+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Postapay e alternative

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Postapay e alternative

    allora ..2 domandine

    devo rinnovare la postapay che scade a settembre 2008. Come fare ? so che c'è un numero da chiamare ma quale ? (quando non mi serviva stava sempre davanti ai cojoni ...internet, ricevute allo sportello ...ora non lo riesco a trovare ). Mi arriva un'altra scheda ? e come ? quanto tempo ci vuole ? Ovviamente mi trasferiscono tutti i 900€ che ci son sopra ?

    altra questione.
    Ci sono alternative ? Uso questa postapay solo per farmi inviare i soldi per l'uni. prelevo circa 2-3 volte al mese dallo sportello delle poste e le ricariche sono un 7-8 l'anno. (quindi come spese sono boh ..50€ )
    ci sono alternative ? bancoposta quando costa ? banche tradizionali ?

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    800.00.33.22
    chiamato 2 giorni fa. è tutto automatico.
    non so se trasferiscono il credito, ma spero per loro di si

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Io mi sono fatto recentemente la carta flash di intesa san paolo e di comodo c'è che l'interazione con il conto corrente è gratuita, mentre se volevo trasferire da conto bancoposta a postepay, dovevo pagare 1€.

    per il resto è uguale...

  4. #4
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Anch'io ho una carta ricaricabile della banca di roma, le ricariche possono essere fatte online e sono completamente gratuite, peccato che duri solo un anno, per il resto è uguale alla postepay!!!

  5. #5
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Visa e non ci pensi più.

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Per prelevare allo sportello non si spende nulla, se le ricariche sono 7-8 all'anno non credo che tu spenda 50 €...

    Al limite spenderai 7-8 €...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    800.00.33.22
    chiamato 2 giorni fa. è tutto automatico.
    non so se trasferiscono il credito, ma spero per loro di si
    lo spero
    e dopo quanto tempo ti arriva ? 1 settimana, 2, 1 mese, 1 aNo

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatto recentemente la carta flash di intesa san paolo e di comodo c'è che l'interazione con il conto corrente è gratuita, mentre se volevo trasferire da conto bancoposta a postepay, dovevo pagare 1€.

    per il resto è uguale...
    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho una carta ricaricabile della banca di roma, le ricariche possono essere fatte online e sono completamente gratuite, peccato che duri solo un anno, per il resto è uguale alla postepay!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Visa e non ci pensi più.
    ecco

    ho sempre fatto un pensierino alle banche. Quelle di maverick e Cyberik sono alternative alla postapay ? Non hanno costi annuali (i 30€ di tasse) e necessità di conti correnti ?
    e un conto corrente gratuito ? (sempre coi 30€ di tasse) Conviene ? Quanto denaro e quanto tempo ci vuole per attivarlo ?
    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Per prelevare allo sportello non si spende nulla, se le ricariche sono 7-8 all'anno non credo che tu spenda 50 €...

    Al limite spenderai 7-8 €...
    le ricariche sono 7-8 ..ma non i prelievi
    la postapay costa 1 € se prelevi dal postamat (e circa 2 € dagli altri)
    mentre ad esempio, se ricordo bene, il bancoposta non ha costi di commissione per prelievi

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    esempio.
    Conto Genius Unicredit Giovani (sì..son giovane )

    --gratis (tasse escluse penso)
    -- carta di credito aggratis
    -- bancomat internazionale gratis
    -- assegni
    --deposito titoli etc. etc
    --etc

    -- commissioni allo sportello ?

    ma come cavolo si fa ad aprire ? non mi dice quando e dove inserire i miei dindini devo andare in banca ?
    come si far mettere i dindini dai genitori ? :asd. ...
    come funziona la carta di credito ?


  9. #9
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    No spe non ti sto più seguendo xD

    Vuoi farti un conto corrente o solamente una carta prepagata?

    La postepay non ha spese annuali, ha solo spese di utilizzo...

    Se vuoi farti un conto: io sono passato da conto bancoposta a intesa sanpaolo facendo il conto ZeroTondo, con zero spese (tranne quelle del bollo obbligatorie) e se sei minore di 26 anni non paghi nemmeno le operazioni allo sportello.
    Puoi farti una carta prepagata che costa 4,90€ e da poco gira sul circuito visa, come dicevo prima si chiama "flash" e permette un'interazione gratuita con il conto corrente di intesa.

    Mentre alle poste pagavo il bollo + 2,50 € al mese + 30,99€ annuali. Forse perché il loro bancomat fa da carta di credito e per cui ne pagavo le tasse. Di buono c'era che potevi fare la ricarica postepay direttamente via internet (è la più utilizzata anche se costa di più) e risulta comodo per pagare acquisti su ebay o pagare tramite postepay qualcosa. Però mi sembra indubbiamente più cara.
    E anche bancopostaclick non mi sembra porti chissà che guadagno.

    Unicredit ha anche quello delle tariffe per i giovani come intesa e sicuramente ha una carta prepagata (magari ha un altro nome).
    Di solito le banche (vale anche per le altre non solo unicredit) fanno tutto gratuito, ma fanno pagare allo sportello una tassa (anche abbastanza salata 2,50€ o giù di lì) perché la loro offerta senza spese prevede un utilizzo massimo del servizio online.
    Però è possibile che anche unicredit ai minori di 26 anni permetta operazioni allo sportello gratuite.

    Per aprire un conto basta andare in banca, dove ti elencheranno tutte le offerte. Per inserire i soldi in contanti devi andare in banca, ma di solito sono meno affollate delle poste.
    Per i soldi dei genitori basta che gli dai il numero del tuo conto corrente e ti fai fare un bonifico.

  10. #10
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Flame, ormai i conti correnti con zero spese/zero interessi dove fai tutto telematicamente li hanno tutte le banche, basta girare ed informarsi un po'.
    In genere vai a pagare solo i bolli, e hai bancomat e carta di credito appoggiati sul c/c.

    La Visa mi pare sia gratis il primo anno e 40€ / anno i successivi.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    No spe non ti sto più seguendo xD

    Vuoi farti un conto corrente o solamente una carta prepagata?

    La postepay non ha spese annuali, ha solo spese di utilizzo...

    Se vuoi farti un conto: io sono passato da conto bancoposta a intesa sanpaolo facendo il conto ZeroTondo, con zero spese (tranne quelle del bollo obbligatorie) e se sei minore di 26 anni non paghi nemmeno le operazioni allo sportello.
    Puoi farti una carta prepagata che costa 4,90€ e da poco gira sul circuito visa, come dicevo prima si chiama "flash" e permette un'interazione gratuita con il conto corrente di intesa.

    Mentre alle poste pagavo il bollo + 2,50 € al mese + 30,99€ annuali. Forse perché il loro bancomat fa da carta di credito e per cui ne pagavo le tasse. Di buono c'era che potevi fare la ricarica postepay direttamente via internet (è la più utilizzata anche se costa di più) e risulta comodo per pagare acquisti su ebay o pagare tramite postepay qualcosa. Però mi sembra indubbiamente più cara.
    E anche bancopostaclick non mi sembra porti chissà che guadagno.

    Unicredit ha anche quello delle tariffe per i giovani come intesa e sicuramente ha una carta prepagata (magari ha un altro nome).
    Di solito le banche (vale anche per le altre non solo unicredit) fanno tutto gratuito, ma fanno pagare allo sportello una tassa (anche abbastanza salata 2,50€ o giù di lì) perché la loro offerta senza spese prevede un utilizzo massimo del servizio online.
    Però è possibile che anche unicredit ai minori di 26 anni permetta operazioni allo sportello gratuite.

    Per aprire un conto basta andare in banca, dove ti elencheranno tutte le offerte. Per inserire i soldi in contanti devi andare in banca, ma di solito sono meno affollate delle poste.
    Per i soldi dei genitori basta che gli dai il numero del tuo conto corrente e ti fai fare un bonifico.
    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Flame, ormai i conti correnti con zero spese/zero interessi dove fai tutto telematicamente li hanno tutte le banche, basta girare ed informarsi un po'.
    In genere vai a pagare solo i bolli, e hai bancomat e carta di credito appoggiati sul c/c.

    La Visa mi pare sia gratis il primo anno e 40€ / anno i successivi.
    sì ..sto vedendo

    alla fine più o meno offrono tutti gli stessi servizi.

    quando tempo ci vuole per ricevere le schede ?
    e la nuova scheda postapay quando ci mette per arrivarti ?

  12. #12
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    flame, vieni il lavoro ed economia.
    La postpay non so quanto ci mette ad arrivare. considerando che l'ho richiesta 4 giorni prima di ferragosto, sono fortunato se arriva per settembre

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: Postapay e alternative

    Dài un'occhiata anche a http://www.fineco.it/


    Può interessarti sia il conto che la carta ricaricabile, la quale mi pare abbia un costo di 6€ annui ma offre la possibilità di ricaricare sempre gratuitamente.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato