+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Installazione & Patchin'

    Ad oggi, opportunamente patchati anche i giochi "classic" da WarCraft II in poi (ergo restano fuori il primo WarCraft e Diablo) funzionano anche su Windows XP, Vista e Seven.
    In alcuni casi è necessario installare la patch manualmente (versione stand alone) invece del più semplice update automatico per funzionare.

    Nota: l'update automatico aggiorna automaticamente il gioco all'ultima versione semplicemente collegandosi alla modalità multiplayer battle.net.
    I giochi "nuovi" si appoggiano al Downloader Blizzard che sfrutta il protocollo torrent, in caso di problemi è possibile disabilitare questa funzione.


    Citazione Originariamente Scritto da Giochi "classic"

    Diablo 1.09B Inglese [1.54MB]
    WarCraft II B.Net ED 2.02: Italiano/Inglese [980KB]

    Diablo II 1.13c:StarCraft 1.16.1:WarCraft III 1.24e:

    CDCheck (per giochi "classic"):
    Con le ultime patch è stato rimosso il controllo e la necessità del cd all'avvio dai giochi che lo richiedevano (tranne per Diablo e WarCraft 2, evidentemente troppo vecchi per metterci mano sopra); in alcuni casi sono richieste operazioni aggiuntive all'installazione della patch quali la copia di alcuni file.
    Nello specifico per StarCraft occorre copiare i file Install.exe dai cd base/espansine nella cartella d'installazione e rinominarli StarCraft.mpq e BroodWar.mpq.
    Per Diablo II occorre invece effettuare l'installazione completa e copiare dai vari cd i file .mpq che non si trovano già nella cartella d'installazione, per l'espansione serve copiare i file d2xmusic.mpq e d2xvideo.mpq.
    Nota: I giochi "nuovi" (WoW e SC2) non richiedono cd/dvd o cdkey... il controllo è esclusivamente a livello account.


    Citazione Originariamente Scritto da Portforward
    Diablo, Warcraft II Battle.net Edition, and StarCraft:
    • Allow port 6112-6119 TCP and UDP out and in
    Diablo II:
    • Allow port 6112 TCP out and allow established sessions in
    • Allow port 4000 TCP out (realm games)
    • Allow port 4000 TCP out and in (open games only)
    Warcraft III:
    • Allow port 6112 TCP out and allow established sessions in
    • Allow port 6112 TCP in (hosting custom games)
    • Allow port 6113-6119 TCP out and in (hosting custom games if you've changed the default port in the Options/Gameplay screen)
    World of Warcraft:
    • Allow port 3724, 6112, 6113, 6114 and 4000 TCP out and in
    StarCraft II:
    • 1119 TCP for gameplay
    • 1119 UDP for voice
    Blizzard Downloader:
    • Range between 6112-6119, 3724, 1119 and 4000.

    Battle.net Account
    :

    E' possibile registrarsi a Battle.net ed associare al proprio account le cdkey dei giochi "classic" che si possiede e scaricarli aggiornati all'ultima (o quasi) versione.
    Per i giochi "nuovi" è invece necessario usare un account B.net in quanto si attivano sull'account (le key servono esclusivamente per questo e non per il setup).
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 07-09-10 alle 10:22:07

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Aggiungo che l'unico gioco ad avere ancora il cdcheck è il primo Diablo che on è nemmeno disponibile in Digital Delivery.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Io ho provato a effettuare la procedura con Starcraft ma mi da un memory access problem e non mi funziona, ancora devo giocare col cd.

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Neanche a me funge...

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Uhm, invece Diablo II e Lord of Destruction funzionano... Da cosa dipenderà?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Certi di aver fatto tutto bene?
    Per StarCraft dovete rinominare dei file con estensione exe solitamente nascosta dal sistema.

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Ecco era proprio quello il problema...!

    Grazie, ora funge tutto perfettamente.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Io ho Starcraft + esp., Warcraft 3 + esp. e Diablo 2 + esp. tutte versioni italiane. É possibile in qualche modo giocarci in inglese?

  9. #9
    sapper
    ospite

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Io ho Starcraft + esp., Warcraft 3 + esp. e Diablo 2 + esp. tutte versioni italiane. É possibile in qualche modo giocarci in inglese?
    La settimana scorsa ho scritto al supporto della blizzard, chiedendo se, avendo la versione italiana, potevo registrare la cd-key su battle.net e scaricare la versione inglese. Mi hanno detto che si può fare (in più mi hanno spiegato che per i giochi con un codice da 16 caratteri, al momento dell'installazione della versione scaricata, bisogna usare il nuovo codice fornito automaticamente dopo la registrazione).
    Quindi: ti crei un account su battle.net; inserisci i codici dei giochi che possiedi stando ben attento a scegliere la versione "englishEU" (ho scelto questa) o "englishUSA" (al momento puoi scegliere la lingua solo durante la registrazione, ma sul forum ufficiale dei suggerimenti qualcuno ha già chiesto di lasciare libertà di scelta al momento del download: vedremo se blizzard ascolterà); scarichi il client per windows (o mac: in questo c'è libertà); esegui il programma che scaricherà effettivamente i giochi in una cartella sul disco; installi e/o masterizzi.
    Al momento io ho scaricato e installato warcraft 3 + exp. La versione italiana è sicuramente molto buona, ma quella originale è strepitosa.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Installazione & Patch

    Figata!

    E allora me li riscarico tutti in lingua originale.

    Grazie.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    ...scusate l'OT, ma con win7 64bit W3+Frozen gira oppure no? A me dà dei problemi...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patch

    A me funziona.
    Hai patchato? Che problemi ti da esattamente?

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-09-08
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patch

    riesci a mettere anche le patch della beta di sc2 per scaricarle senza entrare nel programma? per la 2 avevo trovato il link diretto dal forum blizzard, ma per la 3 non sono riuscito...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patch

    Sul server ftp della Blizzard non ci sono.

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-09-08
    Messaggi
    33

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patch

    ho trovato questo sito per scaricare le patch: http://maged.lordaeron.org/sc2/
    se non si potesse postare me ne scuso e prego il moderatore di rimuoverlo.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Ho acquistato Warcraft 2 - Battle.net edition e mi chiedevo se e come fosse possibile rimuovere il cd check come per gli altri giochi. Cercato un po' su Google ma i primi link riportano ad altri giochi Blizzard o a torrent et similia.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato Warcraft 2 - Battle.net edition e mi chiedevo se e come fosse possibile rimuovere il cd check come per gli altri giochi. Cercato un po' su Google ma i primi link riportano ad altri giochi Blizzard o a torrent et similia.
    Per questo titolo non è uscita nessuna patch per rimuovere il cd check, purtroppo.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato Warcraft 2 - Battle.net edition e mi chiedevo se e come fosse possibile rimuovere il cd check come per gli altri giochi.
    Primo post:
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    CDCheck:
    Con le ultime patch è stato rimosso il controllo e la necessità del cd all'avvio dai giochi che lo richiedevano (tranne per Diablo e WarCraft 2, evidentemente troppo vecchi per metterci mano sopra)[...]

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Ah bon m'è sfuggito. Pazienza.

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-12-09
    Messaggi
    52

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Anche io ho problemi. Ho un pc senza connex, perchè nella mia casa dove vivo in affitto a firenze non ho messo internet. L'ho installato da casa dei miei gienitori dove ho alice. Inizialmente ho provato a installare spegnendo il modem dopo aver preso il codice di attivazione, ma senza scaricare la patch iniziale non funziona per nulla!! Non ho trovato la maniera di scaricare la patch in standalone e cosi mi sono fatto prendere dalla fretta di provarlo (anche perchè dopo 60 € hai un po di voglia gi giocare no?!) e ho rifatto tutto connettendomi.
    Proverò appena posso a usare il codice di attivazione e vedremo un po' se con xp ( a casa dei miei hi vista) mi fa giocare senza scaricare la patch.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Stai parlando di SC2 (dai 60€)?
    Le patch stand-alone sono solo per i giochi "classic".
    Per abilitare il gioco offline si deve prima fare l'attivazione online (facendo login almeno una volta), e questo implica che aggiorni pure il gioco alla versione attuale...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 01-08-10 alle 20:32:30

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-12-09
    Messaggi
    52

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Infatti, il che significa che ho pagato 60 € per giocare a un gioco solo da casa dei miei 1 volta a settimana arghh!!! Qui urge comprarsi una chiavetta...

    Comprando un gioco come SC2 pensavo a un possibile utilizzo in multi data la grande tradiione che gravita su tutti i precedenti prodotti blizzard, ma prima di quello ho pensato ad un solido single player che non mi avrebbe fatto sentire presto la mancanza di connettermi a Battle.net, invece qui senza connettersi non giochi. Avevo letto in lungo e in largo forum su questo fantastico gioco e il dubbio di avere questo problema si faceva sempre più grande finchè non è stato risolto dall'evidenza. Capisco che sia un ottimo sistema di protezione e una garanzia contro gli haker in game, ma mi sembra di aver comprato un gioco "non veramente mio", ma anche della Tim, della 3 o della Wind visto che senza connex non giochi...

    I tempi cambiano e Blizzard ha li ha sempre precorsi. Non mi stupirei se tutti i nuovi titoli da qui in avanti usassero un sistema analogo. Staremo a vedere.

    (avere SC2 senza connex è un po' come aversi pulito il C##o senza aver ca##to, o come aver una ragazza senza trom###la)

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Si oramai è e sarà tutto online...

    E non solo nei videogame, se va come tanti (google su tutti, ma non solo) sperano...

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-12-09
    Messaggi
    52

    Predefinito Riferimento: Installazione & Patchin'

    Bene, basterebbe che internet fosse gratis... almeno non dovrei pagare due utenze diverse (blizzy e Alice) per usare un solo prodotto in singleplayer

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato