+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 126

Discussione: Square @ E3 2006

  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Kaladan ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:49
    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:45
    bashar sta arrivando ai limiti del trollaggio...


    IMHO.
    Nah, non credo...anzi,le sue mi sembrano critiche ben fondate sulle sue opinionio ed i suoi gusti.
    Però sembra che voglia imporre questa sua visione anche a noaltri...

  2. #77
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:50
    Kaladan ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:49
    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:45
    bashar sta arrivando ai limiti del trollaggio...


    IMHO.
    Nah, non credo...anzi,le sue mi sembrano critiche ben fondate sulle sue opinionio ed i suoi gusti.
    Però sembra che voglia imporre questa sua visione anche a noaltri...
    E vabbè dai

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:50
    Kaladan ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:49
    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:45
    bashar sta arrivando ai limiti del trollaggio...


    IMHO.
    Nah, non credo...anzi,le sue mi sembrano critiche ben fondate sulle sue opinionio ed i suoi gusti.
    Però sembra che voglia imporre questa sua visione anche a noaltri...
    Io almeno faccio critiche e cerco di spiegarle.E chiedo come facciano a piacere cose che,in mia opinione,si basano su una visione del mondo da estirpare.Anche con la forza.A quanto pare chiedere,per te,è manifestazione troppo ardita di aggressività.
    Quando una cosa che aspetti con trepidazione va nella direzione peggiore che potresti mai aver immaginato per seguire un maledettissimo trend che sta prendendo sempre più piede,ti arrabbi.Specie se sai che quelli da cui ti aspetti tanto sono capaci di fare non quel "tanto",ma quel "tanto alla decima".


    Per Kaledan:
    Ti sei avvicinato moltissimo a come intendo "truzzo" :tizio vanitoso(le altre definizioni non le metto,ormai vi ho annoiato a morte,e verrei bannato) che si atteggia a Dio in terra e,nei videogiochi e film,combatte con tale atteggiamento.Che è quello che si intravede benissimo dalla tizia.
    Da questo spezzone,naturalmente.
    Quante volte lo devo ripetere che è un'impressione,la mia?Decisamente pessimista,ma è un'impressione.

    Comunque,chiedo ancora una volta:
    Come ci si può affezzionare e immedesimare in una persona dotata di siffatto comportamento,e che è forte non per capacità propria,ma esclusivamente per fattori quali:accelerazione di gravità alquanto strana che fa di tutto pur di aiutarli,oggetti magici,cretinaggine dei nemici,eredità genetiche e varie ed eventuali ridicolaggini?
    Capisco che è un gioco,ma un rapporto,un'immedesimazione con almeno il protagonista è alla base della spinta a finire il gioco.Simpatia,appunto.Come fa ad essere presente questa immedesimazione con tali personaggi??

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Torniamo IT, dai.

    Secondo voi questa differenza che ci sarà in "Versus", oltre alla storia, ai personaggi ed all'ambientazione in cosa consisterà?

    Cambierà anche il sistema di combattimento, la dimensione dei party, ecc?

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Per ora sembra a party unico...poi vedremo se ci sarà l'aggiunta di altri personaggi...

    Spoiler:

    Io punto su un ritorno di Sephiroth...
    Spoiler:

    Ovviamente scherzo

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito FF Truzzo? WTF?

    bashar ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 21:38

    Comunque,chiedo ancora una volta:
    Come ci si può affezzionare e immedesimare in una persona dotata di siffatto comportamento,e che è forte non per capacità propria,ma esclusivamente per fattori quali:accelerazione di gravità alquanto strana che fa di tutto pur di aiutarli,oggetti magici,cretinaggine dei nemici,eredità genetiche e varie ed eventuali ridicolaggini?
    Capisco che è un gioco,ma un rapporto,un'immedesimazione con almeno il protagonista è alla base della spinta a finire il gioco.Simpatia,appunto.Come fa ad essere presente questa immedesimazione con tali personaggi??
    Sinceramente non vedo come nella "forza" di un personaggio fattori come capacità e "aiuti" possano portare ad una disparità di giudizio.

    Cioè IMHO la facoltà di eludere le leggi della Fisica a propria discrezione (Neo ), possedere oggetti magici di qualsiasi natura o avere caratteristiche "speciali" non costituiscono un deterrente per l'immedesimazione del giocatore con il personaggio di riferimento, tanto è vero che anche i giochi di ruolo "occidentali" come il leggendario Dungeons & Dragons contengono parte di questi elementi.

    Quello che non riesco a concepire della tua critica è come tu possa prendere a contesto l'ambientazione ed il character design dei personaggi di un gioco per condannare tutto il complesso solo perchè "sembrano" (e non sono) appartenenti ad un modo di atteggiarsi pessimo (non sono un fan del truzzismo, anzi sono un old che va in giro in jeans e camicia stirati ).

    E quando è uscito FF VIII cosa hai fatto?
    Insomma, l'ambientazione è abbastanza simile a quella di quest'ultimo episodio, a parte l'evoluzione grafica che è occorsa nel giro di 9 anni...

    Per il mio personale giudizio quest'episodio ha preso forti ispirazioni nel concept tecnologico da FF VIII e da FF X, probabilmente anche qualcosa dal VII e credo che saprà di sicuro farsi apprezzare da tutti i giocatori che lo compreranno, che siano essi fan accaniti o casual gamers, che siano jappofili oppure "occidentali conservatori".

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Dark Sephiroth89 ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 22:51
    Per ora sembra a party unico...poi vedremo se ci sarà l'aggiunta di altri personaggi...

    Spoiler:

    Io punto su un ritorno di Sephiroth...
    Spoiler:

    Ovviamente scherzo
    Magari creassero un pg deliberatamente ispirato al mitico

    Chissà nell'episodio Versus...

  8. #83
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Kaladan ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:46
    Dark Sephiroth89 ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:33
    Però io vorrei un attimo andare OT per il significato della parola "Truzzo". "Truzzo" è un'espressione dialettale che fa riferimento all'atteggiamento provocatorio e pavoneggiatorio di una persona. Termine che deriva fra l'altro da un'altra parola dialettale cioè "Tamarro".

    Ora se l'analizziamo così l'unico che può c'entrare è Tidus in FFX agli inizi del gioco quando si atteggia con Yuna e Wakka. Ma per il resto no.

    Ora nello spezzone non mi sembra di vedere sto atteggiamento. Ci sono dei nemici e le gli sparà. Illuminatevi

    Beh ,evidentemente per Bashar ha anche un significato diverso (tipo un personaggio che pesta tutti con mosse altamente sceniche..) ..o forse non ci stiamo capendo tra noi

    Beh si, Tidus lo era abbastanza...anche se più che truzzo lo consideravo una faccia tosta ; ecco Dante è effettivamente il classico truzzo
    Tidus una faccia tosta? Tidus non ha abbastanza carattere per essere una faccia tosta, è il personaggio più piatto e malriuscito della saga di FF. Una faccia tosta è il Sergente Hartman di Full Metal Jacket, una faccia tosta è Kratos di GoW, una faccia tosta è Barrett, ma non certo Tidus. Decisamente no.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Devo dire che per quel poco che ho visto di FF XIII non ho ricavato delle impressioni positive (anche a me la protagonista tende a stare sui maroni): posterò un commento più approfondito in seguito.

    Invece il gioco che mi ha colpito davvero (e del quale non sapevo praticamente nulla prima di aprire questo topic ) è l'episodio per PSP, sembra stupendo!
    Qualcuno sa se si colloca prima o dopo di Last Order ?

  10. #85
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Ebdomade ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 23:48

    Invece il gioco che mi ha colpito davvero (e del quale non sapevo praticamente nulla prima di aprire questo topic ) è l'episodio per PSP, sembra stupendo!
    Qualcuno sa se si colloca prima o dopo di Last Order ?
    A occhio e croce direi... durante ma perchè zack ha quegli orrendi capelli corti? In FF7 li aveva molto più lunghi

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Uzi Rider ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 00:25
    Ebdomade ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 23:48

    Invece il gioco che mi ha colpito davvero (e del quale non sapevo praticamente nulla prima di aprire questo topic ) è l'episodio per PSP, sembra stupendo!
    Qualcuno sa se si colloca prima o dopo di Last Order ?
    A occhio e croce direi... durante ma perchè zack ha quegli orrendi capelli corti? In FF7 li aveva molto più lunghi
    Può darsi che fossero dei pixel "in eccesso"

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: FF Truzzo? WTF?

    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 23:35
    bashar ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 21:38

    Comunque,chiedo ancora una volta:
    Come ci si può affezzionare e immedesimare in una persona dotata di siffatto comportamento,e che è forte non per capacità propria,ma esclusivamente per fattori quali:accelerazione di gravità alquanto strana che fa di tutto pur di aiutarli,oggetti magici,cretinaggine dei nemici,eredità genetiche e varie ed eventuali ridicolaggini?
    Capisco che è un gioco,ma un rapporto,un'immedesimazione con almeno il protagonista è alla base della spinta a finire il gioco.Simpatia,appunto.Come fa ad essere presente questa immedesimazione con tali personaggi??
    Sinceramente non vedo come nella "forza" di un personaggio fattori come capacità e "aiuti" possano portare ad una disparità di giudizio.

    Cioè IMHO la facoltà di eludere le leggi della Fisica a propria discrezione (Neo ), possedere oggetti magici di qualsiasi natura o avere caratteristiche "speciali" non costituiscono un deterrente per l'immedesimazione del giocatore con il personaggio di riferimento, tanto è vero che anche i giochi di ruolo "occidentali" come il leggendario Dungeons & Dragons contengono parte di questi elementi.

    Quello che non riesco a concepire della tua critica è come tu possa prendere a contesto l'ambientazione ed il character design dei personaggi di un gioco per condannare tutto il complesso solo perchè "sembrano" (e non sono) appartenenti ad un modo di atteggiarsi pessimo (non sono un fan del truzzismo, anzi sono un old che va in giro in jeans e camicia stirati ).

    E quando è uscito FF VIII cosa hai fatto?
    Insomma, l'ambientazione è abbastanza simile a quella di quest'ultimo episodio, a parte l'evoluzione grafica che è occorsa nel giro di 9 anni...
    Difatti buona parte degli eroi di DeD e gran quantità di quelli Giappo mi stanno altamente sulle balle.
    Ohe',ci sarà un motivo se sono fan di Gatsu e Kratos,no ?
    Non ereditano niente,le capacità immani(la loro abilità di combattimento,la forza,fisica e di volontà,immane etc etc)se le sviluppano in gran parte da soli.Gli oggetti magici li prendono solo dopo prove molto difficili(l'armatura nuova di Gatsu,le spade e le armi degli dei di Kratos,prese le prime durante una battaglia colossale alla fine della quale per averle è costretto a vendere l'anima,le altre attraverso delle prove e sono ringraziamenti dei "datori di lavoro".L'equivalente dello stipendio,insomma ).E poi c'e' il carattere.Uno che sa di essere forte,ma non è così strafottente da farti esplodere i genitali alla 2a volta che parla(il primo Dante,insomma)è sopportabilissimo.Questi sono veri personaggi.Ma un bamboccio che massacra i nemici perchè questi sono idioti e bara pure,resta un bamboccio .E io non provo simpatia verso un ridicolo come questo.Poi,evidentemente a voi vanno bene comunque

    Quanto al mio condannare:Mica solo l'ambientazione(manco l'ho guardata...mi ha lasciato totalmente indifferente per il sapore di già visto:FFVIII e le guardie ricordano un po' quelle di Dirge of cerberus),ma s'intuisce dalla regia della scena di combattimento.Che in confronto Matrix sembra "La seconda notte di nozze" di Pupi Avati,non un film d'azione .Decisamente esagerata.E chi sa per quale motivo sarà così esagerata ?

    Negli altri FF non c'era MAI nessuno che,da solo,combatte 100000000 nemici che restano imbambolati a farsi massacrare.Gli scontri erano più equilibrati.Anche in KingdomHearts,eri molto più forte dei nemici,ma quelli non rimanevano ad osservare il personaggio,lo attaccavano.Questi,invece,sono peggio dei più patetici film d'azione.
    Alla tizia di questo filmato manca solo l'abilità di volare o di sparare onde energetiche e siamo a posto

    Resta da vedere come andrà avanti il combattimento,se reagiranno(0,000001% di possibilità) o si faranno massacrare comunque(99,99999%).

    Che balle...se si vuole fare un qualcosa d'azione,nessun problema.Ma tirate almeno in ballo personaggi tosti,non sciaquette come questi 2 pg(di entrambi i FF).Vincent va benissimo.Questa s'è presentata un gran male

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:45
    bashar sta arrivando ai limiti del trollaggio...


    IMHO.
    No, dai, non esageramo.
    Bashar, sta esprimendo il suo pensiero e ne sono strafelice, perchè stiamo facendo una discussione interessante, anche se non sappiamo praticamente nulla del gioco.

    bashar ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 21:38

    Per Kaledan:
    Ti sei avvicinato moltissimo a come intendo "truzzo" :tizio vanitoso(le altre definizioni non le metto,ormai vi ho annoiato a morte,e verrei bannato) che si atteggia a Dio in terra e,nei videogiochi e film,combatte con tale atteggiamento.Che è quello che si intravede benissimo dalla tizia.
    Da questo spezzone,naturalmente.
    Quante volte lo devo ripetere che è un'impressione,la mia?Decisamente pessimista,ma è un'impressione.
    La tua definizione di truzzo allora è abbastanza diversa da quella che abbiamo qui da me.
    Da noi (anche sul vocabolario ), un truzzo è qualcuno che va oltre la vanità e sprofonda nelle maniere rozze e che segue gli aspetti più appariscenti e volgari della moda.
    Sulla questione del Dio in terra c'è un certo punto d'incontro, invece, anche se nei FF quasi tutti i PG sono Dio in terra, soprattutto alla fine del gioco.
    Quindi, non mi pare che la ragazza corrisponda alla definizione.

    Quote:
    Comunque,chiedo ancora una volta:
    Come ci si può affezzionare e immedesimare in una persona dotata di siffatto comportamento,e che è forte non per capacità propria,ma esclusivamente per fattori quali:accelerazione di gravità alquanto strana che fa di tutto pur di aiutarli,oggetti magici,cretinaggine dei nemici,eredità genetiche e varie ed eventuali ridicolaggini?
    Scusa, ma stiamo parlando di FF.
    Praticamente tutti i personaggi della serie hanno capacità al limite del sovrumano.
    Le capacità fisiche non sono certo determinanti per affezionarsi a qualcuno.

    Quote:
    Capisco che è un gioco,ma un rapporto,un'immedesimazione con almeno il protagonista è alla base della spinta a finire il gioco.Simpatia,appunto.Come fa ad essere presente questa immedesimazione con tali personaggi??
    Tu dici che non ci si può affezzionare alla protagonista per quello che fa, ma non hai praticamente visto nulla di lei, se non una scena di combattimento.
    Anzi, nella scena in cui cammina in quella locazione simile a Macalania di FFX mi è parsa decisamente dolce.
    Voglio dire, prima di etichettarla, dovremmo conoscere il suo carattere.
    Secondo me, la tua impressione cambierà appena ne sapremo di più.

    bashar ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 01:48
    Quanto al mio condannare:Mica solo l'ambientazione(manco l'ho guardata...mi ha lasciato totalmente indifferente per il sapore di già visto:FFVIII e le guardie ricordano un po' quelle di Dirge of cerberus),ma s'intuisce dalla regia della scena di combattimento.Che in confronto Matrix sembra "La seconda notte di nozze" di Pupi Avati,non un film d'azione .Decisamente esagerata.E chi sa per quale motivo sarà così esagerata ?

    Negli altri FF non c'era MAI nessuno che,da solo,combatte 100000000 nemici che restano imbambolati a farsi massacrare.Gli scontri erano più equilibrati.Anche in KingdomHearts,eri molto più forte dei nemici,ma quelli non rimanevano ad osservare il personaggio,lo attaccavano.Questi,invece,sono peggio dei più patetici film d'azione.
    Alla tizia di questo filmato manca solo l'abilità di volare o di sparare onde energetiche e siamo a posto

    Resta da vedere come andrà avanti il combattimento,se reagiranno(0,000001% di possibilità) o si faranno massacrare comunque(99,99999%).
    Guarda che hai appena giudicato l'intero battle system guardando soltanto qualche secondo di una battaglia!
    E, comunque, che si possano combattere molti più nemici che in passato non mi dispiace e, sicuramente, reaggiranno.
    Basta guardare come in FFXI puoi distruggere un gruppo di 10 o più nemici con una magia, ma puoi anche essere distrutto in meno di mezzo secondo.
    Insomma, lo scenario che dipingi tu al 99,99999% mi pare, invece, quello più improbabile.

    Quote:
    Che balle...se si vuole fare un qualcosa d'azione,nessun problema.Ma tirate almeno in ballo personaggi tosti,non sciaquette come questi 2 pg(di entrambi i FF).Vincent va benissimo.Questa s'è presentata un gran male
    Scusa, ma di che sciacquette stai parlando?
    Sciacquetta vuol dire donna mediocre e insignificante, che si comporta in modo frivolo e leggero.
    La protagonista di FFXIII non mi pare che si comporti affatto in questo modo. Tutt'altro.
    E, poi, che c'entra il protagonista di FFversusXIII?
    A parte che è un maschio, hai visto solo due immagini e già lo etichetti negativamente?
    Vabbè che per la ragazza hai avuto il filmato per poter dare un primo giudizio (condivisibile o meno), ma dare della sciacquetta al ragazzo mi sembra una forzatura anche piuttosto prematura.

    Uzi Rider ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 23:44
    Kaladan ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:46
    Dark Sephiroth89 ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 20:33
    Però io vorrei un attimo andare OT per il significato della parola "Truzzo". "Truzzo" è un'espressione dialettale che fa riferimento all'atteggiamento provocatorio e pavoneggiatorio di una persona. Termine che deriva fra l'altro da un'altra parola dialettale cioè "Tamarro".

    Ora se l'analizziamo così l'unico che può c'entrare è Tidus in FFX agli inizi del gioco quando si atteggia con Yuna e Wakka. Ma per il resto no.

    Ora nello spezzone non mi sembra di vedere sto atteggiamento. Ci sono dei nemici e le gli sparà. Illuminatevi

    Beh ,evidentemente per Bashar ha anche un significato diverso (tipo un personaggio che pesta tutti con mosse altamente sceniche..) ..o forse non ci stiamo capendo tra noi

    Beh si, Tidus lo era abbastanza...anche se più che truzzo lo consideravo una faccia tosta ; ecco Dante è effettivamente il classico truzzo
    Tidus una faccia tosta? Tidus non ha abbastanza carattere per essere una faccia tosta, è il personaggio più piatto e malriuscito della saga di FF. Una faccia tosta è il Sergente Hartman di Full Metal Jacket, una faccia tosta è Kratos di GoW, una faccia tosta è Barrett, ma non certo Tidus. Decisamente no.
    Che Tidus sia piatto non mi sembra esatto.
    Ma, in effetti, non ha nemmeno la faccia tosta, nè tanto meno è truzzo.
    Lui è da prendere come un adolescente che ama lo sport e ha un odio non represso per suo padre.
    Non sarà una personalità molto complessa a livello psicologico, ma non me l'aspetto da un pg con un background come il suo.

    NeoSquall ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 21:39
    Torniamo IT, dai.

    Secondo voi questa differenza che ci sarà in "Versus", oltre alla storia, ai personaggi ed all'ambientazione in cosa consisterà?

    Cambierà anche il sistema di combattimento, la dimensione dei party, ecc?
    Com'è stato detto da Nomura, il gioco sarà improntato all'azione, per cui mi aspetto qualcosa alla Devil May Cry, solo molto più complesso di Dirge of Cerberus.

    Ebdomade ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 23:48
    Devo dire che per quel poco che ho visto di FF XIII non ho ricavato delle impressioni positive (anche a me la protagonista tende a stare sui maroni): posterò un commento più approfondito in seguito.

    Invece il gioco che mi ha colpito davvero (e del quale non sapevo praticamente nulla prima di aprire questo topic ) è l'episodio per PSP, sembra stupendo!
    Qualcuno sa se si colloca prima o dopo di Last Order ?
    Come ti è stato già detto, si colloca durante Last Order, anche se sospetto che ci sarà pure qualche incursione in Before Crisis.

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Satrixx
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    HyperCube...
    Messaggi
    3,614

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    La Square ha messo online il trailer di FFXIII.
    A differenza degli altri postati in precedenza, questo è in formato flash e non è compresso.
    Per vederlo in sreaming, cliccate QUI.
    Se volete scaricarlo per vederlo comodamente con un flash player stand-alone o con Internet Explorer, ecco il link diretto al file.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Tornando al sistema del party...e se fosse come Dirge Of Cerberus...

  16. #91
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Dark Sephiroth89 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 07:36
    Tornando al sistema del party...e se fosse come Dirge Of Cerberus...



    Tornando semi-ot(in fondo si parla di un qualcosa visto durante l'E3) , la mia definizione di truzzo è la stessa di quella citata da Satrixx....ma non mi sembra di aver visto la protagonista (a proposito , ha un nome?? ) comportarsi in maniera "truzza":

    non la si vede sbeffeggiare un nemico o mettersi in pose d'attacco "sceniche" :
    quel poco che si vede è una combinazione di calci volanti con spazzate o capriole (in qualche modo simile allo stile di Tifa...che non mi risulta essere Truzza) , qualche fendente con la spada e qualche magia.


    bashar ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 21:38

    Comunque,chiedo ancora una volta:
    Come ci si può affezzionare e immedesimare in una persona dotata di siffatto comportamento,e che è forte non per capacità propria,ma esclusivamente per fattori quali:accelerazione di gravità alquanto strana che fa di tutto pur di aiutarli,oggetti magici,cretinaggine dei nemici,eredità genetiche e varie ed eventuali ridicolaggini?
    Capisco che è un gioco,ma un rapporto,un'immedesimazione con almeno il protagonista è alla base della spinta a finire il gioco.Simpatia,appunto.Come fa ad essere presente questa immedesimazione con tali personaggi??
    Come gia detto da NeoSquall, non vedo come l'origine della forza di un personaggio possa influire così tanto sul suo carisma:

    -Kratos ha ricevuto gran parte della sua forza da una divinità (non avendo mai giocato a GoW potrei anche aver detto una cavolata)
    -Dante è figlio di un leggendario demone, e da questo ne ha ereditato forza e poteri

    però non mi pare che siano le loro capacità a dar loro carisma, almeno non al 100% , principalmente è il loro modo di agire e parlare..più in generale è il loro carattere.

    Di questa fanciulla non si sa nulla: non si conosce il suo passato, non sappiamo che voce abbia nè tantomeno il suo nome, non sappiamo che atteggiamenti abbia....

    è ancora un pochino prematuro per giudicare, non trovate?




  17. #92
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Kaladan ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 09:58


    bashar ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 21:38

    Comunque,chiedo ancora una volta:
    Come ci si può affezzionare e immedesimare in una persona dotata di siffatto comportamento,e che è forte non per capacità propria,ma esclusivamente per fattori quali:accelerazione di gravità alquanto strana che fa di tutto pur di aiutarli,oggetti magici,cretinaggine dei nemici,eredità genetiche e varie ed eventuali ridicolaggini?
    Capisco che è un gioco,ma un rapporto,un'immedesimazione con almeno il protagonista è alla base della spinta a finire il gioco.Simpatia,appunto.Come fa ad essere presente questa immedesimazione con tali personaggi??
    Come gia detto da NeoSquall, non vedo come l'origine della forza di un personaggio possa influire così tanto sul suo carisma:

    -Kratos ha ricevuto gran parte della sua forza da una divinità (non avendo mai giocato a GoW potrei anche aver detto una cavolata)Sì l'hai detta .Kratos era una bestia immane da solo,la forza ce l'aveva da solo,loro gli han dato solo le armi
    -Dante è figlio di un leggendario demone, e da questo ne ha ereditato forza e poteri

    principalmente è il loro modo di agire e parlare..più in generale è il loro carattere.Ma quanto sono idiota?La cosa più importante l'ho messa come un fattore trascurabilissimo !E proprio il comportamento di Dante di DMC3 a renderlo simpatico come un cancro alla prostata.E temo che anche questi personaggi di FFXIII seguiranno la stessa via...insomma,bellissimi,fortissimi,piro ettantissimi,perfettissimi...per quel poco che abbiamo visto,mi sembrano avere tutte le caratteristiche per diventare truzzoidi

    Di questa fanciulla non si sa nulla: non si conosce il suo passato, non sappiamo che voce abbia nè tantomeno il suo nome, non sappiamo che atteggiamenti abbia....

    è ancora un pochino prematuro per giudicare, non trovate?



    Difatto è solo la quarantesima volta che dico che sono impressioni.Lei mi ha dato l'impressione della solita belloccia che macella tutti(e quindi,personaggio scialbissimo).Per adesso,l'insignificante tizia è un clone di qualsiasi altro manga/anime/film/giochetti per ragazzini.
    Di FFXIIIVersus ho letto su gamespot la descrizione del video
    (E poi è proprio troppo effeminato il volto di quel tizio )

    Ok.Ripetendo per la quarantunesima volta che le mie sono solo le impressioni date da uno filmato,dico che le impressioni sui personaggi per me sono le peggiori possibili.Poi si vedrà,magari non saranno così(ma non ci credo),oppure i personaggi secondari saranno decenti(come Bash e Balflear di FFXII).
    Resto sempre alquanto pessimista.

    Per Satrixx: OH MIO DIO DATTI UNA REGOLATA CON I TUOI MEGAPOST !!!Il tuo ultimo non è un messaggio,ma un saggio equiparabile alla 1a prova degli esami di maturità

  18. #93
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Premettendo che un personaggio può star simpatico o meno(o che sia "simpatico come un cancro")...de gustibus.


    Facendoti notare che la parola idiota non è carina nemmeno in tono scherzoso e ringraziandoti del combplimento, direi di terminare qui la discussione....pare che sia arrivata ad un punto di stallo.


    Mettiamola così: FFXIII per te è un gioco truzzissimo, per me non è ancora giudicabile.



  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Dark Sephiroth89 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 07:36
    Tornando al sistema del party...e se fosse come Dirge Of Cerberus...
    Qualcuno mi spiega com'è questo sistema? O_ò

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Kaladan ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 11:57
    Premettendo che un personaggio può star simpatico o meno(o che sia "simpatico come un cancro")...de gustibus.


    Facendoti notare che la parola idiota non è carina nemmeno in tono scherzoso e ringraziandoti del combplimento, direi di terminare qui la discussione....pare che sia arrivata ad un punto di stallo.

    Kaledan,non avrai mica pensato che fosse rivolto a te l'idiota ?!Kale,quell'"Idiota" era autoindotto!!Sono IO l'idiota,visto che mi ero scordato di citare la cosa più importante !Scusa se hai pensato che fosse rivolto a te(o a qualsiasi altra persona) ,era esclusivamente autocritica!
    Kaladan ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 11:57

    Mettiamola così: FFXIII per te è un gioco truzzissimo, per me non è ancora giudicabile.
    Mettiamola così:per me FFXIII ha dato un'impressione di avere uno stile tendente al truzzoso,per te no


    E ribadisco che il mio "idiota" si riferiva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a ME

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Per bashar:

    ho appena rivisto il trailer di FFXIII sul sito della Square-Enix, quello ultimamente postato da Satrixx, e ho notato che i nemici sembrano immobili perchè sono stati effettivamente "freezati" dalla protagonista

    Se ci fai caso durante la scena di combattimento, ad un certo punto carica il braccio sinistro, dal quale scaturisce un'onda d'energia.
    Bene, quell'onda per me corrisponde alla versione di Stop di FFXIII

  22. #97
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    bashar ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 14:30
    Kaladan ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 11:57
    Premettendo che un personaggio può star simpatico o meno(o che sia "simpatico come un cancro")...de gustibus.


    Facendoti notare che la parola idiota non è carina nemmeno in tono scherzoso e ringraziandoti del combplimento, direi di terminare qui la discussione....pare che sia arrivata ad un punto di stallo.

    Kaledan,non avrai mica pensato che fosse rivolto a te l'idiota ?!Kale,quell'"Idiota" era autoindotto!!Sono IO l'idiota,visto che mi ero scordato di citare la cosa più importante !Scusa se hai pensato che fosse rivolto a te(o a qualsiasi altra persona) ,era esclusivamente autocritica!
    Kaladan ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 11:57

    Mettiamola così: FFXIII per te è un gioco truzzissimo, per me non è ancora giudicabile.
    Mettiamola così:per me FFXIII ha dato un'impressione di avere uno stile tendente al truzzoso,per te no


    E ribadisco che il mio "idiota" si riferiva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a ME

    In effetti avrei dovuto pensarci, solo che quella sorta di "editing" in rosso mi sembrava un commento riferito al sottoscritto.
    Ti chiedo scusa,oggi tral'altro sto avendo una pessima giornata in ufficio..percui sono più irascibile del solito.

    Chiedo venia

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    NeoSquall ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 14:27
    Dark Sephiroth89 ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 07:36
    Tornando al sistema del party...e se fosse come Dirge Of Cerberus...
    Qualcuno mi spiega com'è questo sistema? O_ò
    Semplice non c'è.
    DoC si gioca in solo tranne alcuni parti dove si ha la partecipazione esterna di qualche personaggio. Ma per il resto è un'avventura in solo. L'unico party è Vincent-Caith Sith

  24. #99
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    ripeto:



  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Square @ E3 2006

    Beh, allora è meglio di no

    Sarebbe veramente la morte di FF poi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato