+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 297
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Ciao a tutti...

    Premessa: Ho frequentato dei Corsi di Lettura Veloce (abbinato ad uno per tecniche di studio e memorizzazione) molto serio (tanto da avere la certificazione Europea, e in più vi aumentano i crediti scolastici) e devo dire che sono veramente ottimi. Sono quattro lezioni in un mese (il giorno varia da regione a regione) per un totale di 3 ore a lezione.
    Gli insegnanti sono in linea di massima simpatici e in gamba, il tempo vola e i risultati sono straordinari.

    Pensato solo che una persona normale legge dalle 150 alle 300 parole al minuto con una comprensione media del 60%.

    Ebbene, dopo aver frequentato il suddetto corso (parlo per me), leggo circa 2000 (5-6 pagine al minuto di un libro normale) parole al minuto con una comprensione dell'85/90%. I risultati delle altre persone variano (dopo quattro lezioni) dalle 1000 alle 2000 parole al minuto (a seconda dell'individuo) ma, se si prosegue esercitandosi diciamo 15 minuti al giorno , i risultati sono destinati a crescere sempre di più !

    Considerati che da Venerdì 14 ad ora (Lunedì 17) ho letto (pur essendo molto impegnato) ben 10 libri di media difficoltà (Il discorso sul metodo di cartesio, capestri sulla sabbia, la spiaggia, la luna e i falò, la storia d'egitto, il rinascimento, augusto il grande baro, ecc.) con una comprensione altissima (nei particolari, addirittura).


    Ci tengo a sottolineare che questa non è ASSOLUTAMENTE una pubblicità come molti potrebbero pensare, è semplicemente un post derivante dall'euforia di leggere come robocop () che, se ad alcuni può far storcere il naso se messa in relazione a libri "normali", sicuramente è utilissima per lo studio.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di Deus; 10-12-08 alle 13:36:21

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Sono esterefatto...anke io voglio imparare questo metodo!!!

  3. #3
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    PORCA SACRA CITTà DI ILIO !!!!Davvero riesci a comprendere benissimo perfino i particolari?WOW !!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Sei diventato come Numero 5 di corto circuito!

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Non mi hanno mai attirato molto queste tecniche di lettura rapida; può essere utile se devi smazzarti 4 tomi per un esame, ma un testo di narrativa è così piacevole scoprirlo pian piano...!!

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di Francuz
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Irsina
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Joestar ha scritto lun, 17 marzo 2003 23:13
    Non mi hanno mai attirato molto queste tecniche di lettura rapida; può essere utile se devi smazzarti 4 tomi per un esame, ma un testo di narrativa è così piacevole scoprirlo pian piano...!!

    APPUNTO PENSA all'univeristà!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci si preparerebbe agli esami in frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    e al maturitààààààààààààààààààààà ripeterei tutti i prog in 3 giorniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiii

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Joestar ha scritto lun, 17 marzo 2003 23:13
    Non mi hanno mai attirato molto queste tecniche di lettura rapida; può essere utile se devi smazzarti 4 tomi per un esame, ma un testo di narrativa è così piacevole scoprirlo pian piano...!!
    Sono in parte d'accordo. Questa tecnica puo essere utilissima a tutti coloro che vorrebbero tanto leggere ma non ne hanno il tempo materiale per farlo (come me per esempio).


  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Francuz
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Irsina
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Deus ha scritto mar, 18 marzo 2003 19:31
    Joestar ha scritto lun, 17 marzo 2003 23:13
    Non mi hanno mai attirato molto queste tecniche di lettura rapida; può essere utile se devi smazzarti 4 tomi per un esame, ma un testo di narrativa è così piacevole scoprirlo pian piano...!!
    Sono in parte d'accordo. Questa tecnica puo essere utilissima a tutti coloro che vorrebbero tanto leggere ma non ne hanno il tempo materiale per farlo (come me per esempio).


    Attiva ICQ che parliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

  10. #10
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Deus ha scritto lun, 17 marzo 2003 21:51
    Ciao a tutti...

    Premessa: Ho frequentato dei Corsi di Lettura Veloce (abbinato ad uno per tecniche di studio e memorizzazione) molto serio (tanto da avere la certificazione Europea, e in più vi aumentano i crediti scolastici) e devo dire che sono fantastici! Sono quattro lezioni in un mese (il giorno varia da regione a regione) per un totale di 3 ore a lezione
    Gli insegnanti sono simpaticissimi e molto bravi, il tempo vola e i risultati sono straordinari.

    Pensato solo che una persona normale legge dalle 150 alle 300 parole al minuto con una comprensione media del 60%.


    Ebbene, dopo aver frequentato il suddetto corso (parlo per me), leggo circa 2000 (5-6 pagine al minuto di un libro normale) parole al minuto con una comprensione dell'85/90%. I risultati delle altre persone variano (dopo quattro lezioni) dalle 1000 alle 2000 parole al minuto (a seconda dell'individuo) ma, se si prosegue esercitandosi diciamo 15 minuti al giorno (anche sparsi), i risultati sono destinati a crescere sempre di più ! Ragazzi è una cosa incredibile!!!

    Considerati che da Venerdì 14 ad ora (Lunedì 17) ho letto (pur essendo molto impegnato) ben 10 libri di media difficoltà (Il discorso sul metodo di cartesio, capestri sulla sabbia, la spiaggia, la luna e i falò, la storia d'egitto, il rinascimento, augusto il grande baro, ecc.) con una comprensione altissima (nei particolari addirittura).

    Chi fosse interessato è pregato di farmelo sapere tramite u2u o e-mail..

    Spero di non aver (involontariamente) spammato ma volevo dare l'opportunità a tutti di conoscere questo corso che è destinato a cambiare le vostre vite (come la ha cambiata a me!)

    Ciao a tutti, senza rancore

    Deus
    E io che credevo di leggere veloce! Al massimo riesco a leggermi 2 pagine e mezza del signore degli anelli in un minuto... non è male, ma ben lungi dalle 3000 parole!

    Namàrië

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Me ne aveva parlato una mia amica, ma io come al solito sono scettico.....

    Come funziona il suddetto metodo?

  12. #12
    La Nebbia L'avatar di Francuz
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Irsina
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    DACCI UN SITO PER AVERE INFO RIGUARDO ALLE LEZIONI: COME SI SVOLGONO W DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  13. #13

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Io leggo a velocità assolutamente normale e mi trovo a leggere 4/5 libri al mese.
    Se dovessi raddoppiare la velocità finirei per raddoppiare i libri e poi mi tocca prendere un mutuo

    Meglio mantenersi va

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Francuz
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Irsina
    Messaggi
    15

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Mi sa che in Basilicata non esiste nessuno di questi fantastici e utilissimi corsi sigh

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di w0lf
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    L\'Aquila
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    ho fatto il test che propone il primo sito (Mnemonia mi pare si chiami) e ho raggiunto le 3600 parole al minuto... boh, io non so se siano tante o poche, ma sinceramente mi reputo soddisfatto di come leggo... per quanto riguarda gli esami, quello che mi manca non è la capacità di lettura, ma la voglia... aloha!

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    w0lf ha scritto gio, 20 marzo 2003 23:37
    ho fatto il test che propone il primo sito (Mnemonia mi pare si chiami) e ho raggiunto le 3600 parole al minuto... boh, io non so se siano tante o poche, ma sinceramente mi reputo soddisfatto di come leggo... per quanto riguarda gli esami, quello che mi manca non è la capacità di lettura, ma la voglia... aloha!
    Tutti sono capaci di leggere 3.600 parole al minuto (e anche di più). L'importante è la compresione ! Non serve a niente leggere veloce e non capire una mazza di quello che leggi... Il corso di cui parlo serve proprio ad abbinare queste due cose: lettura veloce e compresione


    Se nel caso la tua comprensione fosse alta (sopra il 60% diciamo) bè, amico mio, sei un genio

  18. #18
    JJX
    ospite

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    3600 PAM... ma mi sono piantato mezz'ora su "Otorinolaringoiatria"! Pensare che "precipitevolissimevolmente" e "millequattrocentoquarantuno" li ho scritti al volo...

    Namàrië

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    JJX ha scritto ven, 21 marzo 2003 20:39
    3600 PAM... ma mi sono piantato mezz'ora su "Otorinolaringoiatria"! Pensare che "precipitevolissimevolmente" e "millequattrocentoquarantuno" li ho scritti al volo...

    Namàrië
    Sei ancora un pivellino .... [sborone mode on] io faccio 6.300 pam sullo stesso esercizio però con parole tedesche, giapponesi e alfanumeriche (tipo A2j7z19K2z)[sborone mode off]

    Complimenti, è un discreto inizio! Peccato che quel test non abbia niente a che vedere con la lettura veloce, è solo qualcosa di "orientativo", tutto qui

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Lewis83
    Data Registrazione
    23-12-02
    Messaggi
    395

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    A me sembra una specie di corso per diventare superuomini... Ma che tipo di esercizi ti fanno fare? E' veramente una cosa incredibile, mi piacerebbe moltissimo parteciparvi

  21. #21
    La Nebbia L'avatar di blue-eyes
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Non riesco a capire come fanno a quantificare la comprensione. Ti fanno fare degli esercizi con domande sul testo che hai letto?

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    blue-eyes ha scritto dom, 23 marzo 2003 23:35
    Non riesco a capire come fanno a quantificare la comprensione. Ti fanno fare degli esercizi con domande sul testo che hai letto?
    Ci siamo quasi. Ti danno un testo su qualunque argomento e di esponenziale difficoltà con il numero di parole scritto in basso.

    Te leggi mentre loro ti prendono il tempo, dopodichè ti segni il tempo da qualche parte e ti fanno delle domande di varia difficoltà...alla fine ti segni il punteggio e con un semplice calcolo scopri sia il tuo numero di parole al minuto (PAM) sia la tua comprensione...

  23. #23
    La Nebbia L'avatar di blue-eyes
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Più o meno ho capito. Ma qunato hai pagato il corso, per curiosità?
    E quante lezioni sono?

  24. #24
    La Nebbia L'avatar di blue-eyes
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    Scusa, ho riletto il tuo primo post e ho visto che sono quattro lezioni da tre ore.
    Ma a che cosa serve a te in specifico il corso, cioè, come ti è venuto in mente di cercare un corso di questo genere?

    Nel senso che io non ci avrei mai pensato, forse perché, anche se leggo lentamente, mi piace così quando leggo per svago e anche nello studio non ho mai sentito l'esigenza di leggere più in fretta (anche se qualche volta ho pensato che mi sarebbe piaciuto riuscire a studiare più pagine in un giorno).

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Lettura Veloce...INCREDIBILE !

    blue-eyes ha scritto lun, 24 marzo 2003 21:46
    Scusa, ho riletto il tuo primo post e ho visto che sono quattro lezioni da tre ore.
    Ma a che cosa serve a te in specifico il corso, cioè, come ti è venuto in mente di cercare un corso di questo genere?

    Nel senso che io non ci avrei mai pensato, forse perché, anche se leggo lentamente, mi piace così quando leggo per svago e anche nello studio non ho mai sentito l'esigenza di leggere più in fretta (anche se qualche volta ho pensato che mi sarebbe piaciuto riuscire a studiare più pagine in un giorno).
    Preferisco parlarne via chat, sempre se ti va...almeno puoi farmi tutte le domande che vuoi... Che ne dici ?

    La chat è quella di tgm, fammi sapere quando e vedrò di esserci...

    Salutoni

    P.S. Del Corso non ne avevo assoluto bisogno, ho solo assistito ad una presentazione gratuita e visti gli straordinari risultati ho deciso di iniziare l'avventura, conclusasi poi a buon fine (ottimo fine, anzi straordinario! )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato