+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 247

Discussione: Tgm di settembre

  1. #126
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Beh, Metalmark si fa vedere su Game Pro...
    Link...

  2. #127
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Dante84 Visualizza Messaggio
    Forse perché sono brutti
    M'è venuta spontanea una battutaccia...

  3. #128
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quel periodo era veramente psichedelico, ricordo anche la recensione di Wolfchild come una vetta di confusione ineguagliata.
    Per tacere degli spermatozoi a sfondo della posta

    vero vero, però era molto 'sperimentale' e mi piaceva

  4. #129
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    grande numero
    devo abituarmi un pò alla grafica però, a naso forse mi piaceva piu prima, cosi mi sembra un misto tra il consolemania degli ultimi tempi e le classiche riviste sprea ma suppongo che mi abituerò

  5. #130
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    più che altro mi perdo sempre il box del commentino e del voto, lo cerco sempre alla fine della recensione

  6. #131
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-02-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Ciao a tutti... se non sbaglio è la prima volta che scrivo sul forum, ma vista l'occasione ne voglio approfittare per fare gli auguri alla redazione, dopotutto leggo TGM da quando praticamente ho imparato a leggere (il numero + vecchio che ho trovato in camera è quello con Monkey Island in copertina, quindi avevo 8anni), quindi ci tenevo

    commenti per la nuova veste: a me piace, l'unica cosa che non mi convince sono i box dei voti, intanto perché i "contro" sono quasi illeggibili, e poi perché se mettete il voto all'inizio si tende a leggere le recensioni con i voti alti e saltare le altre (mi sembra un deja-vu, ma mi sa che mi sbaglio)...

    in ogni caso TANTI AUGURI TGM

  7. #132
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    non ti sbagli è la prima volta

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Preso in vacanza qualche giorno fa.
    Giuro che, alla vista della copertina, mi sono emozionato.
    E' bello sentirsi così coinvolti, e per questo ringrazio tutti i componenti della reda (presente e passata).
    Auguri di cuore

    Sulla nuova veste grafica: sono un consuetudinario di natura, ma devo dire che i rinnovamenti apportati trovano il mio consenso nella maggior parte dei casi.
    Per un giudizio più completo voglio però aspettare i prossimi numeri, visto che queste situazioni possono considerarsi di transizione (come è ovvio che sia).



    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ...ma toso, se vuoi ti aiuto io, sono mesi che ti preghiamo, fixa sti benedetti voti a pag 42 ...
    Quoto, sembra fare orecchie da mercante

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    più che altro mi perdo sempre il box del commentino e del voto, lo cerco sempre alla fine della recensione
    Si, forse il box alla fine dava anche quel senso di conclusione della rece.
    Ora come ora, con le rece che si chiudono con una pagina destra, ti aspetti sempre che ci sia un'altra pagina a seguire

    E poi, per coerenza, dovreste togliere i parziali dei voti anche nelle recensioni dei Try and Buy, dei titoli budget e di quelli del Consolemania Corner

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Preso ieri, in cronico ritardo (sono stato via per ferie).

    Che dire, sarò sincero: la grafica mi lascia soddisfatto solo in parte: a fronte di una prima metà ottima (voci di corridoio e specialone E3 in particolare) ho trovato le recensioni non proprio esaltanti, i fondi bianchi li ho sempre apprezzati di più in favore di una maggiore leggibilità ed eleganza (grazie anche agli elementi di contorno a formare le pagine) però anche il negativo non è niente male, è più aggressivo ma necessita di una stampa perfetta altrimenti son dolori. Quello che purtroppo non reggo è il voto in prima pagina che viene svelato subito (voto che ho sempre preferito leggere a fine recensione, per quanto possa valere) e l'aspetto del suo stesso box, troppo minimalista.
    Per il resto pollice in su, sono contento che ci sia sempre la voglia di rinnovare l'aspetto agli occhi del lettore.

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Ah, ovviamente dimenticavo gli auguri!

  12. #137
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Ma prima leggevate davvero il voto dopo la recensione? Dai l'occhio ci cadeva sempre sopra , all'inizio o alla fine non cambia nulla
    Io leggo sempre prima il box con il voto poi box di approfondimento le didascalie delle foto e inffine la recensione

  13. #138
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    io guardavo il voto anche subito, ma quando poi la leggevo mi facevo prima la recensione e poi il box di commento, così com'è adesso mi sembra innaturale

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Ma prima leggevate davvero il voto dopo la recensione? Dai l'occhio ci cadeva sempre sopra , all'inizio o alla fine non cambia nulla
    Io leggo sempre prima il box con il voto poi box di approfondimento le didascalie delle foto e inffine la recensione
    Parla per te.

  15. #140
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    ma sono solo io che quando vedo un voto sotto il 60 mi vien voglia ancora di piu di leggere perchè mi immagino le grasse risate e a che porcheria deve essere il gioco?

  16. #141
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    io guardavo il voto anche subito, ma quando poi la leggevo mi facevo prima la recensione e poi il box di commento, così com'è adesso mi sembra innaturale
    Pure a me; ma innaturale è sinonimo di non abituato, diamoci tempo

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    mi piace molto la nuova grafica

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    si ma per piacere fate cambiare la foto del Silvestri prima delle recensioni, non si può vedere. Meglio quella dell'editoriale.

  19. #144
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da kalle77 Visualizza Messaggio
    si ma per piacere fate cambiare la foto del Silvestri prima delle recensioni, non si può vedere.
    Perché non hai visto le altre

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    keiser ti sei accorto che nella rubrica TGMOnline le risposte al sondaggio sono sbagliete?

  21. #146
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    keiser ti sei accorto che nella rubrica TGMOnline le risposte al sondaggio sono sbagliete?
    vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia...




    ...ok la smetto!

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia...




    ...ok la smetto!
    ti prego, preferisco la castrazione chimica alle "cose" che fa Caparezza

    edit: ho notato ora il "sbagliete"

  23. #148
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Allur, dribblando gli ovvii complimenti per la qualità della rivista che si percepisce già dall'editoriale, (come in tutti i numeri eh) mi soffermo un attimo sul restyling grafico..

    Beh, in una parola credo sia azzeccato.
    Però se posso muovere (e vedo che non sono l'unico a pensarlo) qualche critica beh, il box del commento del voto di quel grigio là, è imho moolto poco stiloso e mal integrato in quanto stona molto col sfondo delle pagine recensite, e pure col giallo del voto e il rosso degli aspetti negativi che si leggono davvero a fatica, soprattutto se la si legge di sera distesi..

    Per il resto mi è piaciuta la nuova veste, decisamente, però quel box secondo me necessita di alcune revisioni..

    Poi capisco che vogliate andare incontro a chi si guarda solo il voto delle recensioni, ma imho era meglio alla fine perchè dava un senso di completezza, ma penso che questa sia stata molto ponderata come scelta, quindi mi devo solo che abituare
    Ultima modifica di x119; 29-08-08 alle 11:16:41

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    Io al di là del restyling grafico (per altro molto bello), devo dire di avere apprezzato moltissimo di questo numero i contenuti. Le recensioni non sono molte, ed è un bene, perchè trabocca di news, dossier, contenuti esclusivi...tutti i mesi la comprerei molto più volentieri se tgm fosse farcita di news, pettegolezzi sul mondo del gaming, articoli tecnici di HW fatti dal Paolone (che spesso descrive in maniera semplice e comprensibile argomenti piuttosto complessi), maggior spazio al retro-gaming...insomma, magari anzichè mettere recensioni di titolozzi mediocri, che se uno cerca puiò trovare senza problemi sul web, darei maggior spazio ad approfondimenti come i dossier sulle tematiche videoludiche e cose così.

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Tgm di settembre

    allora, visto che sono 19 anni che vi seguo (dal numero con Pipemania in copertina, cos'era il 30 o giu di lì), esprimo le mie valutazioni sulla nuova grafica:
    Credo che rispetto a quella precedente sia meno "prefessionale": mi spiego meglio, tutti quei colori, le fotone nelle recensioni, fanno un po' giornale da baNbocci. Non che sia brutto, eh, per carità, forse è solo questione d'abitudine: saranno anche i miei 33 anni suonati, ma voglio pensare a TGM a come una rivista matura, fatta soprattutto per chi i giochi li segue da decenni. Non abbiamo bisogno dei coloroni, dei titoloni e tutto ciò che attira lo sguardo ma che ha poco da dire: preferisco le recensioni con più testo e non con foto a mezza pagina. Il box del commento con voto all'inizio, poi, non mi piace per niente ed il giudizio è troppo sintentico: è la parte più importante delle rece, non riducetele ad un orpello (quasi) inutile.
    Magari è solo questione d'abitudine (come in tutto), ma se avessi docuto scegliere uno stile, avrei optato per qualcosa di più sobrio e non più caciarone. Fermi tutti, non è che mi piaccioni i toni da Marzullo e la grafica in bianco e nero!! Il giusto compromesso per accontantare tutti è quasi impossibile da trovare...
    Nonostante ciò, bravi, perchè dopo 20 anni non vi sedete sugli allori, ma cercate sempre di migliorarvi!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato