+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 353
  1. #101
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Look here: http://www.piracetam.com/
    A me sembra che venga usato per curare tantissime malattie del cervello...
    Si l'avevo già letto ma non dice NULLA, dice semplicemente in tono propagandistico "fa bene a questo, guarisce quello" senza spiegare come e perchè; Quindi i miei dubbi sussistono, non sto sindacando sul fatto che possa funzionare o meno, ma sul fatto che a livello biologico i meccanismi d'azione non sono tali da spiegarne gli effetti.

  2. #102
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Il mondo della sperimentazione scientifica rigorosa ha appena avvertito un tremito nella Forza.
    Non ho mica la presunzione di affermare verità universali.
    Io posto le mie opinioni e quello che io sento sperimentando.
    Se verrò smentito in futuro amen.

  3. #103
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Si l'avevo già letto ma non dice NULLA, dice semplicemente in tono propagandistico "fa bene a questo, guarisce quello" senza spiegare come e perchè; Quindi i miei dubbi sussistono, non sto sindacando sul fatto che possa funzionare o meno, ma sul fatto che a livello biologico i meccanismi d'azione non sono tali da spiegarne gli effetti.
    Può esserti utile questo: http://www.imminst.org/forum/index.php?showtopic=176
    ?
    Verso la fine spiega anche il funzionamento del piracetam( anche se io non ci capisco nulla, non essendo neurobiologo... )

  4. #104
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    By the 1980s neuroscientists had discovered that brain cholinergic neural networks, especially in the cortex and hippocampus, are intimately involved in memory and learning. Normal and pathological brain aging, as well as Alzheimer's-type dementia were also discovered to involve degeneration of both the structure and function of cholinergic nerves, with consequent impairment of memory and learning ability.
    During this same period a growing body of evidence began to show that Piracetam works in part through a multimodal cholinergic activity. Studies with both aged rats and humans that combined Piracetam with either choline or lecithin (phosphatidyl choline), found radically enhanced learning abilities in rats, and produced significant improvement in memory in Alzheimer’s patients.
    // Il fatto che lavori in parte attraverso un'attività colinergica multimodale non spiega nulla, sostanzialmente non sanno come agisce mi sa
    Yet giving choline or lecithin alone (they are precursors for the neurotransmitter acetylcholine) in these studies provided little or no benefit, while Piracetam alone provided only modest benefit.
    // Quindi somministrare i precursori dell'acetilcolina (e quindi aumentare la disponibilità di ach) non funziona mentre il piracetam sì (la funzione del farmaco è fornire precursori dell'ach) Qualcosa mi sfugge
    Animal research has also shown that Piracetam increases high-affinity choline uptake, a process that occurs in cholinergic nerve endings which facilitates acetylcholine formation. "High-affinity choline uptake rate has been shown to be directly coupled to the impulse flow through the cholinergic nerve endings and it is a good indicator of acetylcholine utilization nootropic drugs (including Piracetam) activate brain cholinergic neurons" HC-3 induces both amnesia and death through blocking high-affinity choline uptake in the brain an din peripheral nerves that control breathing. Since Piracetam blocks HC-3 asphyxiation death and amnesia, this is further evidence of Piracetam's pro-high-affinity choline uptake actions.
    //Idem con patate, se il piracetam è un mix di precursori e enzimi coinvolti nella sintesi di ach non capisco bene quale sia l'azione a livello dell'uptake del suddetto neurotrasmettitore; uptake che è effettuato a livello dello spazio sinaptico riciclando la colina (tramite specifici carrier) e degradando l'acetile..l'HC-3 blocca i succitati carrier a alta affinità ma di fatto come detto basterebbe incrementare quelli middle. Ecco che quindi in condizioni normali (assenza di blocco dei recettori a alta affinità) l'effetto è nullo, poichè sono quelli a lavorare e non i middle affinity sui quale interviene il farmaco..A key finding on Piracetam in various studies is its ability to enhance brain energy, especially under deficit conditions. Energy (ATP) is critical to the brain's very survival; it typically uses 15-20% of the body's total ATP production, while weighing only 2-3% or so of bodyweight. Brain cells must produce all their own ATP from glucose (sugar) and oxygen - they cannot "borrow" ATP from other cells
    // Vabbè, spiegazione n00bissima dalla quale trae poi conclusioni vantaggiose per il farmaco 'Sta parte lasciamola stare
    Cuttone sul resto dell'articolo: E' chiaramente scritto da un "informatore scientifico del farmaco" o qualcosa del genere, almeno metà delle nozioni che cita non sono di per sè errate ma in un certo senso decontestualizzate come la storia dell'atp di cui sopra; normale che a una persona che non ne sa nulla sembri una cosa eccezionale (secondo l'articolo questa sorta di panacea interagisce positivamente con una dozzina di processi che non hanno nulla a che fare tra di loro, mischiando cose come sintesi proteica, un 5/6 recettori completamente diversi e un altro pò di reazione enzimatiche; per agire in tal modo dovrebbe essere un cocktail di qualcosa come una 30ina di principi attivi), io resto della mia posizione ovvero che gli effetti positivi probabilmente ci sono, anzi visti i dati sicuramente, ma la maggior parte è data da un effetto placebo (ricordiamoci che l'effetto placebo è una parte CONSISTENTE specialmente dal punto di vista di prestazioni "mentali") e il reale merito/efficacia del farmaco è molto al di sotto di quanto proclamato.
    Poi oh, effetti collaterali sostanzialmente non ne ha, per me è uno spreco di soldi ma provare è un diritto di tutti

  5. #105
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    io resto della mia posizione ovvero che gli effetti positivi probabilmente ci sono, anzi visti i dati sicuramente, ma la maggior parte è data da un effetto placebo (ricordiamoci che l'effetto placebo è una parte CONSISTENTE specialmente dal punto di vista di prestazioni "mentali") e il reale merito/efficacia del farmaco è molto al di sotto di quanto proclamato.
    Ma qualche pagina fa non avevo postato anche un test dove hanno provato il piracetam con 2 gruppi, uno con il piracetam e uno con il placebo? Coloro che avevano preso il piracetam hanno avuto miglioramenti molto più sensibili di quelli di chi ha preso il placebo...
    Quindi magari non si sa come funziona esattamente, ma è palese che funziona, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Poi oh, effetti collaterali sostanzialmente non ne ha, per me è uno spreco di soldi ma provare è un diritto di tutti
    Soprattutto contando che costa pochissimo, quindi comunque non ci butti sopra troppi soldi...




    P.S: Una piccola cosa per coloro che intendono provare. Non prendete assolutamente la lecitina dopo aver bevuto, perché potenzierà parecchio i postumi, e vi troverete con un mal di testa da antologia il giorno dopo.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    scusa mi riscrivi quanto costa per favore e piu che altro, l'hai comprato da tua nonna no? io dove potrei prendere il necessario?

  7. #107
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    scusa mi riscrivi quanto costa per favore e piu che altro, l'hai comprato da tua nonna no? io dove potrei prendere il necessario?
    http://www.farmaciaonline.it/farmaco...itfarma=%3E%3E
    Al momento io sto prendendo questo:
    http://www.farmaciaonline.it/farmaco...nsan=022921086
    Ne ho 3 scatole perché a mia madre è stato prescritto qualche mese fa per un problema, ma alla fine non l'ha mai usato per altri motivi, quindi ho iniziato ad usarlo io.

    Non so quanto costa a mia nonna, perché non mi è ancora arrivato, visto che coloro che portano la roba dalla moldavia all'Italia hanno detto che non accettano più di portare farmaci, visto che hanno avuto casini alla dogana alcuni mesi fa per questo motivo( no, non per il piracetam, ma per roba molto più tosta).
    Su ebay si trova in polvere e pastiglie, anche da powerseller con decine di migliaia di opinioni positive, e non costa neanche tanto...
    Se vuoi prova a recuperarlo li. Il rischio massimo è che ti arrivi mezzo chilo di zucchero...
    Non dimenticare di assumere anche colina o lecitina. La lecitina contiene colina. La puoi trovare nei supermercati.
    P.S: Una cosa importantissima: controla SEMPRE nei siti o nell'inserzione di ebay se spediscono anche in Italia. Spesso non lo fanno perché il nostro sistema postale è a dir poco pessimo, quindi stai sempre attento.

  8. #108
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Neuro Fuel, mood-enhancing drink, gives you zings

    Drink developed by UT grads takes off
    Thursday, June 5, 2008



    Who says you can't sell happiness in a can?

    Riding the wave of the energy drink craze, University of Tennessee graduates Waylon Howell and Joe Elmore have created a patent-pending beverage that they say promotes "a happy feeling" in those who gulp it down.

    Packaged in a skinny 12-ounce can, Neuro Fuel is sold in more than 1,000 stores next to such energy drinks as Red Bull and Rockstar, though the young entrepreneurs insist that their mood-enhancing formula is different.

    "We've created a whole new beverage category," said Howell, 26, who attended Halls High School. "While it provides the same boost as an energy drink, it has vitamins and doesn't give you the jitters."

    The beverage contains the active ingredient piracetam, a dietary supplement used to improve cognitive functions, as well as 100 percent of the daily value for seven vitamins and minerals.

    Elmore, 25, who attended Farragut High School and always had an interest in supplements, came up with the formula about four years ago in a powder form.

    "I just researched it online and started experimenting. It didn't taste good, but the effects were so good, it was worth it," he said.

    Last March, the pair decided to turn their interest into a business: Utopian Enterprises LLC. During the summer, they secured financing through investors - mostly family members - and by mid-November had a quarter million cans ready to sell.

    Neuro Fuel is now sold in more than 1,000 stores from Grand Rapids, Mich., to Key West, Fla. Just last week, the drink began selling at 30 Walgreens stores in East Tennessee and soon will hit shelves at some Wal-Mart stores.

    While the two have been able to move fast, Howell said they had to overcome numerous obstacles.

    One issue was taste.

    The two spent an entire day at a lab tasting more than 100 different concoctions until they agreed on a sweet, citrus flavor.

    "There were a few different ways we could have gone and some that we may go with in the future," Elmore said.

    Both figured the process would have been "more of a battle," but Elmore said, "We've been blessed with a lot of hometown help."

    "We knew from the very beginning we had something special," Elmore said. "We have a good product. It's not just marketing and blowing smoke."

    So what is Howell and Elmore's long-term goal?

    World happiness, of course.
    http://www.imminst.org/forum/index.php?showtopic=22668


  9. #109
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    --Cut--
    Forse ho trovato quello che stavi cercando:
    http://www.imminst.org/forum/index.php?showtopic=11050
    http://www.imminst.org/forum/index.php?showtopic=11395

    Nel primo topic ci sono le spiegazioni toste, nel secondo le sperimentazioni pratiche.
    Spero che stavolta vadano bene...

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Naah, molto probabilmente se smetterò di postare significherà che finalmente sono riuscito a trovarmi una fidanzata interessante ed intelligente...
    oppure che sei morto

    non bisogna escludere nessuna ipotesi, o meglio: quelle utopiche si

  11. #111
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Come inizio?
    Mah, chissenefrega, andiamo dritto al punto.
    Stasera sono andato con i la gente della radio a fare una diretta di un concerto( Marlene Kantz a Asolo).
    Bellissimo concerto, ma, ovviamente, se sto postando qui non è del concerto che voglio parlare.
    Visto che mancava l'esperto che di solito si occupava del minimixer/trasmettitore che usiamo per trasmettere l'audio in sede avevamo solo un foglio di istruzioni, foglio che, tra parentesi, non era nemmeno leggibile, visto che non c'era luce.
    Fattostà che ci ho messo meno di 10 minuti a capire a cosa servissero tutte le entrate/uscite, e a collegare l'attrezzatura varia che avevamo, 20 minuti per capire il funzionamento del software e un altro 10 minuti per capire a cosa servisse ogni manopola( ricordandomi immediatamente a quale strumento corrispondeva la manopola, senza dovermelo ripetere 20 volte come prima del piracetam).
    Praticamente in 40 minuti ho imparato ad usare quasi alla perfezione( si anche a trovare al buio tutte le manopole ed i vari tasti, senza bisogno di guardare[ dovevo guardare chi parlava o faceva le interviste, visto che dovevo alzargli/abbassargli/togliergli l'audio a necessità)) uno strumento che al mio "capo" ci sono voluti 2 giorni per usarlo a malapena... O_O

    Non solo.
    Durante una delle pause del concerto alcuni giocolieri si sono messi a fare giochi con delle palle di diametro circa 7cm a cui era attaccato un filo, terminante con 2 asole all'altro capo, per fissarlo alle dita( approposito, se qualcuno sa come si chiama me lo dica, che voglio assolutamente prendermene 2! ). Alla fine, dopo i complimenti ho chiesto se potevo provare.
    Vi parrà impossibile, ma ero riuscito a ricordare dalla esibizione di prima le forme più fondamentali( leggasi semplici... ) e a rifarle. Con una facilità impressionante. Una decina di minuti dopo ero anche capace di fare alcune delle forme più complicate, e dopo, durante il tragitto di ritorno, sono riuscito a capire come avevano fatto altre 2 forme difficilissime( appena posso provo assolutamente!).
    Cioé, ripensando a ocme ero prima di assumere piracetam+lecitina mi fa impressione un miglioramento così grande. Ho sempre desiderato poter analizzare e assimilare qualsiasi cosa, e mi ci sto avvicinando in modo impressionante, mentre prima del piracetam non riuscivo nemmeno ad imparare come si usava una tosatrice... O_O

    Chiedo scusa per eventuali errori, ma notate l'ora...

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    si beh, pure iniettandoti dell'adrenalina ti aumenta la forza

    però poi li voglio vedere gli stiramenti e gli strappi muscolari


    comunque per il fatto che vedi i colori più accesi (sopratutto il rosso), semplicemente i tuoi coni L sono più attivi
    http://www.ph.unito.it/~dodero/Visio...l%20Colore.htm

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    e va beene ... appena rinizio l'uni mi faccio prescrivere il nootropil

  14. #114
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Non ci credo: riesco a ricordare i nomi al primo colpo( al secondo, se la persona non mi interessa)!!! O___O
    Prima neanche dopo 30 volte che me lo ripetevano riuscivo a ricordarmelo... O__________O
    Ultima modifica di elevul; 06-09-08 alle 17:26:47

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Mi stai facendo venire voglia ma non so se dopo riuscirei a smettere... credo che il mio ego mi costringerebbe a prenderlo per tutta la vita.

  16. #116
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Mi stai facendo venire voglia ma non so se dopo riuscirei a smettere... credo che il mio ego mi costringerebbe a prenderlo per tutta la vita.
    Beh, se lo facessi almeno non rischieresti mai che le cellule del tuo cervello siano distrutte dalla nicotina, dall'alcool o dalla mancanza di ossigeno, visto che il piracetam è neuroprotettivo.

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Anche di questo son poco convinto, non c'è nessuno al mondo che lo prende da 20anni?

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Beh, se lo facessi almeno non rischieresti mai che le cellule del tuo cervello siano distrutte dalla nicotina, dall'alcool o dalla mancanza di ossigeno, visto che il piracetam è neuroprotettivo.
    ecco come creare gli zombi

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    elevul , non vorrei che ti stessi facendo trascinare un po' troppo dall'effetto placebo ...

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    elevul, quando sperimenterai capacità psicocinetiche avvisami che prenderò una scorta vitalizia di quel coso

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Capacità psicocinetiche?


    Spostare oggetti con la mente?

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    esatto

    solo un po' più generica in quando comprende anche altre capacità psichiche

  23. #123
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    elevul , non vorrei che ti stessi facendo trascinare un po' troppo dall'effetto placebo ...
    Non metto in dubbio che possa essere così, però gli effetti ci sono, che siano placebo o dati dalla sostanza in sé.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    elevul, quando sperimenterai capacità psicocinetiche avvisami che prenderò una scorta vitalizia di quel coso
    Con caxxo! Se le scopro me le tengo per me!

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Con caxxo! Se le scopro me le tengo per me!
    potrei pagarti profumatamente

  25. #125
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Preparati Nootropi o Smart Drugs

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    potrei pagarti profumatamente
    Già, ma se lo scoprono tutti non sarei più speciale( quando tutti sono speciali nessuno lo è)...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato