+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-12-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    4

    Predefinito Statistica, Matematica o Ingegneria?

    Dato che proprio oggi sono andato alla sapienza a fare un esame di inglese per strappare l'idoneità in anticipo, e dato che girando per la città universitaria sono stato letteralmente ASSALITO da dubbi di qualsiasi genere, anche se penso che sia normale ho bisogno di qualche chiarimento

    Io mi sento fortemente orientato verso le materie scientifiche, anche se ho qualche risentimento per fisica che quest'anno (quinto superiore) mi sono quasi rifiutato di studiare e allora comincia il dubbio..

    - Statistica a roma com'è strutturata? Quali sono gli sbocchi professionali? e non mi dite presidente della nexus Io avevo l'idea di fare statistica aziendale..qualcuno che la fà?

    Matematica e Ingegneria l'ho messe nel topic solamente come alternative valide con cui sarebbe bello un paragone magari da parte di chi le conosce entrambe

    Vi ringrazio in anticipo...e helP ME

  2. #2

    Predefinito Re: Statistica, Matematica o Ingegneria?

    ingegneria c'è un bel po' di fisica , matematica (che inseime fanno il 70% ) e altre materie scientifiche (dipende poi da quale ingegneria )

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Corto
    Data Registrazione
    12-04-05
    Messaggi
    1,719

    Predefinito Re: Statistica, Matematica o Ingegneria?

    antrope ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 20:56
    Dato che proprio oggi sono andato alla sapienza a fare un esame di inglese per strappare l'idoneità in anticipo, e dato che girando per la città universitaria sono stato letteralmente ASSALITO da dubbi di qualsiasi genere, anche se penso che sia normale ho bisogno di qualche chiarimento

    Io mi sento fortemente orientato verso le materie scientifiche, anche se ho qualche risentimento per fisica che quest'anno (quinto superiore) mi sono quasi rifiutato di studiare e allora comincia il dubbio..

    - Statistica a roma com'è strutturata? Quali sono gli sbocchi professionali? e non mi dite presidente della nexus Io avevo l'idea di fare statistica aziendale..qualcuno che la fà?

    Matematica e Ingegneria l'ho messe nel topic solamente come alternative valide con cui sarebbe bello un paragone magari da parte di chi le conosce entrambe

    Vi ringrazio in anticipo...e helP ME
    Mah il mio ingegnere del mercato qui mi dice che gli statistici se li prendono bene in azienda oggi
    (sono serio eh)

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Statistica, Matematica o Ingegneria?

    Se la statistica ti piace, potrebbe essere una delle scelte migliori.

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-12-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Statistica, Matematica o Ingegneria?

    dire che statistica mi piace è un azzardo anche xkè chi è che riesce a capire quello che vuole a fare a meno di 20 anni?
    infatti io volevo sentire solo le esperienze dirette di qualcuno che c'è dentro o di qualcuno che riesce a paragonare le tre facoltà..

  6. #6

    Predefinito Re: Statistica, Matematica o Ingegneria?

    bhe sono molto diverse come lauree , dipende da cosa ti piace fare di più.

    in ingegneria c'è fisica e chimica che penso non ci sia in matematica e statistica, e viceversa


    guarda gli esami che ci sono, quella che ti piace di più scegli

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato