Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: [GAME] Call of Duty 4

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Arrow [GAME] Call of Duty 4

    Piccolo filmatino sbavosissimo (almeno per me) sul prossimo Call of duty (di ambientazione moderna).
    Fantastica grafica (ma dove andremo a finire?) con movimenti delle figure davvero di un realismo straordinario; ci sono, peraltro, tanto di immagini da display ad amplificazione di luce stile "Apache/Cobra in Irak".
    Davvero bello, merita (chi sa se il mio dual core + gf 6600 fx, ce la farà... Enrico mica ti ritrovi altra scheda grafica in più?! )
    Saluti

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Dove....?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)


  4. #4
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Davvero bello, merita (chi sa se il mio dual core + gf 6600 fx, ce la farà... Enrico mica ti ritrovi altra scheda grafica in più?! )
    Saluti
    In effetti potrei sbolognarti la mia GEFFO 7950 a 512 MB di DD3 e votarmi al credo della Play Station 3.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Naaa!
    Non puoi, tu già perfido albione, tradire anche in tal senso (anche se la Sony ha annunciato il taglio del prezzo della PS3)...
    Cmq la prossima scheda video che ti levi giuro che te la compro!
    Cmq hai visto il filmatino?! Spettacolo il tipo che spara dall'interno della stanza con la H&K... Visto che "posa plastica" con il rinculo?! Davvero spettacolo!
    Saluti!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Mah, a me và a scatti anche il video e comunque sia ormai diffido di tutti i video che non siano "ingame". Quando ne vedrò uno così decido se è carino e seguibile o meno.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Se non erro il video è esplicitamente presentato come "ingame".
    Saluti.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    A me non sembra ingame, o nel senso che intendo io. Ciò un bel filmatino in prima persona (visto che dovrebbe essere un FPS) vedo solo immagini prese da terzi.
    Saluti.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    A me più che l'inquadratura interessa che quella vista sia la grafica e la fisica del gioco...
    Strano che nonostante il nome topic "trappola" e l'ambientazione del gioco Soviet non abbia cominciato a bavare...
    Saluti

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Non dicevo l'inquadratura... vabbuò

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Strano che nonostante il nome topic "trappola" e l'ambientazione del gioco Soviet non abbia cominciato a bavare...
    Saluti
    Non si sarà ancora accorto....

  12. #12
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Non lo so ragazzi, mi sa che sto diventando vecchio. Ogni volta che leggo un articolo che inizia con la parola "grafica" mi viene da chiudere la rivista attaccare panzer general e giocare bevendo cognac d'annata e bofonchiando contro i giovinastri.

  13. #13
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Se in questo gioco come nei precedenti, il giocatore è fatto bersaglio preferenziale di ogni altro nemico sulla mappa, giuro che questi io li strangolo. In tutti gli altri capitoli non si poteva mai imbastire una tattica decente, i nazi sparavano sempre al giocatore, quando era a tiro.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Bhè ma se non ci metti questo i limiti della IA, attualmente, sono macroscopici... Un approccio del tipo di quello che ti auguri sarebbe possibile solo con capacità di IA moolto superiori alle attuali. A me basterebbe già che i commilitoni non siano semimmortali, che nonn lo sia il giocatore e , sopratutto (maggior limite di Call of Duty) che non debba perforza arrivare in un dato punto per "avanzare" nel gioco e smettere di vedere nemici che proliferano (nel senso che se in un edificio ci sono 10 tedeschi e io li accoppo a 150 metri di distanza, non ne devono spuntare altri anche se non arrivo, nel frattempo, sulle scale dell'edificio; non so se mi sono spiegato... Forse no).
    Saluti.

  15. #15
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Beh, non serve chissà che ia, basta evitare di dare ai nemici la capacità divinatoria di sapere sempre dov'è il giocatore e tirargli addosso anche se dall'altro lato 10 alleati gli stanno sparando.

    Da notare che mentre un mitragliere, per esempio, spara a me, nessuno dei compari spara a lui, a meno che non sia l'ultimo nemico restato in quell'area.

  16. #16
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Veramente impressionante, soprattutto la fisica...

    Certo che fra script vari e scarsa IA non è che si possano immaginare molte tattiche nei vari CoD, nè mi aspetto che inseriscano nulla di questo tipo, anche perchè il gioco, molto immediato e cinematografico, perderebbe secondo me la sua vera anima.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    OFP e ArmA ha la buona caratteristica che l'IA spara al primo che vede e il più vicino, fino a sparare anche all'intera squadra lasciandoti vivo.

  18. #18
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Citazione Originariamente Scritto da afrikakorps Visualizza Messaggio
    Veramente impressionante, soprattutto la fisica...

    Certo che fra script vari e scarsa IA non è che si possano immaginare molte tattiche nei vari CoD, nè mi aspetto che inseriscano nulla di questo tipo, anche perchè il gioco, molto immediato e cinematografico, perderebbe secondo me la sua vera anima.
    Si ma io non intendevo tattiche particolarmente studiate eh, tipo qualcosa sul genere "attaccare ai fianchi un nido di mitragliatrice" oppure "aggirare una pattuglia di nazi"

    Solo che loro preferenzialmente sparano al giocatore, anche se sta alla loro sinistra mentre 30 alleati gli stanno sparando da un'altra direzione. Il che è scocciante perchè irrealistico. Oltretutto quasi mai in quei frangenti i tuoi compagni pilotati dall'IA fanno fuori qualcuno. Il meglio che riescono a fare è sparare contro il muro oltre il quale è nascosto il tizio, ma quasi mai lo beccano.

  19. #19
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Si ma io non intendevo tattiche particolarmente studiate eh, tipo qualcosa sul genere "attaccare ai fianchi un nido di mitragliatrice" oppure "aggirare una pattuglia di nazi"

    Solo che loro preferenzialmente sparano al giocatore, anche se sta alla loro sinistra mentre 30 alleati gli stanno sparando da un'altra direzione. Il che è scocciante perchè irrealistico. Oltretutto quasi mai in quei frangenti i tuoi compagni pilotati dall'IA fanno fuori qualcuno. Il meglio che riescono a fare è sparare contro il muro oltre il quale è nascosto il tizio, ma quasi mai lo beccano.
    Su questo ti do pienamente ragione: i nemici tendono a vedere solo te e inoltre devi eliminarli tutti da solo, visto che, come hai detto tu, i tuoi compagni sono quasi del tutto inutili (è imbarazzante vedere come uno dei tuoi consumi decine di caricatori contro un nemico nascosto; il lavoro grosso è sbrigato solo dal giocatore).

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Sto guardicchiando ancora qualche filmatino del gioco in questione... Ho l'impressione che sia davvero una gran cosa.
    A prescindere dalla grafica (che noto sempre più accattivante) dalla fisica riprodotta (tutto ciò che si muove lo fa con un grande realismo) e dall'altra "fuffa" visiva, ho la netta impressione che sia stato superato l'antico concetto di "passaggio obbligato". Ho visto spazi piuttosto ampi senza apparenti "ostacoli" (macerie, recinzioni, filo spinato, ecc.). Insomma mi pare un approccio su stile ARMA (che ho installato ma non ancora giocato) anche se, forse, non tanto ampio.
    Saluti!

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Località
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Eheh vedo solo ora!

    Si comunque l'avevo già visto questo video...che dire IMPRESSIONANTE!

    Sbaglio o avevo ragione io a dire STOP alla WW2 con Call of Duty?
    Tanto chissà quanti giochi usciranno sulla WW2 più sbalorditivi di Call of Duty tra qualche anno!
    Ci volevo una ventata d'aria fresca!

    Mi pare che si impersonino come al solito 3 o 4 uomini :

    - Un membro di una Force Recon del Corpo dei Marines in Medio Oriente
    - Un membro dei Navy Seals in Medio Oriente
    - Un membro di un Team del SAS in Gran Bretagna
    - Un Membro di un forza Spetsnaz in Cecenia

    La trama non lo ancora capita bene, mi pare che parli di una fazione di Estrema Sinistra russa che vuole far tornare il paese ai tempi sovietici alleandosi con fazioni terroristiche Medio Orientali...

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Piccolo filmatino sbavosissimo (almeno per me) sul prossimo Call of duty (di ambientazione moderna).
    Fantastica grafica (ma dove andremo a finire?) con movimenti delle figure davvero di un realismo straordinario; ci sono, peraltro, tanto di immagini da display ad amplificazione di luce stile "Apache/Cobra in Irak".
    Davvero bello, merita (chi sa se il mio dual core + gf 6600 fx, ce la farà... Enrico mica ti ritrovi altra scheda grafica in più?! )
    Saluti
    E' per console, non è prevista una versione pc.
    La configurazione che hai citato vale zero.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    E' per console, non è prevista una versione pc.
    La configurazione che hai citato vale zero.
    Miii, così, brutalmente...
    Enrì, pensaci tu!
    Saluti

    P.S. cmq i soldi per HAL preferisco spenderli con panzarotti e pall' 'e riso...

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Miii, così, brutalmente...
    Enrì, pensaci tu!
    Saluti

    P.S. cmq i soldi per HAL preferisco spenderli con panzarotti e pall' 'e riso...
    Magari oltre ai panini ricordati di comprarli i giochi
    cosi magari un giorno torneranno a farli per pc...
    (si lo so oggi sono cattivo haha)

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Call of Duty 4 (soviet inside)

    1) confondi cotone con seta... Se non sai informati. Cose da pazzi panzarotti e palle di riso (anche intuitivo, no?) confuso con panini... Non c'è più culinaria...
    2) sei di quelli che non sanno che i giochi per consolle vengono piratati come e più di quelli epr pc?!
    Saluti!

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato