+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 80

Discussione: Sega Master System

  1. #51
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Re: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Nota aggiuntiva:
    L'hardware del Sega Master System era praticamente identico a quello dell'MSX, a parte il processore video, che era una via di mezzo tra quello dell'MSX1 e quello dell'MSX2 (in pratica come un "MSX1.5").
    Un'azienda belga produsse un rarissimo emulatore SMS per MSX2 ma lo fece senza le dovute licenze (per questo venne prodotto in pochissimi esemplari e poi ritirato dal commercio): era una cartuccia che mettevi nell'MSX2 e nella parte superiore della cartuccia c'era un doppio slot per le cartucce Mega e per le sega card.
    Space Harrier per SMS su MSX2 funzionava benissimo.
    Anzi, funziona. Perché l'ho fatto provare a natale a mio figlio
    Mitico! Grazie per la precisazione!
    Ma quindi dici che sarebbe possibili realizzare anche un emulatore MSX1 che giri su SMS?

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Re: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Mitico! Grazie per la precisazione!
    Ma quindi dici che sarebbe possibili realizzare anche un emulatore MSX1 che giri su SMS?
    Certo.
    Sarebbe un'emulazione semplicissima, quasi quanto convertire un gioco per ZX Spectrum in gioco per MSX1 (che è la cosa più facile del mondo).
    In pratica non c'è nulla da emulare e l'unico problema è che avresti bisogno di una replica della ROM dell'MSX1, che era più grossa di quella dell'SMS.
    E' l'emulatore SMS per MSX1 che non si può realizzare, perché il processore video dell'SMS era leggermente più avanzato (mi pare che le sigle fossero Texas Instruments xx08 / xx18 / xx28 rispettivamente per MSX / SMS / MSX2 - praticamente è come dire Radeon HD 3850 / 4850 / 5850 al giorno d'oggi, anche se con minore differenza di potenza tra uno e l'altro).
    L'MSX1 comunque, aveva un bell'emulatore per ColecoVision (ufficiale, e quindi famoso ed assai diffuso), anch'esso molto simile ma inferiore (diciamo che è come se montava una Radeon X1950 PRO, per restare all'esempio odierno.......)
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 27-01-10 alle 09:44:44

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Ho controllato le sigle:
    L'MSX1 montava il Texas Instruments TMS9918
    L' MSX2 il Texas Instruments TMS9938
    L'SMS montava una versione upgradata del Texas Instruments TMS9918, praticamente un Texas Instruments TMS9918+ o TMS9928 che dir si voglia.

    L'MSX aveva 32 sprite hardware con varie limitazioni e 8 colori su schermo scelti da una palette di 16, con risoluzione tipica di 256x192 o 256x212. La Video RAM era di 16 kbyte.

    L'SMS aveva 64 sprite hardware con qualche limitazione in meno e 16 colori su schermo scelti da una palette di 64, con risoluzione tipica di 256x192. La Video RAM era di 16 kbyte.

    L'MSX2 aveva 64 sprite hardware con ancor meno limitazioni e 16 colori su schermo scelti da una palette di 256, con risoluzione tipica di 256x192 o 256x212. La Video RAM era di 64 kbyte minimo ma molte macchine avevano una Video RAM di 128 kbyte.

    L'evoluzione della sezione video delle console Sega segue molto da vicino quella degli MSX in quanto anche nel caso del Megadrive / Genesis si tratta sempre della stessa famiglia: il VDP del Megadrive era una versione potenziata di quello del Sega Master System mentre il VDP dell'MSX era il TMS9958. Anche in questo caso la macchina Sega - il Megadrive - si pone nel mezzo tra due generazioni di MSX: il VDP del Megadrive era in pratica un TMS9948 (MSX2 TMS9938 e MSX2+ TMS9958 ) con un handicap basato soprattutto sulla palette cromatica (512 colori il Megadrive - esattamente come l'MSX2 - e ben 19.268 l'MSX2+).
    Oggi come oggi si parlerebbe di "fork" con successiva evoluzione parallela.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 27-01-10 alle 10:27:50

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Il Master System II è stata la mia prima console.

    Wonder Boy in Monster Land era veramente un gran gioco, e Castle of Illusion un ottimo Platform

  5. #55

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    ...Castle of Illusion un ottimo Platform
    Illusions

  6. #56
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Il Master System II è stata la mia prima console.

    Wonder Boy in Monster Land era veramente un gran gioco, e Castle of Illusion un ottimo Platform
    E ancora i più belli i loro seguiti. Land of Illusion (senza S, mi spiace Gaetano) e Wonder Boy III the dragon trap!

    Oltretutto il primo Castle of illusion per SMS era diverso dalla versione MD. Si poteva scegliere l'ordine dei livelli da affrontare e i livelli stessi, seppure riprendendo le stesse ambienzazioni erano strutturati in maniera diversa.
    Land of Illusion poi è esclusivo per l'8 bit Sega!

    Ho controllato le sigle:
    L'MSX1 montava il Texas Instruments TMS9918
    L' MSX2 il Texas Instruments TMS9938
    L'SMS montava una versione upgradata del Texas Instruments TMS9918, praticamente un Texas Instruments TMS9918+ o TMS9928 che dir si voglia.

    L'MSX aveva 32 sprite hardware con varie limitazioni e 8 colori su schermo scelti da una palette di 16, con risoluzione tipica di 256x192 o 256x212. La Video RAM era di 16 kbyte.

    L'SMS aveva 64 sprite hardware con qualche limitazione in meno e 16 colori su schermo scelti da una palette di 64, con risoluzione tipica di 256x192. La Video RAM era di 16 kbyte.

    L'MSX2 aveva 64 sprite hardware con ancor meno limitazioni e 16 colori su schermo scelti da una palette di 256, con risoluzione tipica di 256x192 o 256x212. La Video RAM era di 64 kbyte minimo ma molte macchine avevano una Video RAM di 128 kbyte.

    L'evoluzione della sezione video delle console Sega segue molto da vicino quella degli MSX in quanto anche nel caso del Megadrive / Genesis si tratta sempre della stessa famiglia: il VDP del Megadrive era una versione potenziata di quello del Sega Master System mentre il VDP dell'MSX era il TMS9958. Anche in questo caso la macchina Sega - il Megadrive - si pone nel mezzo tra due generazioni di MSX: il VDP del Megadrive era in pratica un TMS9948 (MSX2 TMS9938 e MSX2+ TMS9958 ) con un handicap basato soprattutto sulla palette cromatica (512 colori il Megadrive - esattamente come l'MSX2 - e ben 19.268 l'MSX2+).
    Oggi come oggi si parlerebbe di "fork" con successiva evoluzione parallela. Oggi 10:39:50
    Cavolo non sapevo proprio che riprendessero l'hardware dall'MSX. Ma quindi non c'è possibilità di trovare degli emulatori?

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E ancora i più belli i loro seguiti. Land of Illusion (senza S, mi spiace Gaetano) e Wonder Boy III the dragon trap!

    Oltretutto il primo Castle of illusion per SMS era diverso dalla versione MD. Si poteva scegliere l'ordine dei livelli da affrontare e i livelli stessi, seppure riprendendo le stesse ambienzazioni erano strutturati in maniera diversa.
    Land of Illusion poi è esclusivo per l'8 bit Sega!



    Cavolo non sapevo proprio che riprendessero l'hardware dall'MSX. Ma quindi non c'è possibilità di trovare degli emulatori?
    Per emulatori si intende ovviamente hardware:
    esisteva un emulatore di Sega Master System per MSX2 ed un emulatore ColecoVision per MSX (li possiedo entrambi) ma che io sappia non è mai esistito un emulatore MSX per Sega Master System né uno MSX2 per Megadrive.
    Sarebbe stata una disgrazia per Sega: i giochi MSX/MSX2 si trovavano in edicola legalmente piratati (nel senso che non c'era legge contro la pirateria): i titoli per MSX realizzati in Giappone erano solo di poco inferiori a quelli del SMS, mentre quelli fatti in Europa erano quasi tutte conversioni dirette dallo ZX Spectrum, ma il rapporto quantitativo era di almeno 30:1 e il prezzo pure (una cassetta con 15-20 giochi in edicola costava sulle 10-12.000 lire mentre un gioco per SMS era di difficile reperibilità e costava 29.000 alle 49.000 lire........). L'MSX aveva anche giochi tipici del Nintendo (Super Mario Bros e Castlevania, i Goonies, per dirne tre) che l'SMS non poteva avere, ed erano sostanzialmente molto simili a quelli del NES (Goonies versione giapponese per MSX era addirittura molto meglio di quello per NES).
    Non parliamo poi dei giochi MSX2: erano molto più rari di quelli per MSX ma comunque più numerosi di quelli del Sega Master System nonché leggermente superiori come grafica. E disponibili in dischetti piratati e facilmente trasportabili su cassetta........
    La Sega non avrebbe mai permeso la realizzazione di emulatori MSX per le sue console, quindi.

    Inoltre nel Megadrive c'era il problema della CPU, che sul Megadrive è il 68000 e sull'MSX2 è lo Z80 (anche se a dire il vero non era un grosso problema: l'emulatore Spectrum per Amiga funzionava benissimo, ad esempio).

    Comunque sia oggi gli emulatori hardware sono pezzi da collezione, e puoi emulare tutto quanto sul tuo PC........

  8. #58

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    OK, ricordavo male...

  9. #59
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Per emulatori si intende ovviamente hardware:
    esisteva un emulatore di Sega Master System per MSX2 ed un emulatore ColecoVision per MSX (li possiedo entrambi) ma che io sappia non è mai esistito un emulatore MSX per Sega Master System né uno MSX2 per Megadrive.
    Sarebbe stata una disgrazia per Sega: i giochi MSX/MSX2 si trovavano in edicola legalmente piratati (nel senso che non c'era legge contro la pirateria): i titoli per MSX realizzati in Giappone erano solo di poco inferiori a quelli del SMS, mentre quelli fatti in Europa erano quasi tutte conversioni dirette dallo ZX Spectrum, ma il rapporto quantitativo era di almeno 30:1 e il prezzo pure (una cassetta con 15-20 giochi in edicola costava sulle 10-12.000 lire mentre un gioco per SMS era di difficile reperibilità e costava 29.000 alle 49.000 lire........). L'MSX aveva anche giochi tipici del Nintendo (Super Mario Bros e Castlevania, i Goonies, per dirne tre) che l'SMS non poteva avere, ed erano sostanzialmente molto simili a quelli del NES (Goonies versione giapponese per MSX era addirittura molto meglio di quello per NES).
    Non parliamo poi dei giochi MSX2: erano molto più rari di quelli per MSX ma comunque più numerosi di quelli del Sega Master System nonché leggermente superiori come grafica. E disponibili in dischetti piratati e facilmente trasportabili su cassetta........
    La Sega non avrebbe mai permeso la realizzazione di emulatori MSX per le sue console, quindi.

    Inoltre nel Megadrive c'era il problema della CPU, che sul Megadrive è il 68000 e sull'MSX2 è lo Z80 (anche se a dire il vero non era un grosso problema: l'emulatore Spectrum per Amiga funzionava benissimo, ad esempio).

    Comunque sia oggi gli emulatori hardware sono pezzi da collezione, e puoi emulare tutto quanto sul tuo PC........
    Ovvio la mia era una curiosità di tipo "colezzionistico"! Ho una passione per le console sega quindi l'argomento mi sembrava molto interessante. Adesso chemi dici queste cose mi viene voglia di recuperare i vari MSX per provarli dal vivo!

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ovvio la mia era una curiosità di tipo "colezzionistico"! Ho una passione per le console sega quindi l'argomento mi sembrava molto interessante. Adesso chemi dici queste cose mi viene voglia di recuperare i vari MSX per provarli dal vivo!
    Bene, ti do' qualche spunto.


    Eccoti un piccolo confronto tra i Goonies del NES e quelli dell'MSX (1, non 2!!!)

    http://www.mobygames.com/game/goonies/screenshots



    Castlevania per MSX2 si chiama Vampire Killer

    http://castlevania.wikia.com/wiki/Vampire_Killer



    Osservando gli alberi sullo sfondo si vede bene la superiorità grafica dell'MSX2 sul NES.........



    Qui abbiamo Super Mario bros per MSX

    http://radastan.blogspot.com/2009/04...os-en-msx.html

    La faccenda cambia: in questo titolo il NES ha una grafica migliore dell'MSX, anche se non c'è un abisso - colpa dei coreani, che fecero una verisone "stripped down" che funzionava con qualsiais MSX, anche con quelli da 32k RAM.......





    Questo invece è Undeadline per MSX2

    http://www.youtube.com/watch?v=a6Gy5...eature=related

    Qui si rivaleggia quasi più col Megadrive che col Master System, direi.......
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 27-01-10 alle 17:50:03

  11. #61
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Ti ringrazio molto! Infatti sto guardando dei video di Vampire Killer e sembre proprio di vedere la versione SMS di Castelvania (sopratutto a livello sonoro sembra proprio il SMS!).
    Sto guardando anche il video di Bubble Bobble su MSX 2 per confrontarlo con la versione SMS che conosco molto bene!

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Anche Out Run per MSX2 è molto simile alla verisone SMS

    http://www.youtube.com/watch?v=J8VTEdEMDkU

    http://www.youtube.com/watch?v=XPGwl5m2AQU

    Ti credo! Si tratta praticamente della stessa macchina!!!!

    Le differenze derivano semplicemente dal fatto che la conversione venne effettuata da due software house diverse: quella Sega è ovviamente leggermente migliore di quella Ponycanyon, per ovvie ragioni (il coin-op originale era della Sega!!!).
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 28-01-10 alle 09:57:18

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    mi state facendo arrapare con sto MSX2
    ma si trovano e a quanto al giorno d'oggi?

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    mi state facendo arrapare con sto MSX2
    ma si trovano e a quanto al giorno d'oggi?
    Usati nin zo.
    Ricordo qualche anno fa un MSX1 a 20 euro.

    Per gli emulatori, invece, posso ben consigliarti........

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Usati nin zo.
    Ricordo qualche anno fa un MSX1 a 20 euro.

    Per gli emulatori, invece, posso ben consigliarti........
    no no.. io voglio la plastica..

    ho dato un occhiata veloce su ebay i prezzi sono un po' altini

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    no no.. io voglio la plastica..

    ho dato un occhiata veloce su ebay i prezzi sono un po' altini
    Però.......
    MSX Philips VG-8020 da 49,90 e da 79,90 euro.
    Considerando che:
    L'MSX2 Philips VG-8245 è molto più raro = almeno il doppio / da 100 a 160 euro
    Considerando poi che
    La versione Phonola del suddetto VG-8245 è ancora più rara = almeno il doppio / da 200 a 320 euro.........
    Ho in casa un piccolo capitale !!!

    Tieni comunque presente che purtroppo dovrai spendere, perché se vuoi acquistare uno o più MSX2 oggi, sei arrivato un po' fuori tempo massimo per fare dei buoni affari: io ho una piccola collezione di MSX/MSX2, ma l'ho fatta acquistando durante il periodo 1996-2001, in lire, quando erano considerati "roba vecchia".
    Non ho mai speso più di 35.000 lire per macchina, e ne sono riuscita ad averne ben quattro aggratis ed altre due a 10.000 lire ciascuna:

    Phonola VG-8245 (MSX2, modello piuttosto raro - questo esemplare era mio, non l'ho preso usato - ed è la più rara versione denominata "VG-8245" e non "NMS-8245"))
    n. 2 Philips VG-8020 (MSX - modello molto comune ma che ha il pregio di essere uno dei computer dal design più bello della storia)
    Phonola VG-8020 (identico al precedente salvo il logo, ma rarissimo, tanto che non se ne trova alcuna traccia sul web)
    Philips NMS-8220 (un MSX2 nel case elegantissimo del VG-8020 - rarissimo)
    Philips NMS-8280 (un MSX2 professionale con estese capacità AV e 2 FDD - raro)
    Yamaha CX5MII (MSX musicale con sintetizzatore incorporato e 128k di RAM - credo sia piuttosto raro)
    Canon V-20 (MSX prodotto dalla Canon, raro)
    Goldstar FC-200 (MSX coreano della marca che poi è diventata la LG, dal design molto bello, ma credo che sia una macchina piuttosto comune)
    Philips VG-8000 (un MSX1 primo modello con solo 32k RAM e tastiera piatta in gomma, che la Philips aveva ideato come anit-Spectrum - non so quanto e se sia raro, ma di sicuro è meno comune del VG-8020)
    Sony Hit-Bit HB-501P (un MSX1 con registratore incorporato e joystick incorporato)
    Toshiba HX-10 (MSX1 che sicuramente non è raro, perché aveva una certa diffusione anche qui in Italia)

    In pratica tutto il suddetto bendidio mi è costato in totale meno di 200.000 lire di fine anni 90 / inizio 2000, praticamente non più di 200 euro al giorno d'oggi.
    Ho smesso di comprare dal 2002 perchè con l'euro i prezzi erano più o meno raddoppiati d botto.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 30-01-10 alle 11:43:21

  17. #67
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Castlevania per MSX2 si chiama Vampire Killer

    http://castlevania.wikia.com/wiki/Vampire_Killer



    Osservando gli alberi sullo sfondo si vede bene la superiorità grafica dell'MSX2 sul NES.........
    Non saprei, alcune cose sono più dettagliate si, ma i livelli non scrollano (sono a schermata fissa e bisogna camminare alla schermata successiva), le animazioni sono orribili o mancanti (gli sprite si muovono come se pattinassero e quando rompi i muri il pezzo di muro sparisce nel nulla) e credo che anche il sonoro sia leggermente peggiore

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Sega Master System

    Il più bel gioco per Master System era Kenseiden

  19. #69
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Master System Converter

    Master System Converter


    Oggi parliamo se vi va (in attesa dell'arrivo del Sega Mega Mouse:(http://www.***************.it/forum/...d.php?t=247410 ) del Master System Converter I.

    Per essere completo deve essere come quello seguente (con la variante del cartone al posto del polistirolo interno)



















    Per quanto riguarda le quaotazioni nel mercato del retrogaming: siamo sui 40 € Completo come quello in foto, ovviamente a volte sfora questa cifra, come per tanti altri articoli retrogaming, per dinamiche (cause) ben note a chi colleziona.

    Non consiglio di comprarlo loose perchè, oltre ad essere più "brutto", viene a mancare il manicotto (che misteriosamente, alla faccia di chi inconsciamente acquista, sparisce in molte versioni vendute come "boxate".


    Inizio col dirvi che c'è una versione più rara il Master System Converter 2 (più piccolo e se l'avete postate le vs. foto) di cui parlerò alla fine del post.
    Inoltre ci sono delle versioni prodotte da "terze parti" molto interessanti (la più bella è la Datel MegaMaster Pro di cui posterò qualcosa nel topic del del Sega Mega Drive si tratta del converter migliore anche per il MD2).
     
     
     
    Caratteristiche tecniche

    Questo accessorio serviva per utilizzare i giochi del Master System con il MegaDrive.
    L'utilità di ciò risiedeva nella scarsa dispnibilità iniziale di titoli del MegaDrive appena uscì questa console.
    Ricorserò allora a questo stratagemma: con il Master System Converter potevi giocare con i giochi Master System con un audio STEREO al posto del Mono del Master System (ora non è che la differenza fosse poi così sensibile) comunque la si può definire un'ottima periferica di transizione.
    Inoltre ab origine erail Mega Drive stesso ad essere stato studiato per accogliere anche i giochi del SMS: lo ZilogZ80 e l'SN76489, rispettivamente il processore e il chip audio del Master System erano stati inclusi come cooprocessori all'interno del Mega Drive mentre il processore video aveva la modalità 4 del SMS inclusa... dimenticando però i giochi dell'SG-1000 che sfruttavano la modalità video del SMS 0,1,2,3 così questi ad oggi sono ingiocabili sull'MD... ma erano titoli datati e quindi fuori mercato secondo Sega.

    Per l'incombatibilità di alcuni giochi (con pad etc etc etc) vi ho caricato il manuale, il quale riporta a pag 21 le "alcune eccezioni"

    Di menticavo di dirvi che la perifericha tecnicamente è quasi un mero ponte-adattatore per le cartucce, in quanto l'elaborazione dati era svolta esclusimanete dal Mega Drive.
    Naturalmente avendo lo slot per le cart può utilizzare I 3d Glasses del Master System (altro accessorio raro/caro di casa Sega) con la necessità di usare il manicotto (ultima foto della lista in questo primo post. Il manicotto è in basso a dx del MSC)

    continua...
    Ultima modifica di altmark; 25-09-10 alle 18:15:14

  20. #70
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Master System Converter

    Per i dettagli tecnici ecco lo scan del manuale:








     
     
     
    Ora il Master System Converter 2:



    Una periferica nata esclusivamente per la difficolta di uso del Master System Converter 1 con il MegaDrive 2 (a causa della forma dirfferente dello slot cartucce del MD1 rispetto al MD2).
    C'è si il pulsante pausa ma manca lo slot per le cart che era presente nella prima versione di questa periferica... è una ciofeca.
    Ovviamente costa meno un Master System 1 o 2 che questo oggetto da collezionisti... ma si sa che più un oggetto è stato un flop di vendite più è raro... e quindi c'è gente che spenderebbe più del doppio del prezzo del primo (e più funzionale) converter per il secondo modello (che poteva, fra l'altro, essere usato con il MegaDrive 1 attravero delle piastre metalliche identiche a quelle per adattare il Sega 32X al MD 1).
    Se ce l'avete vi chiedo di postare ogni dettaglio.

    Grazie
    Saluti
    Ultima modifica di altmark; 25-09-10 alle 18:03:15

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Master System Converter

    altmark, se non ti spiace usa il topic del MS per un accessorio dedicato.
    Non apriamo topic per ogni add on altrimenti si disperde tutto.

  22. #72
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Master System Converter

    SI possono accorpare i topic se ce bisogno.

  23. #73
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Master System Converter

    se mi postate il topic del MD posso copiare e incollare tutto.
    Quello che avevo vistp del MegaDrive (con accesso dal link schede tecniche)era di molte pagine e mi sembrava dispersivo per questo non l'ho ancora copiato li
    Grazie a tutti

  24. #74
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Master System Converter

    Non che non si apprezzi il tuo lavoro, altmark, sia chiaro... anzi. Lodevole iniziativa. Utile per rimembranze da parte di chi è vissuto in quel periodo... lacrimuccia...

  25. #75
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Master System Converter

    Io sono molto contento di questo topic. Io farei così: accorperei i tutti questi topic sulle periferiche MD in quello gia esistente del MD e nel primo post di quest'ultimo metterei i link ai post che trattano ogni singola periferica. Per un moderatore non è troppo complicato, lo farei io ma non ho i poteri in questa zona!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato