+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 944
  1. #451
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    In realtà ci sono giochi con un comparto video/audio decisamente migliore dell'IdTech che occupano meno.
    Il motore che sta dietro a Rage e Wolf, imho, è di una atrocità senza eguali che ti riporta a una grafica vecchia di anni, pesante come un carro armato e che ti costringe a dei download che durano più del gioco.

    L'Unreal Engine, sempre a mio modesto parere sia chiaro, sta spanne avanti a questa ciabatta della bethesda/id con una resa visiva fin troppe volte migliore e con un carico sul pc molto meno oneroso (obiettivamente, la grafica del primo Bioshock sta sopra a quella roba di Rage con le texture che poppano a caso e i fondali disegnatissimi, stessa cosa tra Infinite e Wolf).

    Poi basta pensare allo spazio occupato da titanfall e il modo in cui è suddiviso, con 30 giga dei 40 totali riservati all'audio. E' naturale che i giocatori ti vengano a mordere la faccia quando scoprono che tre quarti del download sono dovuti alla maleottimizzazione del titolo.
    Caso simile per Ghosts, con 28 giga solo per la parte multigiocatore fatta da tre mappe in croce messe a girare sull'ennesima versione dell'engine di Quake3.
    Dipende anche dalla capacità dello sviluppatore di usarlo imho. Wolfenstein è molto più pesante, ma già all'uscita Rage stava a 60 FPS su 360, id aveva scelto fluidità per Rage e raddoppio della qualità per DooM IV(che doveva stare sui 30 fps, prima del passaggio sotto Zenimax).


    E' un motore grafico sicuramente difficile da usare e comprendere. Infatti la distanza visiva in Wolfenstein è inferiore a quella di Rage nonostante sia più pesante Anche l'UE non era pesante ma aveva anche parecchi limiti per quanto riguarda alcune problematiche di dettaglio e textures, non venute a galla come sul tech 5 ma presenti. Imho Alla id dovevano fare come Crytek. Tutti si lamentavano della pesantezza del primo Crysis ma ancora oggi guardarlo è uno spettacolo, e per quel che muoveva non era mica pesante, e non occupava neanche tanto!


    In ogni caso più andremo avanti più i giochi peseranno, anche perchè stiamo andando non solo per quanto riguarda i RPG, ma anche per i FPS e i giochi di corsa verso esperienze totalmente open world. E questo non pesa solo dal punto di vista delle richieste hardware, ma anche da quello dei GB richiesti su HD.

  2. #452
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Magari la pesantezza su disco di un videogioco fosse legata direttamente alla grandezza dello stesso! Ci metterei la firma su un Doom4 da 70GB perchè così avrebbe un senso. Tuttavia il mio timore è quello di trovarmi davanti a 70GB suddivisi in

    > 22GB di audio tra colonna sonora disprezzabile e voci/dialoghi che non ascolterò mai
    > 22GB di cutscene in cui posso andare a pranzo, tornare e vedere ancora il mio pg muoversi da solo
    > 22GB di motore grafico pesante che stenta a dettagli minimi nonostante la grafica da età della pietra
    > 4GB di gameplay con autoregen della vita, sprint coddiano e un versus cappato a 4 giocatori

    Questa Bethesda non mi ispira nessunissima fiducia

  3. #453
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio

    > 22GB di audio tra colonna sonora disprezzabile e voci/dialoghi che non ascolterò mai
    > 22GB di cutscene in cui posso andare a pranzo, tornare e vedere ancora il mio pg muoversi da so
    Beh allora se hai giocato Doom 3 e non hai seguito la trama e le vicende con i pad sparsi in giro e ti sei perso le cutscene...che c'hai giocato a fare? No perchè quelle cose sono un pò l'essenza del gioco e creano atmosfera...è logico che se vuoi solo sparare e ammazzare e basta puoi farlo tranquillamente, prò in questo modo non apprezzi profondamente tanti altri aspetti del gioco...e a mio modesto parere Doom 3 ne è pieno.

  4. #454
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Citazione Originariamente Scritto da Ryu_k Visualizza Messaggio
    Beh allora se hai giocato Doom 3 e non hai seguito la trama e le vicende con i pad sparsi in giro e ti sei perso le cutscene...che c'hai giocato a fare?
    Li ho letti tutti e mi sono fatto due maroni non indifferenti a sentire tutte le registrazioni audio (che mi hanno entusiasmato come un calzino rigirato). Non cerco questa roba da doom così come non l'ho mai cercata negli altri titoli della ID.

    Se facessero uscire un fps 100% gameplay, senza scenette inutili tra personaggi piatti e monotoni, con centinaia (Scythe anyone?) di demoni da abbattere a colpi di motosega e shotgun in giro per livelli non lineari (non open world, semplicemente non corridoi) con una grafica del 2014 che non sia castrata a morte causa console e magari (magari eh, ma qui esagero) una cooperativa come c'è sempre stata negli fps storici sarei al massimo della felicità.

    La trama me la possono anche scrivere in dieci righe sul manuale come fecero nel primo doom
    "sei un duro che viene mandato su marte dove la gente che va torna indietro a pezzi. i tuoi scendono dalla nave e li appendono ai muri come decorazioni quindi resti solo assieme a una beretta92, tanti saluti"

  5. #455
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Piacerebbe a noi pochi e a qualche altro, ma verrebbe accusato di essere troppo old school


    Purtroppo la id anche se oramai molti storici fondatori e sviluppatori non ci sono più, è sempre sott'attacco da migliaia di haters che non gli hanno mai perdonato il fatto di aver fatto l'FPS più importante della storia(DooM) soffiando questo primato ad Half Life, ogni minimo sgarro verrà ingigantito per poterci fare i video con lo scopo di demolirli come successo con Rage. Ritardo nel caricamento delle textures di un paio di secondi, sbranati vivi. Anni e anni che l'UE3 aveva lo stesso difetto, nessuno si è mai lamentato. Fisica inesistente in Rage? Sbranati vivi! Fisica alla caxxo in Borderlands e in altre decine di FPS? Ok, mica ora ci mettiamo a guardare qualcosa dello scenario che non si spacca! sono piccolezze!

    la id è condannata a fare qualcosa di diverso per poter raccogliere consensi, e non possono permettersi sbagli(ma ne faranno in ogni caso. Ergo, verranno sbranati anche a sto giro asd). Imho non vedremo mai più un DooM con lo spirito dei primi due. Questo quarto forse potrebbe avviciarsi di più rispetto al terzo, ma non credo di più.

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    -cut-
    i video dischi o cosa cavolo erano,sono un espediente obsoleto.
    Peccato che sia una cosa ancora molto in voga (vedi ad esempio i giochi di Levine).

  7. #457
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    la id è condannata a fare qualcosa di diverso per poter raccogliere consensi, e non possono permettersi sbagli
    Personalmente vedrei meglio la Id nella meccanica del "se non puoi frenare, accellera" facendo uscire un Doom4 nell'utopia della vecchia scuola.
    Non sono diventati famosi con Doom3 o con Quake 4, ci sono diventati perchè hanno lanciato nelle fauci dei videogiocatori prodotti come Hell on Earth, con "Dead Simple" che rimarrà nel cuore delle persone per anni a venire, o Quake 3 Arena.

    Imho, dovrebbero puntare in modo spudorato su tutte quelle features che li hanno portati in auge dal '93 piuttosto che su una meccanica di gioco alla System Shock 2.
    Poi accusare di "old-school" è irreale, non è un crimine quanto piuttosto un gusto personale. Reputo atroci tutte le trovate fatte negli ultimi anni per farti guardare un film interattivo piuttosto che un FPS; non sempre è un bene mettere metà del gameplay in mano alle cutscene o somministrare a forza una dose di "gioco di ruolo" con tratti sbloccabili e alberi di talenti - e questi sono i motivi per cui aspetto con molta ansia il prossimo Unreal Tournament, almeno nello stile Arena i filmati con annessi button-smash che ai bambini piacciono tanto ce li risparmiano.

  8. #458
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Ancora con sti discorsi...... io non posso parlare più di tanto, non avendo avuto l'ADSL a casa fino a un anno e mezzo fa sono stato letteralmente tagliato fuori da certi periodi storici che non ho potuto 'vivere' in prima persona...

    detto questo, io credo solo che la id è 'sotto accusa' perchè se da un lato ha inventato di sana pianta il 'genere' FPS, dall'altro è sempre stata molto conservatrice e reazionaria. Motori grafici nuovi, per il resto sempre i soliti due brand (doom e quake) portati avanti, le innovazioni che ci sono state sono state un semplice adeguarsi agli altri.
    NON parlo dei giochi sviluppati da altri (RTCW o ETQW) o di Rage (che devo ancora provare).

    Detto questo, trovo anche conprensibile che la solita minestra riscaldata alla lunga stufi (che è il motivo per cui lo attendo tiepidamente senza strapparmi i capelli).
    Quando loro uscivano con D3 (che di fatto un pò cercava di copiare il feeling e l atmosfera dell ottimo Aliens vs Predator 2) fatto di 20 ore tutte uguali tra di loro tolti gli ultimi due tre capitoli, Valve se ne usciva con la Gravity gun e con le formicheleone. Fate un pò voi...
    (si lo so, discorso già fatto millemila volte)

  9. #459
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    La maggior parte dei gente non sa cosa vuole quindi non bisogna ascoltare leggente gh

    Sent from my Nexus 4

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    DooM 3 è bello, peccato le armi che pur essendo "le solite" non mi piacciono: modello, suoni, texture... spero che la beth dia il giusto lustro all'armamentario e anche al corazzario (?) di DooM 4

  11. #461
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    In effetti DooM III ha subito un downgrade inspiegabile in alcune armi dalla versione alfa a quella finale, soprattutto per il suono. Per fare due esempi, la mitragliatrice leggera e il fucile a pompa. Questi nella versione alfa erano meglio della versione finale, imho.




    A questo giro ci faranno provare una Beta(probabilmente MP). Spero non succeda la stessa cosa

  12. #462
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Da notare che nel gioco completo i grunt con la pistola quando sparano il suono è quello della beta simil magnum, mentre quando spara il protagonista sembra una pistola soft air Si non so proprio perché abbiano creato un comparto audio per le armi così scarso a mio punto di vista!

  13. #463
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Maron!!! Che emozione, ricordo bene quei giorni... Sono passati 12 anni... Ora capisco perchè sono così vecchio



    Ti ricordi heXen, ahh no!!! tu stavi ancora a pettinare le bambole

  14. #464
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio



    Ti ricordi heXen, ahh no!!! tu stavi ancora a pettinare le bambole

    ma che


    Io pettinavo le bambole, tu invece palpavi le parti basse degli orsacchiotti di peluche, non so cosa sia peggio

  15. #465
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-06-11
    Messaggi
    66

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    A parte tutti i discorsi io comunque mi aspetto un gioco alla Doom 3 ne più ne meno..chi si accontenta gode

  16. #466
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    ...un bel riepiloghino

    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 30-06-14 alle 15:32:36

  17. #467
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Sempre in ritardo arrivi

  18. #468
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    ...e dove cavolo è postato

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Bei tempi quelli del "copyright, questo sconosciuto" Grande ho scoperto un sacco di curiosità che non conoscevo!

  20. #470
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-06-08
    Località
    Valle d'Agno
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4


  21. #471
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Lo sapevo!

  22. #472
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    01m 17d 06h 25min 22s
    01m 17d 06h 25min 21s
    01m 17d 06h 25min 20s
    01m 17d 06h 25min 19s


    Spoiler:
    ore, minuti e secondi sono puramente casuali

  23. #473
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Più o meno 14g e 12h e imprecisati secondi il QuakeCon ci sarà dal 17 al 20 Luglio.

  24. #474
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Più o meno 14g e 12h e imprecisati secondi il QuakeCon ci sarà dal 17 al 20 Luglio.
    Mi sono perso un mese, devo andare in vacanza

  25. #475

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM 4

    Quando esce la Beta?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato