+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 202

Discussione: A corto di idee

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: A corto di idee

    Esattamente.. (Non trovavo la pic del preciso riferimento)

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: A corto di idee

    /facepalm

    Tanto valeva non chiederli neanche i consigli se poi non li ascolti. Per creare le "melodie nascoste sotto scale veloci" dei tuoi idoli, fidati, non ci vuole nulla. Ma proprio NULLA. Del tipo prendi lo strumento, inizi a fare un po' di note su una scala specificata, e qualcosa esce fuori. Loro lo condiscono con tonnellate di note ad alte velocità et voilà, il gioco è fatto.
    Per quanto riguarda Gilmour (che immagino tu non sappia chi sia, in questo caso ti illumino: il chitarrista "scarso" dei Pink Floyd), oltre a PENSARE alle note che dovrà eseguire, le suona con una naturalità ed un feeling innaturale. I suoi bending sono qualcosa di eccezionale, la sua è MUSICA, non masturbazione del manico, per Diana! Per dire, se vuoi ti suono Arpeggios from Hell di malme*da, ma da come faccio l'assolo di Comfortably Numb io a come lo fa Gilmour c'è un ABISSO.
    La musica come la intendi te è due cose: 1) essere "difficile" da suonare (con "difficile" = oltre i miei standard di velocità) 2) essere pesante.
    La musica è ben altro, amico.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: A corto di idee

    E' inutile che sprechi caratteri: gli manca proprio la capacità di
    comprendonio.

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di jonnysoft
    Data Registrazione
    09-12-04
    Località
    Not Sure
    Messaggi
    1,813

    Predefinito Re: A corto di idee

    Beh, tutto questo è tristemente divertente


    In ogni caso, fake o no il caso specifico, la musica è piena di razzismo, e questo l'ammazza purtroppo...

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: A corto di idee

    Magari è OT

    http://www.youtube.com/watch?v=3W6hBI1SAL4

    Ma bella lui.

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    akerfeldt mi vuoi paragonare un SANTANA a quell'INCAPACE dei pink floyd?

    a me ti ripeto e una volta buona ascoltate : a me non piaggiono nè arpeggios from hell e nessun altra cosa velocissima...ma che parlo a fare ...i gusti sono gusti...

    @white preparati a passarmi la mazza...mi sa che la dovrò usare!

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: A corto di idee

    ma nn lo vedi k ql vekkiaccio di gilmor nn è kapcae è mgl synyster gates ke lui se lo mangia a kolazione quel vekkio d mrda ks è MUSIKA SONNO?????!??? nn s kapisce neanke s è musika xke è ks brtt ql vekkio

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    ma nn lo vedi k ql vekkiaccio di gilmor nn è kapcae è mgl synyster gates ke lui se lo mangia a kolazione quel vekkio d mrda ks è MUSIKA SONNO?????!??? nn s kapisce neanke s è musika xke è ks brtt ql vekkio
    Tutti calmi ragazzi, è solo posseduto da una Bratz.

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Veramente la mazza era di Mr.Wolverine, e la stavo occultando solo per il tuo bene

    p.s: Santana è un grande, ma ritira quello che hai detto su Gilmour, o il dio del rock 'n roll ti punirà. E parlo di Richard Benson, lui si che suona male da dio!
    Ultima modifica di whites; 05-09-08 alle 18:12:05

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Mio Dio, feeling da urlo, poche storie...

    @SynysterCoso:

    L'hai visto questo video? Ti sei chiesto come fa a ottenere quei suono altissimi dalle corde BASSE, a metà tastiera? No, perchè dubito che tu possa imparare questo trucchetto da uno shredder...

    ...poi, hai detto che Money sembra suonata a casaccio da alcuni tipi che si sono messi a improvvisare... scusa, mi sai dire in che tempo è, Money? E qual'è la differenza rispetto ai tempi solitamente tenuti dai tuoi "eroi"?

    No, perchè sai, in tal senso Money è un piccolo caso atipico, di quelli da imparare a memoria, ti piaccia o no la canzone... riesci ad individuare qual'è questo particolare? No, eh?

    Comporre è come scrivere. Uno impara a scrivere su qualsiasi cosa in qualsiasi modo: in corsivo, a stampatello, in minuscolo o maiuscolo, ovvero su fogli a righe, a quadretti, su carta, su tela, sui muri, ecc...

    ...hai mai sentito di qualcuno che si rifiutasse d'imparare/provare a scrivere su un quaderno a quadri?

    No, perchè tu ti stai comportando ESATTAMENTE così...

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: A corto di idee

    E poi a casa mia il non essere bacchettati da rigidi schemi compositivi (intro, strofa, strofa, ritornello e balle varie) è un pregio, non un difetto.

  12. #112
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    akerfeldt mi vuoi paragonare un SANTANA a quell'INCAPACE dei pink floyd?

    a me ti ripeto e una volta buona ascoltate : a me non piaggiono nè arpeggios from hell e nessun altra cosa velocissima...ma che parlo a fare ...i gusti sono gusti...

    @white preparati a passarmi la mazza...mi sa che la dovrò usare!
    Sembri un discepolo di richard benson.

  13. #113
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Riccardo Bensoni non avrebbe mai sputato su Gilmour

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    non sputo su nessuno nel momento in cui nessuno mi consiglia di ascoltare un genere che non mi piace.

    non voglio evitare i vostri consigli ma credetemi non riesco proprio ad ascoltare un genere di musica che non mi piace.

    che centra il discorso dell'itinerario musicale...anche io sono partito dal "pop italiano" sei i tiromancino possono essere definiti così.

    comunque per chi avesse ancora voglia di aiutarmi:
    vi ripeto che gia attualmente ascolto diversi generi di musica,ma sempre nei limita rock-metal,quindi sapete la risposta se mi dite "prova ad ascoltare gli zero assoluto...

    ...ritengo che il mio vero problema sia la mancanza di stile,aldilà delle scarse conoscenze in materia...purtroppo però quest'ultima non si può acquisire come una tecnica e praticamente so fregato

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    non sputo su nessuno nel momento in cui nessuno mi consiglia di ascoltare un genere che non mi piace.

    non voglio evitare i vostri consigli ma credetemi non riesco proprio ad ascoltare un genere di musica che non mi piace.

    che centra il discorso dell'itinerario musicale...anche io sono partito dal "pop italiano" sei i tiromancino possono essere definiti così.

    comunque per chi avesse ancora voglia di aiutarmi:
    vi ripeto che gia attualmente ascolto diversi generi di musica,ma sempre nei limita rock-metal,quindi sapete la risposta se mi dite "prova ad ascoltare gli zero assoluto...

    ...ritengo che il mio vero problema sia la mancanza di stile,aldilà delle scarse conoscenze in materia...purtroppo però quest'ultima non si può acquisire come una tecnica e praticamente so fregato
    Ok, te lo do io, un ultimo utilissimo consiglio: lascia stare la musica, smetti di suonare. Non hai assolutamente nè l'apertura mentale, nè la maturità psicologica, nè la spina dorsale (leggi: le palle) per affrontare un discorso impegnato come la composizione.

    Ed essendo che comporre non è poi così difficile, il non essere assolutamente tagliato per farlo (come fai di tutto per dimostrare di essere tu) vuol dire essere messi davvero malaccio.

    Se anche venisse fuori che hai 12 anni, per la miseria, è a quell'età che si cominciano ad ascoltare i GRANDI GRUPPI CHE HANNO FATTO STORIA: Beatles, Rolling Stones, Who, Pink Floyd, Genesis, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen, Aerosmith... le cosine come gli Avegend Sevenfold possono colpirti ad un primo ascolto, ma poi sono cmq roba priva di vero spessore, da ascolto prepuberale. Gli darei lo spessore dei My Chemical Romance, a voler essere cattivo coi MCR!

    Ma già, tu ascolti rock-metal, anche se non sai e non vuoi sapere un kazz0 da dove rock e metal vengano. Vuoi scrivere un romanzo senza sapere l'alfabeto, e confondendo la A (o i Pink Floyd), con la Z (gli "zero assoluto"... peccato sia ormai preso questo marchio, avresti potuto adottarlo tu come nome d'arte, sicuramente sarebbe stato più originale e ispirato di "Synyster Gates"... Synyster Gates quello vero, intendo )

    Guarda, se gli altri hanno ancora la pazienza di sopportarti buon per loro, io ho iniziato dandoti consigli seri e pieni di buona volontà, ma adesso vorrei solo romperti la chitarra e mandarti a spaccare pietre sotto il sole in Arizona...

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: A corto di idee

    Quoto Wolverine. Non è possibile pretendere di comporre musica partendo dal presupposto che "questo non mi piace" "ascolto solo rock/metal". Se non vuoi ascoltare altro, buon per te, ma limitati ad ascoltare, partendo così non arriverai mai da nessuna parte in ambito compositivo.

    Poi, non volevo dirlo, ma gli idoli a cui ti ispiri sono veramente letame in tutto e per tutto i vari shredder, Nirvana, Avenged Sevenfold (e per carità, scrivere A7X è veramente orrendo) e ora leggo Zero Assoluto... mbè, lungi da me criticare, però... oh, a ognuno il suo

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: A corto di idee

    Cos'hai da dire dei Nirvana scusa?

  18. #118
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Cos'hai da dire dei Nirvana scusa?
    Niente niente!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=ixyTNd-Ln38

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: A corto di idee

    Con i Nirvana intendo quelli di Kurt Cobain eh..

    ps:il video non si vede

  20. #120
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Con i Nirvana intendo quelli di Kurt Cobain eh..

    ps:il video non si vede
    Ovvio..... il video era la presa per il sedere di al Yankovic.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    evvai a me piacciono gli aerosmith!
    posso immaginare che adesso diciate:"bravo prendi come esempio loro piuttosto che il letame degli A7X"....almeno spero.

    è evidente che vi siete fatti una cattiva idea sul mio conto...e per provare a farvi cambiare idea voglio finalmente ascoltare i vostri consigli...dai sparate sono pronto ad ascoltare tutto pink floyd ecc...sul serio,mi spiace avervi fatto inca**are perciò voglio dimostrarvi che anche se faccio schifo a suonare c'ho volontà da vendere...sul serio dai ditemi voi...adesso "mi aprirò mentalmente come un uomo di 40 anni"

    Spoiler:
    run...from...me...'fore I tear you down...

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Akerfeldt Visualizza Messaggio
    Quoto Wolverine. Non è possibile pretendere di comporre musica partendo dal presupposto che "questo non mi piace" "ascolto solo rock/metal". Se non vuoi ascoltare altro, buon per te, ma limitati ad ascoltare, partendo così non arriverai mai da nessuna parte in ambito compositivo.

    Poi, non volevo dirlo, ma gli idoli a cui ti ispiri sono veramente letame in tutto e per tutto i vari shredder, Nirvana, Avenged Sevenfold (e per carità, scrivere A7X è veramente orrendo) e ora leggo Zero Assoluto... mbè, lungi da me criticare, però... oh, a ognuno il suo
    si vabbè questo da dello shredder ai Nirvana e ai sevenfold...è conciato proprio bene....E POI IO AVREI POCHE CONOSCENZE IN MATERIA...adesso ne ho la dimostrazione che cè di peggio

    ma a che livelli?...dico cè qualcuno in questo forum che capisca quello che voglio dire?...povero me...adesso kurt è diventato pure uno shredder

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: A corto di idee

    Seriamente, non so se ridere o se piangere. Torna quando hai imparato per lo meno a leggere

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: A corto di idee

    stavo pensando a come cambiare tonalità durante un assolo per esempio da sol a do...voi come fate?

    tenete come riferimento la posizione degli accordi?

  25. #125
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: A corto di idee

    Io continuo a rabbrividire ogni volta che sento il termine "shredder"

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato