+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Lisbona - fine settembre inizio ottobre

    Stavo organizzando un viaggetto, a Lisbona per inizio ottobre (finiti gli esami - prima che inizino le lezioni).
    Qualcuno che cè già stato ha qualcosa da consigliarmi? anche sul viaggio e alloggio grazie...

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-03-07
    Località
    ಠ_ಠ
    Messaggi
    3,676

    Predefinito Re: Lisbona - fine settembre inizio ottobre

    Io ci sono stato l'anno scorso tipo 4 giorni (proprio a fine Settembre ) e bene o male l'ho vista quasi tutta, quindi, se credi di starci più tempo, ti consiglio anche di muoverti nei dintorni (Estoril, Sintra, Cascais non sono troppo distanti).

    Albergo: ne ero riuscito a trovare uno a 25€ la notte con colazione inclusa, ma non ricordo il nome . Certo, era un po' scrausetto e distante dal centro (stavo più o meno dalle parti di Praça do Marques du Pombal), però non mi importava granchè, visto che già sapevo che bisognava camminare. Il viaggio con Vueling, a/r da Madrid a 45€ tutto compreso (botta di cúlo )

    Da vedere? Abbastanza distante dal centro, verso il lato occidentale di Lisbona (quartiere di Belém mi pare), dalle parti del Ponte del 25 Aprile ci sta il Monasteiro dos Jerónimos (con la tomba di Fernando Pessoa), la Torre de Belém, Pedrao dos Descubridores. Per arrivarci puoi prendere o l'autobus o un tram elettrico (uno di quelli nuovi, visto che quelli più datati e pittoreschi servono solo il centro). Sempre lontano dal centro, esattamente dalla parte opposta, ci sta il Parque das Nações col museo oceanografico (il più grande d'Europa, dichEno)...
    Più verso il centro non saprei proprio da dove iniziare, visto che ci sta troppa roba da vedere : d'obbligo è farsi un giro con l'Eléctrico 28 (sempre strabordante di turisti ) e prendere i cosiddetti "elevadores" (sono dei tram elettrici che ti permettono di arrivare più facilmente ai vari miradores, dei punti sopraelevati della città in cui sedersi, prendersi un caffè, vedere il panorama e far riposare i piedi ).
    Il mio consiglio è scegliere una "base di partenza" come Praça do Comercio o Praça da Figueira (centrali e con tante fermate di autobus/tram) e da lì muoverti a piedi/mezzi pubblici per i vari quartieri (Bairro Alto, Alfama e Baixa/Chiado meritano)

    Vita notturna soprattutto nel Bairro Alto (metro Restauradores, mi pare...) e da mangiare sono da provare i Pasteis de Belém e sardinhas asadas (NON contemporaneamente ).

    saludos
    Ultima modifica di MrSelfDestruct; 11-08-08 alle 10:11:58

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Lisbona - fine settembre inizio ottobre

    obbligatorio a sintra passare mezza giornata alla Quinta di Regaleira.

    tops.

    e a Belem presentati con lo stomaco vuoto e tanta voglia di dolci

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Lisbona - fine settembre inizio ottobre

    altra cosa: consiglio che ti danno tutte le guide del mondo. Quando sei a mangiare ti portano degli antipastini che NON sono gratis. Io me ne strafottevo e li mangiavo sempre, anche perchè hanno dei formaggi buonissimi. Però sappi che possono partirti anche 18 euro solo per gli antipasti

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Lisbona - fine settembre inizio ottobre

    io ci sono stato 5 anni fà e mi ricordo solo porto a fiumi per le strade del Bairro Alto e poi il buio tutto intorno a me...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato