+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: [TF2] Demoman

  1. #1
    []M3[]
    ospite

    Predefinito [TF2] Demoman

    di recente è la classe che preferisco, una cosa che non mi riesce molto bene è capire come saltare senza morire sempre.

    di solito mettevo una granata e poi saltavo e via, poi provai con 2 e copresi che andavo più in alto...
    poi mi han detto che se mentre saltavo sulle granate, a mezz'aria premevo ctrl e le innescavo saltavo ancora più in alto...

    secondo voi è controllabile il salto? intendo saper esattamente dove si vuole atterrare (esempio: piazzo le bombe e poi corro in una direzione, innesco e salto in quella direzione)

    in secondo luogo, le granate (arma primaria "suppostoni".cit)
    come si fanno ad usare al meglio? mi è stato detto che si deve fare pratica con tiri a parabola in relazione alla distanza con il nemico.

    mi piacerebbe saperlo usare bene...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    beh,il demoman è una delle classi dove ci si deve skillare di più per raggiungere buoni livelli di skill,in quanto oltre a dover sparare per bene(hai 4 granate nel caricatore,devi imparare a colpire in faccia con tutte o quasi),e a dover impararsi dove piazzare le sticky,il demo può saltare molto più avanti del soldier. x le granate, ti consiglio il fun, dove non c'è niente di meglio che molti avversari. Entri in un server e non metti mai le sticky. cerca di usare solo pipe e vedi che piano piano impari a sparare.le "pipe" fanno malissimo se le spari dritto in face al nemico,e riesci a tirare giù rapidamente qualsiasi classe,anche grossi.impara a ragionare guardando dove vanno i nemici,osserva se tendono a seguire gli stessi cammini. impara a calcolare quanto ci mette la tua pipe ad arrivare in un dato punto, e,in relazione alla velocità del nemico,impara a tracciare traiettoie sempre più mirate. inoltre le pipe,se uttate in un luogo chiuso,sono l'ideale per spammare sul nemico.

    Per i salti con le sticky mi pare tu abbia già capito come fare: una sticky sotto il sedere e boom! impara a capire che se stai a 30cm o 40 cm il danno e il salto che ti ha provocato la sticky è diverso, Inoltre se premi ctrl vai molto più in lungo, come del resto puoi farlo con il rocket jump e con i salti normali.
    Quando salti,puoi controllare al 50% il tuo volo,sia utilizzando le freccette,sia utilizzando il mouse per cambiare direzione.Ciò provoca un salto curvo,che fa si che tu divenga un bersaglio molto difficile per un avversario anche molto allenato a "piccionare".
    Mi sembra di essere stato chiaro,se ti serve ancora altro o un pò di allenamento mi trovi nel gruppo steam di tgm.(taggato QuiD).

    PS:per allenarti con i salti vai sui server vuoti e guarda dove vai con i sticky jump.

  3. #3
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    grazie per le informazioni, il server vuoto ci stavo pensando ieri quando in orangex3 tentavo i salti e mi impallinavano i cecchini

    di solito gioco solo di sticky (mi piace metterle attorno agli stipiti delle porte e baaaam)
    oppure attiro il nemico verso di me e previa pasturazione di bombe lo faccio saltare

    ho anche notato che zompare in aria può essere utile per spiazzare i grossi con medico attaccato, gli si zompa dietro e il primo a cadere è il medico.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    (ti consiglio di provarla su altri server,e non dove c'è orange x,comunque una cosa che avrai visto è che se metti molte sticky concentrate in un posto dove sai passano con l'uber,puoi far schizzare in orbita i "uberanti" salvando sentry ecc. prova e vedrai

  5. #5
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    ieri son salito sul tetto a destra (dalla parte dei rossi mi pare) e piazzavo le granate al respawn nemico e sulla torre mandavo le pipe bomb.

    per le pipe, non è impossibile come credevo, con un po' di pratica si riescono anche a capire le traiettorie degli scout (quando fanno il doppio salto )

  6. #6
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    bah, col demo devi essere solo abile, io all' inizio ero un NOOB con la N maiuscola, ma oggi faccio delle stragi con i colpi di sponda!

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    I demoman che sanno quello che fanno io li odio, praticamente ti colpiscono ovunque tu ti trovi, se riesci ad imparare ad usarli come Dio comanda diventano cazzutissimi (io faccio pena ).

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    I demoman che sanno quello che fanno io li odio, praticamente ti colpiscono ovunque tu ti trovi, se riesci ad imparare ad usarli come Dio comanda diventano cazzutissimi (io faccio pena ).
    non a caso nelle competizioni serie in 6on6 viene limitato l'utilizzo con un demolimit 1, sennò sarebbero troppo uberpowah

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    Qual è la questione dei demoman? E' che potenzialmente sono quasi invincibili.. ..mi spiego.. .se uno si allena tanto può diventare bravissimo col piro (esempio), però il piro cosa può fare? Al massimo se sviluppi buoni riflessi sei in grado di evitare bene i colpi e di colpire bene a distanza col fucile.. ..non è che come classe dia particolari abilità aldilà di quelle che può sfruttare anche un noob.. ..invece il demoman, se è bravo, può fare quello che vuole, se la mappa la conosce ti colpisce anche al buio, non ha bisogno di vederti, sa dove mettere le sticky, sa dove non andare perchè rischia incontri uno contro uno, etc..

  10. #10
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    Le sticky bomb sono l'arma del demonio...

    L'altro giorno nelle fogne di 2fort stavo scendendo le scale dalla mia base e intanto che passavo ho visto qualcosa di rosso all'estremità sinistra del monitor. Dopo 0,0003 secondi ero in mille pezzi, perchè il demo in fondo al tunnel mi aveva fatto esplodere. Con le imprecazioni che ho tirato chi ha inventato il demoman alla Valve è caduto stecchito dov'era, garantito...

  11. #11
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    non so voi ma ho notato che non esiste la strategia perfetta, però il demo mi piace perchè puoi fare sia attacco che difesa allo stesso tempo.

    è mia abitudine in 2fort piazzare le sticky in intel e poi killare solo di pipe o al massimo bottiglia.

    oppure avanzare piazzando sticky, farmi notare lanciando ai nemici le pipe e poi indietreggiare e portarli sulle sticky.

    oppure circondare il nemico di sticky o lanciarle alle sue spalle e poi avanzare con le pipe, lui indietreggia perchè ho schivato i suoi colpi e deve ricaricare e io lo faccio saltare.

  12. #12
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    Citazione Originariamente Scritto da []M3[] Visualizza Messaggio

    oppure avanzare piazzando sticky, farmi notare lanciando ai nemici le pipe e poi indietreggiare e portarli sulle sticky.
    Ma che b....ravo ragazzo

    La versatilità dei demoman è veramente spaventosa, qualunque classe decida di utilizzare un bravo demo riesce sempre a darmi filo da torcere. Quando sparano da dietro gli angoli all'uscita di un tunnel poi sono odiosi al massimo

  13. #13
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    vi rimando al topic generico di TF2, per leggere la mia capmperata col Demo:

    14 frag, 0 kill, 20 aiuti

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    il demo nelle competizioni è limitato ad una sola unità,come in una partita di calcio c'è il libero, il demo in tf2 non è una classe di difesa,ma un multifunzione che riesce benissimo ad essere potente in attacco in difesa e in supporto. infatti si spera che verrà ridimensionato il suo ruolo anche all'interno del fun,dato che ora come ora,2 demo piazzati bene tengono 16 persone indietro

  15. #15
    La Borga L'avatar di Il Gava
    Data Registrazione
    11-04-07
    Località
    inna woods
    Messaggi
    13,854

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    Citazione Originariamente Scritto da []M3[] Visualizza Messaggio
    oppure avanzare piazzando sticky, farmi notare lanciando ai nemici le pipe e poi indietreggiare e portarli sulle sticky.
    maledetto, con me sta tattica funziona sempre "lo so che avrà le sticky là, LO SO, è ovvio. ma DEVO inseguirlo."
    dev'esser na roba tipo le luci per i moscerini

  16. #16
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    è bellissimo, talvolta mi piace fare anche kamikaze, tipo con i piro.
    loro non pensano "questo è leso e si fa saltare in aria"

    mi seguono e io come pollicino lascio i sassolini, poi in extremis mi faccio saltare (sono un po' lento e non sempre riesco a cambiare arma in un secondo)

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    Citazione Originariamente Scritto da []M3[] Visualizza Messaggio
    è bellissimo, talvolta mi piace fare anche kamikaze, tipo con i piro.
    loro non pensano "questo è leso e si fa saltare in aria"

    mi seguono e io come pollicino lascio i sassolini, poi in extremis mi faccio saltare (sono un po' lento e non sempre riesco a cambiare arma in un secondo)
    basta mettere il fast switch,settabile dal proprio menù impostazioni di fiducia

  18. #18
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: [TF2] Demoman

    ma manco con q riesco

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato