+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Il nuovo disco di Satriani...

    Ciao, oggi girando su internet mi sono accorto di questo nuovo disco... Il titolo è "Professor Satchafunkilus And The Musterion Of Rock". Qualcuno che l'ha ascoltato può commentare?

  2. #2
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Il nuovo disco di Satriani...

    Io l'ho ascoltato, e non mi ha detto molto, Satriani a mio avviso non è mai stato un cultore della nota ricercatissima, i suoi soli sono molto veraci ma poco interessanti sotto l'aspetto della ricerca (molte pentatoniche, molti modi minori della scala maggiore e poco altro), però a me i suoi pezzi piacevano, i suoi riff avrebbero potuto spingere un buon gruppo ... e infatti mi sono sempre stupito di come lui in realtà un gruppo con vocalist non l'abbia mai messo sù.
    Satriani una svolta non l'ha mai avuta, è lo stesso dai tempi del suo primo album, raggiunto qualche picco in "The Extremist" e in "Surfing with the Alien" poi non ha raccontato nulla di nuovo fino a "Engine Of Creation".
    Engine of Creation è un disco fico, ma non per merito di Satriani, la sua chitarra è sempre la stessa è il resto che cambia ... ai tempi si disse che copiò il concept da "Who Else" di Jeff Beck (uno a caso).
    Solo che come al solito il pubblico al quale si rivolge Satriani è ottuso come può esserlo solo un pubblico di chitarristi, Engine Of Creation non ebbe un gran responso ne di critica ne di pubblico, e Satriani tornò a fare il Satriani di sempre.
    Io sono convinto che lui sappia fare altro, che nella sua (suppongo enorme) casa tiri fuori delle robe più interessanti, ma insomma il vil danaro, per quello che può contare nel mercato discografico di adesso, detta sempre le sue leggi.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Il nuovo disco di Satriani...

    ecco.

  4. #4
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Il nuovo disco di Satriani...

    Citazione Originariamente Scritto da Dmitry Visualizza Messaggio
    ecco.
    ecco cosa?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato