+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 815

Discussione: Il Cavaliere Oscuro

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da thanandar Visualizza Messaggio
    è un film di batman senza batman. molte scene, se uno se le immagina senza le orecchie sul cappuccio, sembrano più da "rambo".
    ho avuto una sensazione simile, ma a me è sembrato più un film di James Bond con meno fi*a

  2. #177
    Banned L'avatar di thanandar
    Data Registrazione
    01-07-06
    Località
    prato
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    si ho messo rambo tanto per intedere il classico sborone ammazza tutti

  3. #178
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Concordo con chi dice che dei 3 il meno convincente è stato Batman. Non tanto per l'interpretazione dell'attore, ma proprio per quello che combina. Mi ha dato l'idea che nemmeno lui sapesse cosa stesse facendo. Andava e picchiava e ogni tanto sparava due frasi filosofiche scopiazzate da qualche libro.
    Ma a parte quets malinconia il film è stato bello.

  4. #179
    Il Fantasma L'avatar di Blackmore
    Data Registrazione
    12-09-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Visto ieri: veramente bello, poi il joker vale il prezzo del biglietto (8 €)
    le scene che mi sono piaciute di più sono state
    Spoiler:
    il trucco di magia del joker con la matita (che fine avrà fatto) e tutta la scena dell'ospedale, con il joker vestito da infermiera, poi quando esce dall'ospedale in fiamme lo guarda e fa un'espressione del tipo"tutto qui?"


    non mi è piaciuto tanto il doppiaggio di Bruce-Batman

    Ma quanti altri film devono fare su Batman? Poi che nemici/amici tirerebbero fuori? (Robin,Enigmista,Pinguino, e compagnia bella)

    Poi ho sentito che vogliono dare l'oscar postumo a Heath Ledger: per me è una presa per il c@@o, prima lo etichettavano come il grande secondo, poi una volta che è morto gli danno l'oscar

  5. #180
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Il mio voto è tranquillamente 9/10, magari con qualche critica alla ripresa (ma chi era il focus puller? Alcune scene erano tentennanti sul fuoco), ma in generale assolutamente sopra la media.
    Anch'io ho notato questo difetto in alcune scene.
    Possibile che sia dovuto al fatto che la pellicola rende al meglio su schermi IMAX?

  6. #181
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da dioniso7 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho notato questo difetto in alcune scene.
    Possibile che sia dovuto al fatto che la pellicola rende al meglio su schermi IMAX?
    Solo alcune scene d'azione sono state girate in IMAX

  7. #182
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    visto ieri, tutto bello tutto spettacoloso tutta tensione, ma... sapete una cosa curiosa? non riesco a smettere, dopo il primo che mi è venuto quasi per caso, di fare parallelismi con Die Hard

    grattacieli, ostaggi, distruzioni, joker ordina, sparatorie in uffici "di cristallo"... è cominciato tutto dal prologo con il sottofondo musicale che mi ha ricordato il tema presente all'inizio di DH3...

    voglio dire.. sostituite batman e joker con mclane e gruber, togliete un po' di gadget.. e siamo là.. non che sia un male eh

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Blackmore Visualizza Messaggio
    Poi ho sentito che vogliono dare l'oscar postumo a Heath Ledger: per me è una presa per il c@@o, prima lo etichettavano come il grande secondo, poi una volta che è morto gli danno l'oscar
    Io per la sua interpretazione gli darei di sicuro l'Oscar come non protagonista. Anche perchè non mi ricordo ultimamente qualcuno che se lo meriti più di lui. Il fatto è che non si capirà se glielo daranno per merito o solo per quello he gli è successo.

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    visto ieri, tutto bello tutto spettacoloso tutta tensione, ma... sapete una cosa curiosa? non riesco a smettere, dopo il primo che mi è venuto quasi per caso, di fare parallelismi con Die Hard

    grattacieli, ostaggi, distruzioni, joker ordina, sparatorie in uffici "di cristallo"... è cominciato tutto dal prologo con il sottofondo musicale che mi ha ricordato il tema presente all'inizio di DH3...

    voglio dire.. sostituite batman e joker con mclane e gruber, togliete un po' di gadget.. e siamo là.. non che sia un male eh
    Non dimenticare scuole/ospedali che stanno per esplodere.
    Ma comunque è quello che penso anche io. Batman è stato solo un pretesto per fare un grande film d'azione. Secondo me non è quasi per nulla un film SU batman. E a me và bene, visto che i supereroi mi son sempre stati un po' sulle balle.

  10. #185
    Il Fantasma L'avatar di Blackmore
    Data Registrazione
    12-09-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Io per la sua interpretazione gli darei di sicuro l'Oscar come non protagonista. Anche perchè non mi ricordo ultimamente qualcuno che se lo meriti più di lui. Il fatto è che non si capirà se glielo daranno per merito o solo per quello he gli è successo.

    è quello che dico anche io: sull'interpretazione non discuto nemmeno, ma l'oscar glielo daranno perchè è morto, allora ricordiamolo o per l'ottima interpretazione
    lo stesso vale per il film: se Ledger non fosse morto, se ora non inventassero delle aggressioni di Bale alla sua famiglia, e robe varie, per me avrebbe avuto un po meno successo, sempre un ottimo film, ma non avrebbo avuto tutto sto successone

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Blackmore Visualizza Messaggio
    lo stesso vale per il film: se Ledger non fosse morto, se ora non inventassero delle aggressioni di Bale alla sua famiglia, e robe varie, per me avrebbe avuto un po meno successo, sempre un ottimo film, ma non avrebbo avuto tutto sto successone
    Che ci siano dei tordi che vanno al cinema solo perchè sentono i gossip non lo metto in dubbio. La migliore è stata una tipa che ho sentito uscendo dalla sala: "beh dai, almeno non mi sono addormentata". Però prenderei il film per quello che è realmente, a prescindere dagli incassi e dalle recensioni.


    Ah, un'altra cosa che non mi è piaciuta del film sono le scenette comiche. In Begins c'era il barbone con la giacca, qui c'era lo yacht e il dialogo tra Freeman e l'impiegatuccio. Non vedo il motivo di inserire delle scene del genere in un film di questo tipo. Io le lascerei a... Die Hard.
    Ultima modifica di -J65-; 27-07-08 alle 15:21:34

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    cmq in effetti il buon vecchio michael keaton tirava dei bei calcioni frontali e di lato da paura, ed era molto meno legato dall'armatura.

  13. #188
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    cmq in effetti il buon vecchio michael keaton tirava dei bei calcioni frontali e di lato da paura, ed era molto meno legato dall'armatura.
    Dai, ma se sembrava combattesse dentro una camicia di forza incollata ad uno scafandro da palombaro..

  14. #189
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Mi ha dato l'idea che nemmeno lui sapesse cosa stesse facendo.
    E' è proprio questa una delle caratteristiche di batman: Non ha superpoteri,non vola, non spara raggi laser,non ha nessun potere,è solo un uomo con i suoi dubbi , le sue incertezze e un sacco di soldi,niente di più niente di meno.

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    boh, i calci li tira e anche veloci.
    Cmq se stiamo qui solo a discutere che batman deve tirare più calci, direi che a parte esser roba da nerd, non c'è proprio altro di cui lamentarsi di un filmone del genere.

  16. #191
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Io mi sono incassato perché
    Spoiler:
    Dent non ha ucciso il figlio di Gordon
    Il film sarebbe stato molto più yeah

  17. #192
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    quoto

  18. #193
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Se avesse avuto meno stronsate tecnologiche, Dent più e le navi bum bum mi sarei prostrato dinanzi allo schermo del cinema.

  19. #194
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Sono d'accordo con te Khelden (H), su Dent e sul bum bum
    Però a quel punto Batman non avrebbe davvero fatto un casso in tutto il film

  20. #195
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Beh sul bum bum non HA fatto nulla
    Su Dent avrebbe potuto
    Spoiler:
    Cadere assieme al bambino e a Dent, uccidendo entrambi
    Avrebbe pure avuto un motivo più serio per farsi dare la caccia dalla polizia

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Se avesse avuto meno stronsate tecnologiche, Dent più e le navi bum bum mi sarei prostrato dinanzi allo schermo del cinema.
    sì, e mettiamoci pure Garth Ennis a scrivere la sceneggiatura

  22. #197
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La fonte di 'sta cosa?
    No, perchè se fossi alla Warner e avessi necessità di giustificare un Batman goffo questa sarebbe la prima cosa che mi inventerei: gente che me lo chiede più lento. Sarò malizioso ma se mi dici dove l'hai pescata, 'sta cosa delle "centinaia di migliaia di critiche" (nientemeno! Chi ha scritto, l'associazione miopi, per aver difficoltà con i combattimenti del film precedente?) starò più tranquillo.
    La fonte sono i miei occhi
    Girando per la rete avevo notato già molto tempo fa che le due critiche maggiori a Batman Begins erano:
    - Scontri troppo brevi, con movimenti troppo rapidi e confusi e niente calci volanti
    - Colonna sonora utilizzata in maniera molto poco incisiva.

    Per inciso, a me gli scontri di BB andavano benissimo. Avrei preferito, in questo secondo capitolo, giusto qualche scena ANCORA più veloce ma un po' meno confusionaria (Nolan aveva voluto dare l'impressione di trovarsi in uno scontro vero, nel primo film).

    Molto semplicemente (e c'era già scritto nel post): non é così, che combatte Batman, basta leggere i fumetti e si vede che il personaggio padroneggia perfettamente tecniche di combattimento (kung fu e aikido, principalmente, ma non solo) molto più varie di quel poco che si vede nel film.
    Lo so.
    Ma francamente io ho pregato per anni per avere un film DI CONTENUTI dove ad essere messe in primo piano fossero le cose veramente importanti. In questo contesto non me ne può fregare di meno che Batman non mostri in maniera coreografata il suo Kung Fu anche perché, da ex praticante di arti marziali, non ho mai notato alcuna somiglianza tra ciò che facevo nelle Forme di arti marziali, ciò che facevo sul ring e ciò che facevo in uno scontro reale.

    Quindi non ho sentito molto la mancanza dei combattimenti coreografati alla Jackie Chan (che A-DO-RO!) o che altro
    In ogni caso a me interessa più l'anima della storia che non la coreografia. Me ne frego che il due facce o il Joker non siano stati sfigurati dall'acido, per capirci, perché SONO ALTRE le cose importanti per me

    Che poi ci siano i soliti snob ed ignoranti che parleranno male del film "perché è Batman" e perché "nessuna rivista snob mi ha ORDINATO di dire che questo film è un capolavoro" io me ne frego. A me piace ragionare anche senza la stretta necessità che qualche presunto "esperto" mi ordini cosa debba pensare. Anche perché spesso e volentieri scopri di capirne di più tu


    Ma ancora con 'sta palla dei "calci rotanti ecc.."?
    La capiamo una buona volta, la differenza tra fare una dimostrazione di Taekwondo e tirare UN singolo calcio durante tutto il film? Lo vedete o no, che non é necessario passare da un estremo all'altro ma che esiste pure il giusto mezzo?
    Ecchecca**o, pare di parlare cinese: uno dice che non alza UN piede per tutto il film e gli rispondono di calci volanti, rotati, multipli e palle varie... ma su, per favore!
    Evvabene, scusa!


    PS: preciso che l'accenno a Terminator era in risposta a chi diceva che il Batman spaccaossa stava bene così: per me no, é una distorsione che non c'entra granchè col personaggio.
    Beh, il Batman di Miller è così


    Poi, per me, che sia lento e goffo, si nota se ci si fa caso e se si fa il paragone coi film precedenti; tra le altre cose basta vedere DOVE lo fanno combattere: spesso sono spazi angusti (passerelle, corridoi, ecc), perfetti per giustificare il poco movimento (cui probabilmente Bale é costretto dall'armatura).
    Ho capito il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Non mi sembra goffo.


    P.S.
    Peace and Love!
    Ultima modifica di Kanjar; 27-07-08 alle 20:07:15

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    a parte che a me non è sembrato goffo per niente....o cmq non più goffo di come sarebbe un tizio vestito con un'armatura a placche di kevlar....addirittura arrivare a dire che keaton picchiava come un ballerino mi pare esagerato aveva forse il collo +ingessato della storia del cinema

  24. #199
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Rivisto in lingua originale, tutto altro *****.

  25. #200
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Il Cavaliere Oscuro

    Citazione Originariamente Scritto da Garese Visualizza Messaggio
    ho avuto una sensazione simile, ma a me è sembrato più un film di James Bond con meno fi*a
    infatti questa è la lacuna peggiore del film, è per questo che siamo so serious

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 33 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato