+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Windows Mobile 6.1 pro

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Windows Mobile 6.1 pro

    Scusate se il luogo non e' quello pertinente .

    E scusate le info da noob.

    Ho la posiilita' di avere per la prima volta un WM (Samsung Omnia i900)con il succitato o.s.
    Ora ho delle curiosita'.
    Il sito di win mobile e' ,dopo una scorsa superficiale ,non utile.quindi mi affido a voi.
    Parto a random con le domande

    Se dovesse capitarmi di dover reinstallare win 6.1 come si fa?Devo prima fare una iso del o.s. pulita appena mi arriva il WM?
    Installare programmi :antivirus,firewall,virtual machine ecc... Dove,come e da dove?Valgono quelli utilizzabili per win?
    Tipo per esempio so che di antivirus esistono versioni apposite e li me la cavo ma per i restanti?Il mercato e' limitato in tal senso?Uso i nomi normalmente conosciuti come case software?

    Tool ,winget e plug-in specifici?
    Poi per finire la cosa piu importante.
    I vostri consigli:come deve essere fatto per prime cose?Cosa da evitare ,cosa da considerare punto di partenza?

    Enormente grato a tutti per i consigli.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Mobile 6.1 pro

    È un cellulare. Usalo come tale. Niente antivirus, niente firewall, niente iso. Per il resto, ti sposto nella sezione Cellulari nella quale ti invito a leggere i vari topic su Windows Mobile. Ci sono anche decine di suggerimenti su applicazioni e programmi aggiuntivi da installare.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Windows Mobile 6.1 pro

    Confermo, antibirus e firewall assolutamente da lasciar perdere.

    COnsiglio mio. PRima prendi mano bene con il dispositivo, impara ad usarlo al meglio, poi magari comincia a cercare (google è la risposta) applicazioni che possano esserti utili.

    Per quanto riguarda il discorso della reinstallazione, non è mai necessaria. IN sostanza il sistema è caricato in rom, quindi, in caso di blocco o installazioni bloccanti, basta un bel reset, che dovresti poter fare tramite le impostazioni e cancellazione memoria. Il palmarino tornerà come alla prima accensione.
    Per gli aggiornamenti del sistema dei monitorare il sito samsung o altri siti/forum dedicati al dispositivo, dove troverai anche rom personalizzate, che per il momento però ti sconsiglio di installare... tempo al tempo...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Windows Mobile 6.1 pro

    Ringrazio per le dritte varie.
    Penso seguiro' le vostre indicazioni in effetti sono i passi piu razionali ,poi il tempo dira'..
    E domani dovrebbe essere il giorno...


    P.s.
    Calimero che anime hai in firma?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Windows Mobile 6.1 pro

    kotetsushin jeeg
    SArebbe una nuovo jeeg... niente remake niente seguito.. è come fosse una serie parallela...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato