+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 202

Discussione: A corto di idee

  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    NOOO Akerfeldt ti prego non mi abbandonare pure tu...
    Come fai a dimenticarti di quando andavamo a lezione di sweep-picking a casa del tuo amico-vicino di casa?

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Allora è molto probabile che a me interessi solo l'esibizionismo se le cose stanno così.

    A mio avviso sono loro i VERI musicisti.
    No, sono solo dei VERI segaioli (e la loro frequenza di tittillamento della tastiera della chitarra somiglia paurosamente alla frequenza di tittillamento dell'altro...strumento, in effetti). Se poi ci aggiungi che sono anche ESIBIZIONISTI, qui ci vorrebbe la buoncostume!

    Ascolta i Pink Floyd x qualche giorno, e poi ne riparliamo...

    ...e non rispondere "li ho già sentiti", ascoltali DA ADESSO per qualche giorno, ecco, rifatti sentire qui sul forum... venerdì!

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: A corto di idee


  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    No, sono solo dei VERI segaioli (e la loro frequenza di tittillamento della tastiera della chitarra somiglia paurosamente alla frequenza di tittillamento dell'altro...strumento, in effetti). Se poi ci aggiungi che sono anche ESIBIZIONISTI, qui ci vorrebbe la buoncostume!

    Ascolta i Pink Floyd x qualche giorno, e poi ne riparliamo...

    ...e non rispondere "li ho già sentiti", ascoltali DA ADESSO per qualche giorno, ecco, rifatti sentire qui sul forum... venerdì!
    Ma Mr Wolverine ti senti bene?
    Voglio dire stai psicologicamente e fisicamente bene?
    Esibizionisti?

    1-se fossero stati degli esibizionisti di certo non sarebbero nella posizione attuale(intendo carriera+un mazzo così per imparare lo strumento e blah blah blah)

    2-E' enormemente assurdo che tu dia dell'esibizionista a certa gente...lo sai il significato di quella parola? ti invito a ripassare il dizionario.

    Sicuramente i pink non mi piaceranno però voglio darti una chance...ma dimmi il nome di qualche canzone in particolare perchè mi fracasso di andare a cercare la discografia ecc.ecc.

    ma guarda tu certa gente...io non lo so

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: A corto di idee

    Madò. Senti, sai qual è la verità che capisci dopo un po' che suoni? Che ad andar veloci son capaci tutti. Purtroppo c'è una certa differenza tra Malmsteem e, per dire, Vai, ma non tento neanche di spiegartela. Pure i Dragonforce fanno i mille all'ora, ma da qui ad essere musicisti rispettabili perchè si son studiati le scale (manco tutte) ne passa.

    Dei Pink Floyd, se posso permettermi di consigliare qualcosa, i pezzi più celebri: prova ad ascoltarli bene. Money, Confortably Numb, e mi verrebbe da dire Shine on You Crazy Diamond ma non oso. Ci sono anche gli assoli.

  6. #81
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Madò. Senti, sai qual è la verità che capisci dopo un po' che suoni? Che ad andar veloci son capaci tutti. Purtroppo c'è una certa differenza tra Malmsteem e, per dire, Vai, ma non tento neanche di spiegartela. Pure i Dragonforce fanno i mille all'ora, ma da qui ad essere musicisti rispettabili perchè si son studiati le scale (manco tutte) ne passa.
    Basta un John Denver qualunquer per rimetterli in riga.

  7. #82
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Ma Mr Wolverine ti senti bene?
    Voglio dire stai psicologicamente e fisicamente bene?
    Esibizionisti?

    1-se fossero stati degli esibizionisti di certo non sarebbero nella posizione attuale(intendo carriera+un mazzo così per imparare lo strumento e blah blah blah)

    2-E' enormemente assurdo che tu dia dell'esibizionista a certa gente...lo sai il significato di quella parola? ti invito a ripassare il dizionario.

    Sicuramente i pink non mi piaceranno però voglio darti una chance...ma dimmi il nome di qualche canzone in particolare perchè mi fracasso di andare a cercare la discografia ecc.ecc.

    ma guarda tu certa gente...io non lo so


    *pacca sulla spalla a Mr.Wolverine*, nonostante una divergenza di vedute.
    Dai so regazzi... posa quella mazza da golf..

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Ma Mr Wolverine ti senti bene?
    Voglio dire stai psicologicamente e fisicamente bene?
    Esibizionisti?

    1-se fossero stati degli esibizionisti di certo non sarebbero nella posizione attuale(intendo carriera+un mazzo così per imparare lo strumento e blah blah blah)

    2-E' enormemente assurdo che tu dia dell'esibizionista a certa gente...lo sai il significato di quella parola? ti invito a ripassare il dizionario.

    Sicuramente i pink non mi piaceranno però voglio darti una chance...ma dimmi il nome di qualche canzone in particolare perchè mi fracasso di andare a cercare la discografia ecc.ecc.

    ma guarda tu certa gente...io non lo so
    Evito di risponderti a tono come dovrei perchè appare ormai chiaro a tutti che sei un ragazzino (in altri tempi, quando il TGM di carta era ancora spillato, avremmo usato il termine "bimbominkia") e che di musica ancora ne capisci pochissimo (ecco il perchè della mancanza di fantasia, come già ti avevan fatto notare altri).

    Io dico che dovresti sentirlo un gruppo, prima di dire "sicuramente non mi piaceranno", anche perchè trattasi di uno dei fondamenti del rock. Quei SEGAIOLI dei tuoi idoli, stanne certo, pur SAGAIOLI che sono, i Pink Floyd li avranno ascoltati e assorbiti di sicuro, fidati (sul metterli in pratica, è altro paio di maniche).

    Avresti un bisogno totale di ascoltarti la loro opera omnia, ma inizia coll'album "THe Dark Side Of The Moon" e prova a capire in quanti quarti è il tempo del brano "Money" (senza spulciare su internet!!!). Così magari capirai che la vera innovazione e la vera tecnica non è nel macinare note, ma nel costruire un bel brano pur usando un'architettura atipica...

  9. #84
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Oh m'erano sfuggiti i Dragonforce leggendo questo thread...

    Il primo album mi divertiva anche, pensavo quasi ci fosse un criterio, oltre a quella velocità

    Dal secondo album ho capito che era l'alcool (il loro)...

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    ...ma forse non ci capiamo...io sono inesperto(musicalmente e forumditgm-mente) e tutto quello che volete,il primo ad ammetterlo sono io...ma se a me piacciono i "segaioli" vuol dire che per me non lo sono e che ho analizzato bene quell'artista valutandone se possedesse i requisiti più adatti a me...

    Vi dico na cosa:anche a me non piacciono gli assoli super veloci anzi a me piacciono soprattutto e solo le parti MELODICHE che OGNI SHREDDER HA...malmsteen,vai e il mio impellitteri ne hanno tirate fuori ma tante di quelle melodie che fanno sognare...poi vabè il tutto è coperto da quelle scale MONOTONE superveloci,ma ciò non vuol dire che 'sta gente non sia brava musicalmente...

    Provate ad ascoltare:
    Buckethead - nottingham lace per non dire welcome to bucketheadland o jordan

    Malmstenn - eclipse , braveheart o non saprei..

    Impellitteri - destruction , spanish fire ecc..

    ma mi dite come non fate ad emozionarvi co sti pezzi,aldilà della velocità...non penso proprio siano dei segaioli...fatemi sapere che ne pensate...

    poi vi dico il mio parere sui pink aspettate..

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Allora ascoltatemi bene i commenti che sto per fare sono in base a gusti personali e a conoscenze musicali sotto lo zero,quindi prendendo atto di queste parole cercate di capire che sono un povero ragazzino ignorante.
    Pink Floyd - Money:Non riesco a capire quando inizia e finisce,a parte l'assolo che non è niente di speciale,lo farebbe chiunque forse pure io pensa te,non riesco nemmeno a classificare questo genere di musica...boh sarò inesperto ma a me sta roba sembra peggio di SONIC YOUTH,BLOOD BROTHERS e DISTILLERS messi assieme...sarò pure un ragazzino e quello che volete ma se non ascoltavo i pink ci doveva essere un motivo...la volete chiamare ignoranza?fate pure ma io ho gia le idee chiare su chi e che genere ascoltare,a volte mi basta ascoltare solo una canzone max 2 per decidere se na band mi piace o meno...scusatemi ma questo è cio che penso...money mi sembra totalmente insensata:non cè un intro è FOTTUT*MENTE monotona...che ne so...sembra che alcuni individui si incontrano ed iniziano ad improvvisare...per me non è una canzone questa...ha tutta l'aria di essere una sountrack.Poi a me piace la chitarra non il sax,è come chiedermi di ascoltare musica house quando a me piace musica rock,dai lo sapete che le risposte saranno inevitabilmente negative...e poi gli shredder non sanno comporre canzoni,ma per favore...cosa potrei aggiungere?...direi che schifo infine si.
    Dark Side of the Moon:che vi devo dì sti pink floyd saranno pure la colonna portante del rock...ma non posso far altro che ribadire...questa sembra essere organizzata un pò meglio,nel senso che ha un verso e un ritornello...ma nulla di nuovo...suono semplice e banale un mix fra beatles e nirvana quando non urlano...e mi vieni a dire che sta gente sa comporre musica?come detto nelle prime righe:sono ignorante musicalmente e forse come diceva qualcuno chiuso mentalente ma per farmi sognare basta poco...quel poco però che i pink,mi dispiace dirtelo,per me,non riescono a fare...E STRANAMENTE SI CONFERMA QUANTO POCHI POST ADDIETRO DICEVO,CHISSà COME MAI?
    ..lo stesso vale per confortably numb non sarà certo un "assoletto" a farmi cambiare gusti musicali.
    Spoiler:
    Mi sono bastate come lezione ste 2 canzoni...non ho intenzione di ascoltare i pink,o qualsiasi altra band che non conosco che se poi non la conosco vuol dire che non cè un nesso co la musica che io ascolto che possa condurmi a quella band...capito?non so se avete recepito quello che intendo...ed evitate di consigliarmene altre simili a meno che non ci sia da fare TOTAL HEADBANGING!

    Spoiler:
    Per quanto possa essere rovinato sto topic ormai:vi prego non nominate i dragonforce che cavolo quelli si che corrispondono alle vostre descrizioni...mamma mia!

    vediamo che ne esce-speriamo bene

  12. #87

    Predefinito Re: A corto di idee

    S P E T T A C O L O

  13. #88
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Ma poi, mi spiegate da dove esce il termine "shredder", che non avevo mai sentito prima di entrare in questo (bellissimo) topic? Non era il cattivo delle tartarughe ninja?

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    to shred,mi sembra,dal basso della mia ignoranza,voglia dire sminuzzare...in pratica è quello che fa un mixer...che in termini strettamente virtuoso-metal vuol dire distruggere la chitarra suonandola usando tutte le tecniche al max.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da whites Visualizza Messaggio
    Ma poi, mi spiegate da dove esce il termine "shredder", che non avevo mai sentito prima di entrare in questo (bellissimo) topic? Non era il cattivo delle tartarughe ninja?
    quest'altro poi che fa il finto tonto

    ma l'hai capito che tra poco ci si picchia?

    Datemi na mazza da golf

  16. #91
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio

    Datemi na mazza da golf
    L'ho nascosta... Mr.Wolverine non la deve vedere

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    dopo zitto-zitto me la mandi su msn

  18. #93
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Allora ascoltatemi bene i commenti che sto per fare sono in base a gusti personali e a conoscenze musicali sotto lo zero,quindi prendendo atto di queste parole cercate di capire che sono un povero ragazzino ignorante.
    Pink Floyd - Money:Non riesco a capire quando inizia e finisce,a parte l'assolo che non è niente di speciale,lo farebbe chiunque forse pure io pensa te,non riesco nemmeno a classificare questo genere di musica...boh sarò inesperto ma a me sta roba sembra peggio di SONIC YOUTH,BLOOD BROTHERS e DISTILLERS messi assieme...sarò pure un ragazzino e quello che volete ma se non ascoltavo i pink ci doveva essere un motivo...la volete chiamare ignoranza?fate pure ma io ho gia le idee chiare su chi e che genere ascoltare,a volte mi basta ascoltare solo una canzone max 2 per decidere se na band mi piace o meno...scusatemi ma questo è cio che penso...money mi sembra totalmente insensata:non cè un intro è FOTTUT*MENTE monotona...che ne so...sembra che alcuni individui si incontrano ed iniziano ad improvvisare...per me non è una canzone questa...ha tutta l'aria di essere una sountrack.Poi a me piace la chitarra non il sax,è come chiedermi di ascoltare musica house quando a me piace musica rock,dai lo sapete che le risposte saranno inevitabilmente negative...e poi gli shredder non sanno comporre canzoni,ma per favore...cosa potrei aggiungere?...direi che schifo infine si.
    Dark Side of the Moon:che vi devo dì sti pink floyd saranno pure la colonna portante del rock...ma non posso far altro che ribadire...questa sembra essere organizzata un pò meglio,nel senso che ha un verso e un ritornello...ma nulla di nuovo...suono semplice e banale un mix fra beatles e nirvana quando non urlano...e mi vieni a dire che sta gente sa comporre musica?come detto nelle prime righe:sono ignorante musicalmente e forse come diceva qualcuno chiuso mentalente ma per farmi sognare basta poco...quel poco però che i pink,mi dispiace dirtelo,per me,non riescono a fare...E STRANAMENTE SI CONFERMA QUANTO POCHI POST ADDIETRO DICEVO,CHISSà COME MAI?
    ..lo stesso vale per confortably numb non sarà certo un "assoletto" a farmi cambiare gusti musicali.
    Spoiler:
    Mi sono bastate come lezione ste 2 canzoni...non ho intenzione di ascoltare i pink,o qualsiasi altra band che non conosco che se poi non la conosco vuol dire che non cè un nesso co la musica che io ascolto che possa condurmi a quella band...capito?non so se avete recepito quello che intendo...ed evitate di consigliarmene altre simili a meno che non ci sia da fare TOTAL HEADBANGING!

    Spoiler:
    Per quanto possa essere rovinato sto topic ormai:vi prego non nominate i dragonforce che cavolo quelli si che corrispondono alle vostre descrizioni...mamma mia!

    vediamo che ne esce-speriamo bene
    Lasciatelo dire....tu senti musica per sport.....e perche' fa figo.

    Tralasciando la musica da discoteca e il rap (che cmq la seconda ha anche un suo perche', ma non per me.....la prima e' rumore da discoteca....non musica) va ascoltato tutto. E per ascoltato non vuol dire una canzone e basta...
    Io son partito dal pop italiano, passato per il glam rock bonjovi/def leppard prima maniera....maiden e soci.....poi al trash dei Megadeth......successivamente al prog metal dei dream theater soppiantato dal power metal degli angra-gamma ray- edguy e soci.......poi son andato di anni 60-70 con sabbath, steppenwolf e thin lizzye e ora sono nel "mio periodo country" .....la musica e' bella tutta.....e va ascoltata tutta....anche se magari un genere solo e' quello che attira di piu'. Ma se uno ha velleita' di comporre deve conoscere tutto. Prendi uno fissato con il power.....senza basi di musica classica non riuscirebbe a tira fuori un ragno dal buco.

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da whites Visualizza Messaggio
    L'ho nascosta... Mr.Wolverine non la deve vedere
    Lasciagiliela pure trovare... se il suo concetto di "menare" è come il suo concetto di "suonare", ha bisogno di tutto l'aiuto possibile, e anche così servirebbe un miracolo...

  20. #95
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: A corto di idee

    Dai è chiaramente un fake, non accanitevicisisivicisivi.

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: A corto di idee

    Epic

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: A corto di idee

    Dear Synyster Gate,
    sei entrato in questo forum e hai fatto una domanda. Più che lecito.
    Il mondo ti ha risposto in coro più o meno la stessa cosa (studia, ascolta di TUTTO) e mi sembra ci sia stata disponibilità da parte degli utenti nel darti una mano.
    Ora, se la cosa non ti piace il mio consiglio è di mettere su un bel gruppo cover delle tue band preferite e siamo tutti più tranquilli.

    Oppure puoi sempre lasciar perdere la composizione...

  23. #98
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Oppure puoi sempre lasciar perdere la composizione...
    Ma perchè limitarsi a lasciare solo la composizione? visti gli ascolti e la predisposizione direi che farebbe davvero 31 a lasciare direttamente la musica.
    Come hobby potrebbe collezionare fumetti giapponesi, come obbiettivo di vita diventare un venditore di asparagi sulla statale

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Allora ascoltatemi bene i commenti che sto per fare sono in base a gusti personali e a conoscenze musicali sotto lo zero,quindi prendendo atto di queste parole cercate di capire che sono un povero ragazzino ignorante.
    Pink Floyd - Money:Non riesco a capire quando inizia e finisce,a parte l'assolo che non è niente di speciale,lo farebbe chiunque forse pure io pensa te,non riesco nemmeno a classificare questo genere di musica...boh sarò inesperto ma a me sta roba sembra peggio di SONIC YOUTH,BLOOD BROTHERS e DISTILLERS messi assieme...sarò pure un ragazzino e quello che volete ma se non ascoltavo i pink ci doveva essere un motivo...la volete chiamare ignoranza?fate pure ma io ho gia le idee chiare su chi e che genere ascoltare,a volte mi basta ascoltare solo una canzone max 2 per decidere se na band mi piace o meno...scusatemi ma questo è cio che penso...money mi sembra totalmente insensata:non cè un intro è FOTTUT*MENTE monotona...che ne so...sembra che alcuni individui si incontrano ed iniziano ad improvvisare...per me non è una canzone questa...ha tutta l'aria di essere una sountrack.Poi a me piace la chitarra non il sax,è come chiedermi di ascoltare musica house quando a me piace musica rock,dai lo sapete che le risposte saranno inevitabilmente negative...e poi gli shredder non sanno comporre canzoni,ma per favore...cosa potrei aggiungere?...direi che schifo infine si.
    Dark Side of the Moon:che vi devo dì sti pink floyd saranno pure la colonna portante del rock...ma non posso far altro che ribadire...questa sembra essere organizzata un pò meglio,nel senso che ha un verso e un ritornello...ma nulla di nuovo...suono semplice e banale un mix fra beatles e nirvana quando non urlano...e mi vieni a dire che sta gente sa comporre musica?come detto nelle prime righe:sono ignorante musicalmente e forse come diceva qualcuno chiuso mentalente ma per farmi sognare basta poco...quel poco però che i pink,mi dispiace dirtelo,per me,non riescono a fare...E STRANAMENTE SI CONFERMA QUANTO POCHI POST ADDIETRO DICEVO,CHISSà COME MAI?
    ..lo stesso vale per confortably numb non sarà certo un "assoletto" a farmi cambiare gusti musicali.
    Spoiler:
    Mi sono bastate come lezione ste 2 canzoni...non ho intenzione di ascoltare i pink,o qualsiasi altra band che non conosco che se poi non la conosco vuol dire che non cè un nesso co la musica che io ascolto che possa condurmi a quella band...capito?non so se avete recepito quello che intendo...ed evitate di consigliarmene altre simili a meno che non ci sia da fare TOTAL HEADBANGING!

    Spoiler:
    Per quanto possa essere rovinato sto topic ormai:vi prego non nominate i dragonforce che cavolo quelli si che corrispondono alle vostre descrizioni...mamma mia!

    vediamo che ne esce-speriamo bene
    Questo è aaahhhhh!!! [cit.]


  25. #100
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato