9. #259
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Grazie mille eheheh,certamente!Io gioco con i miei amici su skype,quindi...
    Tra poco dovremmo uppare il video del Cyberdemone in 4 ^^

  10. #260
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Bel video.

    E' una cosa importantissima che il multi sia a 60 fps, sicuramente li otterranno abbassando il dettaglio (cosa che fanno un po' tutti).

  11. #261
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Sicuramente il SP sarà più dettagliato del MP. Ma a parte questo, tranne per i coop, in tutte le altre modalità generalmente un giocatore medio\esperto abbassa i dettagli al minimo e modifica cfg

  12. #262
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    In SP posso accontentarmi di 30 fps con grafica roboante.

  13. #263
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Ma si...tanto 30 fps non sono pochi ed è già sufficientemente fluido!...Per un dettaglio troposferico andrebbe anche bene

  14. #264
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    tanto poi uno lo sblocca o raddoppia il limite del frame

  15. #265
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    SARà MA A ME non riesce di giocare a un beneamato con 30 fps...
    c' è il detto "chi si accontenta gode" che però non seguirò

  16. #266
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    dipende dal gioco. ETQW a 30 fps lagga tanto per dire, ma è MP. in SP 30 fps vanno bene, certo, meglio 60.

  17. #267
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Guardate che una volta...Specialmente negli anni '90 non c'erano paragoni del tipo "oh se un gioco gira a 60 fps allora è fatto bene,se gira a 30 è uno schifo"...

    Lo standard da quello che mi ricordo io era 30,anche perchè ovunque tu voglia informarti si dice che sotto i 30-25 fps i giochi scattino davvero.60 fps non è sempre sinonimo di qualità.Ci sono tanti giochi che girano a 30 fps e sembra che girino come quelli di 50-60.

  18. #268
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Però non si sapeva quindi uno non si poneva il problema hehehehh XD

  19. #269
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da Katana P. Visualizza Messaggio
    Guardate che una volta...Specialmente negli anni '90 non c'erano paragoni del tipo "oh se un gioco gira a 60 fps allora è fatto bene,se gira a 30 è uno schifo"...

    Lo standard da quello che mi ricordo io era 30,anche perchè ovunque tu voglia informarti si dice che sotto i 30-25 fps i giochi scattino davvero.60 fps non è sempre sinonimo di qualità.Ci sono tanti giochi che girano a 30 fps e sembra che girino come quelli di 50-60.
    esattamente quali giochi? La fonte?

    Io a 30 fps non riesco a giocare. Su enemy territory se passo da 125 a 76 già vedo una differenza di fluidità abissale, figuriamoci a 30. Addirittura l' engine cambia la fisica in base agli fps. Giocateci voi con 30 fps. Io passo ....
    ScaffaleIV
    Ultima modifica di MorsTua; 07-09-11 alle 07:16:53

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Ma non si diceva che l'occhio oltre i 60 fps non riesce a notare differenze? O è una minchiata? Hai l'occhio bionico?

  21. #271
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    in SP è parzialmente vero(ognuno di noi trova il suo standard da 30 a 60). ma in MP giocare a 60 FPS è un conto, averne fino a 999 è DECISAMENTE meglio, e non parliamo di notare la differenza a occhio nudo

    SP va bene anche a 30, ma personalmente sto meglio dai 45 in su, e sopra i 60 in SP non ha praticamente senso.

  22. #272

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da MorsTua Visualizza Messaggio
    esattamente quali giochi? La fonte?

    Io a 30 fps non riesco a giocare. Su enemy territory se passo da 125 a 76 già vedo una differenza di fluidità abissale, figuriamoci a 30. Addirittura l' engine cambia la fisica in base agli fps. Giocateci voi con 30 fps. Io passo ....
    ScaffaleIV
    E i film a che fps li guardi? 24?

    Scherzo, lì c'è l'effetto scia.

    Comunque 30 fps STABILI vanno benissimo.

  23. #273
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    MorsTua, ma se tu qui hai bisogno sempre di 125 fps sono io che ti chiedo che giochi fai di solito! XD
    Le cose son 2: o ci giochi a delle qualità merdosamente abissali o giochi a dei giochi piuttosto vecchiotti.
    Oppure ancora, hai un pc della Nasa! xD

    No vabbe,ognuno la pensa come vuole eh per carità.Però giusto per esempio guardati un gioco come Split Second (PC) paragonato a un Battlefield Bad Company 2 a 30 fps (entrambi)...Guarda se Split Second ti sembra che vada a scatti

  24. #274
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Citazione Originariamente Scritto da Katana P. Visualizza Messaggio
    MorsTua, ma se tu qui hai bisogno sempre di 125 fps sono io che ti chiedo che giochi fai di solito! XD
    Le cose son 2: o ci giochi a delle qualità merdosamente abissali o giochi a dei giochi piuttosto vecchiotti.
    Oppure ancora, hai un pc della Nasa! xD

    No vabbe,ognuno la pensa come vuole eh per carità.Però giusto per esempio guardati un gioco come Split Second (PC) paragonato a un Battlefield Bad Company 2 a 30 fps (entrambi)...Guarda se Split Second ti sembra che vada a scatti
    Per ovviare alla mancanza di fluidità, ci aggiungono il motion blur.
    Scusami ma un fps col motion blur è snaturato.

    gioco a enemy territory dove, della grafica, sinceramente me ne sbatto .
    Mi interessa il divertimento.

  25. #275
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : DooM 4

    Rage è finito... tutta la forza lavoro si è spostata su Doom 4 dovrebbero essere circa 120 persone a lavorarci credo e spero che dopo l'uscita di Rage cominceranno ad uscire dettagli.. forte hype di screen e trailer! Sono curioso di vedere che li vello può raggiungere il tech 5... Carmack parla di 3 volte il dettaglio di Rage!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato