+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 301 a 317 di 317
  1. #301
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    non so perchè ma io ho un amore spasmodico per Monkey 3.....saranno gli sfondi stupendi, sarà la storia, sarà che (essendo nato nel 90) ci ho giocato da bambino.....ma quel gioco ha per me qualcosa di speciale......

    però sembra che non venga preso sul serio...visto che è stato citato qualche volta appena....
    Per quanto mi riguarda è un ottimo gioco preso a se. L'unico suo problema è che se la deve sempre vedere con i primi due capiti che sono due capolavori che in teoria chiudevano la saga in maniera definitiva. Molto vedono il terzo capitolo come una mossa commerciale. Per questo forse non molti non lo citano


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. #302
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    non so perchè ma io ho un amore spasmodico per Monkey 3.....saranno gli sfondi stupendi, sarà la storia, sarà che (essendo nato nel 90) ci ho giocato da bambino.....ma quel gioco ha per me qualcosa di speciale......

    però sembra che non venga preso sul serio...visto che è stato citato qualche volta appena....
    Ti quoto.
    Monkey 3 per me ha qualcosa di speciale anche (ed anche perchè fu legato ad un periodo particolare della mia vita; e ricordo anche che lo ordinai per corrispondenza da un negozio di Torino e quando mi arrivò la scatola stetti tantissimo tempo a mirarla e rimirarla).

    Per me è un gioco da rivalutare tantissimo, e mi permetto di dire che dopo il 2 ci metterei The Curse of Monkey Island, relegando proprio il primo al terzo posto nei miei gusti.

    In alcuni momenti il 3 aveva dei picchi di atmosfera assurdi, ma proprio grazie a quella grafica, che mi faceva tornare in mente ricordi mai vissuti di ambientazioni piratesche-circensi, una cosa che adoro. Ad esempio, la parte iniziale, con quelle luci, quei colori. Solo il secondo ha fatto di meglio, proprio nella parte iniziale. Ma lì è pura arte, quindi irraggiungibile.
    Poi c'erano alcuni quadri che erano delle chicche, come ad esempio questo (purtroppo l'accompagnamento musicale in sottofondo non si sente):



    La qualità però ritengo che sia un pò scemata nel finale, dove forse potevano metterci un pò più di cura.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-12-12 alle 09:36:34

  3. #303
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    E cosa dire di Discworld 1 e 2 (il noir non l'ho mai giocato), ma quanto erano belli e difficili

  4. #304
    Il Puppies L'avatar di calavera
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Forlì
    Messaggi
    341

    Predefinito

    L'immagine mi ha fatto ricordare che se andavi sullo scheletro nel ristorante aveva la spilla con scritto "chiedimi di Grim Fandango"!
    Comunque anche a me il terzo Monkey Island è piaciuto molto, soprattutto dal punto di vista grafico. Non mi aveva convinto molto solo l'aspetto che avevano dato a Guybrush, così alto e secco, però per il resto è un gran bel gioco

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #305

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Ammetto di essere troppo cattivo con Monkey 3 propio perchè ho un legame molto forte col primo e secondo... Ma come avventura è molto bella.

    Discworld 1 lo adoro, anche se era molto difficile. "oh chucky chucky chucky" cit.

  6. #306
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ammetto di essere troppo cattivo con Monkey 3 propio perchè ho un legame molto forte col primo e secondo... Ma come avventura è molto bella.

    Discworld 1 lo adoro, anche se era molto difficile. "oh chucky chucky chucky" cit.
    Spero mettano i Discworld su GOG. E pensare che proprio ora sto divorando i libri...

  7. #307

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Ci sono anche alcuni film ambientati nei mondi di Terry Pratchett, ma ho visto solo Terry Pratchett's Going Postal (non ancora doppiato in italiano).
    Mi piacerebbe recuperare quelli su scuotivento.

    Della saga di scuotivento non ho letto nulla, però ho letto i primi due libri del ciclo di morte.

  8. #308
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ci sono anche alcuni film ambientati nei mondi di Terry Pratchett, ma ho visto solo Terry Pratchett's Going Postal (non ancora doppiato in italiano).
    Mi piacerebbe recuperare quelli su scuotivento.

    Della saga di scuotivento non ho letto nulla, però ho letto i primi due libri del ciclo di morte.
    Sto leggendo uno di seguito all'altro i libri in lingua originale.

    Sono al libro Guards! Guards!

    Quest'ultimo è un capolavoro di risate.

    Mai, e dico MAI, ho riso tanto su un libro in vita mia.

    Ragazzi, è un capolavoro di risate!!!

  9. #309
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ammetto di essere troppo cattivo con Monkey 3 propio perchè ho un legame molto forte col primo e secondo... Ma come avventura è molto bella.
    per me addirittura potevano fermarsi al primo, sarebbe entrato nella leggenda più di quanto non abbia fatto

  10. #310

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    per me addirittura potevano fermarsi al primo, sarebbe entrato nella leggenda più di quanto non abbia fatto
    Beh, il primo lo conosco a memoria, il secondo è un buon seguito.

    Il primo resta comunque leggendario, anche se è uscito un seguito.

    Deus Ex? Syndicate?



    Capisco comunque il punto di vista

  11. #311
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Per me il primo se rimaneva isolato poteva essere dimenticato facilmente.

    Il secondo ha messo il punto esclamativo.

    D'altro canto io penso che molta della bellezza di Monkey Island esploda proprio nel secondo. Il primo lo vedo come un antipasto.

  12. #312
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    personalmente il 2 mi sa che non mi ero preso la briga neanche di finirlo...
    il primo invece aveva creato quella magia...

  13. #313
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Ci sono anche alcuni film ambientati nei mondi di Terry Pratchett, ma ho visto solo Terry Pratchett's Going Postal (non ancora doppiato in italiano).
    Mi piacerebbe recuperare quelli su scuotivento.

    Della saga di scuotivento non ho letto nulla, però ho letto i primi due libri del ciclo di morte.
    Io ho visto il film di The Colour of Magic (che in realtà condenza The Colour of Magic e The Light Fantastic) e mi è piaciuto parecchio anche se non è proprio fedele al libro.


    Parlando dei Monkey Island, io rimarrò eternamente legato al primo proprio per l'età in cui ci giocai e per quello che offriva rispetto all'epoca. In seconda posizione ma molto vicino ci metto il 2 che espandeva ciò che veniva creato nel primo ma togliendo alcuni limiti che il primo aveva (soprattutto se come lo si era giocato in EGA).
    Il terzo è un capitolo controverso, mi piacque molto, lo divorai e spedii pure la soluzione su un floppino a tgm anche se arrivò tardi. Lo stile di disegno mi piaceva anche se si staccava da quello che adoravo dei primo due capitoli ed era molto più cartoon e sognante di quanto invece volutamente non erano gli altri due. A molti non è piaciuto proprio quello stile e l'idea che guybrush sembrasse più fesso del dovuto. A pensarci è vero. Rimane pur sempre un buon prodotto che sta in piedi da solo e che mantiene la qualità su un buon livello. Scendere dai primi due non vuol dire per forza realizzare un brutto titolo. Per me il tracolo vero c'è stato col 4. TOMI l'ho invece apprezzato anche se non ne ho amato certe derive e molte scelte sul finale. Io attendo ancora il 3 di Ron Gilbert e continuo a sperarci.

  14. #314
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    infatti per me Ron Gilbert (e solo lui...) potrebbe rinverdire i fasti

  15. #315
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    infatti per me Ron Gilbert (e solo lui...) potrebbe rinverdire i fasti
    Non lui da solo. Lavora già con Schafer che in quanto ad apertura mentale è senza confini. Al momento sono nella condizione ideale, gli manca solo la licenza.

  16. #316
    L'Onesto L'avatar di Lewton
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Grim Fandango è inarrivabile IMHO. Poi metto Monkey Island 3 e Discworld Noir.

  17. #317
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo uno di seguito all'altro i libri in lingua originale.

    Sono al libro Guards! Guards!

    Quest'ultimo è un capolavoro di risate.

    Mai, e dico MAI, ho riso tanto su un libro in vita mia.

    Ragazzi, è un capolavoro di risate!!!
    Maledette piramidi! é un capolavoro,mi ha fatto morire.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato