+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 713
  1. #276
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Sono più o meno d'accordo con tutto quello che dici, ma dove stiamo andando a parare?

  2. #277
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Ora non si può imputare alla scienza di non occuparsi dio, se la questione nasce dall'uomo e non dall'osservazione scientifica
    Quindi se io ti faccio una domanda su un argomento che la Scienza non è in grado di gestire, essendo una domanda che viene a me e non a uno scienziato, la Scienza non se ne intressa? Io dico che è piu' semplice disinteressarsene che ammettere che non si puo' spiegare e che, quindi, non è da escludere (cosa che pochi "illuminati" qui dentro fanno, tutto sommato, anche se non ci credono neppure loro)


    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Non rimanere incatenato nella tua piccola visione del mondo, non esiste solo la bibbia.
    Sia tu che la chiesa siete dei cialtroni per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale.
    Tu dici che ho una visione del mondo piccola ma la verità è che è l'esatto contrario. Io ho una conoscenza (sulle religioni in generale e sulla Bibbia in particolare) molto vasta. Io non credo nella Bibbia "xchè è cosi'" ma xchè ho potuto leggere e ascoltare un po' tutte le "campane" religiose e non e cio' che sta alla base del testo Biblico è, francamente, la base migliore, se applicata (anche se pochi lo fanno e se ne vede i risultati...). Ah, inoltre piu' di un terzo della popolazione mondiale crede in cristo e nella Bibbia (dati alla mano), quindi quando affermi che "la stragrande maggioranza" (come se si stesse parlando di poche centinaia di individui anzichè di piu' di 2 miliardi di persone evidentemente in preda ad allucinazioni di massa) non ci crede prendi un abbaglio. Limitati a dire "maggioranza". E' piu' corretto
    Paradossalmente trovo piu' limitante il tuo punto di vista (ovvero "se la Scienza lo dice è vero se non lo dice è falso") totalmente affidato al giudizio di "grandi luminari" che alla fine dei giochi sono solo ricchi di titoli di studio e fama e poveri di idee... in italia in special modo...
    Eppure è proprio un discorso di questi ultimi tempi quello di quel tecnico che aveva previsto il terremoto all'Aquila ed è stato tacciato dagli scienziati nostrani che affermano che è impossibile pèrevedere i terremoti (invece, pensa un po', ci sono molti scienziati americani, tedeschi e russi che si interessano ai risultati delle scoperte del tecnico in questione...)
    La mia idea non cambia. La Scienza non è altro che la vostra Religione

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Piccola questione estemporanea: ma nessuno si fa qualche domanda nel prendere la bibbia come dato oggettivo incontrovertibile, dato che è un libro scritto in un periodo in cui, se io andavo in giro con una pepita sporca di mèrda dicendo di riuscire a cagare oro, tutti mi credevano?
    Xchè, hai provato? Davvero pensi che il popolo 3-4000 anni fa fosse composto da dementi superstiziosi? Gli stessi dementi che millenni prima hanno costruito monumenti ancora oggi in piedi in modi che oggigiorno non si riesce a comprendere? Branchi di dementi... certo...

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Poi, altra questione estemporanea che mi viene in mente: come mai se tre bambini parlano con una madonna invisibile sono santi e se un bambino parla col demonio viene ricoverato in neuropsichiatria?
    Io dico che la virtù sta nel mezzo, quindi in neuropsichiatria tutti e non se parli più!
    Su questo sono d'accordo



    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'è da comprendere?
    Nulla mi fa pensare che sia nacessario un dio, quindi non c'è niente di incomprensibile
    Se nulla te lo fa pensare è xchè non ti guardi bene in giro
    Eppure, pensa, molti studiosi piu' scoprono la complessità dell'Universo e piu' si chiedono come sia possibile che sia venuto fuori x caso...
    E' necessario un Dio (inteso come "entità intelligente che ha progettato e costruito l'Universo in modo che funzionasse") semplicemente x il fatto che l'esistenza dell'Universo cosi' come lo conosciamo è troppo improbabile (statisticamente parlando) x prenderla x buona solo sulla base del fatto che c'è.
    Ovvero:
    L'Universo esiste. Tuttavia è talmente complesso e ha richiesto talmente tanti passaggi casuali "fortuiti", da rendere assurdo pensare che tali eventi siano davvero avvenuti x caso. Ma siccome c'è e non ci sono prove che esista Dio la Scienza dice che DEVE essere x forza andata cosi'... d'altra parte l'Universo c'è, Dio non si trova, quindi l'Universo deve x forza essere venuto fuori x caso, anxhe se dati alla mano è altamente improbabile che possa accadere...
    E qui subentrano i bonzi che CREDONO nella Scienza (la loro Religione, anche se non se ne rendono conto) i quali, siccome la Scienza afferma che è avvenuto cosi', DEVE essere avvenuto cosi', semplicemente xchè, chispio, sono Scienziati, mica fornai, sanno quello che dicono...
    Non venire a ridicolizzare chi crede in Dio, visto quello in cui credi tu siamo allo stesso livello

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    La cosa più incomprensibile è la moltitudine di fedeli di tutte le religioni più disparate...
    Ma, a dirla tutta, è facilmente spiegabile anche quello: analfabetismo, ignoranza, condizioni di vita precarie sono tutte condizioni in cui la religione prolifica.
    Non a caso, al migliorare di questi aspetti il numero di fedeli si riduce drasticamente
    Il fatto è che le stesse persone che credono in Dio vengono prese da parte da uno Scienziato (uno che SA QUEL CHE DICE, EH, lui è istruito!) che gli vende la fuffa della nascita spontanea delle cose (quando anche i bambini sanno che in natura la vita si forma solo da altra vita...) e il povero analfabeta con la vita precaria e scarsa istruzione ci crede...
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Certo Le persone volano benissimo, basta che le spingi giù da un posto alto
    Quello che stai dicendo è altamente antiscientifico.
    La Scinza, x definizione, non dovrebbe mai utilizzare la parola "impossibile".
    Gli Uomini volano? La risposta piu' corretta dovrebbe essere ATTUALMENTE NO. In futuro chissà...
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Un momento. La scienza dice che dio (prendiamo quello cristiano) non esiste perché presuppone cose che la scienza nega, come la magia e la resurrezione dei morti. Quando la scienza scoprirà che i morti possono tornare in vita, che possono accadere magie dipo mari che si dividono e cose simili, allora dio sarò contemplato.
    E che cos'è la magia? COSA è esattamente MAGIA? Con la tecnologia non è impossibile "dividere un Mare". Magari non immediato ma di certo non impossibile. Xchè pensi che Dio non ne sarebbe capace?
    Inoltre ogni giorno in ogni ospedale del Mondo "morti" vengono "resuscitati" con tecniche mediche impensabili fino a qualche anno fa. Gente che fino a pochi anni fa sarebbe stata spacciata adesso viene sdalvata da semplici medici OGNI GIORNO... Chi ti dice che in futuro non si possa fare sempre di piu'? E ancora, se ci riusciamo NOI xchè non potrebbe farlo Dio?
    Il vostro modo di pensare è estremamente limitativo...
    Ultima modifica di AllKpr; 16-05-09 alle 14:21:56

  3. #278
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Ma infatti te l'ho detto, quando la scienza dimostrerà che i morti si possono resuscitare allora la resurrezione non sarà più magia ma scienza

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma infatti te l'ho detto, quando la scienza dimostrerà che i morti si possono resuscitare allora la resurrezione non sarà più magia ma scienza
    Ma è assurdo. La Scienza non dovrebbe pensare "se non comprendiamo il meccanismo è Magia e quindi impossibile"
    Piuttosto dovrebbe ammettere i propri limiti. Quello che la Scienza non comprende non è necessariamente impossibile, semplicemente la Scienza non lo comprende ANCORA.
    parlare di Magia è ridicolo.

  5. #280
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Quando vedo cose come queste mi scende una lacrimuccia pensando che Bill non è qui con noi per dirci cosa ne pensa
    fosse stato ancora vivo avrebbe avuto materiale per un monologo monumentale.

  6. #281
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Ma non c'era già il topic AllKpr vs. SciUenza?

  7. #282
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma non c'era già il topic AllKpr vs. SciUenza?
    appunto, quindi lascio stare

  8. #283

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma non c'era già il topic AllKpr vs. SciUenza?
    Questo forum è Allkpr vs Scienza.

  9. #284

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Questo forum è Allkpr vs Scienza.
    Il mondo è Vs Allkpr.

    E meno male.

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Il mondo è Vs Allkpr.

    E meno male.
    Una battutaa priva di sensso che non influisce minimamente sulla discussione e che avresti benissimo potuto risparmiarti...

    Tuttavia, x amore di discussione,potrei risponderti cosi':

    Vangelo secondo Giovanni 15:18,19
    "18*Se il mondo vi odia, sapete che prima di odiare voi ha odiato me. 19*Se faceste parte del mondo, il mondo avrebbe affetto per ciò che è suo. Ora poiché non fate parte del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo motivo il mondo vi odia."
    Quindi, in effeti, a dire cosi' mi fai addirittura un favore

    D'altra parte non mi tocca piu' di tanto quello che pensi xchè se lo facesse significherebbe che ti sto dando un importanza che, a conti fatti, non hai

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi se io ti faccio una domanda su un argomento che la Scienza non è in grado di gestire, essendo una domanda che viene a me e non a uno scienziato, la Scienza non se ne intressa? Io dico che è piu' semplice disinteressarsene che ammettere che non si puo' spiegare e che, quindi, non è da escludere (cosa che pochi "illuminati" qui dentro fanno, tutto sommato, anche se non ci credono neppure loro)
    Forse non hai idea di cosa sia la scienza...
    Possiamo dire, semplificando, che è la ricerca di modelli che possano spiegare la realtà e i meccanismi che la regolano. Quando un modello risponde a determinate caratteristiche e descrive in modo soddisfacente la realtà, viene accettato, ma se in futuro sorgono probelmi tra quel modello e nuove scoperte il modello viene nuovamente messo in discussione e così via.
    Come vedi, in tutto questo, occuparsi di dio è un pochettino insensato perchè non ci sono basi razionali dalle quali partire, non ci sono osservazioni attendibili, non c'è niente di niente per poter parlare di dio in modo scientifico


    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tu dici che ho una visione del mondo piccola ma la verità è che è l'esatto contrario. Io ho una conoscenza (sulle religioni in generale e sulla Bibbia in particolare) molto vasta. Io non credo nella Bibbia "xchè è cosi'" ma xchè ho potuto leggere e ascoltare un po' tutte le "campane" religiose e non e cio' che sta alla base del testo Biblico è, francamente, la base migliore, se applicata (anche se pochi lo fanno e se ne vede i risultati...). Ah, inoltre piu' di un terzo della popolazione mondiale crede in cristo e nella Bibbia (dati alla mano), quindi quando affermi che "la stragrande maggioranza" (come se si stesse parlando di poche centinaia di individui anzichè di piu' di 2 miliardi di persone evidentemente in preda ad allucinazioni di massa) non ci crede prendi un abbaglio. Limitati a dire "maggioranza". E' piu' corretto
    Paradossalmente trovo piu' limitante il tuo punto di vista (ovvero "se la Scienza lo dice è vero se non lo dice è falso") totalmente affidato al giudizio di "grandi luminari" che alla fine dei giochi sono solo ricchi di titoli di studio e fama e poveri di idee... in italia in special modo...
    Nella stragrande maggioranza di popolazione che considera te e la chesa cialtroni allo stesso modo sono comprese tutte le confessioni cristiane diverse da quella cattolica
    Tutti sono cialtroni per la stragrande maggioranza della popolazione.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Eppure è proprio un discorso di questi ultimi tempi quello di quel tecnico che aveva previsto il terremoto all'Aquila ed è stato tacciato dagli scienziati nostrani che affermano che è impossibile pèrevedere i terremoti (invece, pensa un po', ci sono molti scienziati americani, tedeschi e russi che si interessano ai risultati delle scoperte del tecnico in questione...)
    La mia idea non cambia. La Scienza non è altro che la vostra Religione
    Quindi per quegli scienziati americani, tedeschi e russi che si sono interessati alle ricerche scientifiche di qul tecnico non sono accecati dalla scienza ma illuminati da dio?
    La scienza e la razionalità non compiono professioni di fede (cioè sospensione del giudizio razionale), anzi fanno l'opposto.
    La scienza dubita di tutto, continuamente.
    Anche di modelli considerati attendibili da centinaia di anni
    E la scienza è ben lontana dallo spiegare tutto

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Xchè, hai provato? Davvero pensi che il popolo 3-4000 anni fa fosse composto da dementi superstiziosi? Gli stessi dementi che millenni prima hanno costruito monumenti ancora oggi in piedi in modi che oggigiorno non si riesce a comprendere? Branchi di dementi... certo...
    No, in effetti era composto da popolazioni libere, istruite e socialmente avanzatissime

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Se nulla te lo fa pensare è xchè non ti guardi bene in giro
    Eppure, pensa, molti studiosi piu' scoprono la complessità dell'Universo e piu' si chiedono come sia possibile che sia venuto fuori x caso...
    E' necessario un Dio (inteso come "entità intelligente che ha progettato e costruito l'Universo in modo che funzionasse") semplicemente x il fatto che l'esistenza dell'Universo cosi' come lo conosciamo è troppo improbabile (statisticamente parlando) x prenderla x buona solo sulla base del fatto che c'è.
    Ovvero:
    L'Universo esiste. Tuttavia è talmente complesso e ha richiesto talmente tanti passaggi casuali "fortuiti", da rendere assurdo pensare che tali eventi siano davvero avvenuti x caso. Ma siccome c'è e non ci sono prove che esista Dio la Scienza dice che DEVE essere x forza andata cosi'... d'altra parte l'Universo c'è, Dio non si trova, quindi l'Universo deve x forza essere venuto fuori x caso, anxhe se dati alla mano è altamente improbabile che possa accadere...
    E qui subentrano i bonzi che CREDONO nella Scienza (la loro Religione, anche se non se ne rendono conto) i quali, siccome la Scienza afferma che è avvenuto cosi', DEVE essere avvenuto cosi', semplicemente xchè, chispio, sono Scienziati, mica fornai, sanno quello che dicono...
    Non venire a ridicolizzare chi crede in Dio, visto quello in cui credi tu siamo allo stesso livello
    Il tuo errore è considerare gli scienziati come preti/rabbini/imam/bramini/ecc che vanno in giro a sparare sentenze basandosi sul nulla
    Nessuno scienziato ha la presunzioni di dire "l'universo si è formato incontrovertibilmente così", si fanno ipotesi, esperimenti, prove, prove e prove fino alla nausea, e spesso si arriva a capire un infinitesimo di quel che ci si era prefissi.
    Il TUO atteggiamento è quello di dire "è andata così perchè me l'ha detto dio"

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le stesse persone che credono in Dio vengono prese da parte da uno Scienziato (uno che SA QUEL CHE DICE, EH, lui è istruito!) che gli vende la fuffa della nascita spontanea delle cose (quando anche i bambini sanno che in natura la vita si forma solo da altra vita...) e il povero analfabeta con la vita precaria e scarsa istruzione ci crede...
    Mi chiedo con quali scienziati tu abbia mai potuto parlare...
    Non eiste una teoria definitiva di come si sia formata la vita, è una delle cose che gli scienziati si prefiggono di scoprire basandosi su metodi razionali e oggettivi
    Certo, cercare la risposta in un libricino piovuto dal cielo è infinitamente più facile
    Ultima modifica di Ergo The Elf; 17-05-09 alle 17:54:35

  12. #287
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Ma non c'era già il topic AllKpr vs. SciUenza?
    Infatti eccoci qua

  13. #288
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Tuti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Ma lol.

  14. #289
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma è assurdo. La Scienza non dovrebbe pensare "se non comprendiamo il meccanismo è Magia e quindi impossibile"
    Piuttosto dovrebbe ammettere i propri limiti. Quello che la Scienza non comprende non è necessariamente impossibile, semplicemente la Scienza non lo comprende ANCORA.
    parlare di Magia è ridicolo.
    Ma la scienza mica dice "se non comprendiamo il meccanismo è Magia e quindi impossibile", semmai dice che non è mai stato trovato un fenomeno definito "magico" che non si sia dimostrato insussistente. Anzi, ci sono anche dei premi in denaro sostanziosi per chi riuscisse a presentare (non spiegare, solo presentare) un fenomeno autenticamente magico.
    Attualmente ci sono cose che la scienza non capisce e lì ammette i propri (attuali) limiti senza dire che il fenomeno inspiegato non esiste, ma cercandone una spiegazione. Però, per far questo, prima bisogna trovare il fenomeno che non si riesce a trovare. Una magia, come detto prima, non è stata ancora trovata.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ah, inoltre piu' di un terzo della popolazione mondiale crede in cristo e nella Bibbia (dati alla mano), quindi quando affermi che "la stragrande maggioranza" (come se si stesse parlando di poche centinaia di individui anzichè di piu' di 2 miliardi di persone evidentemente in preda ad allucinazioni di massa) non ci crede prendi un abbaglio.
    Non c'è bisogno di tirare in ballo le allucinazioni, semplicemente (potrebbero) sbagliarsi.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Paradossalmente trovo piu' limitante il tuo punto di vista (ovvero "se la Scienza lo dice è vero se non lo dice è falso") totalmente affidato al giudizio di "grandi luminari" che alla fine dei giochi sono solo ricchi di titoli di studio e fama e poveri di idee... in italia in special modo...
    Non è vero perchè lo dicono, ma perchè lo dimostrano. C'è differenza. E non tutto ciò che è ritenuto scientificamente vero, è ritenuto vero allo stesso modo: ci sono vari gradi di certezza.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Xchè, hai provato? Davvero pensi che il popolo 3-4000 anni fa fosse composto da dementi superstiziosi? Gli stessi dementi che millenni prima hanno costruito monumenti ancora oggi in piedi in modi che oggigiorno non si riesce a comprendere? Branchi di dementi... certo...
    Dementi non più di me, te o qualsiasi altra persona di oggi. Superstiziosi probabilmente (non che oggi non ce ne siano purtroppo).
    Ignoranti rispetto a noi per quanto riguarda il sapere come funzionano le cose senz'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    L'Universo esiste. Tuttavia è talmente complesso e ha richiesto talmente tanti passaggi casuali "fortuiti", da rendere assurdo pensare che tali eventi siano davvero avvenuti x caso.
    Discorso già fatto. I passaggi "fortuiti", per quanto ne sappiamo adesso, ci sono stati ma sono stati limitati. Per la stragrande maggioranza si è trattato di effetto domino. Per quel che invece non è stato effetto domino, o che magari lo è stato ma non lo sappiamo, l'attuale risposta scientificamente corretta è: "boh".
    Per fare un esempio concreto, durante i bombardamenti su Londra della seconda guerra mondiale alcuni quartieri erano rimasti intatti mentre altri erano completamente distrutti. Allora alcuni ipotizzarono che in quelli intatti dovessero nascondersi delle spie e che per questo non venissero bombardati. Risultò invece che la distribuzione del bombardamento, apparentemente schematica, era casuale. In poche parole l'essere umano ama trovare ordine nelle cose e, a volte, finisce per inggannarsi e vedere un ordine anche dove non c'è. Caso tipico sono i giocatori d'azzardo.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma siccome c'è e non ci sono prove che esista Dio la Scienza dice che DEVE essere x forza andata cosi'... d'altra parte l'Universo c'è, Dio non si trova, quindi l'Universo deve x forza essere venuto fuori x caso, anxhe se dati alla mano è altamente improbabile che possa accadere...
    E qui subentrano i bonzi che CREDONO nella Scienza (la loro Religione, anche se non se ne rendono conto) i quali, siccome la Scienza afferma che è avvenuto cosi', DEVE essere avvenuto cosi', semplicemente xchè, chispio, sono Scienziati, mica fornai, sanno quello che dicono...
    Non venire a ridicolizzare chi crede in Dio, visto quello in cui credi tu siamo allo stesso livello
    Gli scienziati basano le loro affermazioni su esperimenti che possono (e devono) essere rifatti e verificati.
    Trovami un esperimento ripetibile e verificabile su un'affermazione riguardante Dio
    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quello che stai dicendo è altamente antiscientifico.
    La Scinza, x definizione, non dovrebbe mai utilizzare la parola "impossibile".
    Gli Uomini volano? La risposta più corretta dovrebbe essere ATTUALMENTE NO. In futuro chissà...
    La vedo così: ci sono cose immaginabili e cose inimmaginabili, tra le cose immaginabili la maggior parte è impossibile e una minor parte è probabile, di questa parte probabile solo una parte si concretizza. Riguardo alle inimmaginabili, non le posso immaginare e quindo boh.
    Per esempio posso immaginare di volare sbattendo le braccia però non volo, posso immaginare di volare prendendo l'aereo, ma anche lì non è detto che lo prenda. I fatti che si verificano sono sempre meno dei fatti che potrebbero verificarsi ed ancor meno dei fatti che posso immaginare con la pura fantasia.
    Ultima modifica di Lux !; 17-05-09 alle 17:53:27

  15. #290
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma la scienza mica dice "se non comprendiamo il meccanismo è Magia e quindi impossibile", semmai dice che non è mai stato trovato un fenomeno definito "magico" che non si sia dimostrato insussistente. Anzi, ci sono anche dei premi in denaro sostanziosi per chi riuscisse a presentare (non spiegare, solo presentare) un fenomeno autenticamente magico.
    Attualmente ci sono cose che la scienza non capisce e lì ammette i propri (attuali) limiti senza dire che il fenomeno inspiegato non esiste, ma cercandone una spiegazione. Però, per far questo, prima bisogna trovare il fenomeno che non si riesce a trovare. Una magia, come detto prima, non è stata ancora trovata.
    Eppure, parlando di Dio, a conclusione Scientifica che qui molti condividono è che non esiste. ma in effetti semplicemente non abbiamo parametri di ricerca validi, quindi non è corretto affermare che "non esiste Dio" ma piuttosto che "non si sa come verificare o smentire questa ipotesi".

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di tirare in ballo le allucinazioni, semplicemente (potrebbero) sbagliarsi.
    Il discorso era incentrato sull'espressione "stragrande maggioranza". E "stragrande maggioranza" si intende roba tipo il 90-95%, non il 60%... Quello è "poco piu' di metà"

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Non è vero perchè lo dicono, ma perchè lo dimostrano. C'è differenza. E non tutto ciò che è ritenuto scientificamente vero, è ritenuto vero allo stesso modo: ci sono vari gradi di certezza.
    Lo dimostrano a chi? E come? Ad altri scienziati, ovviamente. Tu, come la maggioranza, lo leggi sui libri e lo prendi come fatto accertato ma non hai la minima idea di tutto cio' che ha portato, dietro, ad accettare o negare una teoria. O mi sbaglio? Mi vuoi dire che tuti i laurati in Scienze hanno avuto modo di verificare tutti gli esperimenti su tutte le teorie esistenti? Oppure lo hanno letto su i libri di testo, l hanno ascoltato dal Professore, e lo hanno preso x buono?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Dementi non più di me, te o qualsiasi altra persona di oggi. Superstiziosi probabilmente (non che oggi non ce ne siano purtroppo).
    Ignoranti rispetto a noi per quanto riguarda il sapere come funzionano le cose senz'altro.
    Avevano una conoscenza DIFFERENTE. Noi conosciamo la forma e la composizione di un atomo ma non riusciamo a spostare un masso rettangolare di 90-100 tonnellate per impilarlo sopra altri massi uguali (e non capiamo come facessero loro...) In effetti, visto il dislivello tecnologico che avevano rispetto a i giorni nostri, erano piu' ingegnosi di noi

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Discorso già fatto. I passaggi "fortuiti", per quanto ne sappiamo adesso, ci sono stati ma sono stati limitati. Per la stragrande maggioranza si è trattato di effetto domino. Per quel che invece non è stato effetto domino, o che magari lo è stato ma non lo sappiamo, l'attuale risposta scientificamente corretta è: "boh"..
    E come questo mi da torto quaando affermo che "ci credete" sulla fiducia?
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Per fare un esempio concreto, durante i bombardamenti su Londra della seconda guerra mondiale alcuni quartieri erano rimasti intatti mentre altri erano completamente distrutti. Allora alcuni ipotizzarono che in quelli intatti dovessero nascondersi delle spie e che per questo non venissero bombardati. Risultò invece che la distribuzione del bombardamento, apparentemente schematica, era casuale. In poche parole l'essere umano ama trovare ordine nelle cose e, a volte, finisce per inggannarsi e vedere un ordine anche dove non c'è. Caso tipico sono i giocatori d'azzardo..
    E quindi? Io non parlavo di "ordine" ma di "possibilità". Le possibilità che l'Universo si sia costruito da solo come è oggi sono pari a 1 su 1 seguito da un numero di zeri pari agli atomi presenti nell'Universo (non lo dico io, bada bene, ma gli statisti )
    Un progettatore e un costruttore sono tutt'altro che superflui, statisticamente parlando, xchè aumenterebbero enormemente le possibilità dell'esistenza dell'Universo.
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Gli scienziati basano le loro affermazioni su esperimenti che possono (e devono) essere rifatti e verificati.
    Trovami un esperimento ripetibile e verificabile su un'affermazione riguardante Dio .
    Trovami un esperimento plausibile che dimostri la nascita spontanea della vita (non di un agglomerato di proteine inanimato, di VITA) o della nascita dell'Universo o di una Stella o di un Pianeta...
    Xchè se ci sono meno di 10.000 individui di una specie viene considerata "in estinzione" e si parla di "diversità genetica insufficiente" ma durante i miliardi di anni di evoluzione questo principio non contava? O mi vuoi dire che improvvisamente piu' di 10.000 individui della stessa razza nascevano con la medesima alterazione genetica CASUALE in modo da formare una nuova razza perfettamente indipendente dalla precedente e in modo assolutamente fortuito?
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    La vedo così: ci sono cose immaginabili e cose inimmaginabili, tra le cose immaginabili la maggior parte è impossibile e una minor parte è probabile, di questa parte probabile solo una parte si concretizza. Riguardo alle inimmaginabili, non le posso immaginare e quindo boh.
    Per esempio posso immaginare di volare sbattendo le braccia però non volo, posso immaginare di volare prendendo l'aereo, ma anche lì non è detto che lo prenda. I fatti che si verificano sono sempre meno dei fatti che potrebbero verificarsi ed ancor meno dei fatti che posso immaginare con la pura fantasia.
    Chissà.. magari un giorno inventeranno, chessò, un "sistema personale antigravitazionale" che ti permetta di volare sbattendo le braccia... perchè ritenerlo IMPOSSIBILE?
    Ritenerlo "attualmente non verificabile" sarebbe piu' corretto

  16. #291
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Trovami un esperimento plausibile che dimostri la nascita spontanea della vita (non di un agglomerato di proteine inanimato, di VITA) o della nascita dell'Universo o di una Stella o di un Pianeta...
    Xchè se ci sono meno di 10.000 individui di una specie viene considerata "in estinzione" e si parla di "diversità genetica insufficiente" ma durante i miliardi di anni di evoluzione questo principio non contava? O mi vuoi dire che improvvisamente piu' di 10.000 individui della stessa razza nascevano con la medesima alterazione genetica CASUALE in modo da formare una nuova razza perfettamente indipendente dalla precedente e in modo assolutamente fortuito?
    La comparsa relativamente improvvisa di fenotipi diversi è un fenomeno niente affatto stupefacente, vedi effetto fondatore o effetto collo di bottiglia, la cui constatazione è alla portata di tutti (la diffusa percentuale di individui con favismo in Sardegna, se non ricordo male, è dovuta proprio all'effetto fondatore, ma ci sarebbero anche altri esempi che ora però non mi va di cercare).
    Sono nozioni di genetica di popolazione credo alla portata di tutti, se vuoi puoi fare qualche ricerca senza problemi.
    Ultima modifica di Calon; 17-05-09 alle 18:28:22

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il discorso era incentrato sull'espressione "stragrande maggioranza". E "stragrande maggioranza" si intende roba tipo il 90-95%, non il 60%... Quello è "poco piu' di metà"
    Ora non ho tempo per rispondere esaustivamente al resto, comuqnue volevo solo farti capire che di cristiani cattolici, al mondo, ce ne sono poco più di 1 miliardo. Quindi diciamo che i cattolici sono il 16% della popolazione mondiale. E quindi l'84% della popolazione mondiale li considera ciarlatani, che già come stragrande maggioranza può starci.
    Se poi conti che in quel 16% siamo contati anche io, te, tutti gli atei/agnostici/ecc che conosco che non si sono ancora fatti sbattezzare e chissà quanti altri che considerano la ChiesaCattolica™ quel che è, diciamo che quel 16% per ChiesaCattolica™ è già fin troppo generoso.

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Lo dimostrano a chi? E come? Ad altri scienziati, ovviamente. Tu, come la maggioranza, lo leggi sui libri e lo prendi come fatto accertato ma non hai la minima idea di tutto cio' che ha portato, dietro, ad accettare o negare una teoria. O mi sbaglio? Mi vuoi dire che tuti i laurati in Scienze hanno avuto modo di verificare tutti gli esperimenti su tutte le teorie esistenti? Oppure lo hanno letto su i libri di testo, l hanno ascoltato dal Professore, e lo hanno preso x buono?
    non solo ignori come funziona la scienza, ma ignori anche come funziona il dibattito scientifico.
    la "forza" delle nuove teorie si misura anche nelle pubblicazioni sulle riviste specializzate e sulle citazioni degli articoli, ma soprattutto sono a disposizione di chiunque abbia i mezzi per smentirle.
    chiunque, un pincopallino qualsiasi, con una teoria valida e verificabile può sovvertire quelle esistenti.
    non è colpa degli scienziati se non comprendi i meccanismi della ricerca. la colpa è tua che sei ignorante.
    anche io sono ignorante in molte materie, ma non ho la pretesa di dire che gli esperti sbagliano perché non comprendo le loro ricerche.
    almeno ho rispetto per la mia intelligenza.

  19. #294
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Tuti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Nella scienza non esiste l'ipse dixit.
    E, tra l'altro, una delle caratteristiche che deve avere un esperimento, per essere definito scientifico, è quello di poter essere replicato infinite volte da chiunque.

    Così, tanto per rimarcare l'assolutamente ovvio e banale

  20. #295

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Xchè se ci sono meno di 10.000 individui di una specie viene considerata "in estinzione" e si parla di "diversità genetica insufficiente" ma durante i miliardi di anni di evoluzione questo principio non contava? O mi vuoi dire che improvvisamente piu' di 10.000 individui della stessa razza nascevano con la medesima alterazione genetica CASUALE in modo da formare una nuova razza perfettamente indipendente dalla precedente e in modo assolutamente fortuito
    Son già tre o quattro volte che te ne esci con questa mutazione contemporanea in migliaia di individui. Guarda che non è così difficile da capire, un individuo ha una nuova caratteristica, e si distribuisce nella popolazione col tempo. Mettiamo che tu Allkpr hai un gene o un gruppo di geni che determina un colore di capelli mai visto. Rimani però un uomo, sei fecondo con i tuoi simili. Quel gene passerà a parte dei tuoi figli, che lo passeranno ad alcuni dei loro, e nel giro di qualche generazione sarà più presente nella popolazione umana. Se poi quel nuovo carattere donasse a chi lo possiede un vantaggio nella capacità di sopravvivere, diventerà probabilmente dominante. Ma l'avere i capelli strani non fa di te una nuova specie, non c'è bisogno che nasca un uomo con i capelli strani, e poi una donna con i capelli strani, e che si riproducano tra di loro perchè la mutazione sopravviva. Si tratta di popolazioni intere di animali che diventano lentamente animali diversi, la comparsa di una nuova specie la vedi sul lungo periodo, ovvio che se pensi ad una scimmia che di colpo partorisce un uomo ti viene da ridere, vien da ridere anche a me. Pensa alle lingue, non è che di colpo spunta qualcuno che ne parla una nuova, gradatamente subiscono modificazioni interne o si contaminano tra di loro, e con abbastanza tempo ottieni qualcuno con una lingua così diversa che non è in grado di comunicare con la lingua di partenza. Ma è una modificazione condivisa, sono interi popoli a cambiare lingua.

  21. #296
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Tuti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    'azzo dici, è tutto per la torre di Babele

  22. #297

    Predefinito Re: Tuti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    'azzo dici, è tutto per la torre di Babele
    Dannazione, hanno pensato a tutto

  23. #298
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Tuti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    dietro il babylon translator c'è il clero?

  24. #299
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    non solo ignori come funziona la scienza, ma ignori anche come funziona il dibattito scientifico.
    la "forza" delle nuove teorie si misura anche nelle pubblicazioni sulle riviste specializzate e sulle citazioni degli articoli, ma soprattutto sono a disposizione di chiunque abbia i mezzi per smentirle.
    chiunque, un pincopallino qualsiasi, con una teoria valida e verificabile può sovvertire quelle esistenti.
    non è colpa degli scienziati se non comprendi i meccanismi della ricerca. la colpa è tua che sei ignorante.
    anche io sono ignorante in molte materie, ma non ho la pretesa di dire che gli esperti sbagliano perché non comprendo le loro ricerche.
    almeno ho rispetto per la mia intelligenza.
    Allora... capiamoci (spero una volta x tutte) e arriviamoci x ragionamento...
    Quanto tempo è che discutiamo? Beh, è semplice... basta guardare la data in cui mi sono iscritto al Forum
    Sono ANNI che discutiamo sulle stesse cose...
    E' possibile che, discutendo sempre sugli stessi argomenti, io non abbia idea di quello che dico? NO, in effetti, xchè anche se non ne avessi saputo nulla inizialmente a forza di discuterne ancora e ancora e ancora e ancora alla fine i concetti li avrei imparati comunque...
    E ALLORA? La risposta è semplice (e l'ho già detto in passato diverse volte... ) Non condivido il vostro punto di vista. Non sono d'accordo. Quindi lo sminuisco Non ritengo necessario spiegarvi x filo e x segno concetti che voi conoscete meglio di me... ma non condividendoli ve li racconto "dal mio punto di vista"
    Non è questione di ignoranza ma di differenti punti di vista

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Son già tre o quattro volte che te ne esci con questa mutazione contemporanea in migliaia di individui. Guarda che non è così difficile da capire, un individuo ha una nuova caratteristica, e si distribuisce nella popolazione col tempo. Mettiamo che tu Allkpr hai un gene o un gruppo di geni che determina un colore di capelli mai visto. Rimani però un uomo, sei fecondo con i tuoi simili. Quel gene passerà a parte dei tuoi figli, che lo passeranno ad alcuni dei loro, e nel giro di qualche generazione sarà più presente nella popolazione umana. Se poi quel nuovo carattere donasse a chi lo possiede un vantaggio nella capacità di sopravvivere, diventerà probabilmente dominante. Ma l'avere i capelli strani non fa di te una nuova specie, non c'è bisogno che nasca un uomo con i capelli strani, e poi una donna con i capelli strani, e che si riproducano tra di loro perchè la mutazione sopravviva. Si tratta di popolazioni intere di animali che diventano lentamente animali diversi, la comparsa di una nuova specie la vedi sul lungo periodo, ovvio che se pensi ad una scimmia che di colpo partorisce un uomo ti viene da ridere, vien da ridere anche a me. Pensa alle lingue, non è che di colpo spunta qualcuno che ne parla una nuova, gradatamente subiscono modificazioni interne o si contaminano tra di loro, e con abbastanza tempo ottieni qualcuno con una lingua così diversa che non è in grado di comunicare con la lingua di partenza. Ma è una modificazione condivisa, sono interi popoli a cambiare lingua.
    X l'introduzione vedi sopra.
    Abbiamo già fatto 'so ragionamento, so già come funziona la cosa.
    Continuo a dire che non la condivido.
    Mettiamola cosi':
    SE quello che dite è vero allora dovremmo avere centinaia di migliaia di scheletri con differenze leggere ma sostanziali (altrimenti rientrerebbero nelle "normali differenze" tipo "persone alte e basse" e non sarebbero molto credibili...)
    'Ste migliaia di scheletri messe in fila l'uno all'altro dovrebbero poter fare un "morphing" di passaggio dalla forma iniziale a quella attuale.
    Invece gli scheletri sono pochi e le differenze parecchie...
    Inoltre credo che una simile prova sia facilmente "falsificabile".
    Si, voglio dire, se prendessi gli scheletri di tutte le razze canine esistenti e li mettessi su un foglio in una scala di "similitudine" (senza considerare la grandezza, tanto in un foglio non si vede la differenza di dimensioni ma solo di forma) non sarebbe difficile simulare una "scala evolutiva" del cane...
    Ultima modifica di AllKpr; 18-05-09 alle 05:47:22

  25. #300

    Predefinito Re: I 10 segreti di Medjugorje e il "segno" visibile.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Abbiamo già fatto 'so ragionamento, so già come funziona la cosa.
    Non mi pare.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Inoltre credo che una simile prova sia facilmente "falsificabile".
    Si, voglio dire, se prendessi gli scheletri di tutte le razze canine esistenti e li mettessi su un foglio in una scala di "similitudine" (senza considerare la grandezza, tanto in un foglio non si vede la differenza di dimensioni ma solo di forma) non sarebbe difficile simulare una "scala evolutiva" del cane...
    Mi sento stupido a fartelo notare, ma non sarebbe affatto una falsificazione, visto che le razze canine sono esattamente una l'evoluzione dell'altra, con la sola differenza che la selezione dei caratteri non è naturale, ma artificiale.
    Ultima modifica di loriendellacqua; 18-05-09 alle 08:21:09

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 29 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato