+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Predefinito Force 10 - Rush Tribute Band

    Salve ragazzi,
    un saluto in particolare al mitico Uccio (tu forse non lo sai ma le tue indicazioni sulle varie band prog-metal disseminate lungo il globo sono una mano santa per me per Nockmaar ).

    Sono la voce dei Force 10, nuova tribute romana tutta dedicata ai mitici Rush.

    Il batterista è Luca Urbinati (ex Zen, di cui Uccio sicuramente avrà memoria...) mentre il resto della line up è composta da me alla voce (Moreno Sangermano), Stefano Salomone alla chitarra, Alessandro Franco alle tastiere e Maurizio Testani al basso (dopo circa 1 anno di intense ricerche... ).

    Non abbiamo ancora un demo ma abbiamo registrato un paio di pezzi direttamente nella nostra sala prove: ci sono parecchi errori quà e là ma il risultato è comunque decente per una presa diretta. Li trovate qui:

    http://www.myspace.com/forcetenroma

    Che altro dire? Stay prog.

    M

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Mi sembra ben fatto. Complimenti al cantante.

    Vi addo

  3. #3

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Thanks...

    si fa quel che si può, con quel killer del batterista bisogna urlare anche nei pezzi 'lenti' (che per fortuna scarseggiano)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Ehehe!
    Ho sentito anche i Layra: non mi dispiacciono le parti strumentali, che fanno un po' Images and Words, mentre trovo un po' stancante il cantato - per quanto capisca lo scopo del miscuglio, però suona un po' gnoffo

  5. #5

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    mmm... probabilmente dipende anche dal fatto che i brani che hai sentito, quelli che sono al momento sul MySpace sono in effetti i più 'pallosi' dal punto di vista del cantato (eccetto Nessun Destino), Legàmi su tutti: sono i brani più commerciali che abbiamo.

    Senza contare che a quei brani manca ancora il mastering perciò le frequenze non 'scappano'. come dice il buon Fulvio (maledetto... ), e perciò è tutto appiattito (e questo influenza soprattutto la voce).

    La felice scelta di lasciare quelle canzoni sul MySpace - malgrado il mio parere contrario risale - al bassista Max che verrà trucidato quanto prima

    Fai una cosa: sentiti pure questi e dimmi se riscontri pure qua la stessa cosa:

    http://it.youtube.com/watch?v=KRHj1yDmXtg

    http://it.youtube.com/watch?v=egyOQ8dp-FA

    Onde evitare di finire OT aggiungo: "Evviva Neal Peart!"

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Secondo me le avevo già sentite perchè almeno Luci Nel Buio sapevo già come faceva

    Beh, lo stile è quello, ma non devi prenderlo come una critica pesante: sono convinto che i pezzi siano ben scritti e soprattutto ben arrangiati, e che suonino bene. Sono io che quando penso prog penso ad altro, ma la proposta ha un suo perchè. Senza dubbio siete buoni musicisti.

  7. #7

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Si ma uccio consideratelo di meno, vale un cazz.o

  8. #8

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Secondo me le avevo già sentite perchè almeno Luci Nel Buio sapevo già come faceva

    Sono io che quando penso prog penso ad altro, ma la proposta ha un suo perchè. Senza dubbio siete buoni musicisti.
    Si, in effetti le avevi già sentite... e già allora mi avevi detto che 'per prog intendevi altro': sei rimasto coerente

    No, ti ho chiesto di sentire le altre perchè mi hai fatto messo la pulce nell'orecchio: è da settimane che discuto sulla scelta dei pezzi da mettere sul MySpace con il mio bassista (ma per quale cacchio di motivo ho detto a lui di curare il MySpace? Ah... perchè a me non andava... )

  9. #9

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Si ma uccio consideratelo di meno, vale un cazz.o
    Ma povero uccio!!!

  10. #10

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Citazione Originariamente Scritto da Moreno_83 Visualizza Messaggio
    Ma povero uccio!!!
    Ma va ci è abituato

  11. #11

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Ma va ci è abituato
    ah, vabbè allora ok

  12. #12

    Predefinito Re: Force 10 - Rush Tribute Band

    Ecco finalmente il nuovo demo dei Force Ten (Rush Tribute)

    Subdivisions, Limelight, Tom Sawyer, Mission, The Trees, Distant Early Warning


    http://www.myspace.com/forcetenroma

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato