+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 125
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Ho notato questo video che preseta dannatamente gofamente questo titolo di strategia che prende Homeworld e gli aggiunge dei componenti di gestione.

    http://www.gametrailers.com/player/28110.html

    http://www.sinsofasolarempire.com/

    Non conosco il genere ma credo che possa interessare alcune persone, il titolo é praticamente stato sviluppato assieme ai feedback di una lunga beta di un'anno e mezzo arrivata alla sua ultima fase finale prima del lancio del titolo in febbrario. Questo lascia sperare in un buon prodotto finale.

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [Sin of a Solar Empire] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Molto interessante speriamo che abbiano dedicato alla campagna SP tanta attenzione quanta sembrano averne dedicata al MP...

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [Sin of a Solar Empire] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Io lo sto aspettando nella speranza che sia in qualche modo il più vicino possibile al gameplay di Imperium Galactica 2...
    Ma anche se non lo fosse è comunque da tener d'occhio, considerato che è degli stessi autori di Galactic Civilizations 2

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Video nuovo:

    http://www.gametrailers.com/player/29571.html

    Molto hardcore, piacerà a pochi.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Gia', sembra parecchio caotico...

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [Sin of a Solar Empire] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Io lo sto aspettando nella speranza che sia in qualche modo il più vicino possibile al gameplay di Imperium Galactica 2...
    Ma anche se non lo fosse è comunque da tener d'occhio, considerato che è degli stessi autori di Galactic Civilizations 2
    Mamma mia! Imperium Galactica 2, quanto tempo! che bei ricordi...uno dei miei giochi preferiti di sempre. Spero anche io che questo gioco ne ricalchi il gameplay

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Gia', sembra parecchio caotico...
    Cotano più i dati che ciò che si vede in movimento.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Ovvero?
    Se non c'e' la possibilita' di pausare diventa inutile...no?

  9. #9
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Dovrebbe essere uscito...

  10. #10
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    è uscito, cmq non è come homeworld, il sinlge player è un mega skirmish e si focalizza sulla grande scala piuttosto che il micromanagement come homeworld.

    cercate su ign e sta tutto scritto.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Non è che sia brutto ma...non sa da niente.
    In 6 ore ho quasi finito una campagna su 3 stelle ed è la seconda che faccio.
    La diplomazia non esiste, spionaggio neppure, le ricerche son quelle il resto è ammassa navi e attacca, vince chi ne ha di più.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    La diplomazia non esiste, spionaggio neppure, le ricerche son quelle
    Vai a fidarti delle promesse degli sviluppatori
    Altra speranza delusa, mi sa che tocca reinstallare per l'ennesima volta Imperium Galactica 2 (sperando che vada, con l'hardware nuovo)

  13. #13
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    lo sto scaricando da stardock...vediamo se veramente delude le aspettative

  14. #14
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Quanto invidio certa "disponibilità" economica

  15. #15

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    in realtà, sembrava un progetto molto ambizioso, ma fin dal principio ho visto aleggiare lo spettro di Sword of the Stars, ovvero la semplificazione estrema. Dopo quel mostro che era MOOIII, gli sviluppatori devo aver fatto conto che i veri 4x spaziali sono morti. Escludendo GalCiv (che personalmente non mi fa impazzire), non se ne vedono più. Eppure c'è una nicchia abbastanza consistente che darebbe una costola per un MOO4 fatto come dio comanda.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Quanto invidio certa "disponibilità" economica
    in realtà lo ho preso con il preordine econ lo sconto di Gal civ 2 (che trovo essere fantastico) 4 mesi fa ed ora lo sto scaricando in tutto ho speso 22 euro grazie al cambio favorevole...

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di Smkx
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Latina
    Messaggi
    65

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Preso, niente di eccezionale poco vario e semplificato; imperium galactica 2 e space empires V sono nettamente più profondi e vari(specialmente il secondo).

  18. #18
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Smkx Visualizza Messaggio
    Preso, niente di eccezionale poco vario e semplificato; imperium galactica 2 e space empires V sono nettamente più profondi e vari(specialmente il secondo).

    com'è space empires che stavo pensando di prenderlo tra un po' via steam...costa 15 dolalri quindic redo che il prezzo non sia male, ma voglio avere recensioni serie e non trovo nulla su tgm

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    com'è space empires che stavo pensando di prenderlo tra un po' via steam...costa 15 dolalri quindic redo che il prezzo non sia male, ma voglio avere recensioni serie e non trovo nulla su tgm
    io space empires v l'ho preso, che dirti, da quello che ho visto ti piace moo e con questo ha molte cose in comune ma ma.... l'interfaccia è orripilante e la difficoltà sta soprattutto nel districarsi in mezzo a quella cosa oscena. Il problema è che una volta presa la mano sev non è affatto complesso,la tanto decantata microgestione riguarda solo le astronavi alla fine, per il resto l'unica cosa che dovrai fare nella gestione interna dell'impero è colonizzare pianeti e assicurarti che il tuo impero abbia sempre risorse a sufficienza(tramite costruzioni) niente tasse, barre di produzione da regolare etc...poi é strapieno di dati anche più di moo, ma non sono controllabili e questo mi ha infastidito non poco.

    ottima la ricerca invece e nota di merito per la diplomazia, mai visto niente del genere, varrebbe i 20 euro solo per quello, credimi è assolutamente da provare, il problema però è che è troppo complessa, ci sono una miriade letteralmente di clausole e conclausole e possibilità di formare una sorta di assemblea imperiale come in moo con gli alleati con tanto di regole per i membri, scelta del simbolo del sistema di voto e tanta altra roba...splendido ma troppo complesso, anche perchè spesso non si capisce perchè l'ia rifiuta certe clausole,e i contatti sono frequenti, ripeto bellissimo ma c'è da diventarci stupidi.

    un consiglio finale, continua con moo3 o 2 se ce l'hai.
    Scusate l'ot. ne ho approfittato per dire la mia su sev senza aprire un altro thread

  20. #20
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    EDIT: fate finta di nulla...

    Già che ci sono: GalCiv2 con le espansioni merita invece?
    Ultima modifica di Cily; 11-02-08 alle 16:54:33

  21. #21
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Gla civ io ce l'ho e mi piace tantissimo sto provando la beta dell'ultima espansione e ti assicuro che con l'introduzione della "morte nera" un'allargamento della mappa più grande anche a livello pischello lo hanno reso un gioco che merita di essere giocato...
    A livello folle ti assicuro che sembra di giocare contro un essere umano iperintelligente...

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    EDIT: fate finta di nulla...

    Già che ci sono: GalCiv2 con le espansioni merita invece?
    E' fantastico, merita veramente e a breve (marzo in teoria, la rinviano da natale...) dovrebbe anche uscire la seconda espansione che arricchisce notevolmente il gioco differenziando le razze, dando a ciascuna un ramo di ricerche tecnologico diverso, oltre a molte altri cambiamenti tra cui un restile grafico. Un must have per ogni amante degli strategici a turni.

    Sins of a Solar Empire l'ho preso ma ancora non ho avuto modo di provarlo.

  23. #23
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Diciamo che non amo molto i turni (preferisco decisamente il real time), ma visto che di 4x decenti ultimamente non ne sono usciti...
    L'ultima speranza rimane Lost Empire: Immortals, ma a sto punto ci spero poco

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Diciamo che non amo molto i turni (preferisco decisamente il real time), ma visto che di 4x decenti ultimamente non ne sono usciti...
    L'ultima speranza rimane Lost Empire: Immortals, ma a sto punto ci spero poco
    lo stò seguendo, dovrebbe uscire a marzo. sono un po' perplesso perchè in rete ci sono tantissimi screen dei combattimenti e nemmeno uno della parte gestionale. insomma, per ora di "X" ne ha una sola questo gioco

  25. #25
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Diciamo che mi aggrappo a queste promesse dal sito ufficiale:

    How is Lost Empire different than other 4x strategy games?The thing that, more than anything, separates Lost Empire: Immortals from other 4X games is the scope of the game. Our game does not have a simple square game field with only a couple of hundred planets, but an entire galaxy with thousands of planetary systems (five thousand to be correct), that actually look like a real galaxy. Since the player's empire will quickly expand to include tens or even hundreds of planetary systems, the gameplay is more focused on managing an empire and (a lot) less on tedious micromanagement of planets.


    EDIT: dal forum ufficiale...

    The Diplomacy system has been reworked to include more direct contact with the other races.
    Via a new contact window it will be possible to negotiate 'pacts' which determines how closely you can work together. This is also where you can declare war or demand resources in return for peace and more.

    In addition to this you can use diplomats and spies to gain influence towards other players, much like the old goodwill.
    Influence can be used to gain certain diplomatic favors, like getting a peek at your opponents science levels, or acquiring some of his sciences. Diplomatic actions are mostly peaceful and will not hurt the target.

    Sabotage missions work in much the same way, but through these you can hurt your opponents more directly, by sabotaging production , construction, fleets or even assassinating a leader.

    Diplomatic missions require that your have certain pacts with your target while sabotage missions requires the opposite. (Some even requires war).

    Però anche questo è a turni, pensavo fosse real time...
    Ultima modifica di Cily; 13-02-08 alle 10:28:44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato