+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: Ossimoro Marte

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Ossimoro Marte

    Questo mese su "Area di Confine" c'e' un articolo che mostra delle foto di Marte nelle quali si vedono chiaramente dei resti di costruzioni antiche (rovine, insomma). Ci hanno scritto anche un libro (che è il titolo del Topic...)
    Ne parlano in moltissimi siti come x esempio in questo link qui sotto (che riporta anche unlink x vedere le foto originali dal satellite)

    http://images.google.it/imgres?imgur...ng_it%26sa%3DN

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Dove le ha prese quelle foto?

  3. #3
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    si vedono chiaramente dove?

    La foto postata sembra fatta con terragen

  4. #4
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Ossimoro Marte



    Explanation: Black spots have been discovered on Mars that are so dark that nothing inside can be seen. Quite possibly, the spots are entrances to deep underground caves capable of protecting Martian life, were it to exist. The unusual hole pictured above was found on the slopes of the giant Martian volcano Arsia Mons. The above image was captured three weeks ago by the HiRISE instrument onboard the Mars Reconnaissance Orbiter currently circling Mars. The holes were originally identified on lower resolution images from the Mars Odyssey spacecraft, The above hole is about the size of a football field and is so deep that it is completely unilluminated by the Sun. Such holes and underground caves might be prime targets for future spacecraft, robots, and even the next generation of human interplanetary explorers.


  5. #5
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    e basta co sta pubblicita' occulta...

    e poi sto piccaluga non e' mica ingegnere.... (dov'e' ronin quando serve)


    per pieta...

  6. #6

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Hanno visto un buco sulla superfice di Marte (poniamo il caso che la foto sia autentica...ah! ah!...) e ci hanno scritto un libro riconducendo il tutto alla spazzatura di teorie che circolano in questo periodo... annuaki, nibiru ecc.

    ...boh

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Cavolo a me sembra una macchia nera fatta col paint

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Citazione Originariamente Scritto da dude Visualizza Messaggio
    e poi sto piccaluga non e' mica ingegnere.... (dov'e' ronin quando serve)
    Eeeeeh? E' come se io ti dicessi che nel cestino del pic-nic ho trovato un bombolone (o una crostatina, x fare un esempio) e tu mi rispondessi:"Come fai a dirlo, mica sei pasticciere"...
    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Hanno visto un buco sulla superfice di Marte (poniamo il caso che la foto sia autentica...ah! ah!...) e ci hanno scritto un libro riconducendo il tutto alla spazzatura di teorie che circolano in questo periodo... annuaki, nibiru ecc.

    ...boh
    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Cavolo a me sembra una macchia nera fatta col paint
    Rispondo a i 2 sopra dicendo:
    Ehm, non è quella la foto
    Nella Foto di "Area di Confine" si vede chiaramente quello che sembra una Ziggurat in rovina e poco lontano diverse sagome rettangolari (tipo i muretti che restano quando crolla una casa, dai) di varie dimensioni
    Le foto in questione sono state inviate dalla Sonda dell'ESA in orbita attorno a Marte (mi pare il Mars surveyor o qualcosa del genere )
    Suvvia, date un occhiata alla rivisa in questone, anche senza comprarla, tanto lo so che sapete tutti come si fa

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Eeeeeh? E' come se io ti dicessi che nel cestino del pic-nic ho trovato un bombolone (o una crostatina, x fare un esempio) e tu mi rispondessi:"Come fai a dirlo, mica sei pasticciere"...
    eh già ...si studia 5 anni e si fa l'esame di stato per diventare pasticciere...(senza offesa per la categoria)

    e se volessi rimanere in metafora, potrei dirti, se fossi un pasticciere, sarà pure un bombolone, ma non è fatto artigianalmente, ma e' un volgare prodotto industriale...

    e cmq il fatto che uno millanti di essere qualcosa che non e' (oltre ad essere reato) spiega la credibilità del personaggio.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Eeeeeh? E' come se io ti dicessi che nel cestino del pic-nic ho trovato un bombolone (o una crostatina, x fare un esempio) e tu mi rispondessi:"Come fai a dirlo, mica sei pasticciere"...
    C'è una lievissima differenza

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    mi sembra un'effetto ottico creato da un oggetto che passa tra il pianeta e l'obiettivo.

    Ma potrei anche sbagliare.
    Ultima modifica di vaitrafra; 18-07-08 alle 13:53:41

  12. #12
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Quella è l'ombra della sonda!!

    Questa infatti è l'immagine scattata successivamente :

    Ultima modifica di KymyA; 18-07-08 alle 14:19:25

  13. #13
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Sigh, non so cosa linkare!

    Vabbè stiamo sull'originale

    Quelle rovine sono senza dubbio resti della civiltià Prothean, scomparsa misteriosamente 50.000 anni fa, ora l'umanità organizzerà una missione e su Marte scoprirà i segreti dei Mass Relay, che funzionano grazie al


  14. #14
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Citazione Originariamente Scritto da dude Visualizza Messaggio
    eh già ...si studia 5 anni e si fa l'esame di stato per diventare pasticciere...(senza offesa per la categoria)

    e se volessi rimanere in metafora, potrei dirti, se fossi un pasticciere, sarà pure un bombolone, ma non è fatto artigianalmente, ma e' un volgare prodotto industriale...

    e cmq il fatto che uno millanti di essere qualcosa che non e' (oltre ad essere reato) spiega la credibilità del personaggio.
    Quindi se io mi presento alla tua porta con accanto Pamela Anderson e ti dico:
    "Salve, sono l'ingegner AllKpr e ho qui Pamela Anderson che vorrebbe copulare con lei" tu mi rispondi: "No, tu non sei un ingegnere quindi ho seri dubbi che questa sia Pamela Anderson"?
    Che az c'entra chi ti mostra la foto?
    SE la Foto è autentica e cio' che si vede assomiglia a delle rovine di una citta' x me potrebbe passarmela pure Topolino...

    X tutti gli altri:
    NON E' QUELLA LA FOTO GIUSTA!!!

  15. #15
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    adesso non mi uscirete mica la foto della crapa che si vede sul suolo marziano, vero?

  16. #16
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Che la foto giusta non era quella col buco c'ero arrivato io eh, specifichiamo...

    Solo che quella che intendi tu è formato mignon






    Vabbè allora

    1)Resti della civiltà Prothean, là scopriremo come sfruttare il


    2)Sono 2 Stargate appoggiati al terreno, occhio quando uscite eh...se si esce di sotto vi pigliate una facciata, se si esce da sopra dovete prima escogitare qualcosa se no ricadete dentro e morite

    3)Sembra Dakara, che sia lì dove si tiene il consiglio dei Jaffa? E ma allora non è marte

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    SE la Foto è autentica e cio' che si vede assomiglia a delle rovine di una citta' x me potrebbe passarmela pure Topolino...
    beh, ad uno che dice(e pensa) una cosa del genere, non si puo' dire nulla.


  18. #18
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Si ma se come foto intendi sta roba lì...eppoi linka piuttosto il sito della missione della NASA che ha fatto sta foto, invece di linkare il libro e "Area di confine"

  19. #19
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Secondo l’interpretazione di Zecharia Sitchin, gli Anunnaki giunsero sulla Terra 450.000 anni fa da un pianeta chiamato Nibiru e attraverso un esperimento genetico crearono l’uomo affinché lavorasse nelle miniere dove avveniva l’estrazione dell’oro, necessario agli Anunnaki per salvare il proprio pianeta.
    No, quello veramente era Ra, e veniva da un altro pianeta, e l'oro gli serviva per aumentare la sua ricchezza, non per salvare qualcosa...

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi se io mi presento alla tua porta con accanto Pamela Anderson e ti dico:
    "Salve, sono l'ingegner AllKpr e ho qui Pamela Anderson che vorrebbe copulare con lei" tu mi rispondi: "No, tu non sei un ingegnere quindi ho seri dubbi che questa sia Pamela Anderson"?:
    no, ti rispondo "ho seri dubbi che Pamela Anderson voglia copulare con me senza fregature"

    scientificamente il fenomeno (per cui la mente umana cerca di riconoscere forme sensate in mezzo a configurazioni visive caotiche) si chiama pareidolia.
    e la presunta sedicente fotografia della ziqqurat NON è una
    fotografia, bensì un'ELABORAZIONE TRIDIMENSIONALE al computer di una fotografia (appositamente rimaneggiata, insomma, per accalappiare gonzi).

    to', guardala più in grande:
    http://www.ufonetwork.it/immagini/li...moro_marte.jpg
    noti niente?

    ah, guarda qui, ho la prova che su marte si pratica il libero amore:
    http://www.pianetamarte.net/cuori_di_Marte.jpg
    Ultima modifica di Ronin; 18-07-08 alle 18:56:01

  21. #21
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    E faccela vedere 'sta benedetta foto.

  22. #22
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Chiedete ad un professore di fisica perchè il cielo è azzurro o perchè in certi giorni il sole ci abbronza ed in certi giorni no. Sono domande semplicissime che, quasi sempre, non trovano risposta.
    Ing.Piccaluga

    Sì, lui non trova risposta

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Chiedete ad un professore di fisica perchè il cielo è azzurro o perchè in certi giorni il sole ci abbronza ed in certi giorni no. Sono domande semplicissime che, quasi sempre, non trovano risposta.
    Vazkor epic win
    e spero vivamente che costui millanti il titolo che porta (vabbeh, tanto gli ingegneri ormai sono gli zimbelli delle professioni)

    c'è anche da dire che secondo quanto leggo sarebbe un ing. elettronico, il che spiegherebbe molte cose...
    Ultima modifica di Ronin; 18-07-08 alle 19:01:45

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Qui parlano ulteriormente della cosa
    http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG
    Questo è il particolare della Ziggurat
    http://www.cyberspaceorbit.com/ob_18e.jpg
    perlomeno dovete ammettere che è insolita una formazione "naturale" con questa forma e con attorno delle scanalature perfettamente parallele

    E comunque... si, l'ho detto e lo ripeto. E' indifferente CHI fornisce una prova se la prova è reale
    Ultima modifica di AllKpr; 19-07-08 alle 15:35:42

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Ossimoro Marte

    Io quesxta foto ancora la devo vedere comunque.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato