+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 322

Discussione: Sega Megadrive

  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    come dicevo al dan in chat:

    prima compravo 3 riviste ma era diventato un lavoro leggerle tutte e accumulavo mesi di ritardo. Ora ne ho solo una e me la gusto dalla prima all'ultima pagina.
    ma soprattutto

    comunque retrogamer è impressionante perchè leggi un articolo che ti sembra il top e dici "bon adesso ci sarà solo fuffa meno interessante" e invece fino all'ultima pagina va a mille con roba interessantissima
    stupende le due rubriche back to 80s-90s
    in sostanza mi è tornata la voglia e il piacere di leggere come una volta e sicuramente leggere delle stesse cose che si leggeva quando si provava questo piacere aiuta

  2. #252
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Ci vorrebbe un topic ufficiale per RG...

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe un topic ufficiale per RG...
    mi son già mosso chiedendo direttamente al Toso se la cosa non urta i loro interessi economici

    sarebbe bello parlare di ogni uscita e sarebbe fonte di discussioni interessanti.

    adesso chiedo anche al keiser

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    ok me l'avete fatto salire abbastanza e così ho ordinato il collection 03 (l'unico ancora in stock..)

  5. #255
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    mi son già mosso chiedendo direttamente al Toso se la cosa non urta i loro interessi economici
    Hai fatto bene. Personalmente credo proprio di no, ma è meglio essere sicuri...

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    ok me l'avete fatto salire abbastanza e così ho ordinato il collection 03 (l'unico ancora in stock..)
    se poi ti vuoi bene ti compri pure i 2 dvd perchè la raccolta è solo un very best, il problema è che ogni numero è top quindi è limitativo fare una raccolta

    adesso torno a contare i giorni che mancano all'uscita di novembre

  7. #257
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Ancora 8 giorni, sigh...

  8. #258
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Sega Multi Mega o MultiMega. E' una MegaCd\MegaDrive Combo Console

    Sega Multi-Mega Giochi Preziosi



    Sega Multi-Mega o Multimega
    Vi scrivo una recensione di questa bellissima console

    Le foto sono del mio SEGA MULTI MEGA Giochi Preziosi .

    Il MultiMega ha le dimensioni di un lettore cd portatile e può essere benissimo usato come tale. (per questo aspetto ricorda l'Aiwa CSD-GM1 console JAP)
    Soprattutto è SVILUPPATO per i Sega MEGA CD ed ha la verione del Bios più aggiornata mai prodotta la 2.21 per le console MD derivate (non è tanto un bene perchè a causa del Bios avanzato non è sufficiente un GameGenie... per giocare con le cartridge jap... ed è neccessaria per i MegaCd l'ultima versione dell'adattatore PROCDX la 2.0... ma tanto io colleziono e non gioco mai).

    Il Multi-Mega è la prima(in Europa)/seconda (nel mondo) console 16-bit più rara prodotta dalla SEGA, il primo posto se lo contende con il Wondermega che non è mai stato prodotto come pal come saprete (per me il MultiMega è migliore oltre ad avare un design ridotto e migliore).
    Discorso a parte per altre periferiche quali il Victor Wondermega 1 e 2 e il Pioneer CLD100
    Il Know-how Sega 16Bit Mega Drive MegaCd della Sega è nel palmo di una Mano

    C'E' UNA "QUESTIONE ITALIANA".
    E' UN MITO DA SFATARE.
    La distribuzione italiana di questa console era ad esclusiva richiesta dei punti vendita affiliati/distributori Giochi Preziosi. Il mio esemplare è stato recuperato nel 2004 a Milano in un negozio dove era stata in esposizione. Il prezzo era di 1.049.000 lire (fra l'altro il prezzo che ha ancora in alto a dx come etichetta sulla scatola).
    Il giocattolaio mi disse che gli era stata ordinata (nel 94 prima dei mondiali) con un acconto da un suo buon cliente il quale, dopo aver cambiato idea, gliela lasciò invenduta o come si suol dire sul "groppone"(lui la pagò da catalogo venditori 840.000 £)... non gliela ritirarono e così (fortunatamente per me) se la tenne... Fra l'altro mi disse che furono fatti all'epoca 4 ordini.
    Giochi Prezosi come azienda ufficialmente non distribuì la console per la grande distribuzione poichè poteva essere ordinata da chiunque fosse affiliato/distributore dei prodotti marchio GP. Comunque è secondo me probabile che siano stati solo i piccoli negozianti ad ordinarla (io alla Standa o al Toys'r'us infatti non l'avevo mai vista mentre al Grazzini di Villa S.G. a Milano e alla Giocheria di P.zza Argentina oltre che in questo negozio dove l'ho comprata c'e n'era una in esposizione per un po di tempo, in particolare quella di Grazzini era tipo kiosk sotto plexiglass). Ho sentito su altri forum ragazzi che ricordavano negli stessi punti vendita (e uno in un'altra regione) la console esposta in quel periodo 94/95.
    In tutta Milano vi posso dire con certezza che era esposta in tre punti vendita (2 da esposizione uno per la vendita)
    Non ne ordinarono molte il negoziante mi disse che era il 4°della lista in tutta Italia quando la chiese e dovette aspettare un pò per ottenerla. Stava arrivando il Saturn che era già in vendita in Giappone e che GiochiPreziosi avrebbe importato/distribuito anche da noi. Credo sia per questo motivo che da noi era disponibile solo su ordinazione dei singoli negozianti.

    Eccola qua, l'ho tirata fuori e lucidata per rimetterla al suo posto dove rimarrà.

    MK-4121-50 è la sigla di questa console prodotta per il mercato europeo.

    In Bundle alla console c'erano:


    Il suo control pad Sega a 6 bottoni (fra l'altro sciccoso con il d-pad gommato).



    Tagliando di Garanzia per l'assistenza di Sega della Giochi Preziosi


    L'alimentatore Sega ufficiale MK4121-87 dedicato (nel comparto chiuso a dx nel cartone).


    Non carico foto della cavetteria in quanto è tutto sigillato
    Il cavo tv con selettore Pal B/G e I (nel comparto chiuso a dx nel cartone)

    Manuale

    La mia Versione ha in bundle il Cd Demo: Soul Stal Battlecorps (a sx)
    Vari foglietti dimostrativi della campagna Mega Cd (in particolare un librettino blu a dx)

    Le versione europee avevano in bundle: Cobra Command e Sol Feace 2 CD + Road Avanger e l'Arcade Classic Collection in un'unica custodia.

    Immagine del bios (test risalente ad un paio di mesi fa... dopo più di 15 anni perfettamente funzionante)
    Ultima modifica di altmark; 06-09-10 alle 14:05:52

  9. #259
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Multi Mega o MultiMega. E' una MegaCd\MegaDrive Combo Console

    RECENSIONE con quotazioni per chi è interessato all'acquisto e non di questo modello di console Innanzitutto Oltre alla scatola ai manuali al joypad ai fogli di garanzia etc etc etc Dovete stare attenti agli imballaggi interni vi mostro quelli completi di una console (uso per l'ultima volta in questo topic immagini della mia console)
    SONO DUE SEMI-SCATOLE PREATICAMENTE IDENTICHE PER DIMENSIONI (UNA SUPERIORE E L'ALTRA INFERIORE)

    All'interno del compartimento in alto si trovano i cd in Bundle ( e i foglietti dimostrativi )

    All'interno di quest altro compartimento in alto si trovano i cavi tv o scart (se è francese) e l'alimentatore (che vi ricordo è specifico per questa console...) e in basso il Joypad e i manuali con garanzia a parte

    Consigli per gli acquisti:
    Quelle funzionanti ad oggi sono molto poche.
    Se volete comprarne una in giro (credo si trovino solo sulla baia) fate attenzione ad alcune cose:
    1) la parte ottica delle poche vendute ha ormai più di 15 anni potrebbe non funzionare.
    2) ad altre non funziona più il chip Audio (che fa parte dei chip coinvolti nella modifica di chi la vuole MultiBios, si trovano molti aborti di questo tipo in giro),
    3) oppure non hanno lo sportellino delle batterie che si trova in alto a dx (funziona anche con 2 stilo AA Per usarla com WalkMan era una meraviglia per l'epoca)
    4) in altre ci sono probblemi con il lettore di cartucce (magari limato o moddato per il sega 32x)
    5) oppure lo spinotto dell'alimentatore non funziona.
    6) Infine se la prendete loose chiedete l'alimentatore specifico (di solito la vendono con quello del Mega Drive 2 ma quello del MultiMega è un po differente perchè cambia l'amperaggio)
    OCCHIO

    Fate come faccio io: per sicurezza fatevi caricare un filmato anche con cell del funzionamento altrimenti non acquistate
    Per i dati tecnici
    Ha un accesso dati molto veloce al Cd con trasferimento superiore ai 150KB/sec
    Un audio fantastico (ha anche l'accesso per connettere un impianto stereo esterno... )

    Questo è un bel link con tutti i dati tecnici:
    http://www.sega-club.com/website/de/index.php?article_id=348
    Se potete compratevela anche se ormai ha prezzi proibitivi. infatti la quotazione per un MultiMega è la seguente:
    A seconda delle condizioni cercate di acquistare ai prezzi seguenti che sono di sicuro buoni

    Loose in ottime condizioni sui 130/150 senza alimentatore originale (SEGA ne realizzò uno specifico occhio a quelle vendute con l'mk1613-18 che era quello del MegaDrive2 in quanto l'amperaggio è insufficiente anche se dovrebbe riuscire a sopportare il Sega32X)
    Loose Con alimentatore e joypad originali 180/200
    Con Scatola non completa (ad esempio senza imballaggi interni o senza il manuale o senza qualche accessorio originale) 300
    Completo Boxato Usato 400/450
    Nuovo Boxato e perfetto... molto di più a seconda sella versione quelle DAL REGNO UNITO sono sui 500 (tenete presente che hanno sempre la spina a tre) quelle dalla Francia (codifica Secam con Scart) 600 dalla Germania qualcosina in più 650/700


    (le foto seguenti sono prese dalla rete per spiegarvi alcune cose)


    IMPORTANTE : La versione PAL è già di per se molto rara infatti di queste console ne sono arrivate veramente poche, la stima più generosa sui forum dice poco più di 5000 per il mercato europeo (questo è il numero riportato su quelle vendute in Europa infatti sono quasi tutte Limited Edition).
    in foto Cerchiato di rosso
    (distribuite 5000 e vendute poco più di 800 in tutta Europa cifre Ufficiali Sega Enterprise)



    Vanno aggiunte quelle decine vendute in paesi che non avevano l'import tipo da noi in Italia, in Grecia in Portogallo e pochi altri
    A causa del loro prezzo (nel 1994/95 costava 999 marchi tedeschi oppure 350 sterline britanniche) ne sono state vendute pochissime. In Etalia la Cifra era quasi esagerata 1.049.000 lire.
    Questa l'unica traccia di campagna pubblicitaria in Italia (da una rivista dell'epoca )




    Guardate le campagne pubblicitarie francesi e tedesche:





    Secondo forum di appassionati, in alcuni paesi europei le vendite non hanno superato la decina di unità.
    Perchè??? Era la console più bella prodotta dalla Sega fino ad allora... che mazzata avrebbe dato alla Nintendo se fosse uscita solo 3 o 4 anni prima

    In Italia ne sono state vendute molto poche come vi ho detto prima.
    Il negoziante mi disse che GiochiPreziosi in tutta Italia ne richiese a Sega Europe 4 (la cifra è de relato di quando si era informato per la restituzione un anno dopo e poco prima dell'arrivo del Saturn che chiuse il Mercato MegaDrive comunque credo che la cifra sia giusta).



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di altmark; 30-06-10 alle 11:52:59

  10. #260
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Multi Mega o MultiMega. E' una MegaCd\MegaDrive Combo Console

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Però Prima che chiudiate la finestra ho bisogno di tutta la vostra sapienza Retrogames

    ORA IL MULTI-MEGA JAP O ASIAN ?
    Sto Cercando da anni la versione Jap 60 Hz del Multi Mega
    In giro ci sono alcune che però ho il dubbio che siano MultiMega Asian Specification
    Gardate questa in foto( le fotodi questo asian/ jap non sono le mie)
    Nella prima osservate lo slot per le cartucce che è fatto per quelle asiatiche / jap

    Nella seconda guardate il numero di serie... Non c'è traccia di documentazione on line di questo Mk 4121-07

    Secondo voi è un Jap 60hz o un Asian 50hz ? Secondo me è un Asian Specification 50hz (vedi a fine recensione)
    In giro si dice che ci siano anche le Asian (per le Jap rimane il MISTERO)
    Ma non è solo una voce avevo trovato questa immagine tempo fa in giro ed è un MultiMega Asian specification Hong Kong:




    Di sicuro so che c'è una console in tutto per tutto uguale al MultiMega e che è stata distribuita in Giappone si chiama Education Gear e aveva evidenti scopi didattici:

    Il codice di quest'ultima era HLP-OO1 se non sbaglio

    Si dice che la scatola di quest'ultima fosse esclusivamente bianca senza alcun segno di fabbrica (dicono anche che sia stata distribuita solo nelle scuole) e non si capisce se funzioni o meno con i giochi sega oppure le cartucce e cd compatibili erano solo quelli per scopo didattico
    Grazie
    Ultima modifica di altmark; 18-06-10 alle 13:11:43

  11. #261
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Sega Mega CD 1

    Sega Mega Cd 1° Modello Giochi Preziosi


    Il sega Mega Cd 1 è un add-ons del 1993 del Sega Mega drive. La console che ho usato per le foto (tecnicamente un add-ons) nonostante il tempo passato… funziona perfettamentedopo tanti anni anche se la maggior parte di queste console soffre di probblemi sul chip d'alimentazione nella mobo e di alcuni probblemi con il carrello cd oppure con la parte ottica.
    Le Caratteristiche tecniche sono le seguenti:
    CPU: Motorola 68000 16 bit 12,5 MHz - utilizzato in parallelo con quello del Mega Drive
    CO-PROCESSOR: custom chip Sega ASIC
    MEMORIA: 6 Mbit (768 Kb) Main RAM, 2 Mbit (512 Kb) PCM RAM, 1 Mbit (128 Kb) CD-ROM cache, 64 Kb backup, 1 Mbit BIOS ROM
    RISOLUZIONE: 256 X 224 – 320 X 224 – 320 X 240, 50/60 Hz (stesse del Mega Drive)
    COLORI: fino a 64 su schermo da una tavolozza di 512 (stessi del Mega Drive)
    SPECIFICHE GRAFICHE: rotazione su due assi, scaling (espansione / compressione sprites) e zoom permesse dal chip ASIC; CPU aggiuntiva (Motorola 68000 16 bit 12,5 MHz) e supporto ottico consentono la visualizzazione di filmati (dimensione finestra video da ¼ a schermo intero) in FMV (Full Motion Video) tramite codecs Cinepak e TruVideo - le altre specifiche sono identiche a quelle del Mega Drive
    AUDIO: 8 canali PCM stereo, 8 bit 32 KHz, filtro interno oversampling digitale 8X, CD audio 16 bit DAC - le altre specifiche audio sono identiche a quelle del Mega Drive
    SUPPORTO: CD-ROM e CD+G 500 MB (62 min. CDA, 45 min. FMV a colori in finestra ¼ schermo); velocità CD-ROM 1X (150 Kb/sec), tempo accesso CD da 0,8 a 1,4 sec

    Gli Accessori sviluppati per il MegaCd da Sega erano:

    The Justifier Light Gun
    (Qui in versione Pal bundle con Lethal Enforcers)



    CD Backup RAM Cart (memory card 1 MB)
    (Sega Ufficialmente l'ha rilasciata solo in Giappone mentre Brand Sega Pal non ve ne sono... ma, state tranquilli perchè le scritte diventano in Inglese infatti si adatta al linguaggio del bios della console stranamente. Essendo JAP va usato un adattatore sulle console con lo slot non "limato" altrimenti, lapalissianamente, non entra)



    Ed una Custodia Per MegaCd

    Ultima modifica di altmark; 21-06-10 alle 20:34:16

  12. #262
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Immagine del Bios:


  13. #263
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Un Sega Mega Cd 1° Modello Giochi Preziosi Acquistato in Italia deve contener quanto mostrato di seguito:


















  14. #264
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1


















  15. #265
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Questo è il video della campagna pubblicitaria per Sega Mega Cd Giochi Preziosi:
    Notare 16bit+16bit= MegaCd (non hanno avuto il coraggio di dire 32 bit)
    http://www.youtube.com/watch?v=vEMBtVlHnvE

    Questa è la campagna pubblicitaria italiana su una rivista dell'epoca:

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    per un momento avevo letto "una sega con un mega CD"

  17. #267
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    sarebbe una cosa disgutosa
    ciao

  18. #268
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Grazie tantissimo Altmark! Da appassionato Sega non posso che apprezzare sia questo topic sia quello sul MultiMega! Mi piacerebbe molto trovare un mega CD 1 funzionante ma i soldi scarseggiano!

  19. #269
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Multi Mega o MultiMega. E' una MegaCd\MegaDrive Combo Console

    Mammamia! Interssante! Quando sarò migliardario me ne cercherò uno!

  20. #270
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Figurati per me è un piacere fare queste recensioni di tanto in tanto. I Mega Cd si trovano anche non molto cari (non ho inserito valutazioni perchè dipende dai periodi e si possono trovare nuovi o quasi nuovi anche sotto i 150 secondo me). Per l'acquisto di una macchina come questa potresti considerare anche degli stock fund se conosci chi distribuiva nella tua zona allora (risparmi parecchio e non arricchisci nessuno oltretutto a volte capita di rientrare delle spese con altre cose recuperate in loco). Bisogna sempre fare attenzione al funzionamento delle console e mai sottovalutare i costi di eventuali fix o riparazioni che spesso impegnano economicamente più del costo di acquisto (faccio rif. a cd. fixaggi perchè oggi faccio una recensione del Game Gear e degli accessori di questa console)
    Ciao

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    io avevo la seconda versione del megacd quello che si montava a fianco della console e non sotto.

  22. #272
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    mi piacciono ed interessano molto queste recensioni con relative foto altmark, grazie

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    bella scheda anche questa, poi aggiorno la lista toppata.

    Anche io ho la seconda versione ma prima o poi avrò anche questa.

  24. #274
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Tra l'altro, se non mi hanno informato male, la prima versione ha un lettore ottico più solido e meno soggetto all'usura della seconda.

  25. #275
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Si la parte ottica è più resistente, cambiava anche il produttore dell'hardware per Mega Cd2 sono sicuro fosse Sony modello 212 e una lettera che non mi ricordo a o b forse. Mentre il primo a mente dovrebbe essere sempre sony ma più resistente.
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato