+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 887
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    GTAIV sta già beneficiando dell'hd? In che modo, se non é ancora possibile installarlo ?
    Chiedo perchè di console ne capisco un minimo, non sono un esperto.

    Per il resto, quando verrà implementata questa funzione di installazione ne riparleremo e vedremo se le prestazioni di GTAIV su 360 saranno migliorate o no. Io credo di sì, il che significa che su pc avremo una base di partenza migliore rispetto a quella attuale della 360. Ma é ovvio, credo... se l'accesso ai dati viene fatto tramite hd e non tramite dvd mi sembra palese che il gioco sarà più fluido.
    Ovviamente velocizza i caricamenti e riduce il tempo per la comparsa degli oggetti su schermo, poi ovviamente serve per l'utilizzo dei futuri contenuti scaricabili.
    Ovviamente con l'installazione carimento e pop-up verranno decisamente ridotti e forse anche il frame rate ne gioverà dato verranno ridotti gli accessi al disco.
    Generalmente la differenza tra le versioni pc e console di GTA é sempre stata lì, nella risoluzione superiore. Mi pare che in San Andreas ci fosse qualche altra cosa in più (gestione delle ombre) ma il "grosso" é lì.
    Comunque é ovvio che non basta avere una console che gestisca risoluzioni superiori, ci vuole anche una TV capace di visualizzarle... e chi non ce l'ha la differenza con la versione PC la vedrà eccome.
    Questo è un discorso che lascia il tempo che trova, del resto se nn hai un PC adeguato nn puoi vedere il gioco al massimo dettaglio e la differenza con la console la vedi eccome.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da DOMIKING Visualizza Messaggio
    Ok ma poi non veniteci a dire che gta iv su pc sarà un fallimento perchè avrà il doppio dei requisiti di crysis
    Va bene ma dopo nn lamentatevi se vi dicono che una configurazione ogni sei mesi diventa vecchia.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Questo è un discorso che lascia il tempo che trova, del resto se nn hai un PC adeguato nn puoi vedere il gioco al massimo dettaglio e la differenza con la console la vedi eccome.
    Cerchiamo (anzi, cerca) di non buttarla in caciara, eh?
    Il televisore, per la cronaca, NON fa parte della 360 ...

    E' ovvio che cambiare un televisore implica (oltre a una spesa considerevole) essere disposti a eliminare quello vecchio... il che non é affatto detto che sia automatico, specie se si tratta di un modello recente e/o costoso.
    Che paragoni fai?

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Va bene ma dopo nn lamentatevi se vi dicono che una configurazione ogni sei mesi diventa vecchia.
    Vabbè, questa dei sei mesi é una favoletta che ogni tanto si tira fuori per disprezzare i pc... é futile in quanto riguarda solo quella ristrettissima minoranza che vive per avere il massimo dei massimi.
    In poche parole riguarda i fissati dell'hardware, più che i gamer.

    Un pc assemblato come si deve (ovvero mirando al rapporto qualità/prezzo) dura tranquillamente almeno due anni, se non si rincorre necessariamente il "massimo a tutti i costi".

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè, questa dei sei mesi é una favoletta che ogni tanto si tira fuori per disprezzare i pc... é futile in quanto riguarda solo quella ristrettissima minoranza che vive per avere il massimo dei massimi.
    In poche parole riguarda i fissati dell'hardware, più che i gamer.

    Un pc assemblato come si deve (ovvero mirando al rapporto qualità/prezzo) dura tranquillamente almeno due anni, se non si rincorre necessariamente il "massimo a tutti i costi".
    Quotosto

  6. #156

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Poi solo la possibilità di smanettare con i settaggi e i file di config vari gioca tantissimo a favore del pc. Per la questione hd e fluidità, sulla 360 ho l'hd da 20 gb e gira bene, ma in alcune zone chiuse gira "più fluido" e si nota come dovrebbe andare veramente. Non lo ricomprerò per pc, ma spero davvero non cannino la conversione perchè ho come l'impressione che la versione console sia un po' "strozzata"

  7. #157

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Va bene ma dopo nn lamentatevi se vi dicono che una configurazione ogni sei mesi diventa vecchia.

    Mai detta una cosa del genere...anche uno che non ha mai studiato psicologia capisce che qui ci rtroviamo di fronte ad invidia per un'esclusiva persa.....Comunque tutto questo litigio è iniziato per una cavolata....GTA IV GIRERA' BENISSIMO ANCHE SU UN COMPUTER VECCHIO DI ANNI....per piacere i fan-boy,pro-360 se ne vadano a giocare col loro gta che scatta

  8. #158
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC


  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da DOMIKING Visualizza Messaggio
    Mai detta una cosa del genere...anche uno che non ha mai studiato psicologia capisce che qui ci rtroviamo di fronte ad invidia per un'esclusiva persa.....Comunque tutto questo litigio è iniziato per una cavolata....GTA IV GIRERA' BENISSIMO ANCHE SU UN COMPUTER VECCHIO DI ANNI....per piacere i fan-boy,pro-360 se ne vadano a giocare col loro gta che scatta
    Se dopo non sarà così ti vengo a trovare

  10. #160

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Se dopo non sarà così ti vengo a trovare
    Se dopo non sarà così quando verrai a trovarmi mi vedrai appeso ad una corda stretta intorno al collo

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cerchiamo (anzi, cerca) di non buttarla in caciara, eh?
    Il televisore, per la cronaca, NON fa parte della 360 ...

    E' ovvio che cambiare un televisore implica (oltre a una spesa considerevole) essere disposti a eliminare quello vecchio... il che non é affatto detto che sia automatico, specie se si tratta di un modello recente e/o costoso.
    Che paragoni fai?
    Fammi capire, la butto in caciara perchè nn la penso come te?
    Andiamo bene.

  12. #162

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da DOMIKING Visualizza Messaggio
    GTA IV GIRERA' BENISSIMO ANCHE SU UN COMPUTER VECCHIO DI ANNI....
    Dubito vecchio di anni... dubito molto. Cmq tendo a confidare in una buona conversione

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Fammi capire, la butto in caciara perchè nn la penso come te?
    Andiamo bene.
    No, perchè mi fai dei paragoni che non hanno ragion d'essere, giusto per rispondere qualcosa.

    Fammi capire, che c'entra il discorso del televisore ad alta definizione con l'hardware per pc? Niente.
    Un televisore non si compra PER gta, si compra per vedere la tv: giusto? Secondo te cos'é più plausibile, upgradare un pc o comprarsi un televisore nuovo ad alta definizione, magari rottamandone uno NON obsoleto (mentre un pc si cambia solo se é obsoleto) e perfettamente funzionante?
    Ma tu ci vedi davvero un paragone possibile, tra le due cose? A parte i costi differenti (non sono aggiornatissimo ma mi pare che un televisore per l'hd costi un botto), secondo te é mai possibile che uno che NON ha l'esigenza di un televisore nuovo se lo compri apposta per giocarci con la 360?
    Hai capito perchè la tua risposta mi sembra un tentativo di buttarla in caciara?

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    secondo te é mai possibile che uno che NON ha l'esigenza di un televisore nuovo se lo compri apposta per giocarci con la 360?
    è sicuramente impossibile

    Con quello che costa un buon tv hd ti ci fai da zero due o tre computer nuovi fiammanti

    E poi non è assolutamente vero che un pc da gioco va cambiato ogni 6 mesi... ad aprile 2006 ho equipaggiato un single core P4 da 3.0ghz e sto pensando di cambiarlo solo adesso, e la scheda grafica l'ho cambiata a maggio scorso (è morta) dopo due anni di onorato servizio

  15. #165
    David™
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Beh io ho comprato il botolo e visto che in camera avevo un mivar di 20 pollici (forse anche meno) ho preso la palla al balzo e amen.

  16. #166

    Post Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    intanto, da lipsia, arrivano aggiornamenti su gta IV per pc http://tgmonline.futuregamer.it/news...20080821111606
    oltre alle immagini, speriamo che in questi giorni ci siano anche dei trailer, in-game ovviamente


    nota a margine: siccome questo thread è molto frequentato, mentre quello di cod4 un po meno( saranno in vacanza, probabilmente), volevo sapere una piccola informazione: il sito cod4tracker.com(che serve per il multiplayer in cod4), in questi ultimi giorni, si è trasformato in battlefield 2 tracker e la stessa cosa è capitata anche per etqw tracker
    stanno mettendo a posto il sito e quindi è chiuso temporaneamente,o c'è dell'altro?
    lo so che qui si parla solo di gta IV e la mia domanda non c'entra nulla, chiedo scusa per questo, ma spero fiducioso in una vostro aiuto
    grazie!

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Beh io ho comprato il botolo e visto che in camera avevo un mivar di 20 pollici (forse anche meno) ho preso la palla al balzo e amen.
    E ne hai comprato uno in alta definizione?

    Cmq, se il televisore fosse stato più recente l'avresti cambiato?
    A occhio direi di no, poi dì tu.

    PS: non male le immagini della versione pc... ma guardando lo screen col taxi non posso fare a meno di chiedermi che antialias avessero attivato!

  18. #168
    David™
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Guarda, la 360 la usavo di là in soggiorno sul plasma hdready (sempre Sony, 42") però i miei giustamente si erano rotti le palle del fatto che occupassi la tv tutte le sere in settimana (era appena uscito gtaIV).

    Allora mi sono informato sulle tv lcd in uscita e giusto un mesetto dopo c'era in vendita il W4000. Bon visto, piaciuto, preso... e in hdmi in 1080p rispetto a questa la tv di là perde 100 a 0. Poi calcolando un futuro acquisto di un lettore blue-ray (o ps3, non per i giochi sicuramente e non di certo nuova) mi son buttato nell'acquisto visto i forti sconti pre europeo (1280€ invece che 1600€).

    Il mivar (soprannominato Highlander per la carriera di oltre 20 anni) è finito in camera dei miei!

    La tv merita, il botolo anche!

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da krathos 88 Visualizza Messaggio
    intanto, da lipsia, arrivano aggiornamenti su gta IV per pc http://tgmonline.futuregamer.it/news...20080821111606
    oltre alle immagini, speriamo che in questi giorni ci siano anche dei trailer, in-game ovviamente
    bene bene

    Però...

    Non si ahimè fa menzione del cross-platform.


    Edit: il trailer della pubblicità della macchina
    Ultima modifica di Dr. Evil_91; 21-08-08 alle 13:41:07

  20. #170

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Comunque a me la versione pc sembra più "chiara" e le texture più definite...secondo me c'è qualcosa in più del semplice aumento della risoluzione(che comunque è già molto)

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cerchiamo (anzi, cerca) di non buttarla in caciara, eh?
    Il televisore, per la cronaca, NON fa parte della 360 ...

    E' ovvio che cambiare un televisore implica (oltre a una spesa considerevole) essere disposti a eliminare quello vecchio... il che non é affatto detto che sia automatico, specie se si tratta di un modello recente e/o costoso.
    Che paragoni fai?
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, perchè mi fai dei paragoni che non hanno ragion d'essere, giusto per rispondere qualcosa.

    Fammi capire, che c'entra il discorso del televisore ad alta definizione con l'hardware per pc? Niente.
    Un televisore non si compra PER gta, si compra per vedere la tv: giusto? Secondo te cos'é più plausibile, upgradare un pc o comprarsi un televisore nuovo ad alta definizione, magari rottamandone uno NON obsoleto (mentre un pc si cambia solo se é obsoleto) e perfettamente funzionante?
    Ma tu ci vedi davvero un paragone possibile, tra le due cose? A parte i costi differenti (non sono aggiornatissimo ma mi pare che un televisore per l'hd costi un botto), secondo te é mai possibile che uno che NON ha l'esigenza di un televisore nuovo se lo compri apposta per giocarci con la 360?
    Hai capito perchè la tua risposta mi sembra un tentativo di buttarla in caciara?
    Il discorso era diverso Tom.
    Il televisore hd non fa parte della console come un monitor non fa parte di un pc. Io per esempio ho sia pc che 360 collegati allo stesso monitor quindi non ci ho speso una cippa (bè ho speso una volta sola diciamo). E siccome la ris massima che ha è di 1280x1024 non credo che cambierebbe nulla rispetto alla versione che ho già giocato

    Citazione Originariamente Scritto da DOMIKING Visualizza Messaggio
    Mai detta una cosa del genere...anche uno che non ha mai studiato psicologia capisce che qui ci rtroviamo di fronte ad invidia per un'esclusiva persa.....Comunque tutto questo litigio è iniziato per una cavolata....GTA IV GIRERA' BENISSIMO ANCHE SU UN COMPUTER VECCHIO DI ANNI....per piacere i fan-boy,pro-360 se ne vadano a giocare col loro gta che scatta
    Ma chi sarebbe il fanboy?
    Loro o te che da pagina uno non hai fatto che tirare frecciatine prima col multi poi col fatto che la versione pc sarà sicuramente migliore (quando non si sanno i requisiti, e dubito che non scatti anche con la mia 8800 gts)e che in questi mesi non ti ho mai visto sul topic di GTA 4 forse perchè stavi a rosicare?

    Dai, volendo essere essere obbiettivi diciamo che i vantaggi sono:

    versione pc:
    -grafica migliore (bisognerebbe vedere quanto e a che prezzo pero)
    -playlist delle varie radio customizzabile
    -mod vari

    versione console:
    -uscita anticipata
    -niente sbattimenti cfg visto che non scatta salvo rare volte cosa che dubito non accadrebbe anche sul pc che ho adesso

    In sintesi un po' come in tutti i vecchi GTA. Ed alla fine il vantaggio grosso console è quello: che lo ho giocato 6 mesi fa (senza finirlo fra parentesi, come San andreas) e che adesso gioco ad altro.

    P.S. Il multi fa abbastanza pena.

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Il discorso era diverso Tom.
    Il televisore hd non fa parte della console come un monitor non fa parte di un pc. Io per esempio ho sia pc che 360 collegati allo stesso monitor quindi non ci ho speso una cippa (bè ho speso una volta sola diciamo). E siccome la ris massima che ha è di 1280x1024 non credo che cambierebbe nulla rispetto alla versione che ho già giocato
    Ok, se lo colleghi a un monitor é diverso.
    Ma il monitor fa parte eccome, di un pc... perchè no? Senza pc un monitor non serve a niente, salvo rarissimi casi. Può essere cambiato meno spesso del resto dell'hardware ma é parte integrante di un pc (un pc qualunque, anche che non serva per giocare).
    Un televisore, invece, non c'entra niente con la console, non dipende da essa (nel senso che lo si usa anche senza) e quasi sempre viene comprato per altri fini che non siano quelli di giocare.
    E mi pare palese che non é una situazione comune, la tua (cioè quella di poter usare lo stesso monitor per pc e 360). Di solito, credo, le consoles si usano sui televisori, non sui monitor. Sarà perchè é più facile (non si aggiungono connettori, switches o quel che sia), sarà perchè di solito dove c'é un televisore c'é più spazio (quindi la console la può usare più d'uno contemporaneamente), sarà per altri motivi, non lo so... ma quel che vedo io é questo, poi non so come la vedete voi.

    versione pc:
    -grafica migliore (bisognerebbe vedere quanto e a che prezzo pero)
    -playlist delle varie radio customizzabile
    -mod vari
    Stando alle ultime news puoi aggiungere anche
    1) multiplayer allargato, non più limitato a 16 (poi non so come sia, può anche darsi che faccia pena come dici tu)
    2) instant replay (salvabile) sugli ultimi 30 secondi di gioco.

    Il secondo vantaggio é comunque qualcosa che già c'era nei vecchi GTA per pc.

    PS: sembra quasi la solita guerra console vs pc... ma é roba da matti come si finisca sempre qua, anche quando (come nel mio caso) del confronto non te ne può fregare di meno!

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Guarda, la 360 la usavo di là in soggiorno sul plasma hdready (sempre Sony, 42") però i miei giustamente si erano rotti le palle del fatto che occupassi la tv tutte le sere in settimana (era appena uscito gtaIV).

    Allora mi sono informato sulle tv lcd in uscita e giusto un mesetto dopo c'era in vendita il W4000. Bon visto, piaciuto, preso... e in hdmi in 1080p rispetto a questa la tv di là perde 100 a 0. Poi calcolando un futuro acquisto di un lettore blue-ray (o ps3, non per i giochi sicuramente e non di certo nuova) mi son buttato nell'acquisto visto i forti sconti pre europeo (1280€ invece che 1600€).
    Milleduecentottanta euro.
    Per un acquisto pensato anche in prospettiva blu-ray.

    Mi sbaglio o mi stai dando ragione, sia sul fatto che una tv nuova costerebbe MOLTO di più che un upgrade al pc sia sul fatto che i televisori NON si comprano apposta ed esclusivamente per giocare a GTA?

    PS: comunque ho l'impressione che a te i soldi non manchino per niente (beato te, eh... sul serio, senza ironia) ma che in genere non sia una situazione molto condivisa...

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    PS: sembra quasi la solita guerra console vs pc... ma é roba da matti come si finisca sempre qua, anche quando (come nel mio caso) del confronto non te ne può fregare di meno!
    Esatto, non so perchè

  25. #175
    David™
    ospite

    Predefinito Re: La Conferma è arrivata!!! GTA IV SU PC

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Milleduecentottanta euro.
    Per un acquisto pensato anche in prospettiva blu-ray.

    Mi sbaglio o mi stai dando ragione, sia sul fatto che una tv nuova costerebbe MOLTO di più che un upgrade al pc sia sul fatto che i televisori NON si comprano apposta ed esclusivamente per giocare a GTA?

    PS: comunque ho l'impressione che a te i soldi non manchino per niente (beato te, eh... sul serio, senza ironia) ma che in genere non sia una situazione molto condivisa...
    Certo che ti sto dando ragione!

    Per la questione soldi: diciamo che ho il necessario per vivere e per togliermi qualche sfizio, però mi devo sparare anche 60 ore di lavoro a settimana (non sempre per fortuna) . Certo che se non abitassi ancora con i miei (ho 22 anni) col caspio che avrei tutta sta roba...
    Ultima modifica di David™; 22-08-08 alle 01:23:23

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato