+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Exclamation [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Vi spiego il mio GRANDISSIMO problema: recentemente ho installato un po' di mod (solo di macchine), e non so per quale motivo, forse per i troppi mod, il gioco ha iniziato a dare segni di cedimento: non potevo caricare una partita mentre stavo già giocando, non potevo comprare veicoli all'Easter Basin Docks e ogni tanto il gioco crashava. Allora ho deciso di togliere tutti i mod e quindi ho reinstallato SA.
    Ma....ORRORE! Appena carico il mio salvataggio (era al 100% ) il gioco mi crasha. E' evidente che il salvataggio sia danneggiato; ora: perchè? C'è un modo per salvarlo?

    NOTA: Avevo installato anche il mod per il tachimetro digitale (Real car).

    Mi sto disperandoo!
    Ringrazio di cuore chiunque sappia risolvere questo terribile problema.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    E' incredibile.......come se fosse una maledizione: pur avendo disinstallato e reinstallato GTA file dei mod in "gta3.img" sono rimasti lì, non sono quelli originali. Poi se faccio nuova partita il gioco funziona, il problema è che se carico mentre c'è già una partita si blocca il gioco, mentre se carico dal menù iniziale il gioco crasha.
    Secondo voi sarebbe saggio rimettere tutti i file originali dei mod (ho fatto di ognuno un backup)??
    Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione sto impazzendo!

    EDIT: Ho provato anche con rebuild archive ma non funge...

    EDIT 2: Ora sono davvero disperato: ho tolto tutti i mod da gta.img facendo "replace" con i file originali che avevo precedentemente backupato; solo che il gioco fa esattamente come prima: non posso caricare mentre gioco etc.. e ovviamente quando carico il save dal menù iniziale crasha. La sola eccezione è che le macchine non sono più quelle dei mod ma quelle originali (l'ho testato facendo nuova partita). Che dite che mettendo i mod ho toccato qualche file di sistema e roba varia?
    Vi prego datemi una mano ora sono seriamente preoccupato dato che neanche una reinstallazione può risolvere il problema.
    Ultima modifica di Davide_1993; 12-07-07 alle 10:04:24

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Io proverei a caricare nel garage una macchina originale (se ne hai ancora), salvare, fare tabula rasa di tutto, compresa la cartella in Documenti (ovviamente tieni i salvataggi) e reinstallare

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    I mod non dovrebbero intaccare i savegame, è molto strano.
    Disinstalla SA, cancella gli eventuali file rimasti e le voc nel registro e reinstalla.
    Deve per forza rimetterti il gta3.img originale, non ci sono palle

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    No ora mi sono reso conto che non sono i save che sono danneggiati: infatti ho provato a mettere i save di un mio amico e fa la stessa cosa. Ho già reinstallato, ma forse non ho provato a togliere le voci nel registro come ha detto whisper.......ma...come si fa?

    Mi potete garantire che potrò tornare a giocare a GTA?

    Comunque dopo aver reinstallato il gioco, il file gta3.img era praticamente IDENTICO a quello precedente l'installazione: le dimensioni erano uguali e c'erano anche i mod precedentemente installati. E' una maledizione sul serio?

    NOTA: Io uso Windows Vista, e vi prego non ditemi che c'entra quello se no butto il pc dalla finestra.

    EDIT: L'ultima partita salvata era a San Fierro, Doherty, dove compaiono le armi in seguito a una missione, e nel garage vicino avevo una Ferrari F50 (Infernus) modificata (colore, nitro e idraulica) e una Lamborghini Murcièlago (Cheetah) modificata (colore, nitro, idraulica e alettone [minigonne si bloccava]). Non posso caricare nel garage nessuna macchina come dice Aga dato che non posso proprio caricare i salvataggi: posso solo fare una nuova partita.

    RIEDIT: E vi prego, non abbandonatemi a questo triste destino......plizzz!
    Ultima modifica di Davide_1993; 12-07-07 alle 14:16:16

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    I file del registro non è così importante toglierli, serve solo se non ti fa reinstallare il gioco.

    Fai come ti ho detto: disinstalla, cancella la cartella "programmi/GTA san andreas" e reinstalla. Non è possibile che ti metta un file diverso dal gta3.img originale

    Poi intendiamoci, è possibile che i save si siano s*******ti per qualche altro motivo eh... per saperlo devi fare una nuova partita e andare un pò avanti finchè non trovi qualcuna delle auto che hai sostituito (oppure fai un nuovo game e usi un garage editor così fai prima a testare il tutto)

    Spero di essere stato esaustivo
    ciao

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    No no, sono sicuro al 100% (o quasi) che non sono i save: quell mio amico ha messo i save su questo pc e non funzionavano, mentre sul suo pc vanno benissimo. E poi ho già provato a reinstallare, già 2 volte, ma mi rimette sempre sto maledeto gta3.img da 1 GB quando dovrebbe essere da 900 MB circa!! E' questo che mi fa innervosire! Se lo reinstallo io pretendo che mi rimetta tutto a posto! Va be mo vedo, provo a reinstallarlo di nuovo, non si sa mai...

    Comunque ormai le auto modificate non ci sono più ho rimesso tutte quelle originali.

    Edit: Ah, scusa se disturbo ancora, ma come funziona il garage editor?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Lo lanci, scegli il garage che vuoi e che auto ci vuoi mettere. Più semplice di così... alcuni lavorano direttamente sul save quindi arriva al primo salvataggio, poi scegli il garage di Ganton e fai le prove del caso

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Si ho trovato un garage editor, ma lavora solo su partita aperta, cosa che io non posso fare. Però ho provato con nuova partita, c'ho messo le macchine di prima (adesso però originali), ho salvato e quando ho caricato è partito! Quindi il problema dipende dal fatto che avevo messo nei garage auto moddate-modificate e quindi, avendo reinstallato il gioco, non poteva più caricarle e adesso crasha.

    Gentilmente sapresti indicarmi un garage editor che come hai detto tu lavora sui save? Io non sono riuscito a trovarne neanche uno su gta-network. Dici che se tolgo tutte le macchine dal save poi mi carica? Oppure se ci metto un save vecchio con tutti i garage vuoti pensi funzioni lo stesso?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

    Quando l'ho visto non ci potevo credere e sono scoppiato a ridere! Solo ora mi sono accorto che quando si installa il mod Real car e si carica partita e poi si salva, se lo si leva la partita non si carica più! E' incredibile. Me ne sono accorto facendo nuova partita, a un punto si bloccava in una missione, ho pensato fosse il contachilomentri, l'ho disinstallato e non caricava. Allora l'ho rimesso e mi caricava anche quella al 100%!!! Ora dovrei trovare il modo per caricare la partita senza mettere il contachilometri......ma per ora ce lo lascerò....

  11. #11

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Questo xke mod come Real Car modificano il file main.scm; installando un mod che modifica tale file, i salvataggi fatti prima dell'installazione del mod non sono piu validi. Allo stesso modo, se si fa un salvataggio con il mod installato e poi si reinstalla il gioco senza rimettere il mod, il salvataggio non va. Questo potrebbe essere il motivo x cui i tuoi vecchi save non vanno

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Citazione Originariamente Scritto da FoxHound89 Visualizza Messaggio
    ...i salvataggi fatti prima dell'installazione del mod non sono piu validi...
    Invece Real Car è uno dei pochi che puoi installare anche a partita iniziata.

  13. #13

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Citazione Originariamente Scritto da Eli-Wan-Kenoby Visualizza Messaggio
    Invece Real Car è uno dei pochi che puoi installare anche a partita iniziata.
    Hmm, strano, io lo avevo installato tempo fa, e ricordo che, tachimetro a parte, richiedeva una sostituzione del main.scm (cosa che mi aspettavo, poichè x attivare i nuovi distributori di benzina e le varie funzionalità della "vera auto" è piu che plausibile), tachimetro e luci azionabili manualmente a parte, e ricordo che una volta reinstallato SA i miei saves erano inutilizzabili....

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Penso che stai facendo confusione, il mod x fare benzina è "Back to Reality"
    Il mod "Real Car" mette un tachimetro, un indicatore dei danni e permette di accendere e spegnere luci e motore dell'auto.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: [sa] - AIUTOOO! I mod mi hanno ucciso i save!

    Comunque il ragionamento è giusto: se cambi il main.scm "è facile" che i save non funzionino più.
    Tu prima avevi parlato di "mod di auto" non pensavo fosse un pack simile, per questo non ci avevo pensato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato