+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 258

Discussione: Inquisitor

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Inquisitor

    Qualcuno di voi ha mai letto il manuale di questo giochillo della GW?Io si,ne ho avuta l'occasione,e l'ho trovato STUPENDO,l'atmosfera che si respira dalla prima all'ultima paggina è pura essenza gotica ,i disegni sono dei Capolavori e tantissimi,c'è un bel pò di background(non l'ho potuto leggere,l'ho solo guardato ) e le regole sembrano molto interessanti.Voi che ne pensate?

    MI compro il librone anche solo per la qualità artistica,è veramente stupendo

  2. #2
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Imquisitor

    Purtroppo il problema è che Inquisitor necessita di un arbitro, il che lo rende sì un gioco diverso dagli altri, ma anche difficile da organizzare... qualcun altro ci aveva già provato con Flintloque (chi se lo ricorda?), ma non è stato affatto "compreso", interpretato come tridimensionale simile agli altri aveva un regolamento troppo debole x essere giocato senza un arbitro/narratore, e finì nel dimenticatoio...


  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    Giocato mai.

    Letto il manuale e visto giocare sì...ma mi sembra una commistione strana tra gdr e boardgame...

    Tanto che un mio amico sta lavorando ad una conversione del regolamento per farne un gdr punto e stop (visto che a parte la versione di Ray per GURPS non ho mai visto gdr per il mondo del 40K )

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    oh mandami u email n privato se t interessa la traduzione (sintetica) del manuale di inquisitor..io a casa ho anche Exterminatus Magazine , con alcune regole aggiuntive

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Inquisitor

    Beh, alla fine abbiamo iniziato a giocarci...

    Senza miniature, solo schede dadi come fosse un gdr, con molte house rules introdotte dal master...

    Bello, specie perchè l'Inquisitore che guida il gruppo sono io ( ), e perchè adoro il mondo di Warhammer 40K

    Sono un Inquisitore dell'Ordo Xenos, un Radicale Xantita cattivo cattivo (leggere Xenos mi è stato utile ).....

    CMq per chi fosse interessato al magazine citato da MrBoses, QUI trovate il sito

  6. #6
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Inquisitor

    Come funziona come RpG?
    Io mi immagino qualcosa tipo Mutant Chronicles, con molta enfasi sui combattimenti (ovviamente è nato come quasi-wargame) e l'avventura tipo strutturata in: problema - (breve) fase di raccolta indizi - eccidio finale da una nottata di gioco


  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Inquisitor

    diciamo che come GDR è una "brutta copia " di D&D...funziona abbastanza bene , ma vuoi mettere lo spettacolo delle miniature?? ^_____^ spero che sia un "GG" comunque...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Inquisitor

    Gabbi ha scritto ven, 02 maggio 2003 12:20
    Come funziona come RpG?
    Io mi immagino qualcosa tipo Mutant Chronicles, con molta enfasi sui combattimenti (ovviamente è nato come quasi-wargame) e l'avventura tipo strutturata in: problema - (breve) fase di raccolta indizi - eccidio finale da una nottata di gioco
    In effetti per ora è così...

    Voci su un culto Genestealer attirano il mio Inquisitore Xenos su Aestimus IX....lì tutto si rivela infondato, però ricevaiamo la notizia dell'assalto da parti di alcuni mutanti guidati da un Rogue Trader ad uno scavo dell'Adeptus Mechanicus...

    Alla fine dopo un 3-4 sessioni di indagini e preparazione (durante le quali i mutanti fetenti c'hanno rapito il veterano della GI) siamo arrivati a beccare la banda durante uno scambio, e abbiamo recuperato il nostro uomo e l'oggetto xenos sottratto dallo scavo : era un fucile Gauss dei Necron.

    IL fucile l'ho passato al mio Vindicaire di fiducia, sono andato a ca22iare quelli dell'Adeptus per aver fatto certi scavi senza aver detto nulla all'Inquisizione, e ora sto torchiando il Mercante coi mie poteri psionici...

    In realtà come gdr ha regole + o - solo per il combattimento, però noi tutti conosciamo da molto il mondo di WH40K, ed è quello che ci diverte...

    Come miniature usiamo quelle in scala WH, ma non stiamo lì a usare gli scenari : mappa improvvisata su carta e via...

    Per ora molto divertente...

    Lo space marine della Guardia della Morte è un panzer...ogni volta che colpiva un bersaglio con la sua spada ad energia non restava che poltiglia di mutante...ma tanto la prossima volta avrà pane per i suoi denti...

    Dobbiamo recuperare un mechanopata dalle grinfie di un Inquisitore puritano...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Inquisitor

    [quote title=Lord Yupa ha scritto gio, 08 maggio 2003 18:16]
    Gabbi ha scritto ven, 02 maggio 2003 12:20
    Come

    Lo space marine della Guardia della Morte è un panzer...ogni volta che colpiva un bersaglio con la sua spada ad energia non restava che poltiglia di mutante...ma tanto la prossima volta avrà pane per i suoi denti...
    Tale cosa rispecchia molto il BG .Se usate le caratteristiche di Inquisitor,mi ricordo bene che le persone normali hanno forza 80 a dir tanto,e Artemis 200

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Inquisitor

    ehm..beh.. è uno space marine..sono moooltooo SMODATI...comunque leggi WD n-23 e avrai le risposte sul perchè sono così forti...vi ricordo

    19 IMPIANTI...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Inquisitor

    Esatto...la media umana va da 50 a 80-90 sia per forza che per resistenza, mentre uno SM ha circa 200 nella prima e 150 nella seconda...

    Poi bisogna contare che la Power Armor aumenta la forza del 20% : il nostro fratello Joseph ha forza finale 242, il che gli da un bonus al danno di +19...

    Quando come soglia di danno una persona normale ha 5-7 punti, fargliene 3D10+19 vuol dire polverizzare la locazione in cui colpisci (le locazioni hanno 5 livelli di ferite, supponendo di avere soglia 6 con 30 danni l'arto è amputato,la testa spappolata ecc ecc)....


  12. #12
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Yupa,per Guardia della Morte intendi la DeathWatch non la DeathGuard ,vero(con aria da Inquisitore che parla ad un suo prigioniero nella sala delle torture ) ?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    Ecco sì, è chiaramente la Death Watch (non so bene come sia stata tradotta in italiano)....

    E poi gli Space Marine del Caos, sebbene non attirino certo la mia simpatia, non sono propriamente compito mio...che ci stanno a fare l'ORDO MALLEUS e i GRAY KNIGHT?

    Scontro campale anche nell'ultima sessione, con il party dell'Inquisitore Puritano.... gli ho chiesto il machanopate per ritrovare una fortezza xenos all'interno del territorio imperiale, e invece di aiutarmi ha cercato di arrestarmi solo perchè ho una spada demoniaca...

    Ho dovuto trucidare lui e tutto il suo seguito...peccato per il prete dell'Ecclesiarchia e il Justicar dei Gray Knight....

    Il Justicar l'ho tritato io a suon di Bolt Pistol (lo ammetto, ho avuto molto culo, e lui una rogna nera, ma d'altronde l'Imperatore ptotegge chi è nel giusto ), mentre il Prete e l'Inquitore sono stati freddati dal mio Vindicaire...

    Unico problema è che l'Inquisitore, prima di svenire è riuscito a strisciare sino alla sua navetta, e ad attivare il suo Arcoflagellante (una specie di cyborg tosto come uno SM) : battaglia epica tra l'Arcoflagellante e il nostro Fratello Joseph, terminata purtroppo col KO dello SM...

    E' stato poi il veterano della GI che svuotando il caricatore del mitra pesante in suo possesso ha finito la bestiaccia...

    Il fatto che i colpi vadano allocati alle varie parti del corpo, che per ogni livello di ferite subito in una di queste ci sia uan tabella da usare per vedere le conseguneze rende i combattimenti un pò lenti all'inizio...

    Una volta presa la mano divente tutto molto + divertente, con episodi singolari, come il fatto che 2 volte su 3 quando devo vedere dove ha colpito il mio Inquisitore becco le palle...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    La deathwatch--->Guarnigione della Morte .

    I Radicali sono quelli che usano concetti tipo "usa il caos contro il caos"?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    Ecco! "Guarnigione della Morte"...proprio non mi veniva...

    I Radicali sono quelli che + in generale dicono di rivolgere le armi del nemico contro di esso...

    I Radicali dell'Ordo Malleus usano armi e oggetti del Caos per combattere il Caos stesso, mentre quelli dell'Ordo Xenos usano tecnologia aliena per gli stessi motivi....

    Ci sono poi varie correnti di pensiero : ad esempio il mio Inquisitore è uno xantita, corrente che si origina dal radicale Xantos, che teorizzava che il Caos fosse il riflesso distorto e corrotto degli esseri viventi stessi, e che quindi fosse impossibile da eliminare, a meno di eliminare tutti gli esseri viventi....

    Per cui gli xantiti combattono di + gli alieni che il Caos, e usano sia artefatti xenos che demoniaci per raggiungere i loro obiettivi...

    I Puritani invece sono gli Inquisitori "Puri e Duri" che non accettano nessun compromesso con le forze che affrontano : sono forse meno interessanti o divertenti da giocare, ma sono anche + "integrati" nel mondo...

    Fai conto che oltre ad un GRAY KNIGHT possono richiedere un ARCOFLAGELLANTE all'Ecclesiarchia : un arcoflegellante è un cyborg creato usando il corpo di un peccatore come base per decine e decine di innesti diversi, da ghiandole che iniettano droghe, a piastre sottocutanee, a elettroflagelli energizzati che gli spuntano dalle mani...

    Una macchina di morte.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Lord Yupa ha scritto mar, 13 maggio 2003 13:18
    Ecco! "Guarnigione della Morte"...proprio non mi veniva...

    I Radicali sono quelli che + in generale dicono di rivolgere le armi del nemico contro di esso...

    I Radicali dell'Ordo Malleus usano armi e oggetti del Caos per combattere il Caos stesso, mentre quelli dell'Ordo Xenos usano tecnologia aliena per gli stessi motivi....

    Ci sono poi varie correnti di pensiero : ad esempio il mio Inquisitore è uno xantita, corrente che si origina dal radicale Xantos, che teorizzava che il Caos fosse il riflesso distorto e corrotto degli esseri viventi stessi, e che quindi fosse impossibile da eliminare, a meno di eliminare tutti gli esseri viventi....

    Per cui gli xantiti combattono di + gli alieni che il Caos, e usano sia artefatti xenos che demoniaci per raggiungere i loro obiettivi...

    I Puritani invece sono gli Inquisitori "Puri e Duri" che non accettano nessun compromesso con le forze che affrontano : sono forse meno interessanti o divertenti da giocare, ma sono anche + "integrati" nel mondo...

    Fai conto che oltre ad un GRAY KNIGHT possono richiedere un ARCOFLAGELLANTE all'Ecclesiarchia : un arcoflegellante è un cyborg creato usando il corpo di un peccatore come base per decine e decine di innesti diversi, da ghiandole che iniettano droghe, a piastre sottocutanee, a elettroflagelli energizzati che gli spuntano dalle mani...

    Una macchina di morte.
    1)Se devossi fare un Inquisitore Xenos,allora forse lo farei radicale,ma se fossi uno dell'Ordo Malleus,assolutamente no,non userei mai armi del caos,conosco fin troppo bene la sua tendenza a corrompere le persone...

    2)L'arcoflaggellante so molto bene cosa è(chiamarla persona è assurdo).Comunque più che dalle mani,i flagelli escono dalle braccia AL POSTO delle mani,cosa che secondo me è più gotica

    3)Come cavolo ce l'hai un Vindicare ?Le regole le avete inventate oppure sono uscite su Exterminatus?

    4)Assassine/i del Culto della Morte (esistono anche gli uomini di questi culti,) ne avete?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    io mi sono fatto da solo un assassino uomo.
    Testa : devoto malicant
    Busto : covenant
    Gambe: sgt. stone

    e TANTA roba verde...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Si ma io parlavo anche delle regole,gli agenti dell'Officio Assassinorum,Eldar,Justicar non ci sono sul manuale base

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    ah scusa..non avevo letto l ultima parte del topic. allora , io sono fermo la 3' numero di Exterminatus magazine , e finchè a giugno non torno al Notthingham non posso acquistare i numeri 4-5-6 .. se eventualmente trovo delle regole ti avverto ok?

    cmq sul n'4 ci sono le regole per l Eldar e il Kroot credo

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    MrBoses ha scritto gio, 15 maggio 2003 22:06
    ah scusa..non avevo letto l ultima parte del topic. allora , io sono fermo la 3' numero di Exterminatus magazine , e finchè a giugno non torno al Notthingham non posso acquistare i numeri 4-5-6 .. se eventualmente trovo delle regole ti avverto ok?

    cmq sul n'4 ci sono le regole per l Eldar e il Kroot credo
    MOLTE GRAZIE .Ma tu hai delle regole per altri personaggi?Comunque guarda anche questo :

    http://www.games-workshop.com/40kunivers e/inquisitor/resources.htm

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    per ora ho :
    Mynarc il rinnegato
    Talon delle Gang del Formicaio
    Kal Jerico
    Krash Thrax
    Sergente "toothpick" Murke
    Maggiore Jaxon
    Sergente Black
    Krhashak il cacciatore di taglie Alieno

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Krhashak come è?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    oddio scusami..non m'ero accorto di aver preso la lista dei modelli e non delle regole...quello è l elenco dei modelli speciali della FANATIC .. di Krhashak non ho le regole , ho solo le regole x generare personaggi alieni

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Quelle sul sito?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    credo proprio di si! è un pò che non do un ' occhiata al sito..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato