+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 197 di 197

Discussione: l'anticristo

  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Finchè non finisce ammazzato come un cane Il guadagno del comportamento egoista è solo sulla corta distanza, poi torna indietro come un boomerang.

    molto vero, come cristiano tra l'altro non posso che essere d'accordo

    un salutone
    Somebody

  2. #177
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Finchè non finisce ammazzato come un cane Il guadagno del comportamento egoista è solo sulla corta distanza, poi torna indietro come un boomerang.
    e chi ti dice che finisca ammazzato come un cane? comunque si possono fare altri esempi, come un rapinatore che svaligia una banca, riesce a farla franca e poi passa il resto della vita come un pascià; oppure ti potrei tirare fuori pinochet o franco, che hanno prosperato per tutta la vita

    assolutizzare l'idea che fare il male alla lunga danneggi chi lo provoca mi sembra assurdo

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Little elf Visualizza Messaggio
    e chi ti dice che finisca ammazzato come un cane?
    ma tu puoi dire che un mafioso vive bene perchè ha la villa con la piscina e non paga le tasse? tutto qui?
    non mi pare.
    il problema di chi crea sofferenza è che deve vedersela con la sofferenza che automaticamente crea in se stesso.

  4. #179
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ma tu puoi dire che un mafioso vive bene perchè ha la villa con la piscina e non paga le tasse? tutto qui?
    non mi pare.
    il problema di chi crea sofferenza è che deve vedersela con la sofferenza che automaticamente crea in se stesso.
    eh? guarda che mica tutti hanno coscienza o provano rimorso.

    un tizio che dalla vita vuole solo ville,macchine di lusso e fighe, ottiene ciò compiendo il crimine e riesce a farla franca manda in malora tutto il concetto socratico di fare il male per ignoranza

  5. #180
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Little elf Visualizza Messaggio
    eh? guarda che mica tutti hanno coscienza o provano rimorso.

    un tizio che dalla vita vuole solo ville,macchine di lusso e fighe, ottiene ciò compiendo il crimine e riesce a farla franca manda in malora tutto il concetto socratico di fare il male per ignoranza
    ho capito che compie il crimine e riesce a farla franca ma questo non significa che sia in pace con se stesso o che conduca una vita che possa definirsi "serena".
    in merito al tuo esempio, è risaputo che entrare nel circolo vizioso della malavita porti ad un cambio radicale della propria vita.
    si suol dire che una volta entrati non è più possibile uscirne.

    sul discorso della coscienza o del rimorso, ti rispondo che è falso. tutti hanno una coscienza, ma provano sofferenza in modo diverso e per motivi diversi.
    ti posso fare un esempio banale sui cacciatori.
    io evito di uccidere animali perchè mi crea sofferenza.
    per un sub, sparare ad una cernia invece è normale e non gli reca disturbo. credi che sia una mancanza di coscienza?

  6. #181
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ho capito che compie il crimine e riesce a farla franca ma questo non significa che sia in pace con se stesso o che conduca una vita che possa definirsi "serena".
    si parla di criminali. tu dai per scontato che debbano "soffrire" per ciò che fanno, ma non è affetto sicuro che sia così.

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Little elf Visualizza Messaggio
    si parla di criminali. tu dai per scontato che debbano "soffrire" per ciò che fanno, ma non è affetto sicuro che sia così.
    io non do per scontato nulla, anzi ti ho dato una risposta relativista proprio riguardo agli atti criminali.
    questo però NON significa che la vita condotta negli ambienti malavitosi, dove le pene per uno "sgarro" sono assai diverse da quelle di una multa per eccesso di velocità, sia in qualche modo SERENA.

  8. #183
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    io non do per scontato nulla, anzi ti ho dato una risposta relativista proprio riguardo agli atti criminali.
    questo però NON significa che la vita condotta negli ambienti malavitosi, dove le pene per uno "sgarro" sono assai diverse da quelle di una multa per eccesso di velocità, sia in qualche modo SERENA.
    non è necessario pensare agli ambienti malavitosi; pensa al ladro che rapina e poi va a vivere da ricco in un isola dei caraibi. comunque la domanda è: alcuni di quelli che fanno il male sono felici?secondo me sì, e ciò smonta l'idea fare il male=alla lunga ti danneggia

  9. #184
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Little elf Visualizza Messaggio
    non è necessario pensare agli ambienti malavitosi; pensa al ladro che rapina e poi va a vivere da ricco in un isola dei caraibi. comunque la domanda è: alcuni di quelli che fanno il male sono felici?secondo me sì, e ciò smonta l'idea fare il male=alla lunga ti danneggia
    boh, non sono dello stesso parere
    anche il ladro deve cercare di non farsi beccare (specie se esercita "alla lunga" per l'appunto)e quindi siamo punto a capo.

  10. #185
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    boh, non sono dello stesso parere
    anche il ladro deve cercare di non farsi beccare (specie se esercita "alla lunga" per l'appunto)e quindi siamo punto a capo.
    ma metti il caso che dopo il colpo si metta in salvo e non abbia più problemi

    e comunque anche le persone per bene hanno molti sbattimenti dalla vita: chi ti dice, per esempio, che lo "stress da malavita" sia minore di quello di un lavoro faticoso?

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Little elf Visualizza Messaggio
    ma metti il caso che dopo il colpo si metta in salvo e non abbia più problemi

    e comunque anche le persone per bene hanno molti sbattimenti dalla vita: chi ti dice, per esempio, che lo "stress da malavita" sia minore di quello di un lavoro faticoso?
    ammetterai pure tu che c'è una bella differenza tra la paura di essere licenziati e la paura di essere uccisi per uno sgarro no? (ammesso e non concesso che sia soltanto lo sgarro il motivo dell'omicidio...)

  12. #187
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-08-08
    Messaggi
    336

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ammetterai pure tu che c'è una bella differenza tra la paura di essere licenziati e la paura di essere uccisi per uno sgarro no? (ammesso e non concesso che sia soltanto lo sgarro il motivo dell'omicidio...)
    d'accordo, ma io non sto dicendo che TUTTI i "cattivi" vivano meglio dei "buoni".solo che dire , come fa lux, che alla lunga fare il male porta inevitabilmente all'infelicità mi sembra incorretto

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: l'anticristo

    Una figata sarebbe vedere come un fumetto sulla testa di ognuno con scritti i peccati-pregi-virtù-misfatte

    Io mi immaginavo qualcosa del genere.

    E gli angeli che arrivano e uccidono i cattivi


    Basta. Carenza di zuccheri.

  14. #189
    Il Puppies L'avatar di Gargoyle
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    378

    Exclamation quando il peccatore diventa un nemico da distruggere . . .

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    No. Semplicemente farai una morte orribile nel "Giorno del Giudizio" e poi smetterai di esistere e nessuno, mai, in nessun luogo, si ricorderà che tu sia mai esistito
    Amen.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non siete ignoranti, siete solo ottusamente convinti che il Paranormale non esista. Quindi la vostra mente si rifiuta di accettare qualunque cosa abbia a che fare con cio' che non è provabile in modo scientifico. Questo siete.
    Questi sono insulti gratuiti, ed anche abbastanza ridicoli.
    Chi deve giustificare la propria posizione non è certo chi si attiene ai fatti sperimentabili, quanto piuttosto chi crede in cose che non può dimostrare.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quello che dici funzionerebbe solo se TUTTI decidessero di farlo comtemporaneamente. Se anche solo una persona decidesse invece di farsi gli affari propri e i propri interessi fregandosene degli altri questo tiranneggerebbe tutti gli altri.
    Inoltre la "minaccia" della Pena di Morte non è un deterrente xche' non applicata sempre (spesso arrivano grazie oppure gli avvocati fanno assolvere i colpevoli) ma in ogni caso elimina almeno un "problema" alla volta...
    Vedere negli altri un "problema" e non una "persona" da rispettare è davvero tipico della mentalità materialistica di questi tempi.
    Curioso come un difensore della fede come te si mostri molto più secolarizzato e relativista di quanto voglia far credere.

  15. #190

    Predefinito Re: l'anticristo

    fermi lì!!! l'anticristo e il suo marchio son stati individuati. il marchio è questo http://ironepunx.com/wp-content/uplo...barcode666.jpg e l'anticristo come da bibbia;"la bestia sale dal mare(politica)semra una pantera(uomo nero)parla come leone(pres.USA e poi NWO)graffia come orso(codice a barre), nostradamus;sembrerà pacifista ecumenista naturalista animalista etc. mr. obama??? il codice a barre per metercelo addosso hanno pensato via microchip come spiega un po qui http://it.youtube.com/watch?v=AgsXIZY_VSA e qui spiega come i satanisti comandano il mondo http://satanici.blogspot.com/2007/12...soneria-e.html

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da Avventura Visualizza Messaggio
    San Paolo scrisse dell'anticristo "La venuta di quell'empio avverrà per azione di Satana, accompagnata da ogni sorta di portenti, segni e di prodigi bugiardi…"

    A chi o cosa si riferiva?

    Si riferiva sicuramente a una entità dannosa per l'umanità. Un qualcosa che renda inutile la vita umana e nello stesso tempo la catturi irrimediabilmente. Un qualcosa che distolga l'umanità dal progetto per il quale era stata creata. Insomma una entità che faccia perdere tempo agli uomini e magari crei distanze sostanziali tra gli stessi. Qualcosa che disperda gli uomini, li renda asociali e assenti...
    So che qualcuno mi lincerà, ma visto che rileggendo velocemente non ho trovato riferimento a questo libro, vorrei riportare i miei pensieri a riguardo partendo dal post originario del topic, se non è un problema per voi.

    A chi o cosa si riferiva? Beh si fa molta speculazione su chi o cosa sarà l'Anticristo. Una delle più 'belle' -nel senso di più inquietantemente possibile- è quella proposta da Micheal D. O'Brien (di cui ho già parlato) nel libro Il Nemico, ultimo di sei - sette libri (di cui in Italia sono per ora usciti due soli: Il Libraio - primo ed Il Nemico - ultimo capitolo della saga).

    In questo libro, il probabile AntiCristo è un uomo che sembra stia riuscendo a portare la pace nel Mondo, a spianare le divergenze culturali finanziarie e sociali, ad indicare come tutte le religioni siano uguali, che puntano allo stesso scopo, che non è assolutamente necessario credere ad una piuttosto che ad un altra piuttosto che a nessuna.

    Che gli uomini siano fatti solo per aiutare sè stessi perché un'entità superiore, se mai esistesse, sarebbe in ogni caso del tutto indifferente al Credo professato, quindi:

    l'apostolato della Chiesa deve finire, anzi, la Chiesa deve chiedere scusa per aver imposto la sua fede nel corso della storia.

    E' l'antiCristo finale? E' un antiCristo? Non lo è? Come già detto l'altra volta, non rispondo perché chi voglia leggere il romanzo, possa.

    L'autore (naturalmente, lo capirete, è 'schierato', un cattolico) parla di molte venute dell'antiCristo, in varie forme diverse -come ad esempio quella di Adolf Hitler- nel corso della storia: ogni volta che una persona tenti di ascendere al controllo totale e di imporre in dittatura le sue leggi ed i suoi divieti -contro l'Amore e non solo come ostacolo al cristianesimo- per l'autore è l'antiCristo.

  17. #192
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: l'anticristo

    oh ca220.... ma tu parli di ME!
    O cribbio...

    Per il barcode: non riesco a capire cosa significhi. Intanto sembrerebbe un EAN13, senza checkdigit, e dovrebbe contenere (per l'appunto) 13 cifre, delle quali la prima indica il paese di provenienza (8 x Italia).
    Quei 6 che sono indicati sotto le barre più lunghe non sono digit, ma servono per "allineare" ed "istruire" il lettore di barcode...

  18. #193

    Predefinito Re: l'anticristo

    Citazione Originariamente Scritto da inflames Visualizza Messaggio
    fermi lì!!! l'anticristo e il suo marchio son stati individuati. il marchio è questo http://ironepunx.com/wp-content/uplo...barcode666.jpg e l'anticristo come da bibbia;"la bestia sale dal mare(politica)semra una pantera(uomo nero)parla come leone(pres.USA e poi NWO)graffia come orso(codice a barre), nostradamus;sembrerà pacifista ecumenista naturalista animalista etc. mr. obama??? il codice a barre per metercelo addosso hanno pensato via microchip come spiega un po qui http://it.youtube.com/watch?v=AgsXIZY_VSA e qui spiega come i satanisti comandano il mondo http://satanici.blogspot.com/2007/12...soneria-e.html
    allora!!! nn avete controllato ancora questo? ve la consiglio vivamente. e poi guardate bene in questo sito http://intermatrix.blogspot.com/2008...o-globale.html si parla di tutta la realta che i massoni con l'aiuto dei massmedia hanno nascosto,massoneria-satanisti,signoraggio,scie chimiche,alieni e tanto altro e addirittura natale falso. intanto BUON natale dovrebbe essere stasera

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: l'anticristo

    Ammetto che sono un po' prevenuto verso questo tipo di siti ma devo ammettere che la parte sul natale è piuttosto curata e veritiera...Qualche piccola imprecisione ma nel complesso la parte sul natale e le feste è ottima.

  20. #195
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: l'anticristo

    bella la ricostruzione (particolarmente divertente che la babilonia che sarebbe stata "cancellata" per ira divina si sia "vendicata" imponendo le sue feste...), ma poi arrivano le conclusioni:

    "Insomma possiamo affermare con certezza che tutto il “corpo” delle festività che vanno dal 24 dicembre al 6 gennaio non sono altro che un grande rito magico-esoterico tramandato dalle antiche religioni pagane, donate loro dagli dèi [alieni, demoni, spiriti, ecc..] scesi dal cielo e asservite a loro uso e consumo, per tenere gli uomini aggiogati al loro dominio."

    mi sono perso un passaggio?

  21. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: l'anticristo

    Pure questo:

    Le maggiori religioni della cristianità, a discapito di innumerevoli e inconsapevoli ‘cristiani’[?], affonda le sue radici nella religione misterica dell’antica Babilonia foriera fonte del progetto di Unificazione Mondiale delle false religioni create dagli Arconti nel loro “progetto dei secoli” per il dominio dell'umanità.

    Ma cos'è

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: l'anticristo

    Lol gli Arconti.
    Spostare in Ufo&Misteri pls

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato