+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 353
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Quindi beviamo più caffè!

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    La natura non da nulla per nulla: il fatto che adesso siano considerati medicinali "sicuri" non vuol dire che tra 20 anni non lasceranno vegetali i loro utilizzatori.
    Duro lavoro, fatica, sangue e rendimenti sempre poco soddisfacenti: qualsiasi altra scorciatoia è una fregatura, per me.
    Poi ognuno agisce come meglio crede, ovviamente.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    beh ... almeno per un periodo limitato , se e' vero che in 20 anni che il piracetam e' in commercio non ha mai dato segni di tossicita' o controindicazioni particolari ...

    ma perche' no ???

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Elevul, ma hai già ordinato questo piracetam? E tra quando dovrebbe arrivarti?

    Perchè vorrei aspettare qualche riscontro, poi mi interesserebbe provarlo

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Elevul, ma hai già ordinato questo piracetam? E tra quando dovrebbe arrivarti?

    Perchè vorrei aspettare qualche riscontro, poi mi interesserebbe provarlo

    uguale x me

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    uguale x me

    quoto

  7. #57
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Elevul, ma hai già ordinato questo piracetam? E tra quando dovrebbe arrivarti?

    Perchè vorrei aspettare qualche riscontro, poi mi interesserebbe provarlo
    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    uguale x me
    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    quoto
    Dovrebbe arrivarmi entro 2 settimane, signorine.
    In ogni caso, come ho scritto sopra, ho scoperto ieri che mia madre mi aveva già dato il piracetam quando andavo alle medie, ed i miei voti erano aumentati drasticamente.
    Quindi attendo con impazienza il pacco!

  8. #58
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Come son cambiati i tempi: una volta si assumevano sostanze chimiche per evadere, adesso invece per essere più produttivi. Non ditelo a Brunetta, altrimenti li rende obbligatori per decreto...

  9. #59
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Come son cambiati i tempi: una volta si assumevano sostanze chimiche per evadere, adesso invece per essere più produttivi. Non ditelo a Brunetta, altrimenti li rende obbligatori per decreto...
    Sarebbe la sua fine, visto che se le persone diventano più intelligenti e lucide sto governo lo massacrano( letteralmente...)!

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    uguale x me
    quoto

  11. #61
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    mi state facendo venire voglia

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    a me è gia venuta. pero prima aspetto che faccia da cavia lui

    se per fine settembre va ancora tutto bene mi faccio prensentare sua nonna

  13. #63
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    a me è gia venuta. pero prima aspetto che faccia da cavia lui

    se per fine settembre va ancora tutto bene mi faccio prensentare sua nonna
    Se parli russo te la presento con grande piacere.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    vorrai dire che mi farai da interprete

    bhe metti in conto che se la cosa funziona sarai il mio tramite per avere la ddroooga

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Mi aspettavo,da un momento all'altro,che Elevul linkasse il suo sito dove vende sti prodotti

    Mi raccomando,teneteci aggiornati,a Settembre ho da dare gli ultimi 4 esami per laurearmi e so perfettamente che mi sarà impossibile darli tutti...vediamo cosa sono in grado di fare quei cosi?

  16. #66
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Ho letto tutto il leggibile, dal punto di vista biologico ci sono 4/5 cose che non mi tornano per nulla, ma suppongo che chi di dovere abbia sicuramente già rilevato che non ci siano problemi...mah

  17. #67
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    vorrai dire che mi farai da interprete

    bhe metti in conto che se la cosa funziona sarai il mio tramite per avere la ddroooga
    Non so, mi sa che ti costerebbe meno comprarla direttamente su internet, mi sa...
    Se solo bulknutrition inviasse in Italia... :(

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo,da un momento all'altro,che Elevul linkasse il suo sito dove vende sti prodotti

    Mi raccomando,teneteci aggiornati,a Settembre ho da dare gli ultimi 4 esami per laurearmi e so perfettamente che mi sarà impossibile darli tutti...vediamo cosa sono in grado di fare quei cosi?
    Si, ma se ti serviva per settembre il piracetam avresti dovuto iniziare a prenderlo a Gennaio...
    Nel tuo caso la cosa migliore sarebbe il Modafinil( aka Provigil), un nootropico che da vantaggi enormi, ma solo per tempi di assunzione corti.
    Leggi qui: http://www.imminst.org/forum/index.p...169&t=12155&s=

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto il leggibile, dal punto di vista biologico ci sono 4/5 cose che non mi tornano per nulla, ma suppongo che chi di dovere abbia sicuramente già rilevato che non ci siano problemi...mah
    Si, e conta che l'uso di questi preparati è anche diffuso tra la creme della creme della scienza mondiale, gente che di sicuro ha le conoscenze per sapere se fanno male o meno...
    Link: http://network.nature.com/forums/nat...ndopinion/1309

  18. #68
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    No, non mi riferivo a un eventuale aspetto nocivo...è proprio il meccanismo d'azione che mi pare improponibile sotto diversi aspetti (o meglio, con delle complicanze che renderebbero l'eventuale miglioramento appena percettibile e non certo brillante come sostenuto); le conoscenze in merito le ho anche io, è il mio campo di lavoro proprio per questo non dico sia una bufala, ma a mio parere l'effetto è molto ma molto più limitato di quanto si voglia far credere.

  19. #69
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    No, non mi riferivo a un eventuale aspetto nocivo...è proprio il meccanismo d'azione che mi pare improponibile sotto diversi aspetti (o meglio, con delle complicanze che renderebbero l'eventuale miglioramento appena percettibile e non certo brillante come sostenuto); le conoscenze in merito le ho anche io, è il mio campo di lavoro proprio per questo non dico sia una bufala, ma a mio parere l'effetto è molto ma molto più limitato di quanto si voglia far credere.
    Wow, un neuropsichiatra! O_O
    Perché non ci esponi i tuoi dubbi? Un parere scientifico sulla cosa sarebbe più che benvenuto.

  20. #70
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    No mi sono espresso male...sono biologo (genetista al momento, neurobiologo durante la fase di ricerca) e più che sugli aspetti psichiatrici i dubbi mi vengono su quelli fisiologici del meccanismo d'azione.
    Come si legge nei vari opuscoli, wiki, forum ecc il meccanismo d'azione consiste sostanzialmente nel fornire già pronti i precursori del neurotrasmettitore, cofattori e enzimi volti a inibire il riassorbimento precoce del succitato nt; i miei dubbi in ordine sparso sono:
    1-Fornire una quantità superiore al normale di tali sostanze implica che debbano in maniera adeguata aumentare le strutture di assorbimento e soprattutto di trasposto preposte, in particolare le strutture di trasposto assonico anterogrado (cinesina) si saturano in men che non si dica poichè la loro sintesi è di solito accoppiata alla sintesi degli stessi componenti che vanno a trasportare (cosa che qui non accade poichè glieli forniamo già pronti);
    2-Come sopra, il maggior trasporto e assorbimento richiede maggior atp et similia e per quanto ciò possa provenire da normale alimentazione alla fin fine i mitocondri che ci ritroviamo quelli sono, quindi anche da questo punto di vista il sistema tende a saturarsi;
    3-La stanchezza da studio (svogliatezza, capacità di concentrazione, ecc) dipende in MINIMA parte dall'esaurimento dei NT...nella stragrande maggioranza dei casi dipende da tutt'altro, vedi stato glicemico/stanchezza muscolare/stress; Tale concetto di fondo è a mio avviso un minimo iperbolico...senza contare che i NT sono molecole talmente semplici e piccole che ipotizzare che vadano realmente a zero è difficile. Magari un calo può avvenire, ma non credo così sensibilmente. Tra l'altro il sistema di riassorbimento e riciclo dei NT a livello sinaptico è molto efficace...cosa che mi riconduce al punto successivo
    4-Assieme a precursori cofattori e ammenicoli vari vengono forniti anche inibitori della degradazione/riassorbimento dei NT ma non ne capisco lo scopo; L'azione delle proteine che si va a inibire garantisce un livello fisiologico dei NT, il nostro corpo non si tiene mica "stretto" con le riserve. In più non capisco proprio come, inibendo il riassorbimento sinaptico e la degradazione in tale spazio, si possano avere dei benefici...a che serve, ad esempio, che l'ach rilasciato da una sinapsi continui a girare nello spazio sinaptico saturando a manetta i recettori postsinaptici? A sovrastimolarli? E a che serve se, permanendo, continuano a saturarli (e a trasmettere il segnale) quando questo è già passato? E' vero che a livello nervoso integrazione/sommazione sinaptica sono fondamentali ma hanno ruoli funzionali, non del tipo "più è meglio"...sono dei segnali, non delle dimostrazioni di forza diciamo.
    Per ora questi mi vengono in mente ma mi riservo di aggiungerne altri man mano che mi leggo le schede dei farmaci...

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    io avrei paura ad aumentare la mi capacita' cerebrale, gia vedo cose lolle ovunque il mio sguardo spazi

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    goatse?


    lol, a parte gli scherzi, son davvero curioso.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Beh, any news?

    P.s. leggo che il piracetam è disponibile in Europa solo con ricetta...

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Beh, any news?

    P.s. leggo che il piracetam è disponibile in Europa solo con ricetta...
    lo si compra altrove, dov'è il problema con le nuove frontiere che apre internez

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Sì, è vero

    Comunque leggevo di un tizio che ha avuto miglioramenti apprezzabili con questo piracetam, ma anche effetti collaterali come emicranie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato