+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 815

Discussione: Il Cavaliere Oscuro

  1. #126
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    edito:
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Sì, se non ricordo male le dice anche una cosa del tipo "potrai continuare a combattere il crimine" (e mi pare faccia un ghignetto sarcastico)
    fixed

    batman di gesso: è vero. però non credo sia "colpa" di bale, ma della visione di nolan. se gli rompiamo le palle a suff. è possibile che nel prossimo film corregga il tiro ;-)

    ribadisco che a bat-bale è piaciuto, ma giusto per parlare: chi vedreste al suo posto?

    ideona per il terzo capitolo: guerra fra batman di gesso ed un nuovo batman. eh? ahahahah dai scherzavo

  2. #127
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Uno "sconosciuto", come hanno fatto con Superman, e trattato leggermente con più possenza, ho capito che è un uomo bla bla bla ma resta comunque un super eroe, quando appare sarebbe bello avere i brividi e dire "oh dio BATMAN" non "dai bale dai alza sta gamba su che non se strappa il mantello su"

  3. #128
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    ideona per il terzo capitolo: guerra fra batman di gesso ed un nuovo batman. eh? ahahahah dai scherzavo
    Nelle storie in corso adesso ci dovrebbero essere altri tre batman (finora se ne sono visti 2) Non è assurdo
    Ultima modifica di Ragnarokker; 25-07-08 alle 22:22:16

  4. #129
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Uno "sconosciuto", come hanno fatto con Superman, e trattato leggermente con più possenza, ho capito che è un uomo bla bla bla ma resta comunque un super eroe, quando appare sarebbe bello avere i brividi e dire "oh dio BATMAN" non "dai bale dai alza sta gamba su che non se strappa il mantello su"
    Il fatto non è tanto che sia un uomo, ma che Nolan veda Batman come un tizio avvolto in una corazza da Starship Troopers. Da un lato rende credibili le botte che il supereroe prende restando intero, dall'altro lo fa sembrare il Pat-Panda di cui sopra. Visto che però per 2 film il concept è rimasto lo stesso, credo che ormai non cambierà più.....per me è un peccato, non dico che Bat dovrebbe girare in calzamaglia, ma una mediazione fra questo e il carapace da mille chili sarebbe l'ideale

  5. #130
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Uno "sconosciuto", come hanno fatto con Superman, e trattato leggermente con più possenza, ho capito che è un uomo bla bla bla ma resta comunque un super eroe, quando appare sarebbe bello avere i brividi e dire "oh dio BATMAN" non "dai bale dai alza sta gamba su che non se strappa il mantello su"
    mah, ora che mi ci fate pensare keaton in batman il ritorno era legatissimo, quello si che non si muoveva

  6. #131
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Il fatto non è tanto che sia un uomo, ma che Nolan veda Batman come un tizio avvolto in una corazza da Starship Troopers. Da un lato rende credibili le botte che il supereroe prende restando intero, dall'altro lo fa sembrare il Pat-Panda di cui sopra. Visto che però per 2 film il concept è rimasto lo stesso, credo che ormai non cambierà più.....per me è un peccato, non dico che Bat dovrebbe girare in calzamaglia, ma una mediazione fra questo e il carapace da mille chili sarebbe l'ideale
    Si ho capito che è una visione personale dell'uomo sotto la maschera e tutte le fregnaccie varie che vuoi, ma non rende, o almeno non mi pare renda così tanto.

  7. #132
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Mai detto che renda infatti, anche a me piacerebbe un bat meno legnoso e più mobile(per carità non uno spider-man eh), ma questa è la visione di nolan e me ne faccio una ragione

  8. #133
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mah, ora che mi ci fate pensare keaton in batman il ritorno era legatissimo, quello si che non si muoveva
    non toccarmi Batman Returns


    cmq visto, lungo ma va bene.
    Unica cosa, non penso di spoilerare perchè tanto ormai nel trailer si vede, la scena sulla bat-moto si vede lontano un miglio che è stata girata alla vertiginosa velocità di 12 Kmh

  9. #134
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    a me è sembrato sbagliato o quanto meno non opportuno il tentativo fatto di inserire (incastonare) IL BATMAN VERO nell'intera faccenda sceneggiata.

    Non c'azzecca nulla, è fuori traccia, ed è palese ragà, non raccontatevi boiate. E' un grosso film in cui ci sono cose che ingranano benissimo e altre no; e la maggiorparte sono riconducibili AL BATMAN.

    è un film da intrecci ed intrighi ben congeniati.
    Le scelte di Dent sono secche, nette, palesi e lui con carisma gli attribuisce un valore. Lo stesso può dirsi per il poliziotto come per il joker, genio e sregolatezza (sto parlando dei personaggi non delle interpretazioni). Addirittura i mafiosi i gangster hanno una loro caratura seppur appena accennata per ovvi motivi; ma IL BATMAN... è troppo gessato sia nei movimenti che nei contenuti, il guaio più grosso è che tutti i personaggi del film parlano di lui facendo gravitare l'attenzione su di un personaggio che risulta essere più maldestro che carismatico, ripeto, peccato.

  10. #135
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Lo stà umanizzando, non ci trovo nulla di sbagliato ... però è vero che a un certo punto l'eroe dovrebbe ritrovare se stesso e le sue convinzioni, il motore che lo spinge a fare quello che fà, la sua abilità e la sua preparazione.
    Dall'altra parte però abbiamo una persona che ha fatto una scelta, e che per la prima volta (nella filmografia seguita da Nolan) si scontra contro qualcosa generato dalla sua scelta, ma che non era stata prevista.
    A mio modesto avviso l'idea di fondo è valida, e l'esecuzione ottima, sono altrettanto convinto che nell'eventuale seguito Batman sarà nuovamente padrone della situazione.

  11. #136

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Boh a me non sembra faccia così poca figura: appare, dà ai cattivi il tempo di cagarsi addosso e li rulla di cartoni tutti quanti.
    E' l'equivalente su due gambe della batmobile

    Quanto ai contenuti avrei preferito che il joker lo spingesse al limite delle sue regole come in hush (se non sbaglio) dove Gordon deve fermarlo prima che lo uccida a mani nude, ma comunque funziona anche così, è giusto che venga messo in crisi.

    Come prossimi cattivi voto l'uomo d'argilla e l'enigmista
    batman costretto a collaborare con l'enigmista pazzo sarebbe fico
    Ultima modifica di devils_reject; 25-07-08 alle 23:53:48

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Per fare batman agile come nei fumetti (ma non è questa la visione di nolan, credo che un jackie chan dentro il costume di batman con un film del genere sia quantomeno fuori luogo) o usavano la CG come in spiderman (bellissimo eh il cambio tra quando è vestito da idiota a quanto arriva il computer...)oppure lo vestivano come il vecchio adam west.
    tipo cosi:


  13. #138
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Secondo me il personaggio di Bat ha alti e bassi.
    Ad esempio quando
    Spoiler:
    butta maroni giù dalla finestra
    è stato decisamente ganzo...

    edit: parlando di "mobilità" sì, effettivamente è un po' impacciato, ma gran parte della colpa è da attribuire all'armatura... e comunque personalmente non è che ci abbia fatto molto caso durante la visione
    Ultima modifica di EmptyWords; 26-07-08 alle 00:09:44

  14. #139
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Nemmeno io, e poi ricordatevi che BatMan-Bruce Wayne sono la stessa persona, il ruolo di batman lo dovete vedere anche quando agisce in borghese.
    Sicuramente vedendo Begins, si nota meno il non ruolo centrale del cavaliere in questo.

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Visto ora figata
    Che poi parlate tutti di Richard Alpert, ma chi all'inizio del film non ha pensato di trovarsi nella seconda stagione di Prison Break?



    Mahone mafioso

  16. #141

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    ma il punto non è che batman non mena. batman pesta come un fabbro, sia chiaro, il punto è che il cavaliere oscuro sembra davvero un cavaliere medioevale con 70 kg di armatura di ferro addosso. E personalmente non ho visto grandi differenze con l'armatura nuova. E' un bestione imbottito di ferro che rulla cartoni a tutti i cattivi e pure agli swat...e ciò significa che non c'azzecca na mazza con il batman fumettistico, che non è l'uomo ragno, sia chiaro, ma almeno un low kick è capace a darlo.

    credo che nessun fan dell'uomo pipistrello voglia un provetto neo, ci basterebbe un corvo più grosso e cattivo
    Ultima modifica di .:Bukowski:.; 26-07-08 alle 04:04:04

  17. #142
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    'Heat' coi pupazzi. Idea folle? No. O almeno, non più.

    'Il cavaliere oscuro' è il cinema che regala ai fumetti una serata di musica e magia: tromba e sparisci. Si accoppia, gradisce l'esperienza, ringrazia e poi, senza tanti complimenti, sfancula con un taxi in piena notte e un "ti chiamo io".
    http://www.morellismovieguide.com/ph...recensioni=789

  18. #143
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    francamente a me non dispiace un batman tank

  19. #144
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    l'idea di Scarecrow + Rob Zombie non è affatto male però eh

  20. #145
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    I risultati non sarebbero certo stati un tale successo se a supporto della sceneggiatura non avessero piazzato attori degni di questo nome.
    Certo, Heath Ledger merita sul serio un buon 75% delle sconfinate lodi che gli sono state tributate in ogni dove, ma credo sarebbe giusto spostare l'attenzione anche sul sempre affidabilissimo Christian Bale, in questi giorni giustamente preda di un tale rodimento di **** che è finito a corcare di botte mezza famiglia (o almeno quella metà che invece di stare in cucina si trovava inappropriatamente altrove).
    Bisogna capirlo: mentre Ledger si divertiva come un pazzo a seguire e a lasciarsi travolgere dalla giusta ispirazione che lo ha illuminato, dedicandosi ad un personaggio che per un attore è l'equivalente di una tela da pittore con un'area di dieci ettari, lui, Bale, era a farsi un **** così per tentare di dare quante più sfumature possibili a Bruce Wayne, a cercare le espressioni per distinguere il Bruce filantropo dal Bruce sciupafemmine superficiale, il Batman con la maschera da quello senza. Tanta fatica e poi le copertine sono tutte per Ledger? Chi, a quel punto, non avrebbe spaccato la faccia alla madre?
    Dai Chris, consolati: tu respiri, l'altro no.

  21. #146
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Visto ieri sera: per la prima volta in vita mia ho applaudito alla fine di un film e non ero da solo.

    Al diavolo Tim Burton e al rogo Joel Shumacher, qua finalmente c'è un regista che ha capito cosa vuol dire fare un film sul Cavaliere Oscuro.

    Sono anni che i migliori artisti del fumetto dedicano litri di inchiostro ad approfondire la psicologia che sta dietro a Bruce Wayne, il Joker e tutti gli altri (tra cui ovviamente Due Facce) e sfruttando questi personaggi finti come "laboratorio" sono state create storie meravigliose con metafore sul mondo reale con le sue inquietudini e contraddizioni.

    Nolan ha finalmente carpito l'essenza di tutto questo è l'ha trasformato in una visione semplicemente divina; ma questa è una mia opinione.

  22. #147
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    A me piace molto un Bat-tritasassi, anche perchè, essendo solo e comunque umano e dovendo spesso fare quello che deve nel minor tempo possibile, credo che lo stendere un cattivo con UN solo pugno sia il suo obiettivo, non menare calci volanti o fare svolazzi sui muri..lui deve tirare dritto e sfondare tutto quello che gli si para davanti.

  23. #148
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    I risultati non sarebbero certo stati un tale successo se a supporto della sceneggiatura non avessero piazzato attori degni di questo nome.
    Certo, Heath Ledger merita sul serio un buon 75% delle sconfinate lodi che gli sono state tributate in ogni dove, ma credo sarebbe giusto spostare l'attenzione anche sul sempre affidabilissimo Christian Bale, in questi giorni giustamente preda di un tale rodimento di **** che è finito a corcare di botte mezza famiglia (o almeno quella metà che invece di stare in cucina si trovava inappropriatamente altrove).
    Bisogna capirlo: mentre Ledger si divertiva come un pazzo a seguire e a lasciarsi travolgere dalla giusta ispirazione che lo ha illuminato, dedicandosi ad un personaggio che per un attore è l'equivalente di una tela da pittore con un'area di dieci ettari, lui, Bale, era a farsi un **** così per tentare di dare quante più sfumature possibili a Bruce Wayne, a cercare le espressioni per distinguere il Bruce filantropo dal Bruce sciupafemmine superficiale, il Batman con la maschera da quello senza. Tanta fatica e poi le copertine sono tutte per Ledger? Chi, a quel punto, non avrebbe spaccato la faccia alla madre?
    Dai Chris, consolati: tu respiri, l'altro no.

    ???

    Ancora con questa puttanta INVENTATA DAI MEDIA ITALIANI?
    Ma dobbiamo sempre fare le solite figure di *****, noi italiani? Questa notizia era vecchissima ed era stata smentita ORE ED ORE PRIMA DI ANDARE IN STAMPA. Per altro è stata gonfiata all'inverosimile!

    La notizia originale era questa:
    Bale ha litigato con la madre e la sorella ed è stato denunciato PER VIOLENZA VERBALE dopodiché si è presentato SUA SPONTE al commissariato di polizia, dal quale è uscito dopo aver rilasciato una dichiarazione sull'accaduto. NON E' NEPPURE STATO ARRESTATO! (Figuriamoci se poteva pagare una cauzione, come falsamente dichiarato dai media nostrani, che evidentemente ignorano la differenza tra inghilterra e stati uniti d'america...)


    Io mi chiedo perché tutti quegli pseudo-giornalistuncoli da strapazzo (che paghiamo noi con le nostre tasse, visto che spesso lavorano con sovvenzionamenti statali) debbano avere il diritto di inventare balle e propinarcele alla TV e sui quotidiani (persino sui quotidiani presunti "affidabili").


    Bah.
    Scusate per lo sfogo (anche vagamente ot), ma se c'è una cosa che odio è l'idea che certa gente MANGI I MIEI SOLDI mentre intanto mi si scopa senza neppure la vaselina.

  24. #149
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    cosa ***** significa violenza verbale? eh?





  25. #150
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da wxyz Visualizza Messaggio
    cosa ***** significa violenza verbale? eh?






    "Mamma vai a fare in **** fuoi dalla mia camera di albergo, altrimenti ti prendo a schiaffi, ******a!"

    Qualcosa del genere, immagino.
    Pare inoltre che Bale abbia spintonato le due donne fuori dalla propria camera. Secondo recenti sviluppi pare quasi certo che le due abbiano causato il litigio presentandosi da Bale ubriache ed aggrendendolo verbalmente; pare che gli abbiano anche richiesto grandi cifre di denaro e che al suo rifiuto abbiano reagito molto male.

    Cmq saranno anche fattacci loro, visto che si tratta di un banale litigio familiare come se ne vedono in ogni famiglia... invece i media italiani hanno subito dipinto Bale come Bateman (azz, aveva interpretato "Bateman", prima di "Batman" non ci avevo mai riflettuto).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 33 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato