+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: Brutta piega!

  1. #26
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Brutta piega!

    palvas ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 18:05
    Forse è proprio il genere degli FPS a non piacervi?Statene alla larga allora.Nessuno vi obbliga a comprarli.A me questi giochi appassionano ancora e finchè ci sarà un numero di novità o comunque elementi validi per comprarli ,io lo farò.Chiaro che non mi vado a comprare un COD 3 se è identico al 2.Sono d'accordo col fatto che forse bisognerebbe cambiare un po' il fronte ,ma se le battaglie sono interessanti da giocare mi va bene ancora la normandia (la mia campagna preferita come ambientazioni,a me il deserto dopo un po' stufa,questioni di gusti comunque).Ricordate che questi titoli spesso sono prodotti per la massa,che non conosce certo battaglie meno famose.
    Per quanto riguarda giocare dalla parte dei nazisti,se ne è gia discusso.Non è moralmente corretto.Anche se in multy si usa,ma ci vuole una fazione avversaria,non si può certo sparare alle mosche.
    E no, se non mi piacevano gli fps non avrei mai giocato ai vari Doom, Quake, Unreal, Wolfenstein, Duke Nukem, Hexen e così via. Il punto è un altro, ossia che a livello di ambientazioni/level design è sempre più raro trovare un gioco che proponga qualcosa di veramente diverso e/o originale. L'espediente della seconda guerra mondiale (o del vietnam o di qualsiasi altro conflitto militare avvenuto durante il secolo scorso) mi va benissimo una volta, due volte, ma quando incominciano a fioccare dozzine e dozzine di FPS tutti ambientati durante queste guerre, accomunati da questa stessa tematica, incominciano davvero a stufare, per quanto possano essere ben fatti/confezionati. Sembra che i level designer non siano più in grado di usare un pizzico di immaginazione e creare o inventarsi qualcosa di nuovo.

  2. #27
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Questa storia dei nazisti è un po' strana. Ma è meglio lasciare stare se no si va OT e si sfora in argomenti da backstage. Cmq Il problema non è tanto l'fps bellico in se (che comq mi sembra abbia invaso un po' troppo il mercato), è che ormai ci siamo un po' rotti di sentire parlare di guerra, quella vera. E' come il 50% dei film al cinema di questo periodo fossero film di guerra. Magari sono anche tutti capolavori, però dopo un po' ti rompi di sentirne parlare sempre e dovunque. Puoi anche scegliere di non vederli però è inevitabile di trovarteli "fra i piedi".

  3. #28
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Brutta piega!

    BlackkStar ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 16:05
    Edit: per Vazkor che continua a reputare oscena qualsiasi cosa.
    Space Rangers 2 mi piace.

  4. #29
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Brutta piega!

    *Vazkor* ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 20:57
    BlackkStar ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 16:05
    Edit: per Vazkor che continua a reputare oscena qualsiasi cosa.
    Space Rangers 2 mi piace.



  5. #30
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: Brutta piega!

    *Vazkor* ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 16:01
    Condemned è osceno.
    Straquoto. Gioco orrendo...


  6. #31
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Brutta piega!

    *Vazkor* ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 16:01
    Condemned è osceno.
    Ma quand'è che regalerai al mondo il tuo fps vaz?!?
    Mi sembri mio padre, povero contadino che brontola in continuazione: quando c'è il sole serve la pioggia per il grano, quando piove serve il sole perchè se no le spighe marciscono.

    Magari dandoti anche tu all'agricoltura avresti più successo.

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: Brutta piega!

    L'abitudine di "Taroccare" i filmati, trailer o teaser che siano nn è una novità. Sony stessa ai tempi della PS2 in fase di anteprima aveva mostrato filmati (risse in un locale orientale con un 7-8 persone che se le davano indipendentemente, o Crash Bandicoot investito da centinaia di pinguini o altre cose simili), dimostrate poi effettivamente irrealizzabili con l'hardware PS2. Trailer e fotografie in fase di anteprima, per quanto basate sul motore di gioco, sono spesso almeno ritoccate per renderle piu belle. Con Killzone 2 pero' è iniziate una tendenza abbastanza triste. Da lì parecchi giochi hanno iniziato a mostrare filmati che sono CHIARAMENTE precalcolati. Cazzo nn è possibile che sperino che qualcuno ci creda, è quasi offensivo >.< .



    ps.: Il Vazzo ha ragione, Condemned fa cagare, nonostante un inizio promettente è abbastanza chiaro dopo poco che le sequenze di investigazione siano limitate a pochi luoghi, predeterminati e ovvi, e che il tutto si risolve in una specie di picchiaduro in prima persona a scorrimento (definizione oscena rulez).

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Condemned è effettivamente un gioco non troppo esaltante: le ambientazioni sono tutte molto simili come level design(tanto per capirci: molti corridoi e stanze anguste e praticamente nessun passaggio in aree più estese),ma questo non sarebbe nemmeno male,se il gioco non si basasse su meccaniche ridotte all'osso.
    Il tutto si riduce nell'abbattere a sprangate i vari pazzi che vi vengono addosso(e non è che ci voglia un grande studio: la parata non serve a niente,si fa molto prima a prendere armi potenti e lente e a colpire duro,tanto non è per niente difficile inserirsi tra i colpi che i nemici mandano a vuoto,specialmente dopo il primo colpo,visto che i nemici,quando vengono colpiti,reagiscono sempre dando un colpo mentre si riprendono,ergo basta indietreggiare,aspettare che il colpo vada a vuoto e colpire di nuovo; con 2-3 colpi delle armi più potenti,si abbatte qualunque nemico): il resto praticamente non esiste,visto che le indagini si svolgono praticamente in automatico(il gioco vi dice quando usare gli strumenti per le indagini,seleziona automaticamente l'oggetto giusto e vi guida anche quando dovete scattare foto o prelevare campioni),non si devono gestire armi(per il discorso fatto sopra)e la trama praticamente viene svelata solo nel finale(prima,di fatto,non si capisce praticamente nulla e ci si limita a vagare per le ambientazioni perchè viene detto di farlo).
    L'unico livello veramente bello,è l'ultimo,ma è un pò poco per poterlo considerare un buon gioco.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Gashtalf ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 01:34
    L'abitudine di "Taroccare" i filmati, trailer o teaser che siano nn è una novità. Sony stessa ai tempi della PS2 in fase di anteprima aveva mostrato filmati (risse in un locale orientale con un 7-8 persone che se le davano indipendentemente, o Crash Bandicoot investito da centinaia di pinguini o altre cose simili), dimostrate poi effettivamente irrealizzabili con l'hardware PS2. Trailer e fotografie in fase di anteprima, per quanto basate sul motore di gioco, sono spesso almeno ritoccate per renderle piu belle. Con Killzone 2 pero' è iniziate una tendenza abbastanza triste. Da lì parecchi giochi hanno iniziato a mostrare filmati che sono CHIARAMENTE precalcolati. Cazzo nn è possibile che sperino che qualcuno ci creda, è quasi offensivo >.< .



    ps.: Il Vazzo ha ragione, Condemned fa cagare, nonostante un inizio promettente è abbastanza chiaro dopo poco che le sequenze di investigazione siano limitate a pochi luoghi, predeterminati e ovvi, e che il tutto si risolve in una specie di picchiaduro in prima persona a scorrimento (definizione oscena rulez).
    E qui casca l'asino, tutti i trailer su PS2 alla fine sono stati confermati dalle ultime produzione: il viso del vecchio = Silent Hill 3, la demo di GT = GT3/GT4, il ballo di FFVIII = FFX, ecc...

    La demo dei pinguini non c'é mai stata mentre la rissa nel bar era in tempo reale presa dal picchiaduro a scorrimento della Square Bouncer, pessimo gioco per la cronaca...

  10. #35

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Onslaught ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 01:43
    Condemned è effettivamente un gioco non troppo esaltante: le ambientazioni sono tutte molto simili come level design(tanto per capirci: molti corridoi e stanze anguste e praticamente nessun passaggio in aree più estese),ma questo non sarebbe nemmeno male,se il gioco non si basasse su meccaniche ridotte all'osso.
    Il tutto si riduce nell'abbattere a sprangate i vari pazzi che vi vengono addosso(e non è che ci voglia un grande studio: la parata non serve a niente,si fa molto prima a prendere armi potenti e lente e a colpire duro,tanto non è per niente difficile inserirsi tra i colpi che i nemici mandano a vuoto,specialmente dopo il primo colpo,visto che i nemici,quando vengono colpiti,reagiscono sempre dando un colpo mentre si riprendono,ergo basta indietreggiare,aspettare che il colpo vada a vuoto e colpire di nuovo; con 2-3 colpi delle armi più potenti,si abbatte qualunque nemico): il resto praticamente non esiste,visto che le indagini si svolgono praticamente in automatico(il gioco vi dice quando usare gli strumenti per le indagini,seleziona automaticamente l'oggetto giusto e vi guida anche quando dovete scattare foto o prelevare campioni),non si devono gestire armi(per il discorso fatto sopra)e la trama praticamente viene svelata solo nel finale(prima,di fatto,non si capisce praticamente nulla e ci si limita a vagare per le ambientazioni perchè viene detto di farlo).
    L'unico livello veramente bello,è l'ultimo,ma è un pò poco per poterlo considerare un buon gioco.
    Dimenticate sempre di aggiungere IMO.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Brutta piega!

    E perchè dovrei aggiungerlo? La trovo una inutile ridondanza: è ovvio che quello che scrivo è quello che penso io e fino a che non dico che chi non la pensa come me è matto,non vedo perchè sottolineare che è tutto una mia opinione(mi è sempre sembrato un modo per mettere le mani avanti).

  12. #37
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Onslaught ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 13:29
    E perchè dovrei aggiungerlo? La trovo una inutile ridondanza: è ovvio che quello che scrivo è quello che penso io e fino a che non dico che chi non la pensa come me è matto,non vedo perchè sottolineare che è tutto una mia opinione(mi è sempre sembrato un modo per mettere le mani avanti).
    Mitico Onslaught

    Bentornato!

  13. #38

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Onslaught ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 13:29
    E perchè dovrei aggiungerlo? La trovo una inutile ridondanza: è ovvio che quello che scrivo è quello che penso io e fino a che non dico che chi non la pensa come me è matto,non vedo perchè sottolineare che è tutto una mia opinione(mi è sempre sembrato un modo per mettere le mani avanti).
    A me sembra invece , nel modo in cui vi ponete, che non rispettiate le opinioni altrui.



  14. #39
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Ponete chi?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Brutta piega!

    BlackkStar ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 14:30


    A me sembra invece , nel modo in cui vi ponete, che non rispettiate le opinioni altrui.


    Quali opinioni non sono state rispettate e da chi?
    Comunque basta leggere quello che ho scritto per vedere che di opinioni altrui non si fa proprio menzione: se mi vuoi rispondere,mi rispondi,poi ti lamenti se dimostro poco rispetto verso la tua opinione,ma mettermi in bocca cosa che non ho scritto,con tanto di ririmento a un "vi ponete",che non si capisce a chi si dovrebbe riferire(io scrivo per me,non sono parte di nessun "voi"),senza che mi sia riferito all'opinione di chicchessia,lo trovo abbastanza inutile.

    @ Vazkor
    Grazie Vaz

  16. #41

    Predefinito Re: Brutta piega!

    Era un Vi generale,scusami se mi sono espresso male . Non volevo offendere nessuno neh..... Stranamente vi siete sentiti chiamati in causa proprio voi due . Porto in esempio la frase di Vazkor cosi mi spiego meglio:
    "Condemned è osceno." per come viene posta , mi fa credere che sia un dato di fatto, mentre invece è solo un' onesta opinione, peraltro poco condivisibile (nel mio caso). Sempre piu spesso leggo frasi del genere in varie sezioni del forum, e la cosa non mi piace
    Rileggendo il tuo post ammetto che almeno tu hai esposto le tue motivazioni anche se ritengo che la precisazione che sia una opinione personale vada fatta per educazione. Ma non credo che ci troveremo mai daccordo su questa cosa, e visto che siamo abbastanza OT.....

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Brutta piega!

    BlackkStar ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 23:21
    Era un Vi generale,scusami se mi sono espresso male . Non volevo offendere nessuno neh..... Stranamente vi siete sentiti chiamati in causa proprio voi due . Porto in esempio la frase di Vazkor cosi mi spiego meglio:
    Abbia pazienza,ma mi hai quotato tu due volte,come faccio a non sentirmi chiamato in causa?
    Fosse stato un discorso generico,non avrei detto assolutamente nulla(soprattutto perchè è chiarissimo che quella è la mia opinione sul gioco e stop,non mi pare proprio che si possa nemmeno leggere tra le righe una velata intransigenza verso opinioni diverse).
    Per quanto riguarda il mettere od omettere in vario modo il classico "secondo me",io penso che sia abbastanza inutile ripeterlo ogni volta: tutti parlano per loro,non c'è bisogno di esplicitarlo ogni volta e il rispetto delle opinioni altrui non passa dallo scriverlo o meno(come detto prima,trovo che lo si dica quasi sempre per mettere le mani avanti in modo anche un pò ipocrita,visto che serve come scudo per 1)reprimere le critiche più accese sul nascere,dato che si è esplicitato come il tutto sia un'opinione personale,2)dire qualsiasi cosa,dato che,dal proprio punto di vista personale,anche opinioni molto difficilmente consivisibili possono essere fatte passare senza troppi problemi).
    Comunque questione chiusa(ma credimi,se parli con me,stai pure tranquillo che rispetterò la tua opinione anche se pensi esattamente il contrario di quello che penso io).

  18. #43

    Predefinito Re: Brutta piega!

    krizalid ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:50
    Ma solo io mi son rotto le balle di sti giochi sulla guerra vera?

    Porca pupazza!

    Tra la tv che ogni 2 secondi parla di un morto in guerra come na cosa fuori dal mondo, al mondo dei VG dove si fan solo giochi sulla WWII, vietnam e compagnia cantante!!

    Tremo all'idea dei giochi fra 5 anni

    Bagdad 3: assault to the fortress of terror

    Falluja 2: hard peace

    Nassirya: resist with honor

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato