+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 96 di 96

Discussione: Consiglio mp3

  1. #76
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    si qualcuno qui l'ha preso da li mi pare...o ha preso cose da quel sito...in genere salta anche la dogana...ma dipende credo anche dal tipo di spedizione che hai fatto, con quella base di solito niente dogana da quel che ho sentito

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    sperem! io ho fatto quella base, non mi interessava averlo in tempi brevi...

  3. #78
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    per lo zune come mai hai cambiato idea?
    me ne sono accorto solo ora ma se guardavi un po' indietro c'era qualcuno che l'aveva preso (anche se non credo l'ultimo modello)

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    mah bo! ho letto un po in giro e ne parlavano tutti bene del m6 allora ho preso questo, dello zune non ho trovato molto

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Approfitto del topic per buttarvi li' una domanda:

    Vorrei togliermi uno sfizio (e' proprio uno sfizio) e cambiare il lettore mp3, pero' essendo uno sfizio lo vorrei esattamente come dico io:

    Features assolutamente necessarie:

    Piccolo (dimensioni/forma da lettore a chiavetta)
    Attacco usb incorporato (non voglio portarmi dietro cavi e cavetti)
    Gestibile come UMS (disco rimovibile qualunque.. ci trascino la roba e poi lui legge cio' che riesce)
    Display anche minimale, ma devo poter scegliere e vedere che canzone sta andando
    Qualunque capacita' di memoria, anche 0, MA deve avere uno slot per le sdhc (micro o quel che l'e', ma hc)

    Fin qui praticamente l'unico esistente nelle mie conoscenze e' il sansa express che pero' non legge le sdhc, quindi e' tagliato fuori.

    Come feature opzionale ma molto molto gradita, dovrebbe leggermi gli ogg e magari fare gapless playback degli mp3.

  6. #81
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Stanno portando Rockbox sui Meizu ci vorrà un po' prima che sia utilizzabile, ma almeno hanno iniziato, è già qualcosa

    Chk: le patatine non ce le vuoi?
    Prova a cercare su ebay, ci sono lettori generici a schedine che nei negozi non trovi, magari ne trovi uno che ti va bene (ogg forse riesci a trovarlo, ma penso che il gapless te lo puoi scordare).

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Chk: le patatine non ce le vuoi?
    Prova a cercare su ebay, ci sono lettori generici a schedine che nei negozi non trovi, magari ne trovi uno che ti va bene (ogg forse riesci a trovarlo, ma penso che il gapless te lo puoi scordare).
    magari.. quelle rustiche

    Comunque si chiedo molto, ma son tutte cose banali.. ormai fanno lettori mp3 che fanno anche il caffe', io ne voglio uno che faccia solo il lettore, ma bene

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di metallaro
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Citazione Originariamente Scritto da sansav_81 Visualizza Messaggio
    Va be, niente Zune, mi sono comprato il Meizu M6 SL da 4g su Mp4nation a 73 piu dogana penso,

    qualcuno ha mai acquistato su codesto sito? comè? grazie
    Si anch'io ho preso il meizu M6 Sl da 4 gb proprio da mp4nation.Ci ha messo 5-6 settimane ad arrivare ma ne è valsa la pena sopratutto per la qualità/prezzo.
    Ah e non mi sono state attribuite tasse con la spedizione base

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Citazione Originariamente Scritto da metallaro Visualizza Messaggio
    Si anch'io ho preso il meizu M6 Sl da 4 gb proprio da mp4nation.Ci ha messo 5-6 settimane ad arrivare ma ne è valsa la pena sopratutto per la qualità/prezzo.
    Ah e non mi sono state attribuite tasse con la spedizione base
    speriamo per le tasse!

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    è arrivato!(senza tasse) bellissimo! a mio modestissimo parere si sente anche molto bene(venivo da un muvo tx) devo solo fare un pò di pratica con i tasti che non sono propio immediati

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    25-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,786

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Qualcuno sa se è buono il P2 della Samsung? Dovrei comprarlo da 8gb, l'alternativa sarebbe lo Zen (anzi, a onor del vero il P2 sarebbe l'alternativa allo Zen)

  12. #87
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Prenderei lo Zen, che è uno dei migliori lettori mp3 tecnicamente. Ho letto le misure ed è ottimo, anche se non l'ho provato di persona. Tra i due non avrei dubbi però.

  13. #88
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    lo zen quale che ormai li chiamano tutti zen
    Io dovrei prendere un lettore mp3 carino per mia sorella che il suo samsung vecchi sta andando...ho un budget ridotto diciano sui 50 euro...che trovo? mi sa che c'è il Creative Mozaic...
    mi sa che il vecchio zen o il nuovo zen X-fi sono fuori budget...e comunque hanno un display troppo grande mi sa che visto come li tratta gli dura poco

  14. #89
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Lo Zen e basta. E' l'unico a chiamarsi solamente zen

  15. #90
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Allora, mi ci metto anch'io a chiedere lumi a voi signori esperti...

    Ho un lettore Mp3 Philips, che per carità va ancora bene, però tra il fatto che 2Gb mi stanno stretti e il fatto che ancora ha una connessione USB 1.1, stavo pensando per Natale di farmi un regalino e vedere di pigliarmi qualcosina di carino. Premessa: al momento mi trovo in Canada, quindi penso di poter guadagnare qualcosina con la faccenda cambio.
    Cosa mi piacerebbe:
    1) Sui 16Gb (magari espandibili con una SD che ormai te le tirano dietro a poco)
    2) non me ne frega niente di video, anzi, più lo schermo è piccolo, più la batteria dura, no?
    3) DEVE avere la radio, per me è fondamentale
    4) buona qualità audio: non pretendo una qualità eccezionale (anche perchè non prenderò auricolari particolari), ma buona sì.
    5) eventualmente la possibilità di leggere formati lossless, ma sarebbe solo un surplus
    6) non troppo grosso

    Ho visto un po' il resto del topic e a parte lo Zen, vorrei avere qualche informazione in più sullo Zune.

    PS Ho visto l'X-Fi della Creative, qualcuno mi sa dire qualcosa di questo?

    Grazie!

    EDIT: ho letto pareri un po' negativi sull'X-Fi, tipo la scarsa gestione della memoria SD e una qualità audio non fenomenale. Invece ho sentito dire bene dei Sony: ne avete qualcuno da consigliare? Eventualmente del Sansa Fuze che mi dite?
    Ultima modifica di Juroboy; 12-12-08 alle 06:09:36

  16. #91
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Mi parlano benissimo del Fuze e dovrebbero pure avere ragione.
    Dei Sony io prenderei qualcosa come 7x9 (x sta che non mi ricordo il numerino al suo posto, o un 2 o un 3) e 639.

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Mi parlano benissimo del Fuze e dovrebbero pure avere ragione.



    sto vedendo pure i sansa video e pure quelli non sembrano male


    certo, se solo la sandisk avesse la decenza di mettere delle caratteristiche tecniche degne di tale nome...


    inoltre su ebay si trovano dei lettori con memoria espandibile microsd (non hc), leggono i video amv, audio mp3, waw e wma, microfono, radio, registratore fm a meno di 30€

    marca OEM
    dicono che il chip sia samsung
    Ultima modifica di Mr Yod; 12-12-08 alle 17:15:05

  18. #93
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Sono andato un po' in giro per negozi e guardandomi un po' in giro ho deciso di eliminare i Creative dalla lista. Quelli su cui sono più indeciso sono un Sony (S qualcosa) e il Sansa Fuze. In realtà penso che la scelta migliore per me sia il Sansa, soprattutto per le dimensioni leggermente più piccole, l'espandibilità via microSD e la qualità audio che dovrebbe essere leggermente migliore del Sony (da quello che leggo in giro). C'è da dire che il design di questo coso è orrendo, però starebbe per la maggior parte del tempo in tasca per cui sorvolerei. Il mio dubbio più grosso, però, è sulla solidità della rotella centrale, quella che si usa per selezionare il volume e i brani, che non mi sembra molto resistente. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Scarterei quasi sicuramente lo Zune, visto che è molto bello, ma anche in questo caso ho paura che il pad sia un po' troppo sensibile e possa dare dei problemi di durata sul lungo periodo.

    Edit: mi smentisco due righe più sotto... Mi sono preso lo Zune da 16Gb dopo aver avuto la possibilità di provarlo per bene.

    Più che altro perchè ho visto che costava qualcosina meno dei Sony a uguale capacità e in più ha la sincronizzazione wireless dei contenuti che mi intriga un pochino. Il Sansa alla fine aveva il pad rotante che non mi dava proprio affidabilità...
    Ultima modifica di Juroboy; 14-12-08 alle 03:47:04

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Salve a tutti, visto l'imminente festività vorrei farmi un regalo.
    Cerco un buon lettore mp3 che abbia:
    - tanta memoria
    - una buona durata delle batterie
    - che all'occorenza possa essere usato come memoria e basta [non è indispensabile]

  20. #95
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    Postato ieri nel thread a fianco:

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Hey, non è ancora in garanzia, vero?
    Se vuoi delle alternative (diciamo le alternative del momento):

    -il "mio" Cowon iAudio 7 (ma questa è pubblicità VERGOGNOSA ): buon suono, 60 ore di battery life, minuscolo, e con un sacco di settings che lo rendono Geeky per eccellenza. Gli ultimi firmware sono buoni e si vocifera che un giorno lo rockboxeranno pure, scelta deliziosa. Legge tutti i formati esistenti. Da tenere in considerazione, per il vero purista, che alla prima accensione (o dopo ogni reset) i Cowon hanno molti effetti digitali attivati di default. Quindi se uno vuole una risposta in frequenza accurata deve ricordarsi di disattivarli.

    -un Sansa Fuze, a patto di non voler utilizzare l'equalizzatore, perchè succhia. E' uno dei lettori del momento perchè suona bene, risposta in frequenza piattissima, senza perdita nei bassi più profondi (quelli che non senti con il 90% delle cuffie, cmq... simili al rombo di un tuono, lenti e pietrificati, ma è bello sapere che ci sono. Per la musica elettronica e roba come Amon Tobin queste frequenze sono metà della goduria. Invece nel rock non si sentono mai, non vengono coinvolte). E' espandibile con memorie da 16gb o persino 32gb, quando saranno disponibili: però usa MicroSDHC, che costano di più delle normali SDHC e che per ora sono limitate a 16gb (uscita da pochi giorni in America). La massima capacità stock del Fuze è di 8gb, anche se alcuni vociferano l'arrivo dei 16gb (sempre espandibili)

    -Parlavo altrove anche dei nuovi Sony, tipo S639: hanno una particolarità, e cioè che l'equalizzatore ha i livelli di distorsione più bassi che puoi trovare in giro. Questo è bello perchè l'EQ è quindi usabile. Anche il 729 (o 739, non ricordo bene) dovrebbe essere sullo stesso piano. In generale, cmq, i Sony tendono a boostare un po' i bassi, di 3-4 dB, e con certe cuffie potrebbe non essere il massimo. Alcuni dei loro modelli, inoltre, finiscono per avere un po' di boost pure negli alti.

    -Creative Zen. Zen e basta. L'espandibilità è penosa, pensa che se gli aggiongi una schedina di memoria, hai due librerie diverse e altri problemi. Cmq, la capacità standard massima è di 16gb quindi non avresti troppi patemi. L'equalizzatore è abbastanza céssico, anche se non quanto gli iPod. E allora perchè te lo consiglio? Perchè ha delle ottime misure di distorsione e risposta in frequenza, anche se un leggero rolloff alle bassissime frequenze (deep bass, quello dei rombi per capirci). Tecnicamente uno dei migliori, anche se a me il form factor non eccita.


    Se invece vuoi un oggettino DAVVERO del piacere, ti tocca comprare un Kenwood HD10GB7. Pregi: è minuscolo, sembra un gioiello, ha una qualità audio insuperabile. E' proprio stupendo. Io lo ebbi. Difetti: va a microdrive (10GB, eppure minuscolo), costa moltissimo. Se fosse flash lo ricomprerei pure domani. Il problema di un dispositivo hard drive così costoso, come il mini Kenwood (ci sono anche modelli più grossi, a capacità hard drive maggiori), è che essendo import se si rompe c'è da piangere, perchè dovresti rimandarlo dagli importer onilne dal Giappone come Audiocubes, PriceJapan o Bluetin, con le relative attese lunghissime e la garanzia magari solo di un anno. Io lo vendetti per questo motivo.
    Ultima modifica di Tony; 15-12-08 alle 12:15:50

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Consiglio mp3

    visto sito di Cowon e mi sembra faccia a caso mio, prezzo ottimo e carino nel design. Ti ringrazio.

    -- DOPO QUALCHE GIORNO --

    Ho visto i prezzi del Cowon iAudio 7 cavoli mi sembrano ottimi, poi mi ispira come design. Mi confermi che è valido??
    Ultima modifica di radicalnemo; 17-12-08 alle 10:10:11

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato