+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 106
  1. #51
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 13:20


    Posto che continuo a non capire perchè continuate ad accomunare "Twin peaks" che è un tf d'autore, con "Lost" che è di un semplice mestierante,


    scusate se vado un pò ot, ma perchè un tf d'autore deve valere di più di uno fatto da uno sconosciuto o da un mestierante?

    la qualità non dipende dal nome di chi lo fà, ma dal prodotto in se, magari un tf fatto da un emerito sconosciuto può essere mille volte meglio di uno d'autore



    detto questo ma guardatevi quello che vi pare, basta che non fate rumore quando guardo la tv

  2. #52
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 13:20
    Quote:
    Se dici che non è possibile citare Twin Peaks perchè non l'hai vista tutta, allora non puoi inserire Lost tra le più brutte in quanto la serie deve ancora terminare.
    Posto che continuo a non capire perchè continuate ad accomunare "Twin peaks" che è un tf d'autore, con "Lost" che è di un semplice mestierante, il punto è che cmq io guardato tutta la prima stagione e non ho provato il minimo desiderio di proseguire, che è il fine ultimo di ogni tf. Di T.P. ho visto troppo poco per decidere qualsiasi cosa.
    Non è che possa cambiare il mio giudizio, perchè la seconda stagione è ancora inedita in Italia.
    Guarda che fino all'anno scorso avrei messo anche Smalville, fra le brutte, ma Smalville l'ho ripresa e almeno in parte rivalutata.
    Ma mi sono guardato 3 stagioni di fila per farlo.
    Ora che devo fare per Lost?
    Per ora non mi piace.
    Se per ipotesi il 12° episodio della 3° stagione me lo facesse rivalutare, io cmq dovrei guardare un tf che non mi piace per 1 anno e mezzo.
    Francamente è troppo.
    Se vuoi convincermi che Lost è bello dammi delle motivazioni valide, non limitarti a dire che non posso parlarne male.
    Ti ripeto, dato che la penso in maniera diametralmente opposta, non mi va di flammare/discutere con qualcuno che reputa Buffy una delle migliori serie televisive degli ultimi tempi. E' come far cambiare idea politica a Berlusconi, suvvia.

    Ah, le tue motivazioni a favore del fatto che Buffy è una gran serie televisiva sono assolutamente assurde dal mio punto di vista, per questo è meglio che lasciamo perdere.

    edit: JJ Abhrams "mestierante" pensa che non ricordo neanche il nome del creatore di Buffy tanto che l'apprezzo

  3. #53
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Ah per chiarirci: non mi interessa assolutamente farti cambiare idea su Lost, ma il fatto che l'hai giudicato come serie brutta, quando poi è una serie che non hai visto totalmente (come tutti del resto) mi ha stranito

    Poi dici che Twin peaks l'hai visto un pochino ma che non poteva comparire nella lista dato che non l'hai vista totalmente.

    Ordunque, perchè Lost può gia comparire nella lista?
    Non mi interessa. Il tuo ragionamento è semplicemente sbagliato.

    Non credere di essere così anticonformista, la maggior parte dei fan di Lost hanno puntato sulla serie ancora prima del boom mediatico di questo periodo.

  4. #54

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    3rt41 ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 14:06
    ..... la maggior parte dei fan di Lost hanno puntato sulla serie ancora prima del boom mediatico di questo periodo.
    Io dopo aver visto la prima puntata su FOX me ne sono innamorato. Ed ero molto scettico sulla possibile qualità dei contenuti quando mi ci sono avvicinato (avevo solo visto una pubblicità)! Invece lo trovo coinvolgente, misterioso, introspettivo, intelligente, curato in ogni particolare (ahhh come adoro tutti i piccoli dettagli sparsi in tutte le puntate ), con una sceneggiatura senza pari e dei bravi attori. Vidi tutta la prima serie e ora me la sto riguardando con lo stesso ardore sulla rai. Nemmeno io l'ho visto tutto, ma per ciò che ho visto, e dopo averci pensato un pò, mi sento di incoronarlo re della mia classifica personale, (con riserva, dal momento che non so come si risolveranno le prossime stagioni). Nessun altro telefilm mi ha fatto questo effetto; ci ho trovato qualcosa di nuovo, "fresco" e appagante (dal punto di vista artistico ovviamente ).

  5. #55

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Quote:
    Ti ripeto, dato che la penso in maniera diametralmente opposta, non mi va di flammare/discutere con qualcuno che reputa Buffy una delle migliori serie televisive degli ultimi tempi.
    In altre parole se io non avessi citato Buffy tu avresti anche accettato il mio parere negativo?

    Quote:
    Ah, le tue motivazioni a favore del fatto che Buffy è una gran serie televisiva sono assolutamente assurde dal mio punto di vista, per questo è meglio che lasciamo perdere.
    E il fatto che io la consideri una serie autorale con una forte metafora della crescita non ti basta?
    Non ti ho mica detto che mi piace Sarah michelle Gellar.
    Che impazzisco per il trucco dei demoni, o mi piace l'atletismo degli stuntman.
    Ti ho detto che ci trovo una forte chiave di lettura.
    D'altro canto su Lost sapete solo dirmi della bravura degli attori, della costruzione "meccanica" del mistero.
    Cosa ci trovate poi nel mistero della botola in cui i ns. eroi casualmente ci inciampano sopra (cioè se Boone fosse passato un pò a destra il tf sarebbe stato diverso) è una cosa che ancora voglio che qualcuno mi spieghi.

    Quote:
    edit: JJ Abhrams "mestierante" ROTFL pensa che non ricordo neanche il nome del creatore di Buffy tanto che l'apprezzo sisi
    Però io conosco J.J., dato che ha collaborato ad Armageddon, se non rammento male ha esordito con il tf "Felicity", ha creato "Alias", di cui ha anche composto il tema musicale.
    E ha candidamente ammesso che i misteri di Rambaldi in Alias li sta costruendo pian piano mentre il tf va avanti.

    Quote:
    Non credere di essere così anticonformista, la maggior parte dei fan di Lost hanno puntato sulla serie ancora prima del boom mediatico di questo periodo.
    Guarda che non sono anticonformista, sicuramente non lo sai, ma uno degli autori principali di Lost è David Fury che è stato per anni una delle colonne di Buffy (compare pure in un episodio come attore).
    Ha scritto il primo episodio su Locke.
    Semplicemente Lost non mi piace, punto e basta.
    Perchè non mi piace una serie che fa dei "mezzucci" narrativi il suo linguaggio.


  6. #56
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 16:18
    Quote:
    Ti ripeto, dato che la penso in maniera diametralmente opposta, non mi va di flammare/discutere con qualcuno che reputa Buffy una delle migliori serie televisive degli ultimi tempi.
    In altre parole se io non avessi citato Buffy tu avresti anche accettato il mio parere negativo?

    Quote:
    Ah, le tue motivazioni a favore del fatto che Buffy è una gran serie televisiva sono assolutamente assurde dal mio punto di vista, per questo è meglio che lasciamo perdere.
    E il fatto che io la consideri una serie autorale con una forte metafora della crescita non ti basta?
    Non ti ho mica detto che mi piace Sarah michelle Gellar.
    Che impazzisco per il trucco dei demoni, o mi piace l'atletismo degli stuntman.
    Ti ho detto che ci trovo una forte chiave di lettura.
    D'altro canto su Lost sapete solo dirmi della bravura degli attori, della costruzione "meccanica" del mistero.
    Cosa ci trovate poi nel mistero della botola in cui i ns. eroi casualmente ci inciampano sopra (cioè se Boone fosse passato un pò a destra il tf sarebbe stato diverso) è una cosa che ancora voglio che qualcuno mi spieghi.

    Quote:
    edit: JJ Abhrams "mestierante" ROTFL pensa che non ricordo neanche il nome del creatore di Buffy tanto che l'apprezzo sisi
    Però io conosco J.J., dato che ha collaborato ad Armageddon, se non rammento male ha esordito con il tf "Felicity", ha creato "Alias", di cui ha anche composto il tema musicale.
    E ha candidamente ammesso che i misteri di Rambaldi in Alias li sta costruendo pian piano mentre il tf va avanti.

    Quote:
    Non credere di essere così anticonformista, la maggior parte dei fan di Lost hanno puntato sulla serie ancora prima del boom mediatico di questo periodo.
    Guarda che non sono anticonformista, sicuramente non lo sai, ma uno degli autori principali di Lost è David Fury che è stato per anni una delle colonne di Buffy (compare pure in un episodio come attore).
    Ha scritto il primo episodio su Locke.
    Semplicemente Lost non mi piace, punto e basta.
    Perchè non mi piace una serie che fa dei "mezzucci" narrativi il suo linguaggio.

    Ecco, io in Buffy non vedo assolutamente nulla di quello che ci vedi tu. E mi sta benissimo.

    Ma lo dico dopo aver visto l'intera serie, non ho sparato giudizi a zero prima di vedere cosa c'era nella botola, per intenderci.

  7. #57
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 16:18

    Cosa ci trovate poi nel mistero della botola in cui i ns. eroi casualmente ci inciampano sopra (cioè se Boone fosse passato un pò a destra il tf sarebbe stato diverso) è una cosa che ancora voglio che qualcuno mi spieghi.
    Che c'entra, l'hanno trovata per caso, perchè così è la trama. In qualsiasi telefilm se cambi un evento tutto cambierebbe.

    Comunque la botola è qualcosa che non ti aspetteresti in mezzo a un isola e potenzialmente potrebbe nascondere la chiave per spiegare quello che sta succedendo. Ammetto che sia un mezzuccio per catturare l'attenzione e generare aspettative, ma funziona su gran parte degli spettatori, me compreso.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Redrum ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 17:02
    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 16:18

    Cosa ci trovate poi nel mistero della botola in cui i ns. eroi casualmente ci inciampano sopra (cioè se Boone fosse passato un pò a destra il tf sarebbe stato diverso) è una cosa che ancora voglio che qualcuno mi spieghi.
    Che c'entra, l'hanno trovata per caso, perchè così è la trama. In qualsiasi telefilm se cambi un evento tutto cambierebbe.

    Comunque la botola è qualcosa che non ti aspetteresti in mezzo a un isola e potenzialmente potrebbe nascondere la chiave per spiegare quello che sta succedendo. Ammetto che sia un mezzuccio per catturare l'attenzione e generare aspettative, ma funziona su gran parte degli spettatori, me compreso.
    ed è certamente meglio che scoprire se Buffy si rimetterà con Angel per la ventesima volta



    comunque, io adoravo The Shield

  9. #59
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Buffy è sicuramente una delle migliori serie tv che si son viste ultimamente...sicuramente è fra le migliori 10

  10. #60

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Quote:
    Che c'entra, l'hanno trovata per caso, perchè così è la trama. In qualsiasi telefilm se cambi un evento tutto cambierebbe.
    A parte il fatto che potrebbe non essere vero, perchè se tu riguardi la scena con attenzione sembra che Locke voglia allontanare Boone (per tutto il tempo gli dice che non ce la farà e che è meglio che torni all'accampamento), se un domani sull'isola cadesse un meteorite che uccidesse sul colpo Hurley, accetteresti il tutto per via dell'influenza dei numeri sfortunati?

    Quote:
    Comunque la botola è qualcosa che non ti aspetteresti in mezzo a un isola e potenzialmente potrebbe nascondere la chiave per spiegare quello che sta succedendo. Ammetto che sia un mezzuccio per catturare l'attenzione e generare aspettative, ma funziona su gran parte degli spettatori, me compreso.
    Ok, ma parimenti non ti aspetti un "mostro" nella foresta.
    Non ti aspetti orsi bianchi, non ti aspetti....
    insomma, fosse solo quello potrei anche starci, ma fanno sempre così.

    Quote:
    Ma lo dico dopo aver visto l'intera serie, non ho sparato giudizi a zero prima di vedere cosa c'era nella botola, per intenderci.
    Ma il punto è che non mi interessa più.
    Se anche trovassero il padre di Jack resuscitato, o una valle sotterranea piena di dinosauri o.....

    Spoiler:
    .....un laboratorio con un tizio che deve premere un pulsante tutti giorni ad un'ora stabilita....


    ....non mi interessa più.
    Perchè sono strumenti per narrare una storia che non c'è.

    Quote:
    ed è certamente meglio che scoprire se Buffy si rimetterà con Angel per la ventesima volta
    Non meriteresti neanche una risposta.
    Certo la storia di Angel e Buffy mi è piaciuta perchè si amalgamava bene al resto, ma era semplicemente la metafora di un amore giovanile. Una volta che Angel è uscito di scena, è uscito di scena e non ho minimamente sperato il suo ritorno.

  11. #61
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 20:50
    Quote:
    Che c'entra, l'hanno trovata per caso, perchè così è la trama. In qualsiasi telefilm se cambi un evento tutto cambierebbe.
    A parte il fatto che potrebbe non essere vero, perchè se tu riguardi la scena con attenzione sembra che Locke voglia allontanare Boone (per tutto il tempo gli dice che non ce la farà e che è meglio che torni all'accampamento), se un domani sull'isola cadesse un meteorite che uccidesse sul colpo Hurley, accetteresti il tutto per via dell'influenza dei numeri sfortunati?

    Quote:
    Comunque la botola è qualcosa che non ti aspetteresti in mezzo a un isola e potenzialmente potrebbe nascondere la chiave per spiegare quello che sta succedendo. Ammetto che sia un mezzuccio per catturare l'attenzione e generare aspettative, ma funziona su gran parte degli spettatori, me compreso.
    Ok, ma parimenti non ti aspetti un "mostro" nella foresta.
    Non ti aspetti orsi bianchi, non ti aspetti....
    insomma, fosse solo quello potrei anche starci, ma fanno sempre così.

    Quote:
    Ma lo dico dopo aver visto l'intera serie, non ho sparato giudizi a zero prima di vedere cosa c'era nella botola, per intenderci.
    Ma il punto è che non mi interessa più.
    Se anche trovassero il padre di Jack resuscitato, o una valle sotterranea piena di dinosauri o.....

    Spoiler:
    .....un laboratorio con un tizio che deve premere un pulsante tutti giorni ad un'ora stabilita....


    ....non mi interessa più.
    Perchè sono strumenti per narrare una storia che non c'è.

    Quote:
    ed è certamente meglio che scoprire se Buffy si rimetterà con Angel per la ventesima volta
    Non meriteresti neanche una risposta.
    Certo la storia di Angel e Buffy mi è piaciuta perchè si amalgamava bene al resto, ma era semplicemente la metafora di un amore giovanile. Una volta che Angel è uscito di scena, è uscito di scena e non ho minimamente sperato il suo ritorno.

    Storia che non c'è? Ma si allora spiattelliamo la trama in chiaro nei primi 3 episodi e facciamo capire chiaramente agli spettatori cosa dovranno aspettarsi in futuro dalla serie. Così come è stato fatto per Buffy.

    I tuoi ragionamenti cadono sempre di più nell'assurdo: storia che non c'è? Hai messo X Files tra le serie tv più belle nonostante il filone mitologico principale sia stato rivelato moooolto lentamente (così come sta accadendo con Lost) e nonostante sia stato terminato ed abbozzato frettolosamente, secondo gli autori, per porre fine ai 10 anni di telefilm (così come NON sta accadendo con Lost in quanto sono gia stati scritti gli script fino all'ultimo episodio dell'ultima stagione).

    Non è possibile seguirti, davvero.

    Edit: e poi sei poco obiettivo. Ho fatto leggere questi quote a mia sorella che è invece è una grande appassionata di Buffy (ha comprato tutti i cofanetti dvd originali, che follia) e anche lei ha ammesso che effettivamente i tira e molla tra Angel e Buffy sono stati utili unicamente a sollevare leggermente la serie per riacquistare ciclicamente audience.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    3rt41 ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 21:05

    Edit: e poi sei poco obiettivo. Ho fatto leggere questi quote a mia sorella che è invece è una grande appassionata di Buffy (ha comprato tutti i cofanetti dvd originali, che follia) e anche lei ha ammesso che effettivamente i tira e molla tra Angel e Buffy sono stati utili unicamente a sollevare leggermente la serie per riacquistare ciclicamente audience.

  13. #63

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Quote:
    Storia che non c'è? Ma si allora spiattelliamo la trama in chiaro nei primi 3 episodi e facciamo capire chiaramente agli spettatori cosa dovranno aspettarsi in futuro dalla serie. Così come è stato fatto per Buffy.
    Non so cosa ti riferisci.
    Seriamente tu hai capito al primo episodio che buffy sarebbe morta e tornata dalla morte nichilista? Che la madre sarebbe morta di morte naturale? Che avrebbe avuto una sorella "inesistente"?
    Che quella dolce ragazza di nome Willow era in realtà un mostro capace di distruggere il mondo?
    Che l'egocentrismo di Buffy avrebbe spinto un cattivo come Spike a redimersi con le sue sole forze?
    Che lo stupido e immaturo Xander, sarebbe diventato una persona adulta e responsabile?
    Davvero hai capito dal primo episodio che una cacciatrice di vampiri deve il suo potere alla forza dei demoni e che questo potere la spinge verso il male?
    ......
    E' vero che si capisce fin dalla prima puntata che la lotta tra uomini e demoni sarebbe stata centrale. E' vero, c'è il mostro della settimana da sconfiggere.
    Ma questo vale per tutte le serie.
    In "the shield" si capisce subito che è un poliziesco e ci saranno investigazioni, spacciatori, conflitti a fuoco.
    In E.R. si capisce dalla prima puntata che ci saranno i "pazienti" della settimana.
    Ma tutto quello fa cornice ad altro.
    Al concetto di bene e male di "The shield", alle vicende personali dei dottori di E.R., è quello il quadro.
    Il quadro di Lost qual'é?
    Che fra 20 episodi saprai perchè sull'isola ci sono gli orsi bianchi?
    Tra 40 saprai cosa c'è sotto la botola? Tra 100 saprai cos'è Lostzilla?
    E io nel frattempo cosa guardo?

    Quote:
    I tuoi ragionamenti cadono sempre di più nell'assurdo: storia che non c'è? Hai messo X Files tra le serie tv più belle nonostante il filone mitologico principale sia stato rivelato moooolto lentamente (così come sta accadendo con Lost) e nonostante sia stato terminato ed abbozzato frettolosamente, secondo gli autori, per porre fine ai 10 anni di telefilm (così come NON sta accadendo con Lost in quanto sono gia stati scritti gli script fino all'ultimo episodio dell'ultima stagione).
    E tu ci credi?
    Tu credi seriamente che abbiano scritto tutta la serie?
    Come fanno a sapere che a metà serie Naveen Andrews non si farà male e dovrà stare 6 mesi a letto?
    Hai idea di quanto ci vuole a scrivere uno script?
    Si sono messi 2 anni fa a scrivere i 120 episodi di Lost (perchè ogni serie punta almeno ai 120 episodi)?
    Avranno un canovaccio.
    Quello sì.
    X-files aveva gli episodi auto conclusivi.
    Se non ti piacevano gli episodi della mitologia ti guardavi quelli
    auto conclusivi.
    Se non ti interessa il mistero dell'isola in Lost che ti guardi?

    Quote:
    Edit: e poi sei poco obiettivo. Ho fatto leggere questi quote a mia sorella che è invece è una grande appassionata di Buffy (ha comprato tutti i cofanetti dvd originali, che follia) e anche lei ha ammesso che effettivamente i tira e molla tra Angel e Buffy sono stati utili unicamente a sollevare leggermente la serie per riacquistare ciclicamente audience.
    Tua sorella ha fatto un buon acquisto.
    Come tu hai fatto benissimo a comprarti quelli di Lost, se l'hai fatto.
    Non capisco perchè devi considerare "follia" possedere qualcosa che piace.
    Se tua sorella non condivide la mia visione della storia tra Buffy ed Angel, bè amen.
    A me è piaciuta perchè quando Angel perde l'anima Buffy deve ucciderlo e non lo fa per amore. Risultato: si trova per una serie di circostanze a dover uccider "l'Angel buono".
    Di fatto l'ha tradito.
    Ha avuto un gesto di umanità e ne ha pagato le conseguenze.
    Questo quando in altre serie un gesto del genere porta ad una ricompensa. In Star trek si fa la pace con tutti prima o poi.
    Perchè i federali sono buoni e quindi riescono a tirare fuori il buono da tutti, persino dalla razza 8742.
    Buffy è diventata + saggia per questo?
    No, si è indurita, è diventata + egocentrica.
    In altre parole la stupida idea di una biondina che fa Karate con dei vampiri è vista seriamente, perchè le sue implicazioni sono viste seriamente.
    Sbagli = paghi.
    Uccidere i vampiri è il tuo compito = non lo fai = paghi.
    So che stai dicendo che poi Angel non è morto.
    Ma quella era un'altra stagione.
    Tutta la seconda stagione è tesa a quei 3 minuti finali in cui il fato si compie.
    La trama era finita, la morale tratta.
    Anche per questo non mi è fregato nulla quando Angel se ne è andato, le implicazioni erano già state sviscerate al massimo, non era possibile trarre alcunchè dal personaggio di Angel.
    In Lost non posso trarre nessun tipo di morale, perchè finchè non si saranno svelati i misteri dell'isola non puoi capire nessuna implicazione su nessuno dei personaggi.
    Il punto è tutto lì.

  14. #64

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    secondo me questa discussione non potrà mai finire
    Lo spirito del topic era un altro....

  15. #65
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 22:25
    Quote:
    Storia che non c'è? Ma si allora spiattelliamo la trama in chiaro nei primi 3 episodi e facciamo capire chiaramente agli spettatori cosa dovranno aspettarsi in futuro dalla serie. Così come è stato fatto per Buffy.
    Non so cosa ti riferisci.
    Seriamente tu hai capito al primo episodio che buffy sarebbe morta e tornata dalla morte nichilista? Che la madre sarebbe morta di morte naturale? Che avrebbe avuto una sorella "inesistente"?
    Che quella dolce ragazza di nome Willow era in realtà un mostro capace di distruggere il mondo?
    Che l'egocentrismo di Buffy avrebbe spinto un cattivo come Spike a redimersi con le sue sole forze?
    Che lo stupido e immaturo Xander, sarebbe diventato una persona adulta e responsabile?
    Davvero hai capito dal primo episodio che una cacciatrice di vampiri deve il suo potere alla forza dei demoni e che questo potere la spinge verso il male?
    ......
    E' vero che si capisce fin dalla prima puntata che la lotta tra uomini e demoni sarebbe stata centrale. E' vero, c'è il mostro della settimana da sconfiggere.
    Ma questo vale per tutte le serie.
    In "the shield" si capisce subito che è un poliziesco e ci saranno investigazioni, spacciatori, conflitti a fuoco.
    In E.R. si capisce dalla prima puntata che ci saranno i "pazienti" della settimana.
    Ma tutto quello fa cornice ad altro.
    Al concetto di bene e male di "The shield", alle vicende personali dei dottori di E.R., è quello il quadro.
    Il quadro di Lost qual'é?
    Che fra 20 episodi saprai perchè sull'isola ci sono gli orsi bianchi?
    Tra 40 saprai cosa c'è sotto la botola? Tra 100 saprai cos'è Lostzilla?
    E io nel frattempo cosa guardo?

    Quote:
    I tuoi ragionamenti cadono sempre di più nell'assurdo: storia che non c'è? Hai messo X Files tra le serie tv più belle nonostante il filone mitologico principale sia stato rivelato moooolto lentamente (così come sta accadendo con Lost) e nonostante sia stato terminato ed abbozzato frettolosamente, secondo gli autori, per porre fine ai 10 anni di telefilm (così come NON sta accadendo con Lost in quanto sono gia stati scritti gli script fino all'ultimo episodio dell'ultima stagione).
    E tu ci credi?
    Tu credi seriamente che abbiano scritto tutta la serie?
    Come fanno a sapere che a metà serie Naveen Andrews non si farà male e dovrà stare 6 mesi a letto?
    Hai idea di quanto ci vuole a scrivere uno script?
    Si sono messi 2 anni fa a scrivere i 120 episodi di Lost (perchè ogni serie punta almeno ai 120 episodi)?
    Avranno un canovaccio.
    Quello sì.
    X-files aveva gli episodi auto conclusivi.
    Se non ti piacevano gli episodi della mitologia ti guardavi quelli
    auto conclusivi.
    Se non ti interessa il mistero dell'isola in Lost che ti guardi?

    Quote:
    Edit: e poi sei poco obiettivo. Ho fatto leggere questi quote a mia sorella che è invece è una grande appassionata di Buffy (ha comprato tutti i cofanetti dvd originali, che follia) e anche lei ha ammesso che effettivamente i tira e molla tra Angel e Buffy sono stati utili unicamente a sollevare leggermente la serie per riacquistare ciclicamente audience.
    Tua sorella ha fatto un buon acquisto.
    Come tu hai fatto benissimo a comprarti quelli di Lost, se l'hai fatto.
    Non capisco perchè devi considerare "follia" possedere qualcosa che piace.
    Se tua sorella non condivide la mia visione della storia tra Buffy ed Angel, bè amen.
    A me è piaciuta perchè quando Angel perde l'anima Buffy deve ucciderlo e non lo fa per amore. Risultato: si trova per una serie di circostanze a dover uccider "l'Angel buono".
    Di fatto l'ha tradito.
    Ha avuto un gesto di umanità e ne ha pagato le conseguenze.
    Questo quando in altre serie un gesto del genere porta ad una ricompensa. In Star trek si fa la pace con tutti prima o poi.
    Perchè i federali sono buoni e quindi riescono a tirare fuori il buono da tutti, persino dalla razza 8742.
    Buffy è diventata + saggia per questo?
    No, si è indurita, è diventata + egocentrica.
    In altre parole la stupida idea di una biondina che fa Karate con dei vampiri è vista seriamente, perchè le sue implicazioni sono viste seriamente.
    Sbagli = paghi.
    Uccidere i vampiri è il tuo compito = non lo fai = paghi.
    So che stai dicendo che poi Angel non è morto.
    Ma quella era un'altra stagione.
    Tutta la seconda stagione è tesa a quei 3 minuti finali in cui il fato si compie.
    La trama era finita, la morale tratta.
    Anche per questo non mi è fregato nulla quando Angel se ne è andato, le implicazioni erano già state sviscerate al massimo, non era possibile trarre alcunchè dal personaggio di Angel.
    In Lost non posso trarre nessun tipo di morale, perchè finchè non si saranno svelati i misteri dell'isola non puoi capire nessuna implicazione su nessuno dei personaggi.
    Il punto è tutto lì.
    Tratto da "Delirio di un fanboy".

  16. #66

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    3rt41 ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 22:59

    Tratto da "Delirio di un fanboy".
    In effetti

  17. #67

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Lo spirito del topic è deragliato quando è venuto fuori che non potevo dire che mi era piaciuto Buffy senza essere considerato un mentecatto.
    Non so, magari speravate che tutti votassero all'unanimità Lost.

  18. #68

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:41
    Lo spirito del topic è deragliato quando è venuto fuori che non potevo dire che mi era piaciuto Buffy senza essere considerato un mentecatto.
    Non so, magari speravate che tutti votassero all'unanimità Lost.
    Veramente mi sembra di aver detto piu volte che ognuno ha i suoi gusti e non mi sembra di aver detto che dovevi votare Lost come tuo telefilm preferito. Ho solo fatto una domanda, incuriosito dalla tua scelta di metterlo fra i peggiori .

  19. #69

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Credo di aver spiegato fino allo spasimo perchè per me è brutta, ma definite le mie spiegazioni deliri, e scommetto che anche adesso voi pensiate che io sia pazzo.

  20. #70
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 06:16
    Credo di aver spiegato fino allo spasimo perchè per me è brutta, ma definite le mie spiegazioni deliri, e scommetto che anche adesso voi pensiate che io sia pazzo.

    da quello che ho capito non è il fatto che non ti piace lost, è che trovano strano le tue argomentazioni, perchè a dire il vero con le stesse argomentazioni tutti i telefilm di questo mondo diventano brutti




    io sono convinto che lost non ti piace, ma non riesci a trovare un perchè allora cerchi di razionalizzare, succede anche a me mi è successo spesso di vedere telefilm acclamati dalla critica e dal pubblico che per quale strano motivo a me non piaceva, il mio istinto mi diceva che me faceva schifo






    appropostio, sono l'unico che se si perde la prima puntata il telfilm diventa automaticamente brutto?

  21. #71
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    boh...non ho capito molto perchè questo topic è diventato un Lost vs buffy... comunque se si hanno seguito le varie serie di buffy ci si accorge che è ben lontano dall'essere un banale telefilm con la ragazza bionda che picchia vampiri...va ben oltre a questo... ed è senza dubbio una delle migliori serie tv che si son viste...parte un po' così così con la prima serie ma poi cresce notevolmente...

    Anche lost la ritengo ottima...parte decisamente bene..c'è però da dire che siamo appena alla prima seconda serie...dunque c'è tutto il tempo per far saltare fuori anche qui i "soliti tira e molla" per tenere viva l'attenzione...vedremo...

  22. #72

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Quote:
    da quello che ho capito non è il fatto che non ti piace lost, è che trovano strano le tue argomentazioni, perchè a dire il vero con le stesse argomentazioni tutti i telefilm di questo mondo diventano brutti
    Ma è ovvio, se tu vuoi puoi smontare qualsiasi tf.
    In E.R. si può obbiettare per es. la ripetitività di certe situazioni e caratteri. Csi si può dire che in realtà siano solo una sequela di "tecnobabbole", messe lì per accompagnare delle scene truculente.
    Il punto è "soppesare" quali sono i pro e i contro e vedere se vale la pena.
    Per es. a me non crea problemi il presupposto fumettistico di Buffy, perchè ho sempre letto fumetti si supereoi,
    e fin dal principio da una parte viene smitizzato dall'ironia, dall'altra parte viene reso drammatico dalla frustrazione di Buffy del non poter avere una vita normale.
    Probabilmente tu ti sei fermato all'idea stupida della biondina di che fa Karatè con vampiri e non sei mai andato oltre.
    Dipende sempre da gusti personali, per es. a me Streghe mi fa morire dal ridere, ma non mi sognerei mai di definirlo un bel tf. perchè è troppo moralistico e bacchettone.
    Friends non mi ha fatto mai ridere, quindi non lo guardo proprio.
    Ho messo Desperate Housewives tra i sopravvalutati perchè è piacevole, e nobilitato da una discreta dose di humor nero. Ma se tu guardi con attenzione ti rendi conto che in realtà è una comunissima soap-opera a cui manca un pizzico di cattiveria in + per andare oltre la soap.
    Se tu lo guardi ti rendi conto per es. che le 4 protagoniste sono sempre unite e non litigano mai tra loro per motivi seri e questo impedisce a "Desperate" di andare oltre la soap.

    Quote:
    io sono convinto che lost non ti piace, ma non riesci a trovare un perchè allora cerchi di razionalizzare, succede anche a me sisi mi è successo spesso di vedere telefilm acclamati dalla critica e dal pubblico che per quale strano motivo a me non piaceva, il mio istinto mi diceva che me faceva schifo asd
    Non è questione di razionalizzare, in Lost ho proprio capito cosa non mi piace.
    X-files l'ho messo tra i migliori perchè all'epoca fu innovativo, e come ti ho detto aveva una serie di episodi staccati dagli episodi mitologici, in cui il mistero nasceva e moriva nel corso dell'episodio stesso.
    Purtroppo in Lost questo non succede perchè è tutto legato alla trama principale. A fine stagione mi sono trovato di un botto come alla 8° stagione di X-files, con misteri infiniti che continuavano ad intricarsi sempre + e una storia che non andava avanti.
    Per me la faccenda è chiara, il troppo stroppia.

  23. #73
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 20:50
    Quote:
    Che c'entra, l'hanno trovata per caso, perchè così è la trama. In qualsiasi telefilm se cambi un evento tutto cambierebbe.
    A parte il fatto che potrebbe non essere vero, perchè se tu riguardi la scena con attenzione sembra che Locke voglia allontanare Boone (per tutto il tempo gli dice che non ce la farà e che è meglio che torni all'accampamento), se un domani sull'isola cadesse un meteorite che uccidesse sul colpo Hurley, accetteresti il tutto per via dell'influenza dei numeri sfortunati?
    Onestamente faccio fatica a capire le tue argomentazioni.

    Si tratta di storie, una serie di eventi inventati da un'autore per intrattenere un pubblico. Ti possono piacere o non piacere, ma non ha senso domandarsi come cambierebbe la storia se accadesse qualcosa di diverso, tantomeno criticarla per qualcosa che poteva succedere, ma non è successo.

    Comunque per quanto riguarda gli orsi polari, si capisce il perchè della loro presenza già all'inizio della seconda stagione.

  24. #74

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    Quando si scrive una storia si fa una specie di patto con il lettore/spettatore, "Io ti chiedo di credere a determinati personaggi e situazioni e tu avrai in cambio: emozioni, risate, pathos, dramma".
    Si stabiliscono determinate regole a cui entrambi stanno e si scrive la storia.
    Ecco il punto, gli autori di Lost barano, barano in continuazione.
    Fanno rapire Grace e questa a l'amnesia.
    Ritorna il rapitore di Grace e il musicista ha una crisi di nervi e lo uccide prima che possa confessare alcunchè. E così via.
    Non è + un "patto", ma una specie di elemosina.
    Gli autori ti mostrano quello che vogliono, quando vogliono e si riservano di ritrattare tutto quando ne hanno voglia.
    Un pò troppo comodo.

  25. #75
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Le migliori serie degli ultimi anni [secondo voi]

    cpt. Malcom Reynolds ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 20:12
    Quando si scrive una storia si fa una specie di patto con il lettore/spettatore, "Io ti chiedo di credere a determinati personaggi e situazioni e tu avrai in cambio: emozioni, risate, pathos, dramma".
    Si stabiliscono determinate regole a cui entrambi stanno e si scrive la storia.
    Ecco il punto, gli autori di Lost barano, barano in continuazione.
    Fanno rapire Grace e questa a l'amnesia.
    Ritorna il rapitore di Grace e il musicista ha una crisi di nervi e lo uccide prima che possa confessare alcunchè. E così via.
    Non è + un "patto", ma una specie di elemosina.
    Gli autori ti mostrano quello che vogliono, quando vogliono e si riservano di ritrattare tutto quando ne hanno voglia.
    Un pò troppo comodo.
    Ti assicuro che tutti quegli eventi che hai menzionato vengono spiegati dettagliatamente in un episodio della seconda stagione attraverso i flashback di Claire (non Grace).

    Non posso assicurarti che siano stati davvero scritti o quantomeno pensati dall'inizio, però la spiegazione che forniscono è perfettamente coerente, non ritrattano nulla.
    Certo a qualcuno può scocciare dover aspettare la stagione successiva per capire cosa succede in un episodio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato