+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Se siete tendamuniti allora vi posso dire che ci sono parecchi camping specie nel capo (la punta dello stivale) in zone veramente selvagge (ma a 15 km dai centri abitati).
    Purtroppo nn so darvi nomi o indirizzi, ma qui link dovrebbero darvi già qualcosa.
    In pratica in puglia vanno evitati hotel e preferiti camping, B&b e agriturismi.

    Per le prenotazioni è meglio subito (anzi, sbrigatevi) in quanto ogni anno l'affluenza aumenta, ma non saprei dirvi per i campeggi perchè sono un settore che proprio non conosco.
    Ultima curiosità Se andate nel capo salentino e provate a usare il cellulare potreste sentirvi parlare in greco: Siete in italia ma si è attivato il gestore straniero...
    Io quest'estate torno in puglia, in cmapeggio..

    son stato 3 anni fa a otranto, avete qualche campeggio ijn salento da consigliarmi, e n cui troverò posto ad agosto?

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di destroy_80
    Data Registrazione
    29-04-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    404

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Quest'anno, anche per la colpa della crisi, proverò in Puglia vicino a vieste, ho prenotato per le prime due settimane di settmbre qui:
    http://www.gabbianobeach.com/

    Ho prenotato in modalità residence.

    Il bilocale 4 posti piu qualche spesuccia per gas, pulizia, costi in loco, benzina da Torino, autostrada e cibo per 2 settimane abbiamo calcolato di stare intorno ai 1000 € - 1200 €, che diviso per 4 viene dai 330 € - 400 € a testa per 2 settimane che mi sembra più che onesto.

    Volevo sapere se qualcuno del posto conosce la struttura e mi fa sapere se ho preso una fregatura !

  3. #28
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    E uppo anche io.

    Penisola salentina è la nostra meta per le 2 centrali di Agosto.
    Prov Lecce. Ma diamine , sembra tutto moooolto caro. A meno di 600€ a settimana un appartamento per 2 non si trova. O meglio, non riesco a trovare.
    Idee, consigli e suggerimenti?

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Dall'8 al 22 Giugno sono a punta prosciutto, posto di cui mi hanno parlato benissimo

  5. #30
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    in che struttura alloggi? Quanti siete?

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Siamo in due e soggiorniamo in un B&B a 30 metri dalla spiaggia Prezzo: 20€ a persona al giorno.

  7. #32
    elphio
    ospite

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    uhm. dove hai trovato il b&b?

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    per quanto riguarda i B&B, io sono stato in questo vicino a Otranto (zona Laghi Alimini)

    http://www.poderesanmichele.com/sito/index.htm

    e lo consiglio vivamente!!! pulito, gestito da famiglia gentile, disponibile e simpatica, vicino al mare, e per chi fosse interessato, con copertura completa wi-fi

  9. #34
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Punta Prosciutto è stupenda. Goditela.

    Ci sono stato lo scorso agosto.

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    150

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Quest'anno io e altri 5 amici andremo a porto cesareo. Ovviamente stiamo motorizzati e l'intenzione è quella di andare a visitare ogni giorno un posto diverso. Staremo 7-8 giorni, uno di questi è dedicato ovviamente a porto cesareo ed uno a porto selvaggio. Per gli altri avete qualche idea/consiglio? Qualche posto magari non troppo rinomato, poco affollato ma che merita parecchio?

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    personalmente consiglio lì in zona a Lido di Conchiglie, lo SCAPRICCIATIELLO o la MARUZZELLA lì a fianco... entrambi ambienti informali, ma se vi piace il pesce e non badate troppo alla forma (tovaglie di carta, bicchieri di plastica, ambiente da sagra di paese più che da ristorante) mangerete così tanto pesce da star male, a prezzi onestissimi, e soprattutto buonissimo, veramente un posto straconsigliato per chi ha voglia di una sana abbuffata di pesce di ottima qualità.

    quando siete in zona comunque chiedete, sono conosciuti e frequentati soprattutto da gente del posto, il che spiega già molto
    Ultima modifica di Maresca; 03-06-11 alle 10:02:24

  12. #37
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-10-07
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Ti ringrazio, ma non intendevo posti per mangiare ma posti incantevoli in cui stare. Comunque me li segno e sicuro ad uno di questi andremo a mangiare!

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Appena tornato. Resoconto


    Ho soggiornato 12 notti nel B&B Angel Bay, a 4 km da Torre Lapillo, e 2 notti al Samanà (sempre B&B e stesso proprietario).

    Il primo impatto con la il mare è pessimo: spiaggia in pendenza, sporchissima, piena di alghe. Allora prendo la macchina e mi reco al paesello più vicino, Torre Lapillo per l'appunto. E rimango estasiato. Spiaggia molto lunga e finissima, mare SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO, pulitissimo, colori cristallini, tantissime secche. Ho viaggiato tanto, ed un mare del genere l'ho visto veramente pochissime volte.


    Detto questo: dopo questa prima esperienza credo proprio che l'anno prossimo ci tornerò. Per chi è interessato consiglio di prenotare una delle tantissime case in affitto a Torre Lapillo, quasi tutti carine e a due passi dallo splendido mare. Chi va da solo si concentri su i B&B, se invece siete 2/3 coppie case tutta la vita, visto il notevole risparmio. Assicuratevi solo che ci sia l'aria condizionata.

    Capitolo paesi, cittadine : i paesetti dell'entroterra (nardò, avetrana, etc.) sono tutti piuttosto bruttini, quelli sulla costa piuttosto carini. La stagione inizia molto tardi, verso la prima settimana di luglio. Al 13 giugno metà dei ristoranti della zona erano chiusi, e dovevo allontanarmi una decina di km per un pasto o un market

    I paesini che ho visto.

    Torre Lapillo = di bello ha solo il mare, e non è poco. Servizi piuttosto scarsi, addirittura non ho trovato una farmacia (apriva il primo luglio ) aperta. Ristorante consigliato: la Brace (via pigafetta), prezzi bassissimi e cibi veramente eccellenti) e Mare Fritto, che sta proprio sulla punta (vicino alla torre antica).

    Porto Cesareo = proseguendo sulla costa, ad una decina di km dal paese precedente. Piuttosto carino: tantissimi ristoranti con buoni prezzi e pesce freschissimo, diversi servizi, centro carino, lungomare bello e spiaggietta niente male. Ristorante consigliato: l'Aragosta, veramente ottimo.

    Gallipoli = Ad una quindicina di km dal paese precedente. Si tratta ovviamente di un centro più grande, ma la parte bella, il centro, è visitabile in neanche un'ora.

    Lecce = non ci ero mai stato e mi è piaciuta veramente tanto. Il centro barocco è splendido, così come i vari monumenti e i giardini. Molto consigliata nel caso vi capiti una giornata nuvolosa o troppo ventosa. Sta nell'entroterra, e patirete un po' il caldo


    PRO

    - Mare splendido: pulito, colori meravigliosi.
    - Ristoranti (in particolare alcuni, che vi elencherò dopo) con prezzi ottimi e cibi eccellenti
    - In questo periodo (mese di Giugno) non è ancora affollato e si sta piuttosto bene
    - E' piuttosto ventoso come posto, quindi non patirete il caldo


    CONTRO

    - E' il tipico mare dei bambini, per cui i mesi di luglio ed agosto (in particolare il secondo) sono strapieni di gente, ed in particolare di marmocchi

    - I vari paesetti sono collegati piuttosto male tra loro, ed in particolare con le varie superstrade. Munitevi di pazienza e di un buon navigatore (in particolare aggiornato )

    - La stagione estiva inizia piuttosto tardi.

    Ultimo consiglio: io sono venuto da Roma, e all'andata il navigatore vi porta (per chi viene dal centro/nord italia) sicuramente ad Otranto, per poi farvi attraversare un MAREA di paesini assurdi, dove impazzirete tra rotatorie, sensi di marcia assurdi e così via. Dopo aver chiesto un po' in giro consiglio di arrivare sul luogo dall'altro lato, ovvero da Bari. Basta prendere l'adriatica direzione Brindisi, poi da lì andare in direzione San Pancrazio. Il tempo impiegato è più o meno lo stesso, ma non impazzirete

    Per darvi un'idea del mare:

    Spoiler:





    Ultima modifica di Deus; 22-06-11 alle 17:40:56

  14. #39
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    porto miggiano: non c'è un cazzo, è un mini fiordo, acqua bellissima, grotta con fasci di luce.

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    150

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    Grazie mille!

  16. #41

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    parto domenica notte alla volta di Gallipoli

  17. #42
    Dr.Zoser
    ospite

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?


  18. #43

    Predefinito Riferimento: nessuno si viene a godere il sole della puglia?

    bellissimo il salento sono stata un anno lí in vacanza in campeggio mi piacerebbe tornare prima o poi, magari affittare una casa con amici, so che costano anche poco...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato