+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Predefinito Nuova linea telefonica e ADSL

    Ciao a tutti! Fra poco mi trasferirò e devo attivare un nuovo numero telefonico e attivare direttamente l'ADSL con Telecom, almeno per il primo anno.

    Ho guardato un po' su 187.it, per la precisione qui: http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_1...indexHistory=3 , ma mi sento spaesato.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta? Cosa devo richiedere per avere un abbonamento che comprenda nel canone telefonate urbane e interurbane flat e ADSL flat?

    Grazie

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Bella domanda... io attivato Alice Free con Voce da poco, siccome mi sono trasferito anche io. Adesso ho fatto la richiesta per una Flat di Alice la 7 Mega e sono 19,95 euro al mese, per le telefonate non saprei ma uso il cellulare piuttosto che il fisso. Sarei curioso anche io.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Con AliceTuttoIncluso pago 30€ al mese e ho chiamate verso tutti i fissi e internet 7 Mega illimitati.
    La "gabola" è che il telefono è VoIP, ed essendo la qualita' delle ADSL Telecom molto altalenante, se come a me ti funziona tutto bene ok, altrimenti non so quanto possa convenirti...
    Naturalmente a bimestre paghi 30+30+canone...

  4. #4

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Con AliceTuttoIncluso pago 30€ al mese e ho chiamate verso tutti i fissi e internet 7 Mega illimitati.
    La "gabola" è che il telefono è VoIP, ed essendo la qualita' delle ADSL Telecom molto altalenante, se come a me ti funziona tutto bene ok, altrimenti non so quanto possa convenirti...
    Naturalmente a bimestre paghi 30+30+canone...
    e quanto ammonta il canone?

    il prossimo anno anch'io dovrò fare questa scelta e sinceramente speravo di "allacciarmi" a qualche società che non mi faccia pagare il canone...con fw con 70euri al mese si ha adsl + tutte le chiamate verso fissi e cellulari....però non so quanto telefoneremo...boh....

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Con AliceTuttoIncluso pago 30€ al mese e ho chiamate verso tutti i fissi e internet 7 Mega illimitati.
    La "gabola" è che il telefono è VoIP, ed essendo la qualita' delle ADSL Telecom molto altalenante, se come a me ti funziona tutto bene ok, altrimenti non so quanto possa convenirti...
    Naturalmente a bimestre paghi 30+30+canone...
    Non è vero, con alice tutto incluso la flat per le chiamate la hai sul numero normale, poi in aggiunta a questo ti danno anche un altro numero voip che puoi usare o attaccando un telefono ad una delle prese telefoniche del router, oppure puoi usare il sirio che danno in comodato che può funzionare sia in modalità voip che normale. Insomma usando due telefoni si ha la linea normale e la linea voip con entrambe la flat sopra,quindi nessuna gabola.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patapy[VtS] Visualizza Messaggio
    e quanto ammonta il canone?
    Circa 15€ mensili, insomma con alice tuttoincluso si paga qualcosa meno di 100€ a bimestre,decisamente più economico di fastweb.
    Ultima modifica di y.a.f.ake; 18-08-08 alle 16:49:48

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da y.a.f.ake Visualizza Messaggio
    Non è vero, con alice tutto incluso la flat per le chiamate la hai sul numero normale, poi in aggiunta a questo ti danno anche un altro numero voip che puoi usare o attaccando un telefono ad una delle prese telefoniche del router, oppure puoi usare il sirio che danno in comodato che può funzionare sia in modalità voip che normale. Insomma usando due telefoni si ha la linea normale e la linea voip con entrambe la flat sopra,quindi nessuna gabola.
    Lo so. L'ho chiamata "gabola" (e infatti se guardi è virgolettato) perchè se sei uno di quei disgraziati a cui l'ADSL va a singhiozzo, o va lenta, non riuscirai a fare chiamate con il telefono VoIp, che sono quelle gratis... E' inutile pagare 30€ al mese per le chiamate verso i fissi se poi lo stracaxxo di videotelefono non funziona.
    A me comunque va tutto benissimo, e alla fine non è nemmeno così male come prezzo

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Vabbè ho notato le virgolette, ma uno che non conosceva l'offerta da quello che hai scritto poteva capire che le chiamate gratis erano solo in voip, invece sono gratis sia sul voip che sulla linea normale.
    Comunque per il discorso qualità voip penso che migliorerà velocemente per tutti perchè ormai la linea tradizionale è diventata antieconomica; io sono già pronto a sbarazzarmi della linea normale, fra qualche mese telecom lancerà la nuova offerta alice naked che darà la possibilità di trasformare la propria linea in una linea solo dati con adsl flat, numero voip con flat per le telefonate verso i fissi a meno di 50€ a bimestre.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Le chiamate gratis sono solo quelle dal numero Alice.
    Se chiami dal telefono normale spendi.

    EDIT:
    O almeno così era quando feci io il contratto... Adesso sono stato sul sito di Alice e vedo che son cambiate diverse cose... Ad esempio Tutto incluso non mi sembra più divisa fra 30-60-90 come prima...
    Ultima modifica di Xadoom; 19-08-08 alle 18:46:47

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Si è cambiata, se paghi lo stesso fatti adeguare il tuo abbonamento a quello nuovo!

  11. #11

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Eccomi qua, tornato a raccontare come miè andata con la Telecom.

    In poche parole ho scoperto che, visto che non ero cliente Telecom, non avendo un numero fisso a me intestato nella precedente abitazione, dovevo chiamare il 187 senza poter fare la cosa via Internet. Quindi lunedì 29 settembre (il trasloco ce l'avevo pianificato tra il giovedì della stessa settimana e domenica) chiamo il 187 con l'intenzione di attivare soltanto il telefono e aspettare di essere contattato in seguito per offerte sull'ADSL. L'operatrice mi ha spiegato un po' le tariffe e alla fine ho preso anche l'ADSL però. 97,00 € ogni due mesi con interurbane e urbane flat e ADSL 7Mb/s flat. In pratica Alice 7MEGA flat senza prendere il telefono voip. Inoltre i primi 6 mesi pago un 30% in meno mi pare.

    Quindi l'operatrice mi ha attivato una nuova linea con nuovo umero che mi ha comunicato subito. Mi ha chiesto se desideravo un intervento del tecnico a casa per attivare la linea o se preferivo o se preferivo farlo io chiamando il 334313. Ho scelto di fare io. Mi ha detto che perché la linea sia operativa ci possono volere anche diece giorni, ma io non avevo alcuna fretta. E questo a ora di pranzo. In serata vengo già contattato dalla Telecom che mi comunica che avevo in consegna il router per mercoledì.

    La mattina seguente mi chiama sul cell un tecnico, che mi chiede con fare professionale e veramente gentile, se posso provare a vedere se c'è linea nella casa nuova chiamando il 33ecc. A pranzo riesco a far la prova ma la linea non c'era. Nel pomeriggio mi richiama lo stesso tecnico dicendomi che ha chiamato il mio nuovo numero ma non ha ricevuto risposta. Quindi mi chiede a che ora può trovarmi e gli dico che faccio subito un salto a casa. Ricevo la sua chiamata e mi dice che la linea è attiva. Mi faccio uno squillo sul cell e funziona Tempo: poco più di 24 ore per avere nuova linea con nuovo numero.

    E non finisce qui. La mattina dopo (mercoledì) mi arriva il router come promesso (appena riesco posto una foto del retro del router) e in serata lo vado a provare con uno dei miei PC che avevo già portato prima di iniziare il trasloco , ma essendo sicuro che la linea non sarebbe stata attiva. Invece l'ADSL c'era eccome! E non vi dico l'emozione di scaricare a 650KB/s conto i 3KB/s a cu ero abituato fino al giorno prima! Quindi ADSL in 48 ore.
    10 e lode per Telecom! Non me l'aspettavo proprio

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Ciao, a tutti.
    Approfitto del thread per fare una domanda da incompetente.
    A breve mi trasferiro' anch' io. Sto gia' facendo il trasloco.
    Stabile di nuova costruzione, quindi linea nuova e "vergine".
    Ovviamente tutto pronto, impianto telefonico con cavi, prese,
    ecc.. Predisposto, insomma.
    Manca, come detto di fare un'abbonamento per avere la linea ADSL ( del telefono fisso non mi interessa, nel mio caso non e' indispensabile ).
    La domanda e' questa: essendo la prima volta che allaccio il tutto, devo per forza fare per un anno l'abbonamento con Telecom/Alice, ( come insinuano i miei colleghi ) o posso fare l'abbonamento direttamente con un'altro provider, senza avere mai a che fare con Telecom, stessa?
    Spero di essermi spiegato, intanto grazie.

  13. #13
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Che io sappia, da 0, puoi farlo o con Telecom, o Fastweb o Tele2. Le altre compagnie mi pare non facciano attivazione... non ne sono sicurissimo però (io ad esempio da 0 l'ho fatto con Tele2 stavolta nella casa nuova a CT)

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Thanks!
    Ci penso, sto cercando di capire quale sia la scelta migliore. Purtroppo credo che per la zona in cui abito, ( dipende dalla zona appunto, dato che ho sentito utenti da altre che sono più che soddisfatti ) Tele2 non vada bene.
    E' il provider dei miei, e che uso tutt' ora in attesa di trasferirmi. Buona la banda ( su questo sono stati di parola ) ma "la portante", sul router VOIP cade ogni 2x3, alternando giorni "normali" ad altri, durante i quali devo staccare l' alimentazione almeno 2-3 volte per potermi riconnettere ( è quanto mi dicono di fare dal call center; pare che così il router esegua un reset ). Poi magari è anche l'impianto telefonico che è un pò vecchiotto...Vai a sapere..
    E' che su queste cose, sono una capra
    Al 90% sarà Fastweb, ho chiesto oggi ad un'inquilino del nuovo stabile (abita al piano sotto) e mi ha detto che è entusiasta.
    Grazie ancora, ciao.

  15. #15
    Camaleonte
    ospite

    Smile Re: Nuova linea telefonica e ADSL

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Che io sappia, da 0, puoi farlo o con Telecom, o Fastweb o Tele2. Le altre compagnie mi pare non facciano attivazione... non ne sono sicurissimo però (io ad esempio da 0 l'ho fatto con Tele2 stavolta nella casa nuova a CT)
    anche se scegli un provider diverso da quelli elencati *credo* ti mandino un tecnico della Telecom ad attivare tutto. Quindi non c'è l'obbligo di scegliere quei 3. Cmq, ripeto, non ne sono sicuro (ma basta una telefonata per togliere ogni dubbio). Io ho cambiato casa da poco e l'impianto era "disattivato" da 2 anni e avendo scelto ehiweb mi hanno mandato un tecnico della telecom, ma un edificio nuovo non ne sono sicuro. ciao

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato