+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51

    Predefinito Re: "Spider-Man", in arrivo lo spin-off

    Suvvia, fanboy non è un complimentone ma non è nemmeno un'offesa degna di ingiurie fino alla settima generazione... non esagerare eddai... ma comunque sia potrei dire qualsiasi cosa, diresti che non è vera. Seguo diversi blog americani e fanboy ormai si usa con una certa leggerezza e ci si ride anche sopra. Io sarò un tremendo maleducato, ma l'unica parola che non ti è andata a genio è stata fanboy e il fatto che ti rispondevo. Tu invece hai risposto con veemenza, dicendo che dico minkiate, cazz..te e così via. Ma io non ti ho mai risposto come tu hai risposto a me. Prima di dare dell'immaturo a qualcun altro prova a ripensare un attimo al peso delle tue parole e delle mie, grazie.

    Per il resto...

    Per il resto... quando dicevo che Spiderman fosse scanzonato mi riferivo proprio all'impatto generale del personaggio, non alla sua sostanza reale, esattamente come hai detto tu, ossia: una facciata. Da qui parte il discorso di cosa ognuno di noi vede nella trasposizione cinematografica di qualsiasi cosa. Resta comunque il fatto che al cinema si porta qualcosa per il grande pubblico che per lo più non conosce il fumetto. Io per esempio che non ho mai letto molto il ragno, ma le altre sì, avevo la sensazione della facciata scanzonata. Il grande pubblico che magari aveva in mente il cartone degli anni 80 (come hai detto tu) magari aveva questa sensazione ancora più forte? Boh, non lo dò come dato certo, è solo una riflessione.
    Con questo volevo dire molto semplicemente che al cinema si porta un'idea che sappiamo non essere identica all'originale. Per il "grande pubblico", la grande massa, forse l'idea di base era lo spiderman "scanzonato" in superficie. Ma ti sembra davvero un'affermazione così sbagliata?!

    Sul discorso continuity... io non ho millantato proprio niente. Ho detto "magari facessero". Che in italiano è diverso. Se invece ti riferisci al discorso Avengers, chiamalo come vuoi. Per me è una sorta di "continuity" cinematografica o per lo meno la cosa che ci possa andare più vicino vista la differenza tra i media comic e cinema. Se poi ti scoccia così tanto usare la parola continuity, cambiamola pure, non è che ci tengo.
    All'inizio parlavamo di Avengers, poi ho accennato un "magari un marvel totale". La prima era un'osservazione di come di fatto, collegando tra loro i film, è come se ci fosse continuity. Se non ti piace continuity cambia la parola. Ma io ci vedo assolutamente un concetto del genere.

    Sul discorso personaggio, ricordo chiaramente di aver più volte letto in giro che era nato come personaggio rivolto proprio ai più giovani. In quel senso "colmava un vuoto" ossia uno spazio di mercato con un personaggio più diretto che sarebbe stato più interessante da un punto di vista economico. Ti sembra che questa sia una inesattezza?
    Guarda, sono andato, per amor di sicurezza, a cercare conferme di questa cosa in giro. Mi sembra che sia proprio così, anche su wikipedia U.S.A. dove sono piuttosto attenti a certe cose.
    Ora: quando dico che l'origine fosse quella NON sto dicendo che quello è l'unico senso di tutto spiderman! Non l'ho mai detto e fare questo salto logico è del tutto arbitrario e sbagliato.

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: "Spider-Man", in arrivo lo spin-off

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Suvvia, fanboy non è un complimentone ma non è nemmeno un'offesa degna di ingiurie fino alla settima generazione... non esagerare eddai... ma comunque sia potrei dire qualsiasi cosa, diresti che non è vera. Seguo diversi blog americani e fanboy ormai si usa con una certa leggerezza e ci si ride anche sopra. Io sarò un tremendo maleducato, ma l'unica parola che non ti è andata a genio è stata fanboy e il fatto che ti rispondevo. Tu invece hai risposto con veemenza, dicendo che dico minkiate, cazz..te e così via. Ma io non ti ho mai risposto come tu hai risposto a me. Prima di dare dell'immaturo a qualcun altro prova a ripensare un attimo al peso delle tue parole e delle mie, grazie.
    Guarda, in Arabia ruttare a tavola è ritenuto un complimento per lo chef, e in Cina è prassi comune scaccolarsi in pubblico... tuttavia, prova a farlo in Italia e la gente ti riterrà un maleducato. Allo stesso modo, se in Italia dai a qualcuno del "monomaniaco", gli farai girare le palle, e poco importa che agli antipodi magari "fanboy" sia un complimento, un titolo nobiliare, un alto grado dell'esercito o quant'altro. Magari a te non fa nè caldo e nè freddo, ma a me un appellativo simile, ottenuto solo per l'immane colpa di averti corretto qui e là e soprattutto considerando che è noto che partecipo attivamente in varie e diverse aree del forum, mi da sinceramente, visceralmente fastido, e poco mi frega se tu sei abituato ad usarlo con leggerezza, anche perchè:

    -dire che hai scritto alcune sciocchezze non fa di te uno sciocco;
    -dire che hai scritto alcune catzate non fa di te un catzone;
    -dire che hai scritto alcune minchiate non fa di te un minchione;

    ecc ecc

    minchiate, sciocchezze et similia sono aggettivi dati alle info che hai riportato, non a te. "Fanboy", invece, è attribuito alla mia persona, non ai contenuti dei miei interventi. E MI FA GIRARE LE PALLE.

    Sul resto del post risponderò più tardi (e ce ne sarebbe da ribattere, anche stavolta!), volevo replicare ora ma l'assurda, infantile giustificazione che dai a quello che è un insulto bello e buono mi ha fatto incazzare tanto che è meglio se riprendo l'argomento quando sarò calmo e riposato...
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 12-09-08 alle 12:12:21

  3. #53

    Predefinito Re: "Spider-Man", in arrivo lo spin-off

    Niente. La chiudo qui. Per te è una assurda e infantile giustificazione. Per me è il normale utilizzo di una parola inglese dato che frequento blog americani.

    Basta. Chiudo qui, tanto è evidente che non riesci a controllare il tuo nervosismo. Chiudo e bon.

  4. #54
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: "Spider-Man", in arrivo lo spin-off

    In realtà secondo qualunque dizionario Fanboy và dall'essere un termine quantomeno negativo fino alla vera e propria offesa...

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: "Spider-Man", in arrivo lo spin-off

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Niente. La chiudo qui. Per te è una assurda e infantile giustificazione. Per me è il normale utilizzo di una parola inglese dato che frequento blog americani.
    E allora usatela pure con gli americani, ma non rompere le palle qui.

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: "Spider-Man", in arrivo lo spin-off

    Non mi sembra il caso di esagerare. Spero abbiate chiuso entrambi la questione e si possa proseguire.

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: "Spider-Man", in arrivo lo spin-off

    Roger

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato