+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 38 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 944
  1. #651
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    No respawn?

    Si vede che non hai mai giocato DooM II a livello nightmare.



    Ma è inutile continuare, tu parti dal presupposto che DooM III è brutto perchè è troppo old school mentre HL2 invece "innova" con la GG(innovazione ripeto, poco di successo perchè altrimenti l'avremmo vista decuplicarsi anche negli altri giochi). Su questa base a mio modo di vedere errata è inutile discutere.


    La vera innovazione nel 2004 nel mondo dei FPS a corridoio quale facevano parte sia D3 che HL2(l'unica differenza è che in HL2 era mascherato perchè all'aperto) arrivava invece da un certo Farcry, che permetteva campo aperto e più vie per raggiungere l'obiettivo.
    Ultima modifica di heXen; 10-07-15 alle 13:23:46

  2. #652
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Sì ma farcry faceva comunque schifo.

    Comunque, per te la gg non è un'innovazione di successo? O comunque non è un elemento positivo, al di là della novità o meno?


    (non ho detto che doom 3 è brutto, nonistante i difetti è molto carino, così come rage)

  3. #653
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    innovazione ripeto, poco di successo perchè altrimenti l'avremmo vista decuplicarsi anche negli altri giochi
    Come non quotarti, a me dava un fastidio boia. ok introdurre la fisica, il movimento degli oggetti, la distruttibilità e compagnia ma quell'arnese non era altro che un benchmark per questi ultimi travestito da fucile
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sì ma farcry faceva comunque schifo
    Qui però sono opinioni personali
    A me per esempio non è piaciuta la parte finale ma l'odio è giustificato dal fatto che gli ultimi livelli altro non erano che le mappe multiplayer riempite di nemici, stratagemma che hanno dovuto usare per chiudere il gioco in fretta e furia perchè erano arrivati stretti coi tempi (più o meno quello che è successo col "finale" del primo dark souls).
    Tuttavia la prima metà del gioco presentava una grafica invidiabile che all'epoca fece scalpore quanto quella del primo crysis, abbinata a dei livelli aperti fantastici in cui potevi variare diversi approcci sulle basi nemiche.
    Un passo discretamente avanti ai corridoi di HL2 (che, ripeto, mi ha divertito ma non lo rigiocherei mai un'altra volta per questo motivo - che è un corridoio).

  4. #654
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    "aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh" - cit
    anche quelli, dopo il primo momento di sorpresa ed il secondo di ilarità, stancavano.
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Doom 3 non si è staccato da un bel niente, ha mezzo fallito proprio perché nato vecchio. Ripeto, nello stesso anno usciva hl2. Fate voi i conti.
    personalmente, se dovessi scegliere se rigiocare D3 o HL2, la mia scelta sarebbe senza dubbio alcuno D3.
    diverso il discorso se nella scelta ci fosse il primo HL con le sue millemila espansioni amatoriali, ognuna migliore dell'altra e spesso superiori al gioco da cui hanno origine.
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    hl2 come lo definireste da questo punto di vista?
    palloso a tratti.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Come non quotarti, a me dava un fastidio boia. ok introdurre la fisica, il movimento degli oggetti, la distruttibilità e compagnia ma quell'arnese non era altro che un benchmark per questi ultimi travestito da fucile
    ecco perchè ho cercato di usarlo il meno possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Qui però sono opinioni personali
    si tratta sempre di opinioni personali
    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    A me per esempio non è piaciuta la parte finale
    a me non è piaciuto il livello di ravenholm, sempre perchè era praticamente d'obbligo usare quasi esclusivamente la gravity gun.
    Ultima modifica di manuè; 10-07-15 alle 17:42:18

  5. #655
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Vabbè non commento i confronti hl2 - D3....Ho già scritto in precedenza cosa ne penso

  6. #656
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Manue sei scandaloso

  7. #657
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM


  8. #658
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Sì ma farcry faceva comunque schifo.

    Comunque, per te la gg non è un'innovazione di successo? O comunque non è un elemento positivo, al di là della novità o meno?


    (non ho detto che doom 3 è brutto, nonistante i difetti è molto carino, così come rage)
    Se funziona in HL2, è perchè il gioco è stato progettato per quell'arma(anche se rende tutto più noioso), come DooM III per il buio. Ma fuori dal contesto, te la immagineresti quell'arma in 7 FPS su 10? Incubo....La rivedremo sicuramente in HL3, ma vabbè . Sperando che non implementino un modo di usarla anche sull'acqua per scagliare l'acqua a mo' di secchiate per spegnere eventuali incendi previsti nel gioco.
    Ultima modifica di heXen; 10-07-15 alle 21:44:24

  9. #659
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Ma chissenefrega come la vedi in altri sparatutto, c'è in hl2 ed è elemento fondamentalissimo tra gli elementi che hanno contribuito a creare uno dei più grandi giochi di sempre.

  10. #660
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    se ti è piaciuta proprio così tanto usala pure, nessuno te lo impedisce

  11. #661
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Resto basito nel leggere certe cose cmq oh, a ognuno il suo

  12. #662
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Tornando un attimo su questo Doom, sto leggendo commenti di persone che si esaltano per il multigiocatore e, in particolare, per la trovata geniale di introdurre un powerup che trasforma il giocatore in un demone con relativa dotazione.

    (trailer del multi) https://www.youtube.com/watch?v=Ce7In6GhM-c

    Possibile che Quake Overdose me lo ricordo solo io? Fu una delle mod più divertenti per quell'fps e introduceva, guarda il caso, un powerup che permetteva di macellare gli altri concorrenti del match nei panni di uno dei mostri del gioco.
    Voglio dire, va benissimo prendere spunto dagli addon messi su in tutti questi anni (il brutal in primis) ma un piccolo cenno a dove è caduto l'occhio in fase di programmazione lo si potrebbe pur fare no?

    (quake overdose) https://www.youtube.com/watch?v=2KhcMPvMEwc

    >btw, scaletta per il QuakeCon
    Fallout 4
    Fans in attendance will have the opportunity to join Bethesda Game Studios’ Game Director, Todd Howard, for an exclusive QuakeCon presentation of Fallout 4 – taking place on the Ventrilo Main Stage on Friday, July 24th at 1pm.

    DOOM
    On Saturday, July 25th at 3pm, join members of id Software’s development team as they take the Ventrilo Main Stage for a special panel discussion on their upcoming first-person shooter, DOOM.

    The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited | Imperial City and Beyond
    Developers from ZeniMax Online Studios will be on hand to share what’s next for The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited. Come see what to expect next for the game with on the Ventrilo Main Stage on Friday, July 24th at 4:30pm.

  13. #663
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Considera secondo me che molte di quelle persone che hanno commentato non hanno giocato nè quella mod, nè hanno visto i vecchi Quake nè tantomeno i primi due DooM. Non si spiega in altro modo.

  14. #664
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Si sa se al QuakeCon verrà mostrato un nuovo gameplay, magari con un livello di IA più alto e meno adattato alla presentazione, si vede benissimo che quel livello è stato montato ad hoc per la presentazione nella conferenza Bethesda, magari mostrando anche dei livelli meno lineari e più vari visto che dalle interviste pare che il gioco sia molto più vario labirintico e fracassone.

    Mi ha infastidito il fatto che non siano state presentate minimamente le caratteristiche dell'engine come è solita fare id software e che all'E3 non si è visto un solo membro della software house texana.

    La presentazione dell'E3 mi è sembrato molto un teatrino.. vorrei vedere il gioco vero!

  15. #665
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Oramai credo che per id(e Bethesda) Il tech6 sia un normale motore grafico come gli altri. A dimostrazione che non hanno dato per nulla importanza alla cosa.


    Per il gameplay, onestamente non sappiamo nemmeno se mostreranno lo stesso gameplay mostrato all'E3 Spero in qualcosa di nuovo. l'IA più reattiva me la aspetto anche io, ma solo nella sua aggressività, non in tattiche sofisticate(speriamo).

  16. #666
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da codedh Visualizza Messaggio
    Si sa se al QuakeCon verrà mostrato un nuovo gameplay, magari con un livello di IA più alto e meno adattato alla presentazione, si vede benissimo che quel livello è stato montato ad hoc per la presentazione nella conferenza Bethesda
    Pare di si, nuovo gameplay in arrivo per questo QuakeCon
    Bethesda and developers id Software will also be showing off new gameplay footage of DOOM. Based on the wording of this post, it sounds like the DOOM presentation could be streamed via the Bethesda Twitch channel. The DOOM gameplay demo will also take place on the Ventrillo Main Stage, but on Saturday, July 25 at 3 PM local time.
    Un livello vero piacerebbe vederlo anche a me.

    Quanto alla discussione dell'engine, sarebbe stato carino accennare a qualche miglioramento dell'idtech dopo quanto visto con l'inesistente scalabilità del motore in Old Blood (o TNO)
    http://www.dsogaming.com/screenshot-...n-screenshots/
    e, sopratutto, dire qualcosa a riguardo della pessima ottimizzazione AMD.
    Se vogliono mostrare i muscoli, prima dovrebbero riuscire a farlo funzionare a dovere

  17. #667
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Oh bene!


    Ma non vi fate illusioni, questo DooM nella volontà di id e bethesda sarà un reboot in edizione semi-moderna, per accontentare il vecchio e il nuovo. Ho la sensazione che il vecchio rimarrà deluso, il nuovo è una incognita Speriamo almeno che siano arrivati ai loro occhi quelle immagini con le colorazioni classiche, e alle loro orecchie il fatto che il marine crysiszato in quella maniera non si può quasi vedere, magari succede il miracolo e cambiano qualcosa! Non dico che devono mettere il vecchio DooM Guy e farlo uscire su Marte sbracciato con la corazza dove la tartaruga è in bella mostra, ma almeno qualcosa di meno Nomad"oso" (Nomad, il protagonista del primo Crysis) si

  18. #668
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non dico che devono mettere il vecchio DooM Guy e farlo uscire su Marte sbracciato con la corazza dove la tartaruga è in bella mostra
    Poi sarebbe stato troppo epico, ancora mi ricordo la profonda descrizione e la lore dietro al personaggio così come era descritto nel manuale del primo Doom
    Sei un duro.
    Ma solo ora ho fatto caso a un paio di cose dai filmati mostrati all'E3
    > le armi non hanno ricarica, spari finchè hai proiettili - esattamente come era nei primi due capitoli
    > la motosega ha delle munizioni - e posso anche capirlo, essendo un'arma che gira su QuickTimeEvent ci sarà un limite di nemici che puoi tagliare prima che si rompa la lama

  19. #669
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    che???? La motosega ha munizioni?

  20. #670
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Molto bene, speriamo in un vero gameplay del gioco anche perchè a meno di un anno dall'uscita il gioco non cambierà molto.

    E' difficile stabilirlo dal gameplay ma azzardo delle ipotesi: cosi a occhio il tech 6 mi sembra un ibrido tra megatexture e texture classiche, alcune mi sembrano troppo dettagliate per essere megatexture ma potrei sbagliarmi, mentre in altre, soprattutto le rocce, sono presenti miriade di dettagli e crepe in stile megatexture, l'illuminazione e i particellari mi sembra molto buoni rispetto al tech5 (spero siano in tempo reale, capire questo già aiuterebbe, perchè se non ricordo male con megatexture non era possible implementarle) e aiutano a rendere il gioco molto meno finto, mentre le animazioni non mi hanno convinto per il momento.
    Il design in generale mi sembra buono anche se forse nel complesso si poteva fare meglio, se non sbaglio il designer del gioco è lo stesso del film Pacific rim e in quel caso il lavoro mi sembra molto più ispirato.
    Sbaglio o il gioco girerà su directx 12? Mi sembra ci fossero dichiarazioni a riguardo, speriamo che questo aiuti ad implementare tutta una serie di effetti presenti quasi nella totalità dei giochi attuali che rendono il mondo molto più vivo e migliorano l'atmosfera.

    A parte la palette cromatica che potrà tranquillamente cambiare (male che vada anche con un injector) ho paura invece che le altre richieste di Hexen non saranno esaudite, sia per scelta che per stato avanzato dei lavori.
    Ultima modifica di codedh; 11-07-15 alle 18:55:51

  21. #671
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    che???? La motosega ha munizioni?
    In basso a destra il contatore dei proiettili
    http://i.ytimg.com/vi/96LInqKNCHY/maxresdefault.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da codedh Visualizza Messaggio
    Sbaglio o il gioco girerà su directx 12?
    Tutte speculazioni ma la vedo dura visto che fino all'altro giorno neanche girava in directx il loro engine ma in opengl

  22. #672
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    Ma solo ora ho fatto caso a un paio di cose dai filmati mostrati all'E3
    > le armi non hanno ricarica, spari finchè hai proiettili - esattamente come era nei primi due capitoli
    E speriamo che lo cambino, per amore di "realismo" e per il feedback dell'azione di caricamento dell'arma.

  23. #673
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    > le armi non hanno ricarica, spari finchè hai proiettili - esattamente come era nei primi due capitoli
    speriamo non sia così anche nel gioco.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio
    > la motosega ha delle munizioni - e posso anche capirlo, essendo un'arma che gira su QuickTimeEvent ci sarà un limite di nemici che puoi tagliare prima che si rompa la lama
    più che il cambio della lama dovrebbero implementare l'esaurimento del carburante.

  24. #674
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    per amore di "realismo"
    Non credo che abbiano mai pensato di rendere il gioco particolarmente verosimile quando hanno deciso di farti portare dietro due fucili a pallettoni, tre mitragliatrici, un cannone al plasma, un lanciamissili e una motosega
    come se non bastasse raccogli munizioni e dubbie siringhe medicinali dalle interiora dei demoni che fai esplodere

    Imho quest'assenza di ricarica non fa altro che togliermi dalle scatole i momenti snervanti di The New Order e di Old Blood dove passavi il tempo a guardare il Blasko ricaricare le armi con una lentezza disarmante per poi svuotare i caricatori in mezza frazione di secondo (perchè gli shotgun tanto impiegavano a vomitare fuori quello che avevano)

    >strano, piuttosto, come nella weaponswheel non compaia il BFG (a meno che non sia l'ultimo strano fucile, che assomiglierei più ad una SMG)



    /also, l'idea del carburante alla motosega però sarebbe bella vederla implementata

  25. #675
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [Topic Ufficiale] : DOOM

    Manuè, perché non ti piace l'idea delle armi che non si ricaricano?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 38 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato