+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 404

Discussione: Prima moto,quale?

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Per i consumi:
    Ieri con 10€ di benzina* ho fatto 6,87 litri cioè 160km ad una media di 90km/h !

    *Prezzo al litro di 1,445 €.
    Ma che moto hai tu?
    Ancora un pò e fa lo stesso chilometraggio/costo della mia Corsa a GPL (20 euro o poco più per 350 km )

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    1.445 al litro?! magari!

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    mah, comparare la ciclistica del M600 con quella della Raptor è un pò come andar a rubare in Chiesa. entrambe hanno forcelle che svolgono il loro lavoro (tengono la moto attaccata alle ruote) e basta, almeno Ducati sui vecchi M900 lo sforzo l'ha fatto con delle Showa regolabili con molle progressive. Diciamo che si comincia a ragionare con qualche Ohlins magari non OEM ().

    il 600 non te lo consiglio, ti consiglio vivamente il 620i o il 695 con motore rigorosamente nell'unica configurazione possibile: bicilindrico a V di 90°, per gli infedeli, a L per tutti noi.

    poi se ti muoiono le vipere nelle tasche (e spendili sti soldi *****!), comprati un bel S4 tenuto bene e ti diverti per il resto della tua vita che, per inciso, sta tra i 2000 e i 4500rpm.
    c'è gente che comincia a godere a 6500, un pò come presentarsi alle 3 di pomeriggio allo stand della paulaner.

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    cmq tornando IT, secondo me un difetto della er6-n è la larghezza del manubrio... troppo stretto.. da solo si sente poco, ma in due si hanno le braccia troppo strette e l'equilibrio ne risente nelle manovre a bassa velocità... in ogni caso i manubri aftermarket li vendono....

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    mah, comparare la ciclistica del M600 con quella della Raptor è un pò come andar a rubare in Chiesa. entrambe hanno forcelle che svolgono il loro lavoro (tengono la moto attaccata alle ruote) e basta, almeno Ducati sui vecchi M900 lo sforzo l'ha fatto con delle Showa regolabili con molle progressive. Diciamo che si comincia a ragionare con qualche Ohlins magari non OEM ().

    il 600 non te lo consiglio, ti consiglio vivamente il 620i o il 695 con motore rigorosamente nell'unica configurazione possibile: bicilindrico a V di 90°, per gli infedeli, a L per tutti noi.

    poi se ti muoiono le vipere nelle tasche (e spendili sti soldi *****!), comprati un bel S4 tenuto bene e ti diverti per il resto della tua vita che, per inciso, sta tra i 2000 e i 4500rpm.
    c'è gente che comincia a godere a 6500, un pò come presentarsi alle 3 di pomeriggio allo stand della paulaner.
    Com'è quella cosa del rubare in chiesa?
    I soldi,ad averceli,li spenderei...ma sono universitario con un passato (ed un attivo) di lavori estivi,quanto pensi che potrei mai aver messo via?

  6. #81
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Molto esplicativo
    Quindi mi dici che praticamente,nonostante l'economicità della moto,i materiali sono comunque buoni,rifiniture ok e che la pecca più grande è la spia della benzina?
    Parlando di pecche alcune 6n avevano un problema di saldatura al telaio. Se la prendi usata accertati prima che sia tutto a posto.

    Se ha pure il contakm parziale azzerabile la cosa nn mi infastidirebbe poi così tanto
    Ha il contakm parziale doppio

    [quote ]La faccenda CV l'avevo infatti affrontata ieri sera col mio amico,il possessore della Hornet,che mi ha vagamente perculato (per quanto si possa perculare uno che la moto neanche l'ha ancora decisa...) per la scarsità di cavalli[/quote]
    Scarsità?
    Ha 73 cv, dove sia la scarsità lo sa soltanto lui...

    Il fatto che sia bicilindrica mi significa che in città nn sarò perennemente dietro a cambiare marcia ma che magari tenendo la 3° (numero sparato li,nn avendo mai messo piede su una moto per ora) potrei girare tranquillamente avendo la possibilità di scattare se serve?
    Dipende dalla velocità del traffico, ma in linea di massima un bicilindrico ti permette di fare ciò che dici sicuramente più di un quadricilindrico.

    Per quanto riguarda i consumi: normalmente sta sui 20 al litro o giù di li, variando di più o di meno a seconda di quanto la uso in città, ma una volta durante un tragitto extraurbano compiuto quasi tutto ai 70/80 km/h mi ha sorpreso avvicinandosi ai 30. Evidentemente a quella velocità la situazione è molto vicina all'ideale scientifico

  7. #82
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ma che moto hai tu?
    Ancora un pò e fa lo stesso chilometraggio/costo della mia Corsa a GPL (20 euro o poco più per 350 km )
    Monster 695, da ieri con due denti in più sulla corona !
    Come godo, càzzo!

    Oggi con la benza a 1,459 ho fatto 20€ alla macchina, in poche parole ho fatto neanche 14 litri... quindi come avevo detto per fare il pieno al Monster ci vogliono 20€!

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Monster 695, da ieri con due denti in più sulla corona !
    Come godo, càzzo!

    Oggi con la benza a 1,459 ho fatto 20€ alla macchina, in poche parole ho fatto neanche 14 litri... quindi come avevo detto per fare il pieno al Monster ci vogliono 20€!
    2 denti in più?

    Comunque son passato al concessionario Kawasaki dietro casa mia,aveva un paio di Er6-N nere (il modello di quest'anno,badava a dire,ha anche il telaio interamente nero...bello ),ci son salito sopra e tocco con entrambe le punte dei piedi,o in alternativa per intero con un piede solo,quindi direi che è accettabile
    C'è anche da ricavare un pò di spazio nel sottosella togliendo la borsetta con gli attrezzi perchè tanto,parole del concessionario,un motore a iniezione se resti a piedi nn te lo sistemi...
    Gli arriva un usato Sabato,potrei passare Lunedì pomeriggio a vederlo ma per fortuna nn ho fretta,dato che nn mi sono neanche iscritto a scuola guida per ora Certo,se trovo un'offertissima la compro e faccio la patente da privatista con la mia moto,ma è un'ipotesi remota...

    Il problema delle saldature l'ho letto anch'io,col cavalletto per la precisione,ma sembra che la Kawasaki abbia esteso a vita la garanzia per i danni al telaio,tra cui appunto questa saldatura

    Edit:volevano pure lasciarmi l'Hornet del 2007,nuova,a 6000 euro...

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    il problema saldatura non esiste se non monti i tamponi..

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    pensa te, io sto facendo la patente, e da guidare mi hanno dato una er6n

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    il problema saldatura non esiste se non monti i tamponi..
    Illuminami

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    pensa te, io sto facendo la patente, e da guidare mi hanno dato una er6n
    Infatti il concessionario diceva che ne vende parecchie alle ragazze e alle scuole guida,direi che è perfetta per cominciare quindi
    Come la trovi tu?Guidavi un 50ino prima?Com'è il passaggio?Ti ci sei trovato subito?

  12. #87
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Compra un Monster!

    Fin quando non ci sei sopra non puoi capire

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Compra un Monster!

    Fin quando non ci sei sopra non puoi capire
    L'ho visto usato oggi,del 97,credo fosse un 620 se nn un 900...e nn mi ha fatto lo stesso effetto di quando lo vedevo con gli occhi pacioccosi da bambino,ormai il fanalone tondo davanti nn mi esalta più nonostante il codino + doppio scarico ha sempre il suo fascino...però ormai mi sento abbastanza di parte per l'Er6-N,almeno finchè nn l'avrò provata e paragonato la guida ad altre che si spera proverò(il che implica prendere la patente ) nn penso potrò cambiare idea

  14. #89
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Allora fai una cosa buona: Prendi la patente con calma e poi prova i vari modelli. Non farlo prima!

    2 denti in più sulla corona vuol dire accorciare i rapporti. Ora per strada è perfetta! Mamma mia che goduria!
    Ultima modifica di David™; 30-07-08 alle 23:19:34

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Allora fai una cosa buona: Prendi la patente con calma e poi prova i vari modelli. Non farlo prima!

    2 denti in più sulla corona vuol dire accorciare i rapporti. Ora per strada è perfetta! Mamma mia che goduria!
    Ma infatti per ora mi baso solo sulle impressioni "a vista",nn è niente di definitivo...giusto per scremare un pò la rosa di candidate,che di scelta ce n'è veramente troppa..poi proverò quelle che reputo interessanti

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Illuminami
    alcuni telai (i numeri da/a non li ricordo, ma c'è sul sito kawa) della er6-n avevano un problema ad una saldatura, e capitava che se montavano i tamponi, e la moto cadeva, poteva rompersi il telaio, in quanto con i tamponi la botta se la becca tutta il telaio...
    quindi anche se dovessi beccare i telai sfigati, basta non montare i tamponi e il problema non salta fuori.. in ogni caso kawasaki si impegnava a riparare i telai, ma solo se si montavano tamponi originali al momento della sfiga...

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Per i consumi:
    Ieri con 10€ di benzina* ho fatto 6,87 litri cioè 160km ad una media di 90km/h !

    *Prezzo al litro di 1,445 €.
    Si ma 90 di media intendi che ti piazzi in strada ad alto scorrimento (i.e. autostrada) e stai a 90 all'ora per tutti e 160 i km no?

    Perche' se fai 160km con 10 euro di benza nell'apri e chiudi cittadino / semaforato.. beh sticazzi

    ps se la foto del 695 qualche pagina fa era la tua 695 lasciami dire che hai un gran bel casco

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    alcuni telai (i numeri da/a non li ricordo, ma c'è sul sito kawa) della er6-n avevano un problema ad una saldatura, e capitava che se montavano i tamponi, e la moto cadeva, poteva rompersi il telaio, in quanto con i tamponi la botta se la becca tutta il telaio...
    quindi anche se dovessi beccare i telai sfigati, basta non montare i tamponi e il problema non salta fuori.. in ogni caso kawasaki si impegnava a riparare i telai, ma solo se si montavano tamponi originali al momento della sfiga...
    Si ma anche se nn monti i tamponi (cosa sono poi?) la moto casca uguale perchè cede la saldatura del cavaletto

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Si ma 90 di media intendi che ti piazzi in strada ad alto scorrimento (i.e. autostrada) e stai a 90 all'ora per tutti e 160 i km no?

    Perche' se fai 160km con 10 euro di benza nell'apri e chiudi cittadino / semaforato.. beh sticazzi

    ps se la foto del 695 qualche pagina fa era la tua 695 lasciami dire che hai un gran bel casco
    La concessionaria badava bene a dirmi di come può facilmente fare i 18 con un litro (se ho capito bene) girando in città
    Tutta contenta..."E' dichiarato 20 con un litro e girando ti accorgi che praticamente ne fai 18,quindi in condizioni di traffico blabla strade blabla sei in una situazione ideale blabla consumi poco blabla" e io ",intanto ci sto seduto sopra che vedo come mi trovo,eh"

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    il cavalletto?! e chi ha parlat di cavalletto!?...
    i tamponi sono quei "funghetti" che si attaccano al telaio laterlamente alla moto e servono ad evitare di graffiare/rompere le carene o il resto in caso di caduta della moto... peccato che la botta la becchi tutta il telaio, che se si pioega o rompe costa "leggermente" di più delle carene...

  20. #95
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    C'è anche da ricavare un pò di spazio nel sottosella togliendo la borsetta con gli attrezzi perchè tanto,parole del concessionario,un motore a iniezione se resti a piedi nn te lo sistemi
    Ma senti che discorsi il motore non è mica l'unica cosa che può saltare...

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Illuminami
    Vai su www.er6italia.com c'è da qualche parte il topic apposito che ti consentirà di illuminarti

    Come la trovi tu?Guidavi un 50ino prima?Com'è il passaggio?Ti ci sei trovato subito?
    Io guidavo un 50ino prima (e lo guido tuttora)... bhe passare da uno scooter 50 a una moto 650 è un po' brusco, ma gestibile

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    il cavalletto?! e chi ha parlat di cavalletto!?...
    i tamponi sono quei "funghetti" che si attaccano al telaio laterlamente alla moto e servono ad evitare di graffiare/rompere le carene o il resto in caso di caduta della moto... peccato che la botta la becchi tutta il telaio, che se si pioega o rompe costa "leggermente" di più delle carene...
    Il cavalletto l'ho nominato io
    E' il problema di cui ho letto sul forum ufficioso italiano dell'ER6,la saldatura che lo tiene unito al telaio ha la brutta tendenza a rompersi,scaraventandoti a terra la moto...se te ne accorgi per tempo però puoi far sostituire l'intero telaio in garanzia,se ho ben capito

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    la cosa del cavalletto non la sapevo... link?!

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    La concessionaria badava bene a dirmi di come può facilmente fare i 18 con un litro (se ho capito bene) girando in città
    Tutta contenta..."E' dichiarato 20 con un litro e girando ti accorgi che praticamente ne fai 18,quindi in condizioni di traffico blabla strade blabla sei in una situazione ideale blabla consumi poco blabla" e io ",intanto ci sto seduto sopra che vedo come mi trovo,eh"
    ok i 18 (anche se nel traffico sono molto scettico) pero' fare 160km con 10 euro sono quasi 24 al litro, non 18

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    la cosa del cavalletto non la sapevo... link?!
    Nel forum linkato da Violet,www.er6italia.com,sezione "Guasti & problemi mi pare"...assicurati di attivare la visualizione per i thread più vecchi di un giorno,che è quella di default

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di the truth
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    here and there
    Messaggi
    1,259

    Predefinito Re: Prima moto,quale?

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Io guidavo un 50ino prima (e lo guido tuttora)... bhe passare da uno scooter 50 a una moto 650 è un po' brusco, ma gestibile
    anche io guido un 50ino, e confermo che la differenza si sente
    non e' grave, ma i primi minuti avevo un po' di difficolta' a fare lo slalom lento (a 5km/h massimo). poi dopo un po' ti ci abitui, e fili che e' un piacere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato