+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 29 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 713
  1. #326
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Re: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non solo non ti odio... ti dico anche:

    OLD

    L'esperimento non è considerato attendibile perfino dagli Scienziati seri, primaditutto xchè la cosa funziona solo esattamente nelle circostanze forzate dall'esperimento stesso, secondo xchè gli stessi amminoacidi, se non sottratti dalla vasca dell'esperimento, si autodistruggevano con la stessa rapidità con la quale si erano formati
    Infine... hai trovato "i matoni necessari a formare la vita" ma da soli restano inerti.
    "Come si sia formata la vita" resta un mistero a tutt'oggi

    Anzi, ti posto un articolo che parla nel dettaglio della cosa molto meglio di quel che potrei fare io:

    Classico ma discutibile

    L’esperimento compiuto da Stanley Miller nel 1953 viene spesso citato per dimostrare che in passato potrebbe essersi verificata la generazione spontanea. Questa spiegazione, tuttavia, presuppone che l’atmosfera primordiale della terra fosse “riducente”, ovvero che contenesse solo una minima quantità di ossigeno libero (cioè non legato chimicamente). Perché?
    Un libro che prende in esame le teorie sull’origine della vita fa notare che se ci fosse stato molto ossigeno libero ‘gli amminoacidi non si sarebbero potuti nemmeno formare, e se per caso si fossero formati, si sarebbero decomposti rapidamente’. (The Mystery of Life’s Origin: Reassessing Current Theories)

    Quanto era fondata l’ipotesi di Miller sulla cosiddetta atmosfera primitiva?
    In uno storico articolo pubblicato due anni dopo il suo esperimento Miller scrisse: “Queste, naturalmente, sono congetture, in quanto non sappiamo se la Terra aveva un’atmosfera riducente al tempo della sua formazione. .*.*. Non è stata ancora scoperta nessuna prova diretta”. —*Journal of the American Chemical Society, 12*maggio 1955.

    Si è mai scoperta questa prova? Circa 25*anni dopo, il divulgatore scientifico Robert C.*Cowen riferiva: “Gli scienziati si trovano a dover rivedere alcune delle loro ipotesi. .*.*. Sono emerse ben poche prove a sostegno dell’idea di un’atmosfera ricca di idrogeno e altamente riducente, mentre ci sono prove che indicano il contrario”. —*Technology Review, aprile 1981.

    E da allora? Nel 1991 John Horgan scrisse su Scientific American: “Durante gli ultimi 10*anni sono però sorti alcuni dubbi circa le ipotesi sull’atmosfera di Urey e Miller. In base agli esperimenti di laboratorio e alle ricostruzioni al calcolatore dell’atmosfera .*.*. le radiazioni solari ultraviolette, che oggi sono bloccate dallo strato di ozono, avrebbero distrutto le molecole contenenti idrogeno presenti nell’atmosfera. .*.*. Questo tipo di atmosfera [ricca soprattutto di anidride carbonica e azoto] non sarebbe stato favorevole alla sintesi di amminoacidi e di altri precursori delle molecole caratteristiche della materia vivente”. —*Trad. in Le Scienze, cit., p.*83.

    E allora perché molti continuano a sostenere che l’atmosfera terrestre primitiva fosse riducente, molto povera di ossigeno? In un loro libro sull’evoluzione molecolare, Sidney W.*Fox e Klaus Dose rispondono: L’atmosfera doveva essere povera di ossigeno perché, fra l’altro, “gli esperimenti di laboratorio indicano che l’evoluzione chimica .*.*. verrebbe fortemente inibita dall’ossigeno” e perché i composti come gli amminoacidi “non sono stabili su tempi geologici in presenza di ossigeno”. —*Molecular Evolution and the Origin of Life.

    Non è forse un circolo vizioso? L’atmosfera primitiva era riducente, ci viene detto, perché altrimenti la generazione spontanea della vita non avrebbe potuto aver luogo. Ma in effetti non c’è nulla che garantisca che fosse riducente.
    Vi è un altro dettaglio significativo: Se la miscela di gas rappresenta l’atmosfera, la scarica elettrica simula i fulmini e l’acqua bollente sta per il mare, che cosa o chi rappresenta lo scienziato che prepara e conduce l’esperimento?

    dicevi?
    Arbitro? Puoi correggere il punteggio?

    AllKpr 1
    Ginzo 0

    molto meglio

    P.S.
    Classica dimostrazione di come dei concetti puramente teorici (e a volte perfino errati) vengano insegnati nei testi scolastici come prove tangibili e fatti innegabili...
    Io non la vedo assolutamente così come tu stesso hai citato l'evoluzione chimica non sarebbe stata possibile con la presenza dell'ossigeno perciò o l'ossigeno non c'era o la vita si è diffusa in un altro modo(panspermia ad esempio)ma la spiegazione c'è e non bisogna necessariamente cercarla in esseri soprannaturali come fai tu.

    "Vi è un altro dettaglio significativo:se la miscela di gas rappresenta l'atmosfera,la scarica elettrica simula i fulmini e l'acqua bollente sta per il mare,che cosa o chi rappresenta lo scienziato che conduce l'esperimento?"

    La risposta è nessuno almeno non per forza,se ricreiamo la fusione nucleare in laboratorio non penso che serva dio per far funzionare il sole,mi sembra ovvio

    Al massimo il punteggio può cambiare in un pareggio visto che sono quasi tutte supposizioni

    Ginzo 1

    AllKpr 1

  2. #327
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vi è un altro dettaglio significativo: Se la miscela di gas rappresenta l’atmosfera, la scarica elettrica simula i fulmini e l’acqua bollente sta per il mare, che cosa o chi rappresenta lo scienziato che prepara e conduce l’esperimento?
    visto che sei così ben informato, è strano che tu non noti che l'esperimento è fallito

  3. #328
    Eliminate questo account
    Data Registrazione
    19-05-09
    Località
    Eliminate questo account
    Messaggi
    9,163

    Predefinito Re: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    visto che sei così ben informato, è strano che tu non noti che l'esperimento è fallito
    Clamorosamente aggiungerei

  4. #329
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    visto che sei così ben informato, è strano che tu non noti che l'esperimento è fallito
    Già
    E secondo te, a rigor di logica, ho postato tutta 'sta caterba di materiale x sottolineare che l'esperimento era un successo?
    E' CHIARO che sostengo che l'esperimento è un fallimento...
    Mi pareva sottointeso, inutile, anzi, sottolineare ulteriormente la cosa...

    Cos'è, cerchi di aumentare la tua autostima sottolineando l'ovvio?

  5. #330
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    @Robby: condivido gran parte delle riflessioni iniziali.

    Il resto del malloppo successivo devo abcora leggerlo.

  6. #331
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Re: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E secondo te, a rigor di logica, ho postato tutta 'sta caterba di materiale x sottolineare che l'esperimento era un successo?
    tetragono come sempre, eh?
    contattami in PM, ti passo un'offerta super-scontata per un corso full-immersion di comprensione del tono ironico for dummies...
    Ultima modifica di Ronin; 27-05-09 alle 17:43:31

  7. #332
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Re: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    tetragono come sempre, eh?
    contattami in PM, ti passo un'offerta super-scontata per un corso full-immersion di comprensione del tono ironico for dummies...
    Si... scherzavi, certo d'altra parte dovrei saperlo ormai che trovi sempre il modo di "cadere in piedi"
    X quanto riguarda me... si non mi smuovo dalla mia posizione se non mi dai validi motivi e a tutt'oggi ho sentito solo chiacchiere fini a se stesse

  8. #333
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    In questo momento in quale delle tre fasi della tua sign ci troviamo?

  9. #334
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Credo non ci si potrà mai discostare dalla prima

  10. #335
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Pesante questa.

  11. #336

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Quando invece una nozione viene accettata come palese, poi combattuta aspramente e infine derisa che significa?

  12. #337
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Quando invece una nozione viene accettata come palese, poi combattuta aspramente e infine derisa che significa?


    Sinceramente: è uno dei migliori esempi che abbia mai letto

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    L'unica cosa che mi sento di dirvi è questa:
    sono 5 mesi che ho 'sta frase in Firma...
    Avete la battuta pronta, non c'è che dire

  14. #339

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi sento di dirvi è questa:
    sono 5 mesi che ho 'sta frase in Firma...
    Avete la battuta pronta, non c'è che dire
    Com'era la storia del cercare di cadere sempre in piedi?

  15. #340
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Com'era la storia del cercare di cadere sempre in piedi?
    Io non cerco, io ci riesco

    Cos'è, coda di paglia?

  16. #341

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...


  17. #342
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    e comunque il capitano del titanic non diceva affatto "è soltanto un rumorino". gli iceberg non fanno rumore

  18. #343
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Credo sia un citazione di aldo, giovanni e giacomo

  19. #344
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    e comunque il capitano del titanic non diceva affatto "è soltanto un rumorino". gli iceberg non fanno rumore
    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Credo sia un citazione di aldo, giovanni e giacomo
    esatto.
    Inoltre, a voler ben dire, probabilmente il "rumorino" era riferito all'impatto con l'Iceberg con seguente affondamento, non all'avvicinamento dello stesso...

  20. #345
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    esatto.
    Inoltre, a voler ben dire, probabilmente il "rumorino" era riferito all'impatto con l'Iceberg con seguente affondamento, non all'avvicinamento dello stesso...
    tu perchè hai messo quella frase?

  21. #346
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    tu perchè hai messo quella frase?
    Cos'è, è diventato un interrogatorio sul perchè e percome uno mette una certa cosa in firma?

    CMQ io l'ho messa li' xchè, oltre a essere simpatica, dice una cosa importante e cioè che non sempre le cose sono piccole e insignificanti come sembrano o come qualcuno afferma

  22. #347
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    CMQ io l'ho messa li' xchè, oltre a essere simpatica, dice una cosa importante e cioè che non sempre le cose sono piccole e insignificanti come sembrano o come qualcuno afferma
    lo sapevo

  23. #348
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    E quindi? La concclusione del discorso è?
    Xchè immagino che tutto questo abbia uno scopo...

  24. #349
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    delineare la tua personalità

  25. #350
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Riferimento: Tutti Noi, in un modo o nell'altro cerchiamo Dio...

    Oh e perchè hai Zoro e Rubber?

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 29 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato