+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 202

Discussione: A corto di idee

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    evvai adesso sono ancora più confuso di prima!

    mi dite na cosa?

    oltre che ad analizzare un brano mi posso mettere ad ascoltare musica che non mi piace?

    il mio scopo è di suonare come i miei idoli non certo fare quelle schifezze...

    Chiuso mentalmente a chi?!!! mo vi picchio eh

  2. #27
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    aooooooooooo...vorrei vedè te alle prese con la composizione
    http://www.myspace.com/lumieres


  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: A corto di idee

    Va bene, quali sono i tuoi idoli?

    Poi picchiaci pure, ma questo non risolve la situazione. Che in ogni caso non si risolverà pensandola così, perchè suonare come i tuoi idoli vuol dire rifare quel che fan loro. O vuoi avere personalità, o vuoi clonare qualcuno.
    In tutto ciò vista la reazione mi auguro tu non abbia più di 16 anni.

    BTW: http://www.myspace.com/redrumor

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio

    Chiuso mentalmente a chi?!!! mo vi picchio eh
    A te, a chi se no?

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Sono cresciuto con i nirvana che aldilà delle scarse abilità tecniche mi fanno ancora sognare...probabilmente per via del sound e il modo di comporre.

    Subito dopo vengono i tizi in firma (A7X)...penso che saranno la band perfetta per tutta la mia vita...

    poi mi fratello mi ha contagiato leggermente con i veri pazzi della chitarra...vedi Impellitteri,Batio e Yngwie...ma per me gia è troppo eccessiva la cosa,questi sono veri e propri maghi...

    vabbè poi come non citare Slash...ma più di tutti amo il tizio in firma con la chitarra "zebrata"

    clonare? ormai è quasi inevitabile con tutte le perle che ci sono!

    *Vazkor* mi fido ma la connessione non permette!!

  6. #31
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: A corto di idee

    "ammazza che schifo" (cit.)

  7. #32
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: A corto di idee

    Non posso che essere d'accordo con chi ti consiglia di aprire un po' gli orizzonti, l'idea giusta per quello che vuoi fare può venire anche da oltre i propri confini.
    In una giornata sei in fissa con i Jessamine e ti vien voglia di fare qualcosa di narcotico, oppure ti fai i Volta Do Mar e hai la pazza idea di osare con i controtempi al fulmicotone o con il jazz strampalato dei Bz Bz Ueu e così via: la tua testa chiaramente rielaborerà secondo i propri canoni le tue ispirazioni, e prima che te ne accorga può uscirti qualcosa di sensazionale che chiede solo di essere arrangiato decentemente.
    Munisciti di un sequencer ed imparalo ad usare(ci vuole molto poco e ci perdi sopra le giornate, ti diverti e sei costruttivo).

  8. #33

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Sono cresciuto con i nirvana che aldilà delle scarse abilità tecniche mi fanno ancora sognare...probabilmente per via del sound e il modo di comporre.

    Subito dopo vengono i tizi in firma (A7X)...penso che saranno la band perfetta per tutta la mia vita...

    poi mi fratello mi ha contagiato leggermente con i veri pazzi della chitarra...vedi Impellitteri,Batio e Yngwie...ma per me gia è troppo eccessiva la cosa,questi sono veri e propri maghi...

    vabbè poi come non citare Slash...ma più di tutti amo il tizio in firma con la chitarra "zebrata"

    clonare? ormai è quasi inevitabile con tutte le perle che ci sono!

    *Vazkor* mi fido ma la connessione non permette!!
    Ora è tutto più chiaro..

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Cosa vi aspettavate io sono sul tradizionale!

    Poi che sono ste reazioni?
    Posso capire per i nirvana ma gli altri un minimo di preparazione l'hanno...

    Che poi secondo la vostra logica allora sarebbe facile raggiungere quei livelli (Gates,Slash ecc)...quindi sotto un certo punto di vista sarei fortunato...peccato che non è così.

  10. #35
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: A corto di idee

    Da queste parti gli shredders non sono ben visti, eccetto forse Steve Vai.
    Sei capitato in un covo di Indiekids.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Lascia perdere la chitarra, se ti siedi con la chitarra in grembo e l'idea fissa che devi comporre, o hai già un'idea o non concluderai un *****. Ti posso consigliare 2 vie "a prova di scimmia":

    1) mettiti a fischiettare a caso, a canticchiare a caso, ovunque ti trovi, anche seduto sulla tazza del cesso, e... quando esce fuori qualcosa che ti piace REGISTRALO. Anche il cellulare più scarso dell'universo ha un registratore vocale, ormai. Sfruttalo.

    2) prova ad improvvisare con la tua band: il bassista si inventa un giro e voi gli andate dietro. Non farti dire gli accordi da lui: se lui è sul mi, potrebbe essere la tonica di un accordo maggiore o minore, ma anche la terza del Do maggiore, la quinta del La maggiore o minore, la quarta del si maggiore... ecc...

    Lui suona la sua linea, tu trova gli accordi, il batterista il ritmo e così via.

    Ma soprattutto, mettici un po' di buona volontà, dai tuoi interventi si evince un messaggio tipo "voglio comporre ma senza impegnarmi perchè tanto so di non essere capace"... se ti capita di incontrare una bella bionda con la quarta misura, di quelle che è difficile portarsi a letto al primo tentativo, che fai? Ti dici "che non sei capace"? Aspetti che lei ti cada tra le braccia di sua volontà? O vai a fare qualche tentativo, hai visto mai andasse bene???

  12. #37
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: A corto di idee

    Ci provo con la sua amica mora con la seconda.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Chi ha mai parlato di un'amica mora???

  14. #39
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: A corto di idee

    C'è SEMPRE un'amica mora.

  15. #40

    Predefinito Re: A corto di idee

    Io me le faccio tutte e due..

    Comunque ha ragione Wolverine, che è uno saggio e non sto scherzando

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la chitarra, se ti siedi con la chitarra in grembo e l'idea fissa che devi comporre, o hai già un'idea o non concluderai un *****. Ti posso consigliare 2 vie "a prova di scimmia":

    1) mettiti a fischiettare a caso, a canticchiare a caso, ovunque ti trovi, anche seduto sulla tazza del cesso, e... quando esce fuori qualcosa che ti piace REGISTRALO. Anche il cellulare più scarso dell'universo ha un registratore vocale, ormai. Sfruttalo.

    2) prova ad improvvisare con la tua band: il bassista si inventa un giro e voi gli andate dietro. Non farti dire gli accordi da lui: se lui è sul mi, potrebbe essere la tonica di un accordo maggiore o minore, ma anche la terza del Do maggiore, la quinta del La maggiore o minore, la quarta del si maggiore... ecc...

    Lui suona la sua linea, tu trova gli accordi, il batterista il ritmo e così via.

    Ma soprattutto, mettici un po' di buona volontà, dai tuoi interventi si evince un messaggio tipo "voglio comporre ma senza impegnarmi perchè tanto so di non essere capace"... se ti capita di incontrare una bella bionda con la quarta misura, di quelle che è difficile portarsi a letto al primo tentativo, che fai? Ti dici "che non sei capace"? Aspetti che lei ti cada tra le braccia di sua volontà? O vai a fare qualche tentativo, hai visto mai andasse bene???
    La prima opzione non è male,ed è effettivamente ciò che faccio:appena ho un idea la riporto sul pc...purtroppo che poi riascoltandola in secondo luogo non mi convinga.
    Anche la seconda potrebbe andare però cosi si compone qualcosa di casuale,cioè non componi ciò che vuoi ma ciò che capita di suonare,e se incontri un giro che ti garba ci fai 'na canzone...e poi così facendo ci si basa soltanto sul bassista...e se lui ha lo stesso problema mio?

    Ah non ci fare caso ai miei interventi io sono pigro di mio ...però quando mi ficco in testa na cosa la faccio di sicuro...ne è la prova il fatto che mi so staccato dal divano e ho perso non so quanti chili...

    Ma come gli shredders non vi piacciono...Buckethead vieni e salvami

  17. #42

    Predefinito Re: A corto di idee

    Buckethead è un altro pianeta rispetto a Batio, non scherziamo.
    Il primo è un chitarrista, il secondo un chitarraio.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Anche la seconda potrebbe andare però cosi si compone qualcosa di casuale,cioè non componi ciò che vuoi ma ciò che capita di suonare,e se incontri un giro che ti garba ci fai 'na canzone...e poi così facendo ci si basa soltanto sul bassista...e se lui ha lo stesso problema mio?
    1) se il tuo bassistanon ci prova, non lo saprete mai
    2)deve improvvisare una linea di basso, non una canzone intera. Può anche darsi che quella linea nella canzone finita duri 2 secondi e 35 centesimi, fatto sta che è un punto di partenza
    3) non confondere le tue incertezze ed il tuo paraculismo con quelli altrui...

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: A corto di idee

    Gli shredders sono esecutori non musicisti.

    C'era una volta uno che si chiamava Frank Zappa. Leggiti le sue interviste ed ascolta le sue composizioni.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Menomale che cè Chuck con le sue perle di saggezza...guarda che l'unica differenza è che Bucket ha il secchiello del pollo fritto in testa e Michael ha la parrucca

    Comunque,mo che proviamo con la band costringo il bassista ad inventare qualcosa frustandolo col jack della mia guitar,dopodichè mi lancio nella batteria e sfascio amplificatori e tamburi

    Qualcuno mi può consigliare dei lick su cui esercitarmi?
    Magari Chuck-si gira che ha influenze musicali misteriose

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: A corto di idee

    Tu non hai capito niente di quello che ti abbiam detto.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Tu non hai capito niente di quello che ti abbiam detto.
    EDDAI che si ci ride su per non piangerci (...il proverbio del 3° millennio )

    Intanto vi dico che quella schifezza di musica house ecc..non l'ascolterò mai però vi assicuro che mi sto dando da fare col pun rock ...non scandalizzatevi l'avete detto voi che bisognasse ascoltare vari generi

    Comunque dai...la situazione sembra migliorare...
    Spoiler:
    E non è certo per i vostri consigli ...no scherzo...ma sto c@cchio di lick me lo proponete o no?

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: A corto di idee

    Guarda, volevo percularti consigliandoti cose assurde ma con gente come te mi passa pure la voglia di fare il simpatico - e ce ne vuole.

    Ripassa quando sarai alto così:

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio

    Intanto vi dico che quella schifezza di musica house ecc..non l'ascolterò mai però vi assicuro che mi sto dando da fare col pun rock ...non scandalizzatevi l'avete detto voi che bisognasse ascoltare vari generi
    E mentre trovi il nirvana vedi di fare pace con la consecutio temporum...

  25. #50
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Te lo do io un consiglio (e mai avrei immaginato di dare consigli a qualcuno): studia. Lascia fare il resto.

    Ok ascoltare, ok scomporre i pezzi, ok fischiettare e ballare la samba, ma se non sai la teoria fai cover. Oppure fai roba senza senso...

    Non devi per forza diventare coltissimo, ma più teoria conosci e più cartucce hai da sparare, e siccome mi sono fatto l'idea che le tue conoscenze siano prossime allo zero...

    Oltretutto non sopporto i gruppi di 15enni che fanno pezzi propri da far vomitare. Affanculo la creatività a tutti i costi, fai cover finché non hai qualcosa (anche poco) da dire, e poi sarò lieto di ascoltarti.

    Studia

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato