+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 317
  1. #276
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Ronja Visualizza Messaggio
    Capolavoro no...infatti nn so neanche se rientra in una avventura grafica, volevo solo citarlo per la diversità. Per me rimane un bel film!
    io lo farei anche rientrare tra le avventure dopotutto. Anche io non lo ritengo bello è comunque un esperimento interessante, dopotutto ha dato vita a Heavy Rain che sembra molto più bello e interessante (purtroppo non ci ho giocato). Una volta non l'avrei detto ma oggi sarei ben contento se uscisse un'altro gioco così "sperimentale".

  2. #277
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-01-12
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    purtroppo non avrò mai modo di giocare ad Heavy Ray, nn lo conosco proprio, non ho la ps3 :(

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    dopotutto ha dato vita a Heavy Rain che sembra molto più bello e interessante (purtroppo non ci ho giocato).
    HR è simile ma anche diverso. La mia impressione è che rispetto a Fahrenheit abbiano messo un pò da parte il gameplay (ho visto meno idee da questo punto di vista) per puntare sull'emotività e sulla storia dinamica. Chi ha giocato Fahrenheit probabilmente rimarrebbe non dico deluso, ma sicuramente meno colpito da HR, almeno a livello strettamente ludico...

  4. #279
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    HR è simile ma anche diverso. La mia impressione è che rispetto a Fahrenheit abbiano messo un pò da parte il gameplay (ho visto meno idee da questo punto di vista) per puntare sull'emotività e sulla storia dinamica. Chi ha giocato Fahrenheit probabilmente rimarrebbe non dico deluso, ma sicuramente meno colpito da HR, almeno a livello strettamente ludico...
    Beh per quanto mi rigurada è la narrazione dinamica quella che mi inquriosiva di più. Il Gameplay di Fahrenheit non mi piaceva perchè non era altro che una versione alternativa di simon.

  5. #280
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Beh per quanto mi rigurada è la narrazione dinamica quella che mi inquriosiva di più. Il Gameplay di Fahrenheit non mi piaceva perchè non era altro che una versione alternativa di simon.
    Si, alla fine il gameplay è quello, però in Fahrenheit c'era comunque qualche idea per differenziarlo un pò, alcune più riuscite (quelle in prima persona) ed alcune meno (quelle stealth), però c'era l'impressione che ci avessero lavorato di più, mi sembrava ci fossero anche più situazioni aperte (almeno all'apparenza...), in HR invece si va molto di più sul QTE puro e le scelte hanno si maggiori ripercussioni sul gioco però mi sono sembrate anche molto più definite (c'è sempre un bivio A e B ben definito, mi sembra che mai ti ritrovi a dover pagare le conseguenze di un'azione che, li per li sembra ininfluente)

  6. #281
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    stò giocando adesso il primo broken sword,capolavoro!

  7. #282

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    stò giocando adesso il primo broken sword,capolavoro!
    Già

  8. #283
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    stò giocando adesso il primo broken sword,capolavoro!
    Lo comprai proprio all'uscita.
    All'epoca montò un grande hype per la grafica, visto che per una avventura grafica era qualcosa di mai visto.
    Io non lo ritengo un capolavoro, ma un buonissimo punta e clicca.

  9. #284
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Il primo e' molto bello. Secondo me pero' ha avuto la colpa di omologare tutta la produzione di avventure successiva.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #285
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Per non parlare dell'altro grosso problema di BS: la verbosita' eccessiva.
    Comunque la capra rimane un mito.

  11. #286
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Il primo e' molto bello. Secondo me pero' ha avuto la colpa di omologare tutta la produzione di avventure successiva.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Quotissimo.
    Basta prendere ad esempio i vari Runaway ed avventure dello stesso stile... anche nelle evoluzioni tipo Still Life e company...
    Che fine hanno fatto le ambientazionbi "magiche"? I Grim Fandango, Monkey Island, Indy... Tutto cominciò a ridursi a polizieschi e gialli: forse anche per questo la gente si ruppe...

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    ho rispolverato una vecchia compilation della Delphine, con Future Wars, Flashback e Cruise for a Corpse su floppy(...) e ho avuto modo di ricominciare questa:

    devo dire che su Amiga, all'epoca, mi fece veramente impazzire, da quanto mi piaceva: a parte il 3d primitivo, io che adoro Agatha Christie e Poirot, ne subisco anche oggi il fascino

    NB: nella succitata compilation, mi sembra ci fosse anche The Colonel's Bequest... oppure in un'altra... illuminatemi

  13. #288
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Quotissimo.
    Basta prendere ad esempio i vari Runaway ed avventure dello stesso stile... anche nelle evoluzioni tipo Still Life e company...
    Che fine hanno fatto le ambientazionbi "magiche"? I Grim Fandango, Monkey Island, Indy... Tutto cominciò a ridursi a polizieschi e gialli: forse anche per questo la gente si ruppe...
    Esatto, hai centrato il punto. Purtroppo pero' e' anxhe una questione di game play e di sperimentazioni che nn si sono piu' fatte. Purtroppo il vero killer delle ag e' stata la grafica poligonale e il 3d.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho rispolverato una vecchia compilation della Delphine, con Future Wars, Flashback e Cruise for a Corpse su floppy(...) e ho avuto modo di ricominciare questa:

    devo dire che su Amiga, all'epoca, mi fece veramente impazzire, da quanto mi piaceva: a parte il 3d primitivo, io che adoro Agatha Christie e Poirot, ne subisco anche oggi il fascino

    NB: nella succitata compilation, mi sembra ci fosse anche The Colonel's Bequest... oppure in un'altra... illuminatemi
    The Conel Bequest non credo proprio ci fosse, perche' si tratta di un'avventura Sierra.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  14. #289
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    ho appena ri-finito Indy 4: al di là del fatto che ogni volta è bellissima, mi rattrista quella promessa nei titoli di coda "a presto con una nuova avventura di Indy, forse un po' ringiovanito"...

  15. #290
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Parlando di Sierra ho ripeansato a Gabriel Knight e ho notato che e' una delle pochissime avventure grafiche della Sierra senza morti random,per me prende punti solo per quello
    E la voce leeeeeeeenta della narratrice aiuta molto l'atmosfera.

  16. #291
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Gabriel Knight vince su tutto. Il secondo è la miglior avventura in Full Motion di sempre (giusto i tex murphy potrebbero superare), il terzo ha la best sceneggiatura ever e un sistema di controllo molto interessante.

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Personalmente tra i GK quello che preferisco è il secondo, per il semplice motivo che è quello che mi sono goduto di più. Con il terzo purtroppo ero incappato in alcuni problemi che avevano reso un po travagliato il portarlo a termine. Resta comunque un giocone assurdo, probabilmente tutt'oggi l'unica avventura (almeno tra quelle di stampo più classico) che veramente ha cercato di sfruttare il 3D come si deve (e, anche se con qualche inevitabile intoppo, c'è riuscita).

    Da giocare assolutamemte

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di Der Kaiser
    Data Registrazione
    03-01-05
    Località
    hinter gotischer Linie
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho appena ri-finito Indy 4: al di là del fatto che ogni volta è bellissima, mi rattrista quella promessa nei titoli di coda "a presto con una nuova avventura di Indy, forse un po' ringiovanito"...
    Sigh mi hai fatto scendere una lacrimuccia :-(

  19. #294
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    per me a livello sentimentale Full Throttle è stato la più bella AG che abbia mai giocato, quanti ricordi :(

  20. #295
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Premettendo che Gabriel 3, Gabriel 2, Gabriel 1,Monkey 1&2,Maniac Mansion,ZackMckraken,Indy, TUTTE le sierra,Cruise for a corpse, Grim fandango, Full throttle, Broken sword ,siano su un pianeta a se stante nel ramo delle ag, nelle recenti ho amato tantissimo queste :




  21. #296
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Grande The Lost Crown. L'ho adorata anche io!!!

    Tra poco arriva il seguito!

  22. #297
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Mi dai una fantastica notizia eh, l'ho trovato splendido ed estremamente spaventoso in alcune situazioni.

  23. #298
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    ricordo ancora l'inizio del bellissimo future wars, in cui siamo un lavavetri in un grattacielo

    geniale...

  24. #299
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    Mi son fatto una navigata su qualche sito di review di antiche avventure, ma che ricordi incredibili, ma titoli splendidi come Death Gate , Companions of Xanth e Superhero league of hoboken, Shannara...questi 4 titoli della Legend sono state tra le migliori adventures di sempre imho, avessi il tempo mi piacerebbe rigiocarle, tanto chi si ricorda ormai nulla..son passati 20 anni quasi..cmq ricordo nettamente che ai tempi gia' mi rapivano completamente, Hoboken poi l'ho letteralmente divorato finendolo tipo in 4 o 5 giorni.
    Giochi cosi' non li fanno piu'.

  25. #300
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Miglior avventura di tutti i tempi

    non so perchè ma io ho un amore spasmodico per Monkey 3.....saranno gli sfondi stupendi, sarà la storia, sarà che (essendo nato nel 90) ci ho giocato da bambino.....ma quel gioco ha per me qualcosa di speciale......

    però sembra che non venga preso sul serio...visto che è stato citato qualche volta appena....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato