+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 72 di 72
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Certo che è difficile. Perchè se un gioco è uguale al predecessore, la gente si gioca direttamente il predecessore.
    Oh, ecco perchè la gente non ha mai comperato oppure giocato a diablo2/starcraft2/tekken x/fifa xxxx/streetfighter quellochevipare / doom x... etc. etc.

    Dai, santo cielo.
    Si parla di IMPRONTA E STILE, non di fare lo stesso IDENTICO gioco.
    Se Syndicate è un misto gestionale/rts, che facciano uscire un gioco con lo stesso sapore.
    Non uno shooter, un free roaming od un gioco di biglie.

    Non mi pare astruso come concetto.
    Se la gente vuole un rpg in prima persona vada a bussare a casa bethesda, senza rovinare con pagliacciate qualcosa che funziona benissimo così come sta messo.

  2. #52
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Oh, ecco perchè la gente non ha mai comperato oppure giocato a diablo2/fifa xxxx/streetfighter quellochevipare
    Aggiungiamoci anche Tomb Raider, King of Fighters e Metal Slug, e ti risponderò che non ci ho mai giocato (ma li ho solo degnati del tempo vedere confermati i miei sospetti) proprio perchè sono autoplagi. E aggiungiamo anche che, visti i primi screenshots di Diablo 3, ho esclamato: "Questo non è Diablo 3, questo è Diablo 2 II!"
    Ultima modifica di Devil Master; 09-11-08 alle 14:26:37

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Un free roaming come seguito di syndacate è come fare un gestionale calcistico come seguito di Doom.
    Esagerato... dopotutto Syndicate un minimo di free roaming già ce l'aveva, anche se era strutturato per missioni.
    Vero che ogni missione ha un unico fine ma vero anche che niente e nessuno ti impediva di esplorare ogni angolo della città prima di dirigerti sul bersaglio.
    Certo non é GTA ma dal punto di vista del free roaming si avvicina parecchio a Mafia...

    Se un gioco ha un impronta ed uno stile, è tanto difficile MANTENERLO (sopratutto se funziona)?
    Ci sono già giochi di altri tipi. BEI giochi. E brutti giochi.

    Seguito di syndacate, che sia un SEGUITO. Vista dall'alto, possibilità dell' inutilissima visione in prima persona ( è uno strategico ed un gestionale, NON un ghost recon, ma fa tanto moda adesso), grafica ed effetti pompati a manetta.

    Danni permanenti alle strutture, possibilità di impartire comandi o far fare azione ai servi convinti, unità stealth, etc. etc.

    Si prende Syndacate, e si aggiunge un botto di profondità. Roba che all'epoca era impensabile perchè avrebbe fuso la ram (e non sto parlando di grafica).

    Davvero ste cose di cambiare lo schelettro di una struttura funzionante non le ho mai capite, se si vuol fare un gioco di tipo diverso si faccia un gioco nuovo, non ci si prenda la briga di violentare un brand.
    Quotissimo.
    Inutile chiamare "Syndicate" qualcosa che é un'altra roba.

    PS: Devil Master, stando a quel che dici ogni picchiaduro 3D é un plagio di Virtua Fighter e ogni picchiaduro 2D é un plagio di Karate Champ... che senso ha, una cosa simile?
    E' ovvio che quando ti muovi all'interno di un genere devi per forza rispettarne certe coordinate di gameplay. La stessa saga di King of Fighters (un paradigma dell'autoplagio) presentava, in mezzo a tanti episodi-fotocopia, alcuni che ne cambiavano profondamente il gameplay... pur mantenendo forti assonanze con gli episodi precedenti, come ovvio.

  4. #54
    Il Fantasma L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    06-01-03
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Domanda un po' OT. E' uscito ieri sullo store PSP Syndicate Wars (la versione PS1 emulata dalla PSP), dite che vale la pena prenderlo per giocarlo con i controlli e lo schermino PSP o è come darsi un calcio nelle p***e?

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di ONRYO
    Data Registrazione
    02-12-07
    Località
    Beyond The Forbidden Forest
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Vimes Visualizza Messaggio
    Domanda un po' OT. E' uscito ieri sullo store PSP Syndicate Wars (la versione PS1 emulata dalla PSP), dite che vale la pena prenderlo per giocarlo con i controlli e lo schermino PSP o è come darsi un calcio nelle p***e?
    in questo caso è d'obbligo aspettare una recensione o una prova su strada...
    d'intuito sarei per il calcio nelle p***e

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Per PS3 hanno reso disponibile il porting il seguito (Syndicate Wars) che comunque ho apprezzato in egual modo.
    Se si fa il remake non mi dispiacerebbe, se lo fa Moulinex ci sono buone speranze che facciano una cosa decente.
    Ultima modifica di gmatta; 25-12-08 alle 20:07:53

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da ONRYO Visualizza Messaggio
    in questo caso è d'obbligo aspettare una recensione o una prova su strada...
    d'intuito sarei per il calcio nelle p***e
    Mi riesce difficile pensare alla gestione del gioco col controller della PS3, figuriamoci per la PSP...sono per il calcio nelle palle...

  8. #58
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Io Syndicate Wars per PS1 ce l'avevo... Tieni presente che il controllo col joypad era piuttosto "fantasioso", oltre che complicato... Il gioco stesso era stato lievemente modificato per adeguarsi meglio al sistema di controllo differente... L'essenza ne veniva un po' snaturata, ma era pur sempre un ottimo gioco... Il divertimento però era soprattutto in multiplayer (fino a 4 giocatori), dove ognuno teneva un solo agente... In singolo non mi ha mai preso granché...

  9. #59

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    un rifacimento pare in lavorazione da starbreeze.
    in linea di massimo la descrizione fatta da davil master riguardo a "come lo vorrei" mi trova d'accordo.... pero' mi va di sottolineare che syndicate...l'ho giocato tutto ancora quest'anno, ma il vero capolavoro (per me) è syndicate wars. il cyberpunk stile anni 90, l'atmosfera da "mega corporazione" che dava l'eurocorp..... e gli intrighi che si scoprono nella trama....tutta un altra musica rispetto allo "scialbo" syndicate. poi dove lo mettiamo virgil e il libro del cataclisma!

    si potrebbero scrivere infinite trame degne di tale nome in un ipotetico futuro del genere, ma a mio parere per superare l'originale ci vorrebbe una particolare ispirazione....o in alternativa meglio fare un "mod grafico" con ampliamento mappe, missioni, correzione bug, e magari una modalità multiplayer ricca e longeva.

    vi segnalo che io tutt'ora sto tentando di far andare syndicate wars in modo decente tramite IPX di dosbox & hamachi. per ora va ....ma va lentissimo in due o piu' player.

    ciao a tutti!

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    sull'ultimo retrogamer c'è un articolo su Syndicate

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??


  12. #62
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Uhm...
    Molyneux, che considera Syndicate uno dei suoi titoli preferiti, si è mostrato propenso a ripescare il franchise per un sequel atteso nei prossimi mesi, probabilmente sotto forma di MMORPG.

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Perché no.

  14. #64
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Perché no.
    Perché esiste una equazione fondamentale insita nella realtà delle cose.

    IF MMORPG
    THEN MER-DAC-CIA INUTILE AND PIENA DI BIMBIMINKIA

    L'unica eccezione fu il vecchio Ultima, tanti anni fa.

  15. #65
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Sono d'accordo con kanjar, per giunta un mmorpg di syndicate è tremendamente inappropriato.

  16. #66
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Perché esiste una equazione fondamentale insita nella realtà delle cose.

    IF MMORPG
    THEN MER-DAC-CIA INUTILE AND PIENA DI BIMBIMINKIA

    L'unica eccezione fu il vecchio Ultima, tanti anni fa.
    Più che altro:

    IF MMORPG
    THEN CONTINUA A PAGARE SE VUOI CONTINUARE A GIOCARE

    e questo non mi va proprio.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Giusto la scorsa settimana ho reinstallato Syndicate...

    Purtroppo la sua eredità è scomparsa. Tra musica e grafica, solo Shadowrun per il Genesis riusciva a trasudare tanto Cyberpunk...

    Se il remake sarà tipo WoW... piango per lo spreco della licenza.

    P.S= L'acceleratore Atlantico si può passare dando ad ogni agente OTTO LASER, mettendo in pausa subito, poi selezionate la squadra intera, droghe a mille, e con il fuoco automatico si può fare.

  18. #68
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    Giusto la scorsa settimana ho reinstallato Syndicate...

    Purtroppo la sua eredità è scomparsa. Tra musica e grafica, solo Shadowrun per il Genesis riusciva a trasudare tanto Cyberpunk...

    Se il remake sarà tipo WoW... piango per lo spreco della licenza.
    Ricordo le giornate passate giocando a Warcraft 2. Ricordo la bellezza di Warcraft 3 (che non ho mai giocato ma ho visto abbondantemente in partite a casa di miei amici).
    Poi penso a World of BiNbiminKiacraft


    P.S= L'acceleratore Atlantico si può passare dando ad ogni agente OTTO LASER, mettendo in pausa subito, poi selezionate la squadra intera, droghe a mille, e con il fuoco automatico si può fare.
    Anche no. Non è indispensabile questo metodo. Io ero bimbo e ricordo che la missione dell'acceleratore atlantico la trovavo difficile ma non LA più difficile di tutte.

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Ma infatti ce l'ho fatta adesso sul pc.

    Sul Genesis nella primavera del 1995, Syndicate aveva altre missioni difficilissime, oltre all'Acceleratore. ( Indonesia? )

    AH! Ricordo ancora i fogli con le password. Che da 8 caratteri, si allungavano fino a 15-16 man mano che andavi avanti. Credo che una volta sia riuscito a "crearne una", basandomi sulle precedenti.

    PRIMO PROBLEMA da affrontare nel fare un Syndicate nel 2009: SEQUEL, PREQUEL, oppure REMAKE ?

    POI: si strizza l'occhio ai "gggiovani" mettendo gli achievements, story mode, new game+ oppure si pensa solo ai quasi trentenni?

    Si potrebbe fare a meno del 3d, oggigiorno?

    Metterci un pò di elementi RPG? Tipo l'esperienza degli agenti?

    Quanta violenza ci si potrebbe permettere?

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di ONRYO
    Data Registrazione
    02-12-07
    Località
    Beyond The Forbidden Forest
    Messaggi
    738

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Remake mi basterebbe.

  21. #71
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    La violenza non è un problema, basti guardare Bioshock, Fallout3, Dark Messiah oM&M

  22. #72
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Vi piacerebbe un remake di Syndicate??

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    PRIMO PROBLEMA da affrontare nel fare un Syndicate nel 2009: SEQUEL, PREQUEL, oppure REMAKE ?

    [qualunque dei tre mi starebbe bene, ma apprezzerei soprattutto un sequel]

    POI: si strizza l'occhio ai "gggiovani" mettendo gli achievements, story mode, new game+ oppure si pensa solo ai quasi trentenni?

    [i trentenni che problema hanno con achievement, story mode e new game +? dissenteria?]

    Si potrebbe fare a meno del 3d, oggigiorno?

    [chiaramente no, già Wars era 3D, sarebbe inutile fare un enorme passo indietro, specie con le moderne tecnologie, e privarsi anche delle possibilità che il 3D può offrire, quali ad esempio visuale/mira in prima persona e ambiente più definito e facile da esaminare]

    Metterci un pò di elementi RPG? Tipo l'esperienza degli agenti?

    [personalmente li apprezzerei moltissimo, renderebbe ancora più profondo e dettagliato l'aggiornarli ed equipaggiarli, rendendo ogni agente un pezzo unico specializzato in determinate cose]

    Quanta violenza ci si potrebbe permettere?

    [tutta quella che vuoi]

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato