+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 258

Discussione: Inquisitor

  1. #26
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Inquisitor

    MrBoses ha scritto ven, 09 maggio 2003 23:00
    ehm..beh.. è uno space marine..sono moooltooo SMODATI...comunque leggi WD n-23 e avrai le risposte sul perchè sono così forti...vi ricordo

    19 IMPIANTI...
    ...Più di quelli di Cher o Michael Jackson!!!


  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Inquisitor

    ehm..sono space marine , mica pezzi di plastica!!


    "si schiarisce con il tempo" ... MAicol .. Geckson!! Ecco , ci sta!!

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Specie se consideri che tra quegli organi ci sono:
    -Cuore alternativo
    -Sorta di polmone/tubo digerente(lo sò,è strano ma sono io che me lo ricordo male) con funzione anti veleno/immagazzinamento di dati/sapori/odori(se un Marine,ad esempio,assaggia il sangue di un tizio è capace di seguirlo come un segugio ,sempre se ho capito bene)
    -Ghiandola sputa veleno corrosivo(sbarre di prigione?NO PROBLEM!)
    -Anche il cervello viene migliorato(Colpi in testa meno fatali del solito ed intelligenza parecchia,vai di memoria fotografica!)
    -Gabbia toracica rinforzatissima !

    TANTE altre cose!
    Tutto questo per dire che ha questo punto Michael Jackson è praticamente immortale

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    vuoi la lista completa? l avevo postata da qualche parte!

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Imquisitor

    Ussignur...

    Stadio 1: cuore secondario (10-14 anni)- Il cuore secondario è in grado di aumentare il flusso sanguigno e di mantenere in vita il Marine anche dopo la distruzione del cuore principale. il Marine diventa in grado di sopravvivere in condizioni di scarso ossigeno e alle ferite mortali.
    Stadio 2: ossmodula (10-12 anni)- E' un organo che secerne ormoni che influenzano l'ossificazione dello scheletro e incoraggiano le ossa in formazione ad assorbire composti chimici a base di ceramica, somministrati al Marine attraverso la dieta. Due anni dopo l'impianto, le costole saranno cresciute a formare una massa di piastre ossee interconnesse.
    Stadio 3: bioscopea (10-12 anni)- Un organo impiantato nella cavità toracica: stimola lo sviluppo muscolare.
    Stadio 4: emastamina (12-14 anni)- L'emastamina ha due funzioni: controlla il corretto svolgersi dei due stadi precedenti e aumenta l'efficienza del sangue del Marine.
    Stadio 5: organo di Larraman (12-13 anni)- Si tratta di un organo delle dimensioni di una palla da golf, impiantato nella cavità toracica. L'organo genera e immagazzina alcune peculiari "cellule di Larraman": quando il Marine viene ferito, le cellule vengono rilasciate nel flusso sanguigno e si legano ai leucociti per essere trasportate alla ferita. Una volta a contatto con l'aria, le cellule si solidificano, formando uno strato di tessuto che protegge la ferita e ferma l'emorragia.
    Stadio 6: nodo catalettico (14-17 anni)- Un impianto cerebrale inserito dalla parte posteriore del teschio: influenza i ritmi del sonno e le risposte del corpo alla deprivazione dello stesso. Benché un Marine dorma come un uomo normale, questo impianto lo mette in condizione di dormire e restare sveglio al tempo stesso, scambiando continuamente fra loro una metà del cervello sveglia e una metà dormiente. Comunque, questo procedimento non sostituisce il sonno normale e può protrarsi per quattro giorni al massimo.
    Stadio 7: preomnor (14-16 anni)- Questo impianto è uno stomaco predigestivo che permette al Marine di mangiare buona parte delle sostanze altrimenti tossiche o letali. I veleni introdotti nell'organismo vengono localizzati e neutralizzati, quando necessario, isolando tutto il preomnor.
    Stadio 8: omofagea (14-16 anni)- È un impianto che, pur essendo fisicamente situato tra le vertebre cervicali e toraciche, è parte integrante del cervello. Quattro guaine nervose, chiamate neuroclee, vengono impiantate tra la spina dorsale e la parete dello stomaco preomnoreo. L'omofagea è progettata per permettere al Marine di assorbire materiale genetico dal tessuto animale sotto forma di una funzione di memoria, un'esperienza o un'abilità innata. Quando un Marine mangia la carne di una creatura animale, può assorbirne parte dei ricordi. In teoria, un Marine potrebbe imparare a guidare un dato mezzo mangiando le carni di chi ne è capace.
    Stadio 9: terzo polmone (14-16 anni)- Ha l'aspetto di un organo grigio di forma tubolare. Se il Marine si trova in atmosfere a scarso ossigeno o in cui sono presenti veleni che danneggiano per inalazione, un muscolo sfintere restringe la trachea, in modo che a respirare sia solo il terzo polmone. Si tratta di un organo in grado di estrarre ossigeno anche dalle atmosfere che ne sono povere e di neutralizzare i veleni: il Marine diviene capace di respirare sott'acqua e immune ai veleni da inalazione.
    Stadio 10: occulobo (14-16 anni)- Impiantato alla base del cervello, produce ormoni che permettono agli ingegneri genetici del Capitolo di compiere aggiustamenti sulla retina dell'individuo. L'occulobo, in sé, non ha effetti: combinato con le operazioni di cui sopra, permette al Marine di acquisire i vantaggi Vista acuta e Vista notturna. (12 punti)
    Stadio 11: orecchio di Lyman (14-16 anni)- Un organo che mette il Marine in condizione di acuire il proprio udito e di filtrare i suoni dannosi. Il Marine non può essere disorientato da suoni particolarmente forti o fastidiosi. Può comunque essere ferito da armi che infliggono danni fisici mediante le onde sonore (come il sonic blaster e il doom siren) A partire da questo stadio, il Marine viene arruolato nella Decima Compagnia.
    Stadio 12: membrana sus-an (15-16 anni)- E' un impianto posto in cima al cervello; in sé, non ha effetti, ma, se trattato con determinato composti chimici durante il suo sviluppo, in seguito permetterà al Marine di entrare in uno stato di animazione sospesa, volontariamente o come conseguenza di un estremo trauma fisico. In tale stato, un Marine può sopravvivere per circa otto anni, anche se mortalmente ferito. Per far risvegliare il Marine sono necessari appropriati trattamenti chimici: è molto improbabile che un Marine riesca a risvegliarsi da solo.
    Stadio 13: melanocromo (15-16 anni)- Ha la funzione di monitorare il corpo del Marine contro le radiazioni ultraviolette, e, se necessario, schermarne la pelle. Il Marine diventa immune agli effetti negativi dell'esposizione ai raggi solari o simili e resiste per il doppio del tempo rispetto ad un uomo normale, se esposto alle radiazioni.
    Stadio 14: rene oolitico (15-16 anni)- Questo organo migliora e modifica il sistema circolatorio del Marine, rendendo effettivi gli altri impianti. Il rene oolitico, inoltre, filtra il sangue in maniera estremamente efficiente e veloce: il secondo cuore e il rene oolitico possono agire all'unisono, avviando un programma di disintossicazione dell'organismo, durante il quale il Marine è incosciente.
    Stadio 15: neuroglottide (15-16 anni)- Impiantato nella parte posteriore della bocca, quest'organo amplifica i sensi del gusto e dell'olfatto, permettendo al Marine di distinguere una gran varietà di sostanze chimiche, veleni e persino l'odore di alcuni animali.
    Stadio 16: mucranoide (16 anni)- Questo organo è impiantato nella parte bassa dell'intestino, dove il colon ne assorbe le secrezioni ormonali. Tali secrezioni influenzano le ghiandole sudoripare. Si tratta di una modifica inutile, a meno che il Marine non si sottoponga ad una terapia appropriata da parte degli Apotecari del Capitolo: nel qual caso, il soldato secerne, in luogo del normale sudore, una sostanza oleosa che ne copre la pelle e lo protegge contro le punte estreme di caldo e di freddo, fornendo una schermatura persino nel vuoto cosmico. Il mucranoide viene solitamente stimolato con la terapia di cui sopra in vista di lunghi viaggi spaziali o di missioni nello spazio; l'effetto della terapia dura 3d mesi. Il Marine può ignorare gli effetti dannosi della temperatura fino ad un massimo di 150° e un minimo di -110°; lo Space Marine può inoltre resistere per circa quattro minuti nello spazio cosmico.
    Stadio 17: ghiandole di Betcher (16-17 anni)- Servono a sintetizzare e immagazzinare un particolare veleno accecante e acido, che può anche essere sputato.
    Stadio 18: progenoidi (16-18 anni)- Ci sono due ghiandole progenoidi, l'una situata nel collo, l'altra nella cavità toracica. Sono fondamentali per la sopravvivenza del Capitolo, poiché assorbono materiale ormonale e genetico dagli altri impianti. Dopo cinque anni, la ghiandola nel collo matura ed è pronta per essere rimossa; dopo dieci anni, matura anche quella nel torace. Una volta matura, ogni ghiandola progenoide contiene un singolo seme genetico corrispondente a ogni impianto presente nel Marine. Una volta asportate, le ghiandole vengono controllate (per evitare eventuali mutazioni) e immagazzinate per essere usate come fonti di seme genetico. All'atto pratico, le ghiandole progenoidi sono l'unico sistema per creare nuovi Marine, motivo per cui gli Apotecari si premurano di recuperarle dai compagni caduti. Dato che una ghiandola progenoide contiene il modello di ciascun impianto, costituisce un punto di riferimento fondamentale per sviluppare gli upgrade biologici che vengono impiantati a uno Space Marine. La corruzione o il danneggiamento delle ghiandole progenoidi ha alterato alcuni Capitoli, che non sono più in grado di produrre certi tipi di impianto (gli Imperial Fist, per esempio, non hanno la membrana di sus-an e le ghiandole di Betcher). In casi estremi, la mancanza di ghiandole progenoidi può portare all’estinzione di un Capitolo.
    Stadio 19: Carapace nero (16-18 anni)- Ha l'aspetto di una pellicola di plastica trasparente, coltivata in una soluzione apposita. Una volta che ne è stato estratto, il carapace viene tagliato in fogli che vengono impiantati direttamente sotto la pelle del Marine. In poche ore si espandono e, nel giro di qualche mese, il carapace sarà completamente maturato, mantenendo delle cavità che permettono il collegamento del corpo con le armature tipiche dei Marine. Il Marine è ora in grado di vestire la propria Power armour ed unirsi alla Nona Compagnia del Capitolo. Da questo momento, l'individuo è considerato un vero e proprio Space Marine.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Imquisitor

    Grazie ray .. mi hai risparmiato una ricerca che sarebbe durata ANNI!!! e poi non avevo voglia di copiare 4 pag intere da WD ... THX a LOT

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Inquisitor

    bashar ha scritto mer, 14 maggio 2003 15:34

    1)Se devossi fare un Inquisitore Xenos,allora forse lo farei radicale,ma se fossi uno dell'Ordo Malleus,assolutamente no,non userei mai armi del caos,conosco fin troppo bene la sua tendenza a corrompere le persone...
    Beh, sull'ultimo WD c'è pure un intero capitolo di Space Marine, i Relictors, che usa le armi catturate ai campioni del Caos....

    In realtà è chiaro che il Caos a lungo andare corrompe anche i + forti...ma se guardi tutti i Radicali poi dichiarati eretici e giustiziati (come Quixos o Xantos) per i primi due secoli fecero grandi cose per le Luce dell'Imperatore

    bashar ha scritto mer, 14 maggio 2003 15:34

    2)L'arcoflaggellante so molto bene cosa è(chiamarla persona è assurdo).Comunque più che dalle mani,i flagelli escono dalle braccia AL POSTO delle mani,cosa che secondo me è più gotica
    Io pensavo solo al disegno presente sul manuale base...credo si tratti di Damien....e mi pareva che gli arcoflagelli fossero al posto delle dita...tutto qui

    bashar ha scritto mer, 14 maggio 2003 15:34

    3)Come cavolo ce l'hai un Vindicare ?Le regole le avete inventate oppure sono uscite su Exterminatus?
    Beh, il manuale base riporta le statistiche delle armi Exitus (pistol + rifle), le munizioni tipiche dei Vindicaire (proiettili Inferno, acidi, krak ecc ecc), la sua cromotuta ed il suo visore speciale: se non erro sono segnate anche le statistiche dei vari assaaaini dei templi dell'Officio Assassinorum...

    Altrimenti il master ha semplicemente aguzzato un pò la fantasia

    bashar ha scritto mer, 14 maggio 2003 15:34

    4)Assassine/i del Culto della Morte (esistono anche gli uomini di questi culti,) ne avete?
    No siamo solo in 4 a giocare... quindi Space Marine, Veterano della GI, Vindicaire e il mio Inqisitore...

    A proposito, sono OT, però vi segnalo altre due uscite della Black Library tradotte in italiano, e cioè I Sopravvissuti di Tanith (primo libro della trilogia degli Spettri di Gaunt) e il primo libro libro della trilogia sui Lupi Siderali (e su Ragnar in particolare)...

    Già letti tutti e due...carini...ma forse è il fatto che mi piace il mondo di WH40K che me li fa apprezzare + del dovuto

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Inquisitor

    Allora, il profilo per gli Assini dell'Officio Assassinorum sono segnati proprio sotto i "normali" assassini del culto della morte...

    Ciascuno ha lo stesso profilo, poi modificato dalle dotazioni...

    Un Eversor ha una dozzina di impianti ghiandolari diversi, che gli danno bonus a tutto, mentre un Vindicaire ha equipaggiamenti fighi in grado di renderlo il cecchino perfetto...

    Da adesso il mechanopate è arruolato nel mio gruppo, e dopo una tappa per risistemare il nostro martoriato Space Marine, siamo diretti alla volta di una fortezza Eldar abbandonata...

    Vedremo cosa ci attende là...

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Figo Figo ,Yupa da ora in poi mi farai il riassunto delle vostre vicende .Vero ?(non è una richiesta,è un ordine )

    Comunque il Vindicare dovrebbe avere la forza e la resistenza di uno Space Marine,oltre ad essere più esperto(come è su WarHammer40000,il Vindicare è uno dell'Officio Assasinorum,mica uno del Culto della Morte,che è quello presente sul manuale di Inquisitor)

    è proprio Damien ad avere gli arcoflagelli al posto delle mani che gli escano dai polsi.

    Per MrBoses e Ray:guardate che li conosco beniddimo gli impianti,quel numero di WD ce l'ho,e penso che anche Gabbi li conosca ?

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    bashar ha scritto dom, 25 maggio 2003 22:46
    Figo Figo ,Yupa da ora in poi mi farai il riassunto delle vostre vicende .Vero ?(non è una richiesta,è un ordine )
    Non chiedo di meglio...è troppo bello vestire i panni di un Inquisitore...

    bashar ha scritto dom, 25 maggio 2003 22:46

    Comunque il Vindicare dovrebbe avere la forza e la resistenza di uno Space Marine,oltre ad essere più esperto(come è su WarHammer40000,il Vindicare è uno dell'Officio Assasinorum,mica uno del Culto della Morte,che è quello presente sul manuale di Inquisitor)
    Esagerato!
    Perchè un cecchino dovrebbe essere tosto come uno SM? Al limite l'Eversor....

    Quello che dico io è che nel manuale base ti danno il profilo degli Assassini dei Culti della morte (valori un pò + alti della media umana, dal 60 al 70/80) e anche il profilo base degli Assassini dell'Officio Assassinorum (una sfilza di 90 e un bel 120 in Nervi).

    Poi usando gli equipaggiamenti crei gli adepti dei singoli templi : un Eversor ha un sacco di droghe, tra cui quella che gli raddoppia Forza e Resistenza, quello che gli da +40 all'iniziativa ecc ecc...

    Mentre ad esempio un Vindicaire non è potenziato fisicamente, ma molto ben equipaggiato (conta che tra visore e armi Exitus è davvero davvero cattivo a distanza)....

    Poi magari nei numeri di Exterminatus è uscito materiale in +, ma non avendoli non saprei che dire

    bashar ha scritto dom, 25 maggio 2003 22:46

    Per MrBoses e Ray:guardate che li conosco beniddimo gli impianti,quel numero di WD ce l'ho,e penso che anche Gabbi li conosca ?
    In effetti qui credo tutti abbiano quel numero di WD, o cmq conosciamo quelle cose, però è sicuramente utile per chi non segue regolarmente WD o non ha acquistato Index Astartes I

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Imquisitor

    Scusate la domanda, ma sono poco più di un niubbio completo. Da quello che mi è sembrato di capire Inquisitor sarebbe un GDR di WH40K (secondo me l'ambientazione migliore in assoluto tra tutte quelle fantasy/fantascientifiche che io conosca) che ruota intorno alla figura degli inquisitori e del loro gruppo di appoggio.
    Quello che non ho capito è se esistono dei manuali appositi oppure tutto il regolamento lo si trova solo su articoli di WD. Inoltre se uno volesse studiarsi l'ambientazione di WH40K (io conosco l'ambientazione grazie a diverse letture di straforo del manuale principale e di alcuni codex) in maniera scollegata dal gioco di miniature, che cosa mi consigliereste di comprare?

    P.S., io i due libri che ha citato Lord Yupa li ho letti e devo dire che sono entrambi molto belli, soprattutto la Zanna del Lupo (che ci volete fare, ho un debole per l'adeptus astartes!)

  12. #37

    Predefinito Re: Imquisitor

    Il background lo trovi sparso tra codex ed articoli di WD anche se di anno in anno subisce stravolgimenti tali da risultare in alcune parti completamente diverso da quello originale (tra l'altro i pezzi che sono riportati sul librone base sono molto approssimativi ).
    Se sei fortunato potresti trovare a sconto i vecchi codex della 2 ed. che proponevano un maggiore approfondimento oppure trovare qualche sito che li contiene.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Inquisitor

    Purtroppo è come dice Entreri, nel senso che per quanto riguarda il mondo di WH40K nulla è mai stato fatto di sistemico, e l'unica soluzione è leggersi i romanzi della Black Library, i White Dwarf e i vari Codex....

    Tra l'altro si vocifera invece di un pazzo che abbia raccolto tutto questo materiale in una specie di DB su pdf, ma non sapendo come la GW veda questa cosa (ossia se il pdf è legale o meno) aspetto a parlarvene (anche perchè al momento ne ho solo sentito parlare, ma io non il file in questione).

    Poi in realtà Inquisitor non è proprio un gdr, quanto una specie di sistema per "schermaglie interpretabili" : in genere a scontrarsi sono Inquisitori e relativi seguiti, ed il sistema ti permette di rendere raccontabile la battaglia, premurandosi di calcolare molte varianti, dal prendere la mira, accuccairsi, usare i ripari, correre sparando ecc ecc...

    Il manuale si occupa solo delle meccaniche di combattimento, l'eventuale resto è lasciato alla fantasia dei giocatori.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Imquisitor

    Mi sa che sono più pazzo io, considerato quello che ho fatto per GURPS. Non sarà un database dell'ambientazione di WH40K, ma poco ci manca e c'è anche qualcosa di più.
    Per quanto riguarda il discorso della legalità, se quel tizio si è limitato a fare un pdf con del materiale scritto da lui e lo usa a fini personali senza scopi di lucro, allora va anche bene. Se invece ha pubblicato traduzioni non autorizzate di articoli di WD, come quelle che ci sono sul sito segnalato da Entreri, allora è illegale.
    Entreri, edita il post, per favore. Grazie della collaborazione.

  15. #40

    Predefinito Re: Imquisitor

    Ok, fatto

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    Ray ha scritto mar, 27 maggio 2003 18:24
    Mi sa che sono più pazzo io, considerato quello che ho fatto per GURPS. Non sarà un database dell'ambientazione di WH40K, ma poco ci manca e c'è anche qualcosa di più.
    In effetti sei un pazzo ( ), quello è un lavoro quasi immenso, però mi pareva che molto fosse preso direttamente dai Codex : c'erano listate le caratteristiche delle varie armerie, dei vari capitoli (comprese le variazioni per Esploratori, Sergenti ecc ecc)...

    Bello il lavoro sui poteri del Caos e degli Psionici, quello il mio master credo lo stia riciclando...

    Mmmh...forse avrei fatto meglio a non dirgli niente, povero il mio Inquisitore

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Imquisitor

    Certo che era preso in gran parte dai Codex, visto che sono la fonte di informazioni più completa. Io mi sono limitato ad adattare in termini di GURPS il materiale che c'era, non a scrivere una vera e propria espansione; poi l'uso che se ne fa dipende dalla singola campagna. I dati sugli eserciti e sulle possono tornare utili i parecchie occasioni, senza necessariamente che i PG siano dei militari (e infatti, nella mia campagna, non lo era nessuno). C'è anche roba più "di colore", comunque, vedere il bestiario e ci ho messo anche un po' di mio (che, per inciso, è decisamente migliore di quello che ha fatto la GW).
    Tra l'altro, negli ultimi tempi quel materiale è stato ampliato parecchio,, dato che mi sono procurato un po' di roba che prima non avevo (Codex Daemonhunters, per dirne uno).

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    Aargh! Ieri sera è successo un macello...

    E perchè prima abbiamo guardato la partita, e perchè dopo siamo finiti in bocca ad una bioflotta tiranide...

    Ho "arruolato" nel mio seguito anche il Rogue Trader Forne, così abbiamo fatto tappa in un suo magazzino segreto imboscato sul mondo agricolo di Tarentus.

    Prese armi (tra cui un paio di fucili shuriken) e equipaggiamenti vari siamo ripartiti per il mondo-caverna di Kalt, dove è stata rinvenuta la fortezza Eldar...

    Nel viaggio incontriamo un gruppo di strani corpi alla deriva, come fosse un piccolo campo di asteroidi...essendo la nostra una nave che mi sono fatto dare dall'Adeptus Arbites, a bordo c'erano un pò di equipaggiamenti carini da Guardia Imperiale (fucili laser, lanciafiamme, un paio di Sentinelle ) ma nessun attrezzatura per analisi e simili.

    Apriamo il portellone di una delle stive di carico vuote, e vediamo di far entrare alcuni di quei "corpi" : con le conoscenze che l'Ordo Xenos mi ha dato scopriamo subito che sono gusci di spore tiranidi vuoti e spezzati (come da colpi laser)...

    Nel dubbio consultiamo la mappa stellare, e scopriamo che lì in zona c'è un mondo agricolo, un mondo forgia dell'Adeptus Mechanicus e un mondo Oceano Talassa Primae...nel dubbio li contattiamo tutti, e il mondo oceano non ci risponde.

    Non solo, ma gli altri due pianeti ci segnalano che in effetti è pure in ritardo con le spedizioni (ergo le sue navi sono 3-4 giorni che non si vedono) : ci dirigiamo subito lì, dopo aver diramato l'allarme per una possibile invasione tiranide nel settore...

    A 3 giorni di viaggio dal pianeta, ecco apparire al limite dei nostri sensori un corpo della taglia di una nave, fermo...
    Inviamo un messaggio, dopo un pò arrivano come risposta una serie di cifre incomprensibili (come aprire un vecchio file di word e beccarsi una serie di caratteri in esadecimale), dopodichè l'oggetto inizia ad avvicinarsi...

    Purtroppo per avere la certezza di quello con cui tutti temiamo di avere a che fare dobbiamo aspettare che entri nel raggio dei sensori visivi...

    L'attesa si fa frenetica, mentre attiviamo tutti i sistemi difensivi e prepariamo i motori per la fuga....ca22o! E' una bionave Tiranide!

    Il tempo di realizzare la cosa che questa espolde, rilasciando una massa di corpi + piccoli che per la forza dell'esplosione si allargano a ferro di cavallo attorno a noi....per poi precipitarci addosso rapidamente...

    I cannoni laser sparano a massimo regime, ma sono tutto quello che abbiamo : è una nave dell'Adeputs Arbites (i pulotti), per cui niente armi pesanti o ad area..

    Dopo istanti che sembrano eterni sentiamo tantissimi impatti lungo tutta la corazza della nave, da ogni lato...siamo stati abbordati...

    E' chiaro che la nave è perduta, per cui iniziamo una disperata fuga attraverso i corridoi, verso l'hangar navette, in cui tra l'altro abbiamo anche tutti i nostri equipaggiamenti... la decisione è di fuggire con la navetta, dalla quale il machanopate mandera fuori fase i reattori al plasma della nave distruggendola in una sfera di plasma incandescente.

    Dopo un paio di scaramuccie con il contenuto di spore piccole (monoposto), degli Hormagant, raggiungiamo il corridoio principale che attraversa tutta la nave...e lì è il delirio...

    Incrocio a T, da un parte a 25 metri da noi il portellone dell'hangar navette, dall'altra a 50 metri un'orda di hormagant e termagant....fuga disperata verso il portellone, con lo Space Marine che falcidia gli inseguitori a suon di granate, ed il mechanopate che devasta gli insettacci con il suo potere psionico Firestorm...poi una paratia a 30 metri da noi cede, sotto l'urto di un Carnifex, seguito da un'altra orda di gant!

    Il veterano della GI si fionda nell'hangar e inizia ad avviare uno dei Sentinella (sega circolare e lanciafiamme pesante), il Rogue Trader ad avviare la navetta, mentre noi dovremmo rallentare l'orda....
    Il Vindicaire ha un'idea geniale : usare il fucile Gauss per sfaldare la corazza del carnifex e permetterci di abbatterlo.

    L'idea è di chiuderci nell'hangar, quando il bestione sfonda la porta dell'hangar ci troverebbe pronti ad accoglierlo...

    Problema..mentre ci ritiriamo per entrare nell'hangar, a pochi metri dalla salvezza il machanopate inciampa...

    Essendo l'una e 37 ci siamo fermati con il mio Inquisitore e lo Space Marine che osservano con orrore dalla soglia lo psionico cadere a pochi metri da loro, mentre un paio degli hormagant + veloci gli balzano addosso.

    Per far detonare la nave, e per accedere alla fortezza Eldar il mechanopate ci serve...adesso ci toccherà gettarci nell'orda per recuperarlo, sperando che il Carnifex sia troppo lento per beccarci prima....

    Nota
    Ogni turno ogni personaggio dichiara cosa farà, poi tira tanti dadi da 6 quanto il suo valore di velocità (per la media umana da 4 a 7), e per ogni risultato di 4o+ può agire...
    Il mechanopate è a 7 metri dalla porta, dichiara che spenderà tuttele sue azioni per correre : con la prima entra nell'hangar, con le altre andrà verso il fondo dello stesso.
    Il giocatore tira i suoi 5 dadi : 1, 2, 2, 2, 3.
    Nessun successo, nella foga del momento inciampa e resta lì.
    Ma che sfiga!!!

    Fine sessione cala un attimo di silenzio (la quiete dopo la tempesta), guardo il master..."Hai trovato il numero di Exterminatus con sù i Tiranidi, vero?"

    Ghigno satanico del master.

    E buonanotte

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Acc...,adirittura un Carnifex !Dove le ha trovate le regole?Pensavo fossero uscite solo quelle per i GEnestealer !

    Comunque,io mi riferivo alle caratteristiche di WH40K degli Agenti dell'Officio Assassinorum:AC5AB5FO4RE4.A questo mi riferivo ...

    Per quanto riguarda quella riunione del BG,si dovrebbe chiamare ***** Bible,non so se è legale....

    Comunque ci sono due siti che sono meravigliosamente pieni di roba:

    1) http://utenti.lycos.it/postremuscapricor ni/

    2)..... .... ....,nada,non me lo ricordo ,spiacente

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    OH,Lord Yupa!Novità?

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    Con calma!

    Noi giochiamo ogni mercoledì sera, per cui stasera scoprirò se io e tutto il mio seguito finiremo come cibo per Tyranidi...

    Ah, Bashar, posso chiederti di rinominare il topic mettendo una N al posto della M?

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    Lord Yupa ha scritto mer, 04 giugno 2003 17:52


    Ah, Bashar, posso chiederti di rinominare il topic mettendo una N al posto della M?
    HAHAHA!Ehm,come si fa ?

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Imquisitor

    bashar ha scritto mer, 04 giugno 2003 22:45
    Lord Yupa ha scritto mer, 04 giugno 2003 17:52


    Ah, Bashar, posso chiederti di rinominare il topic mettendo una N al posto della M?
    HAHAHA!Ehm,come si fa ?

    Sono un genio,ce l'ho fatta da solo

    Capirai......

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Imquisitor

    Sessione breve ieri sera, ma divertente....

    Abbiamo finito il combattimento, che grazie a colpi di scena eclatanti ci ha tenuti adrenalici per tutta la serata...

    Ci eravamo fermati con due Hormagant in volo pronti ad atterrare sul nostro machanopate indifeso : nuovo round.

    Il Vindicaire sfodera le sue due pistole (la Exiuts e la Bolt) e in un inferno di colpi fredda le due bestiaccie ancora in volo...il Marine allora corre fuori, piglia il mechanopate e corre nell'hangar : io mi sporgo fuori, getto una granata a frammentazione nel mucchio, sigillo la porta e mi allontano dal portellone...

    Cala un silenzio innaturale, rotto dal raspare di artigli e zampette Gant sulla paratia...

    Ci prepariamo alla resistenza finale, mentre il Rogue Trader e il machanopate salgono sulla navetta e cercano di avviarla.

    Il Marine sfodera la spada ad energia, l'antica lama che sfrigola per il campo energetico portato al massimo, e si piazza di fronte alla porta, pronto ad arrestare l'orda; qualche metreo dietro di lui resto io, frag grenade alla mano.

    Il Vindicaire si apposta dietro ad una jeep piazzando il fucile Gauss, pronto a sfaldare la corazza chitinosa del Carnifex, mentre il veterano della GI cerca disperatamente di avviare in tutta fretta la Sentinella.

    Ad un certo punto il portellone sfrigola orrendamente, e cambia colore, passando dal grigio metallico dell'acciaio, ad un verdino malsano... (il Carnifex era dotato di cannone ad acido)

    Poi si apre un varco, e una decina di Gant sciamano dentro : il Marine scatta, e in un arco scintillante decapita il primo dell'orda : con un tiro preciso la mia granata piove nel mucchio, le scheggie rimbalzano innocue sulla corazza potenziata del Marine, mentre danneggiano un pò di bestiaccie...

    A questo punto lo sciame balza con ferocia sull'unico bersaglio lì vicino, e il Marine viene atterrato e mordiacchiato sino allo stordimento dallo sciame (e questo è stato un brutto colpo, speravamo potesse fermarli...) : poi è il turno del Carnifex, che si apre un varco nella paratia come fosse cartapesta, e resta lì torreggiante sull'ingresso (ha finito le azioni!)

    A questo punto la Sentinella si avvia e si avvicina allo scontro, mentre il cecchino spara con l'arcano fucile necron sul colosso....allora, un fucile Necron fa solo un D10 di danno, però sfalda permanentemente le armature : il Vindicaire tira per vedere di quanto viene ridotta l'amatura del mostro e fa 1 sul dado..

    Un fottutissimo, inutile 1....

    Come ultima cosa sparo su uno dei Gant, freddandolo, mi getto nella mischia, prendo il marine sulle spalle (sono in armatura potenziata pure io, FOR 80 circa) ma riesco a trascinarmi di appena pochi metri dallo sciame....

    Nuovo round, il cecchino molla il fucile (che si ricarica da solo in 3 round) e scarica entrambe le pistole sullo sciame di bestiacce, prima di fermarsi e caricare una munizione krak (le anticorazza) nell'arma Exitus.

    La Sentinella giunge a distanza utile, e scatena un inferno col lanciafiamme pesante....i Gant salutano tutti questo triste mondo (tranne due che restano solo feriti, e che finisco io a suon di Bolt Pistol).

    Ora lo scontro clou della serata : il Carnifex vede la Sentinella, e con furia omicida la carica (per fortuna che su 3 azioni al bestione ne riesce solo una)...

    Ecco da adesso in poi purtroppo tutta le tensione dello scontro si perde nella comicità della scena, perchè avreste dovuto quanto è stato sfigato quel povero Carnifex...

    La prima artigliata cala sulla sentinella, che cerca di parare con la motosega del secondo braccio : la parata riesce, ma le lame del Carnifex sono terrificanti e come le armi ad energia hanno il 75% di spaccare le armi normali, il master tira, 78, la sega si salva, mentre il secondo attacco smira del tutto (100 di dado)

    Ora è di nuovo a noi, e per il povero bestio è la fine : il Vindicaire a suon di krak gli passa sempre l'armatura, la sentinella lo ricopre di fiamme, e poi cerca di sventrarlo con la sega, mentre il marine ripresosi carica ed affonda la spada ad energia nelle sue budella (io gli ho svuotato contro un intero caricatore della Bolt, ma solo 2 volte sono riuscito a passare al sua armatura)....

    Morto lui finalmente ci imbarchiamo, e ce ne andiamo giusto in tempo, visto l'apparire di una seconda orda di insettame sulla porta dell'hangar...

    A distanza di sicurezza il nostro mechanopate manda fuori fase i motori al plasma della nave invasa dai Tiranidi, che viene vaporizzata....

    A partita finita il master ci fa sbirciare i dati del Carnifex, e dopo aver visto forza 600, resistenza 400 e corazza 15 su tutto il corpo, ci rendiamo conto della botta di culo avuta nel seccarlo 5 round....

    La realtà è che abbiamo usato su di lui la tabella dei danni che il manuale base da, senza contare però che quella tabella è studiata per umanoidi, mentre un mostro del genere avrebbe dovuto avere magari + ferite, e un diverso tipo di effetti associati : la nostra foruna è stata dargli delle ferite che ne riducevano la Speed, facendogli fare meno azioni per turno sino a paralizzarlo (Speed 0)....

    Beh, intanto la pellaccia a casa l'abbiamo portata, al resto penseremo la prossima volta

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Inquisitor

    LOL

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato