+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 36 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 887
  1. #476
    Shogun Assoluto L'avatar di Alle
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,023

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Comprato oggi.

    Installato e registrato a tutto ciò che mi chiedeva

    Faccio partire, arriva alla primissima schermata e crasha a windows

    Non c'è modo per farlo partire

  2. #477
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Comunque è la prima volta che mi capita un gioco ottimizzato cosi' male e cosi' pesante. Possibile che sono riuscito a fare girare senza problemi Crysis con dettagli medio alti senza avere un rallentamento, e Crysis ha una grafica che caga addosso a quella di gta 4, mentre questo devo abbassare tutto e in piu' è pieno di bug? E' la volta buona che passo davvero a consolle...

  3. #478
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Allora, lo riporto anche qui, per tutti quelli che hanno schede grafiche nvidia e gli crasha in qualche punto.
    Il problema è di alcuni valori di configurazione dei driver. La cosa migliore da fare è installare i driver più recenti che sono i 180.48 disponibili sul sito nvidia e contemporaneamente, anche rivatuner, che lo trovate su www.guru3d.com

    una volta installati driver e rivatuner, andate in rivatuner e cliccate sull'icona di reset di tutti i valori originali dei driver e nel 90% dei casi dovreste avere risolto il problema.

    Io almeno ho risolto così e anche raumizio che aveva problema analoghi, facendo come ho scritto ha risolto.

  4. #479
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Ho Xp e ho pure il service pack 3. Comunque sono riuscito a farlo partire, ho riavviato il computer ed è andato. Il mio consiglio è di aspettare a prendere il gioco prima che esca qualche patch o qualche driver che risolva tutti i problemi che affestano il gioco.
    Prima di tutto è pesantissimo, come già detto da molti, ma abbassando la grafica a quasi il minimo risulta giocabile pure sul mio computer. Il problema è che ci sono difetti ovunque: le ombre sono iper sgranate e ogni tanto le texture delle case cosi' come quelle delle strade impazziscono.
    Inoltre per salvare bisogna per forza essere connessi a Windows Live e quindi a internet, ma fosse solo questo il problema non sarebbe nulla.
    Stavolta, mi dispiace dirlo, la rockstar ha toppato alla grande.
    Tutto al minimo cioè 800x600 dettagli bassi?
    Che impostazioni hai messo e quanti fps fai?

  5. #480
    David™
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Ragazzi, fatevi una 360 e vivete felici. L'avevo scritto che sarebbe stato pesante visto tutto quello che muove, fisica compresa! Già mette quasi in crisi la 360...

  6. #481
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che ha provato gta IV con un single core(ad esempio un athlon 64)? vorrei sapere se il gioco funziona lo stesso, anche se bisogna diminuire le impostazioni grafiche
    LoL, non ti offendere non ti prendo in giro, ma dubito fortemente che sia giocabile... lo ribadisco

  7. #482
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-08
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    comprato e non mi funziona ne su xp ne su vista.
    provato anche il reset dei 180.48 ma niente

  8. #483
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ragazzi, fatevi una 360 e vivete felici. L'avevo scritto che sarebbe stato pesante visto tutto quello che muove, fisica compresa! Già mette quasi in crisi la 360...
    La versione 360 ha un dettaglio pari al 30% di quella PC, senza contare la risoluzione più bassa.
    Se settate l'orizzonte, il traffico, i dettagli a 30% e la risoluzione a 1024x768 avete una conversione IDENTICA alla controparte per console. E con quei settaggi credo giri proprio a tutti.

  9. #484
    La Nebbia L'avatar di A77ILA
    Data Registrazione
    21-02-07
    Località
    In un bunker
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    AAAAAAAAAAAAAh!! A me in teoria arriva domani, almeno spero. Sono abbastanza stufo di aspettare...

  10. #485
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    La versione 360 ha un dettaglio pari al 30% di quella PC, senza contare la risoluzione più bassa.
    Se settate l'orizzonte, il traffico, i dettagli a 30% e la risoluzione a 1024x768 avete una conversione IDENTICA alla controparte per console. E con quei settaggi credo giri proprio a tutti.
    Sei sicuro di ciò? Come fai a saperlo?
    È in tono curioso, eh, non sospettoso!

  11. #486
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Nel topic sui requisiti ho postato un read me in inglese della Rockstar che spiega quali sono i settaggi su console rispetto a quelli su PC, lì dice addirittura che la distanza visiva su console è impostata a 22.

  12. #487
    Il Fantasma L'avatar di Gianja87
    Data Registrazione
    21-04-06
    Località
    Cassano d\'Adda
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Basta che mi scarico normalmente il service pack 3 di xp per farlo partire?
    Mi si inchioda all'avvio ho scaricato la pagina dei vari errori e l'errore è proprio quello RMN40.

  13. #488
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Sto aggiornando anche io al service pack 3 perchè non l'avevo. Stesso errore...RMN40...vediamo se è quello il motivo!

  14. #489
    David™
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    La versione 360 ha un dettaglio pari al 30% di quella PC, senza contare la risoluzione più bassa.
    Se settate l'orizzonte, il traffico, i dettagli a 30% e la risoluzione a 1024x768 avete una conversione IDENTICA alla controparte per console. E con quei settaggi credo giri proprio a tutti.
    Questa è assurda, non sta nè in cielo ne in terra. Avrà texture migliori (installate su HD) ma non credo proprio che sia il 30% peggiore... sarebbero due giochi diversi!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Nel topic sui requisiti ho postato un read me in inglese della Rockstar che spiega quali sono i settaggi su console rispetto a quelli su PC, lì dice addirittura che la distanza visiva su console è impostata a 22.
    Adesso lo guardo, però aspettare 8 mesi, fare 18 gb di installazione, due registrazioni obbligatorie e poi forse và.... me lo tengo inferiore (tutto da vedere poi) e amen. Negli screen postati non ho ancora visto una macchina con l'effetto carrozzeria metalizzato, ho visto zero traffico, nessuna esplosione e tanto aliasing... sarà che non è mica poi tanto inferiore su 360?

    Senza contare che lo gioco a 1080p!

    Il gioco è pesante e c'era da aspettarselo, la R* non fa i miracoli e comunque abbassando i dettagli vedo che molti ci giocano decentemente... accontentatevi!
    Ultima modifica di David™; 03-12-08 alle 22:54:19

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Ok...col service pack 3 non ho più l'errore RMN40 ma un bel MMA10. Come si fa a evitare la connessione al social club come qualcuno ha suggerito?

  16. #491
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Su un altro forum ho letto che devi cliccare su logout sotto al tuo ritratto (in alto a destra)... non chiedermi in quale pagina che 'manco ce l'ho il gioco... comunque ora posto il link... aspè

    Ecco... era il forum di steam: http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=762088
    Ultima modifica di Il Ruvido; 03-12-08 alle 23:04:02

  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    DLIN-DLON

    Signori, ha appena aperto il topic sui benchmark, toppato nell'area di GTA.
    Chi ha già provato il gioco e volesse dare una mano a chi non ce l'ha ancora, può postare qui

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=171268

    seguendo RIGOROSAMENTE le indicazioni del primo post.
    Grazie per la collaborazione a tutti coloro che vorranno lasciare un post...

  18. #493
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Su un altro forum ho letto che devi cliccare su logout sotto al tuo ritratto (in alto a destra)... non chiedermi in quale pagina che 'manco ce l'ho il gioco... comunque ora posto il link... aspè

    Ecco... era il forum di steam: http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=762088
    Grandissimo, era proprio quello! Ora funge...lento ma funge...

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    per tutti quelli che hanno problemi con i crash: capita anche a me, e come ha detto Il Ruvido, il problema è il login al Rockstar Social Club.
    Se fate il logout va tranquillo.
    Non so per quale motivo influisca scosì tanto, ma funziona.

  20. #495
    Il Fantasma L'avatar di Gianja87
    Data Registrazione
    21-04-06
    Località
    Cassano d\'Adda
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Dopo aver installato il service pack 3 e essere riuscito a far partire sto gioco, finalmente faccio inizia parte il filmato iniziale che parte da dio(ho tutto al minimo tranne texture e rendering a medio) a metà filmato filmato iniziale crasha allora riavvio, tutto al minimo parto e dico ma il filmato iniziale saltiamolo dai, almeno vedo se va, un incubo si è impallato che manco se chiamavo i miei amici per aiutarmi a spingerlo partiva sto dannato gioco.
    Allora resetto guardo l'ora e mi dico wow le 2 e 30 di notte e domani lavoro, andiamo a dormire.
    Il mio pc è un amd athlon 3200+,scheda video ati x1300 da 512 mb di ram, 2 gb di ram.
    E' normale che crashi cosi o c'è qualche modo di farlo partire come dio comanda?

  21. #496
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Anche io giocando offline non ho problemi.

  22. #497
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da Gianja87 Visualizza Messaggio
    Dopo aver installato il service pack 3 e essere riuscito a far partire sto gioco, finalmente faccio inizia parte il filmato iniziale che parte da dio(ho tutto al minimo tranne texture e rendering a medio) a metà filmato filmato iniziale crasha allora riavvio, tutto al minimo parto e dico ma il filmato iniziale saltiamolo dai, almeno vedo se va, un incubo si è impallato che manco se chiamavo i miei amici per aiutarmi a spingerlo partiva sto dannato gioco.
    Allora resetto guardo l'ora e mi dico wow le 2 e 30 di notte e domani lavoro, andiamo a dormire.
    Il mio pc è un amd athlon 3200+,scheda video ati x1300 da 512 mb di ram, 2 gb di ram.
    E' normale che crashi cosi o c'è qualche modo di farlo partire come dio comanda?
    Beh, sei un bel pò sotto i requisiti minimi, però se è andato il filmati iniziale (quello in cui incontra Ramones, no?) che è fatto con la grafica del gioco, allora c'è speranza! Non ho idea di come tu possa fare, però.

  23. #498

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da Gianja87 Visualizza Messaggio
    Dopo aver installato il service pack 3 e essere riuscito a far partire sto gioco, finalmente faccio inizia parte il filmato iniziale che parte da dio(ho tutto al minimo tranne texture e rendering a medio) a metà filmato filmato iniziale crasha allora riavvio, tutto al minimo parto e dico ma il filmato iniziale saltiamolo dai, almeno vedo se va, un incubo si è impallato che manco se chiamavo i miei amici per aiutarmi a spingerlo partiva sto dannato gioco.
    Allora resetto guardo l'ora e mi dico wow le 2 e 30 di notte e domani lavoro, andiamo a dormire.
    Il mio pc è un amd athlon 3200+,scheda video ati x1300 da 512 mb di ram, 2 gb di ram.
    E' normale che crashi cosi o c'è qualche modo di farlo partire come dio comanda?
    hai provato gta IV con lo stesso mio processore ma allora almeno parte

    ma è vero che con le schede ati ci sono dei problemi in più rispetto alle nvidia? potrebbe essere quello il problema dei crash

  24. #499
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Beh, sei un bel pò sotto i requisiti minimi, però se è andato il filmati iniziale (quello in cui incontra Ramones, no?) che è fatto con la grafica del gioco, allora c'è speranza! Non ho idea di come tu possa fare, però.
    dipende, se è un filmato precalcolato, anche se fatto con l'engine del gioco, non credo sia diverso da qualsiasi filmato in giro per il web, ergo dovrebbe farlo girare anche un p3...

  25. #500
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    dipende, se è un filmato precalcolato, anche se fatto con l'engine del gioco, non credo sia diverso da qualsiasi filmato in giro per il web, ergo dovrebbe farlo girare anche un p3...
    I filmati dei GTA precedenti erano tutti in real-time, non precalcolati (infatti quelli di SA erano pesanti da morire sui campi lunghi e scattavano a palla).
    Ora non so se la cosa é cambiata con GTAIV.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 36 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato