+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 181

Discussione: C'è acqua su Marte

  1. #126

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    [cut]

    Ritornando al discorso dell'acqua il corpo umano è costituito gran parte di acqua , ma non è che ha una borraccia , cojme i cammelli , è tutta parte del corpo , quindi se l'acqua evaporasse sempre in tutte le condizioni come quando esci dalla piscina ci sarebbero problemi di rifornimento. Dovremmo vivere attaccati ad una flebo d'acqua , invece l'acqua non evapora cosi' facilmente.
    ho fatto l'esperimento che mi hai suggerito (lo si faceva già alle elementari, ma ho preferisco "rinfrescarmi" la memoria). ieri pomeriggio ho preso una bacinella d'acqua, riempità a metà, ho fatto un segnetto e l'ho lasciata nella vasca da bagno. dopo quasi 24 ore, o l'acqua è diminuita di un paio di cm, oppure il segnetto è salito di un paio di cm...

    cosa ne pensi, kern?

    PS: la bacinella non perde...

  2. #127
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    sono i marziani che nottetempo hanno ricaricato la loro astronave che usa una propulsione ad acqua, mi pare evidente.

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    provo a farlo anch'io poi ti sapro' dire , naturalmente mettero' una videocamera a curare la bacinella nel caso ci siano fattori esterni ad alterare la prova

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    provo a farlo anch'io poi ti sapro' dire , naturalmente mettero' una videocamera a curare la bacinella nel caso ci siano fattori esterni ad alterare la prova
    hai paura che se la beve il gatto?

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Kern, seriamente, io non pretendo di vedere i post di un laureato in materia eh, ma la domanda mi sorge spontanea leggendo quello che scrivi:

    Ma le elementerai almeno le hai fatte, o a scuola tu non ci sei mai andato proprio?


  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Kern, seriamente, io non pretendo di vedere i post di un laureato in materia eh, ma la domanda mi sorge spontanea leggendo quello che scrivi:

    Ma le elementerai almeno le hai fatte, o a scuola tu non ci sei mai andato proprio?


    Per me non è neanche quello. E' una cosa talmente... Palese... E palese non è neanche il termine giusto... Che la scuola non c'entra secondo me.

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    l'esperimento procede,
    dopo 24 ore l'acqua non è scesa neanche di un millimetro , continuo l'esperimento ...

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Kern, ma in che universo vivi? °_°

  9. #134
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    avrà lasciato il tappo...

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Kern, ma in che universo vivi? °_°
    boh non ti sto raccontando una balla , l'acqua è allo stesso livello, posso postare anche delle foto , il tutto è filmato e documentato.
    Adesso iio non capisco perchè quando il tipo sopra esce dalla piscina l'acqua evapora subito ed invece nella bacinella l'acqua non evapora neanche dopo 24 ore , forse perchè ho ragione io ?
    Ultima modifica di kern; 24-08-08 alle 00:27:23

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    boh non ti sto raccontando una balla , l'acqua è allo stesso livello, posso postare anche delle foto , il tutto è filmato e documentato.
    Adesso iio non capisco perchè quando il tipo sopra esce dalla piscina l'acqua evapora subito ed invece nella bacinella l'acqua non evapora neanche dopo 24 ore , forse perchè ho ragione io ?
    kern rifletti un'pò...

    se quello che dici tu, che l'acqua a temperatura ambiente non evapora, fosse vero... non potrebbero esserci piogge ne nuvole in cielo

    xchè?

    xchè una volta che l'acqua scende a terra sottoforma di pioggia come fa a tornare su senza evaporare?

    le temperature più elevate che si registrano sul mare non superano i 45° (nei deserti sono più alte xchè non c'è l'effetto mitigante dell'acqua)

    di conseguenza se l'acqua non evapora non possono esserci precipitazioni

    PS.

    comunque che l'acqua non evapora prova a dirlo a tua mamma quando lava il pavimento con il mocio o quando mette ad asciugare i vestiti al sole...

  12. #137

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Ma kern dai non puoi dire sul serio... versa un po' d'acqua sul tavolo in cucina o su una superficie piana, dopo quanto si asciuga? E se quando ti lavi il viso o le mani ti bagni la maglia cosa fai, la togli e la asciughi col phon o ti distendi al sole per ore? Oppure dopo 10 minuti la macchia è scomparsa? Dove pensi sia finita l'acqua, assorbita dal tuo corpo?

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    ho capito il tuo errore Kern: la bacinella non la devi rabboccare di continuo

  14. #139
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Per me sta trollando veramente stiamo cercando di aver "ragione" su una cosa come il ciclo dell'acqua?

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    non ho mai detto che l'acqua evapora a 100 gradi , ma ho detto ci sarà una temperatura minima per cui l'acqua evapora , cmq stamattina mi sono svegliato e l'acqua è sempre allo stesso punto , sono passate 30 ore.
    Questo conferma che , nessuno mi ha risposto , l'effetto di evaporazione comincia a vedersi a temperature sopra i 20 gradi , o anche di piu' , ma nessuno vuole dirmi sta temperatura quant'è.
    Siamo in estate quindi non è che le giornate siano fredde , e la mia bacinella è ancora piena...

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    non ho mai detto che l'acqua evapora a 100 gradi , ma ho detto ci sarà una temperatura minima per cui l'acqua evapora , cmq stamattina mi sono svegliato e l'acqua è sempre allo stesso punto , sono passate 30 ore.
    Questo conferma che , nessuno mi ha risposto , l'effetto di evaporazione comincia a vedersi a temperature sopra i 20 gradi , o anche di piu' , ma nessuno vuole dirmi sta temperatura quant'è.
    Siamo in estate quindi non è che le giornate siano fredde , e la mia bacinella è ancora piena...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ho capito il tuo errore Kern: la bacinella non la devi rabboccare di continuo



    dai su

    ho visto acqua evaporare a temperature ben più basse di quelle che ci sono in questi giorni...


    ah già, ma è vero
    i complottisti delle scie chimiche negano l'esistenza della nebbia

  17. #142
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    Questo conferma che , nessuno mi ha risposto , l'effetto di evaporazione comincia a vedersi a temperature sopra i 20 gradi , o anche di piu' , ma nessuno vuole dirmi sta temperatura quant'è.
    Siamo in estate quindi non è che le giornate siano fredde , e la mia bacinella è ancora piena...
    http://science.unitn.it/~fisica1/fis..._2/cap_2_9.htm
    Leggi la PRIMA RIGA

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    no, aspetta: a 0K non può evaporare

  19. #144

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    no, aspetta: a 0K non può evaporare
    0K non esistono e non è liquida

    Questo conferma che , nessuno mi ha risposto , l'effetto di evaporazione comincia a vedersi a temperature sopra i 20 gradi , o anche di piu' , ma nessuno vuole dirmi sta temperatura quant'è.
    Siamo in estate quindi non è che le giornate siano fredde , e la mia bacinella è ancora piena...
    E quando in inverno piove? Le strade restano bagnate fino a primavera? Ti giuro non voglio sfotterti, solo che ti ricordi tutte le volte che hai visto (perchè SICURAMENTE hai visto) l'acqua evaporare a tutte le temperature
    Ultima modifica di Gilgamesh; 24-08-08 alle 11:33:07

  20. #145
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    E ok ma a 0 K non ci si può arrivare :termodinamica:
    L'importante è che evapori, SEMPRE, a qualsiasi temperatura esistente

  21. #146
    Il Puppies L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    allora io assisto ad un miracolo della natura in camera mia! come mai il livello dell'acqua del mio acquario cala di giorno in giorno tanto da costringermi a rabbocchi con acqua d'osmosi ? sarà mica che ho la vasca bucata?

  22. #147
    Il Puppies L'avatar di Franky
    Data Registrazione
    06-11-06
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    cmq seriamente ..... l'acqua evapora a qualsiasi temperatura ambientale, ma bisogna secondo me tener conto anche dell'esposizone al sole, ci possono anche esser 5 gradi ma se a mezzogiorno metti una bacinella di acqua al sole sicuramente ora di sera ne è evaporata un po di piu di quanto non avrebbe fatto se fosse stata all'ombra , figuraiamoci su marte con un atmosfera rarefatta come possa evaporare l'acqua se esposta al sole
    i saggi mi correggano se sbaglio

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    no, aspetta: a 0K non può evaporare
    molto simpatico...

    Originalmente inviato da PinHead81
    http://science.unitn.it/~fisica1/fis..._2/cap_2_9.htm
    Leggi la PRIMA RIGA



    si ma puttazza la bagazza , li' parla dell'evaporazione di un liquido , ed il liquido in questione è acqua , quindi ci sarà un risultato , cioè temperatura di evaporazione !
    per quanto riguarda l'acquario è il pesce che si beve l'acqua tramite la respirazione delle branchie.
    e cmq la mia bacinella è ancora allo stesso livello dopo quasi due giorni , ora penso che dovremmo chiamare il CICAP per un fenomeno extraparanormale.

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Nessuno quì ha detto che il sole non influisce.

  25. #150

    Predefinito Re: C'è acqua su Marte

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    e cmq la mia bacinella è ancora allo stesso livello dopo quasi due giorni , ora penso che dovremmo chiamare il CICAP per un fenomeno extraparanormale.
    Tieni conto che influisce la superficie dell'acqua esposta all'aria

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato