+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: 2 Problemi per xp

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito 2 Problemi per xp

    ciao a tutti,
    avrei 2 problemi per windows xp: il primo riguarda l'opazione cartella precisamente la dicitura per far vedere i file nascosti; imposto l'opzione visualizza file e cartelle nascosti clicco ok dopodichè non viene attivata l'opzione ritornando sulla dicitura non visualizzare file e cartelle nascoste da solo!?! Il secondo problema riguarda l'hard disk esterno che è stato scansionato con kaspersky antivirus il quale ha rilevato un trojan autoruns.inf eliminandolo quando clicco due volte per entrare normalmente mi appare la finestra quella utilizzata per aprire un file sconosciuto dai programmi installati da windows!?!

  2. #2
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    Secondo me c'è un virus...vai in modalità provvisoria e fai la scansione di tutti i dischi rigidi...sia interni che esterni

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    ho fatto la scansione nessun virus...

  4. #4
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    in modalità provvisoria?

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    la spunta non so cosa può essere ma il problema all'apertura del disco dovrebbe dipendere da un file tipo autorun nascosto e non visibile all'interno proprio all'interno del disco in questione...

    abilita i file nascosti e sopratutto togli la spunta da nascondi i file protetti e di sistema.

    devi farlo da qua: apri una cartella qualsiasi -> strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    si in modalità provvisoria. Blue tech il primo problema e che non mi tiene memorizzata l'opzione visualizza file e cartelle nascoste.

  7. #7
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    Allora, per me è un Virus...pare strano che un opzione non viene applicata
    Fai, sempre in modalità provvisoria una scansione di tutto con un altro buon anti-virus tipo NOD32

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    Se non lo trova Kaspersky...


    secondo me non è colpa di un virus

  9. #9
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    è un buon anti-virus, ma in questi casi un anti-virus solo non potrebbe riuscire a trovare il vero virus dove sta nascosto...
    cma anche NOD32 è un buon Anti-Virus
    Anche se l'ho tolto e ho messo Avast perchè chiedeva la licenza

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    [OT]

    Non c'è un po' di paranoia qua dentro? Non è più probabile che sia qualche impostazione da sistemare, piuttosto che un fantomatico virus che danneggia quelle "importantissime" funzioni? Dai, su...
    [/OT]

  11. #11
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    può capitare...e poi provare non gli costa nulla

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    No, no. E' colpa di un virus diabolico chiamato "quadratino da spuntare"

  13. #13
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp


  14. #14
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    No, no. E' colpa di un virus diabolico chiamato "quadratino da spuntare"
    si vede che non hai letto bene io lo spunto quando faccio ok non mi memorizza l'impostazione e quando vado su opzione cartella una seconda volta l'opzione ritorna al default. Cmq adesso ho un altro problema quando navigo tra le cartelle dell'hard disk esterno mi appare questo errore:

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Seiya
    Data Registrazione
    05-05-02
    Messaggi
    1,014

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    ragazzi approfitto del topic anche io per chiedere info è da un po' che quando seleziono dei file video mi da errore e devo chiudere l'applicazione ? da cosa puo' dipendere ? so' che vi sto' dando pochissime info ma non sono un esperto . . .

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    Citazione Originariamente Scritto da Seiya Visualizza Messaggio
    ragazzi approfitto del topic anche io per chiedere info è da un po' che quando seleziono dei file video mi da errore e devo chiudere l'applicazione ? da cosa puo' dipendere ? so' che vi sto' dando pochissime info ma non sono un esperto . . .
    devi pagarmi il pizzo per aproffittare del mio topic

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di Sheriff
    Data Registrazione
    15-08-08
    Località
    Chieri
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    Citazione Originariamente Scritto da djs Visualizza Messaggio
    si vede che non hai letto bene io lo spunto quando faccio ok non mi memorizza l'impostazione e quando vado su opzione cartella una seconda volta l'opzione ritorna al default. Cmq adesso ho un altro problema quando navigo tra le cartelle dell'hard disk esterno mi appare questo errore:
    per il primo problema ho trovato questo (pezzo tratto da un'altro forum in inglese ma è intuitivo)

    Go to the following registry key:

    HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\Advanced\Folder\Hid den\SHOWALL

    Delete the value CheckedValue. (Its type should be REG_SZ and data should be 2.)

    Create a new DWORD value called CheckedValue (same as above, except that the type is REG_DWORD). Modify the value data to 1 (0x00000001).
    per il secondo problema invece, è un bel problema perchè prima di tutto l'errore è generico e quindi ci sono milioni di casi in cui si può presentare (la maggior parte sono errori che pare abbiano a che fare con la memoria e come viene utilizzata, ma non riesco a fare il collegamento con l'hdd esterno), poi la seconda parte del codice di errore pare che sia una cosa del tuo PC (non ho trovato niente in rete). io ti direi di provare magari a cambiare porta USB oppure di provare a disinstallarlo dal Gestione Periferiche e poi riattaccarlo in modo che si prenda di nuovo i driver da solo

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    proverò grazie

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di djs
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Made in Varese
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: 2 Problemi per xp

    il primo problema l'abbiamo risolto, manca il secondo. Ho provato a fre come diceva sheriff per l'hard disk ma niente da fare...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato