+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Kanjar
    ospite

    Predefinito [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Salute gente!
    Recentemente il mio tv Sinudyne 100hertz 16:9 ha detto addio al nostro mondo. Si trattava di un CRT da 28 pollici (tubo catodico Samsung) acquistato ad una svendita e pagato un nonnulla: ottimi colori, buon contrasto, pessima definizione ed una immagine che a conti fatti era nettamente superiore a quasi qualunque tv LCD entro i 1000 euro.


    Ora il problema è che dovrei rimpiazzarlo. E di CRT in giro non se ne trovano, se non usati o -PEGGIO- tenuti in esposizione in negozio accesi 16 ore su 24 per anni e anni di fila (e venduti ovviamente a prezzo pieno, manco fossero nuovi).
    Ergo mi vedo costretto a prendere un LCD (od un Plasma).


    Problema: gli lcd mi fanno schifo perché non hanno contrasto ed il resize della immagine tende a sfocare tutto (in pratica funzionano solo a risoluzione nativa, altrimenti l'immagine diventa una sorta di picasso lavato con centrifuga...). I Plasma hanno un contrasto migliore, ma colori che non mi entusiasmano e prezzi TROPPO alti per me. Alla fine credo di indirizzarmi su un LCD, visto e considerato che mi interessa una diagonale tra i 28 ed i 37 pollici.



    Ho un budget tra i 500 ed i 600 euro, quindi niente 40 pollici Full HD per me (il sinudyne 2 anni e mezzo fa la pagai 300 euro ed era superiore a questa paccottaglia da 1000 euro che ci vendono oggi, nonostante fosse un televisore ultraeconomico... bah che razza di passi indietro che abbiam fatto).



    Ho trovato a circa 500 euro un Philips PFL 5322 da 32" e mi chiedevo come sia. E' un HD Ready 1366x768 con contrasto dichiarato di 7500:1 (ma di 4000:1 secondo alcuni siti) e tempi di risposta "medi" dichiarati di soli 6ms (o di 8ms, secondo alcuni siti) il ché chiaramente non mi pare un bene, visto che i pannelli veloci in genere non sono qualitativamente eccezionali...

    Qualcuno conosce questo modello e sa dirmi com'è o se in giro si trova di meglio a prezzi analoghi?
    Magari mi sapete anche spiegare se e come sia stato risolto il problema del resize dell'immagine, che sugli LCD in genere tende a rovinare tutto.

  2. #2
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Up?

    Ho trovato anche un LCD Philips 32" PFL 5522 D a circa 530 euro... che ve ne pare??
    Il modello è questo:
    http://www.consumer.philips.com/cons...12_IT_CONSUMER

    Qualcuno ha idea se il sistema di autoregolazione della luminosità dei Philips sia anche disattivabile??

    Se volessi un Full HD o cmq un qualcosa che possa in futuro supportare anche i 1080p, devo necessariamente andare sui 1.000 euro di spesa, giusto?
    Ultima modifica di Kanjar; 21-07-08 alle 13:41:40

  3. #3
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Ragazzi, grazie ai vostri numerosi consigli ho pensato che forse dovrei aumentare il mio budget e rivolgermi verso qualcosa d'altro.

    Avrei pensato ad un Samsung 32" della Serie5: è full HD (su soli 32"!!), ha il supporto pieno del 1080p (!!), il supporto del 24p (film in 24fps, ove supportato), tante altre cose carine e se cerco un po' in giro credo di trovarlo a prezzi decenti.

    Ripeto la mia richiesta di aiuto: mi sapete consigliare circa modelli in varie fasce di prezzo, qualità degli stessi, angoli di visuale, modelli da preferire e perché, modelli da evitare?? Ho ad es. scoperto che il Philips che volevo prendere ha dei seri problemi con l'autoregolazione dinamica del contrasto e della luminosità (non disattivabile...).

  4. #4
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Trattasi di questo modello:
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE32A558P3FXXC

    Credo di poterlo trovare intorno agli 800 euro. Secondo voi li vale?
    C'è qualche anima pia che mi consiglia??

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Secondo me è che ne sai più te di molta gente qui dentro...

    Affidati a google e decidi tu quella che è la soluzione migliore.

  6. #6
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Tempo due mesi e la serie 5 scende ulteriormente di prezzo secondo me. Li vale, ma come ti dicevo nell'altro topic credo che ci sia Sharp che fa qualcosa di equivalente a meno prezzo, ma controllo stamani e ti fo sapere se esiste.

    Sharp > Samsung a parità di prezzo e prestazioni.
    Talvolta anche se costa 100 Euro in più.

  7. #7
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Alla fine pare che ho trovato un 40" Full-HD della samsung sotto gli 800 euro. Io non sono convinto delle dimensioni, ma è un buon modello: Le40M86BD

    Mio fratello spinge per prenderlo, anche perché dalla distanza visiva di 3,5 metri (alla quale siamo abituati) è meglio un 40" che non un 32". Io però sarei sempre più indirizzato sul 32" della serie 5 (LE 32A558P3F) che dovrebbe avere un prezzo anche leggermente inferiore.

    Per l'occasione mi sono rifatto un giro su siti e forum varii, leggendo qualche centinaio di pagine in varie lingue tanto per rinfrescarmi la memoria circa le varie problematiche degli LCD e credo proprio che uno di questi due Samsung dovrebbe soddisfarmi (anche perché pare che abbiano un contrasto effettivo ed una resa cromatica vagamente simili a quelle dei crt, oltre ad un nero piuttosto buono).

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [TV LCD] Dubbi e richiesta di aiuto: Philips anyone??

    Stai parlando di due ottimi modelli full hd. La differenza tra i due è solo nel contrasto, per il resto son praticamente uguali (estetica a parte).

    Sopra la serie M trovi solo la serie F, che è 100 HZ ma va intorno ai 1500 Euro. Detto sinceramente, 100 Hz e 60 Hz non cambia una mazza.

    Esteticamente comunque la serie F è fighissima.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato