+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 322

Discussione: Sega Megadrive

  1. #276
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    bella scheda anche questa, poi aggiorno la lista toppata.

    Anche io ho la seconda versione ma prima o poi avrò anche questa.

    Ho trovato una aggiunta: Sega aveva rilasciato la BackUp Ram anche negli Usa oltre che in Giappone (incomprensibilmente non da noi in Europa)...



    In fondo la Backup Ram era una Memory Card che sfruttava lo slot cartucce che avevano TUTTI I MEGADRIVE e i 2045 blocchi, per un totale di un (1) MBit di memoria, erano NECESSARI per finire, ad esempio, Shining Force CD perchè non c'era spazio sufficiente per il salvataggio (automatico) nella memoria interna con la conseguenza che , in particolare per questo gioco che era venduto anche da noi... PAL, non si poteva ne completare ne accedere all'ultimo livello bonus (per la serie il diavolo insegna a fare le pentole ma non i coperchi).

    VENDEVANO UN GIOCO CHE NON POTEVI FINIRE SE NON IMPORTAVI DALL'ESTERO UNA CARTUCCIA RAM... (quella prodotta da terze parti in Italia non c'era)
    A posteriori la trovo una cosa stupida, forse, sintomo del "non saper fare" di casa Sega che innovava senza curarsi ne del mercato ne dei suoi clienti.
    Risultato: (ancora una volta) vinse NINTENDO (o NINTENDON'T come ironicamene reclamizzavano da Sega, su cosa non facessero oggigiorno credo sia chiaro: seguire whatSEGADO)

    PS
    Ancora una volta significa Sega 32X cioè fallimento e sconfitta per Sega qualora sussistano, ad oggi, dubbi in proposito
    Inoltre più avanti farò una recensione di 2 accessori che si chiamano Sega Channel e Activator realizzati per il MegaDrive (negli Stati Uniti)



    Ciao
    Grazie
    Ultima modifica di altmark; 30-06-10 alle 10:13:36

  2. #277
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Per curiosità ho visto che esiste solamente una pagina sulla wiki. Questa:





    http://www.youtube.com/watch?v=ql-UZv3AS-E
    Ultima modifica di KymyA; 30-06-10 alle 11:53:22

  3. #278
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Ho comprato un activator tempo fa (ho pagato più le spese di spedizione che il retro-accessorio a causa del peso in quanto aveva un alimentatore esterno) Devo solo recuperare le istruzioni in qualche maniera dagli Stati Uniti... perchè ho trovato uno disposto a vendermele. Appena arrivano faccio la recensione dell'activator per Genesis in quanto per MegaDrive non esisteva.

    Per il Sega Channel devo riuscire a recuperare un po di info prima e passerà più tempo... ma ce la farò.

    Di sicuro ci sarà in questi giorni qualcosa per questo accessorio:



    Ciao
    Ultima modifica di altmark; 19-03-13 alle 15:37:42

  4. #279
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    ah ah il kinect ante litteram che richiedeva di essere ricalibrato ad ogni avvio della console! comodo!

  5. #280
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Mega CD 1

    Dimenticavo di segnalare quello che è sicuramente il Must da comprare per gli appassionati del Mega Cd

    SONIC CD (io credo sia il migliore di tutti anche se, rispetto agli altri capitoli della saga che l'hanno preceduto, ha una storia e degli sviluppatori diversi)






  6. #281
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    L'ultimo acquisto della serie di accessori dedicati a questa bellissima console








    E la chiccheria più interessante il Mouse Pad Sega






    Il Sega Mouse (le cui controparti regionali erano il Genesis Mega Mouse e la versione Mega Drive Mouse Jap che ha i pulsanti blu) è un accessorio, per il vero inutile o quasi, realizzato espressamente per alcuni giochi (come Nintendo fece per il bundle Mario Paint, solo che loro lo regalavano con il gioco...):


    NOME


    Wacky Worlds Creativity Studio
    Sviluppatore Headgames, Inc.


    Art Alive
    Sviluppatore Western Technologies Inc.


    Eye of the Beholder
    Sviluppatore Westwood Associates, Strategic Simulations, Inc.


    Le dimensioni rispetto ai nostri Mouse per pc sono inferiori:




    La versione americana Genesis aveva i tre pulsanti del Mega Mouse che replicavano i 3 del control pad A;B;C; più un altro che fungeva da Start

    Avevo scritto:




    L'acquisto è veramente fresco di giornata (come un uovo) appena arriva mi leggo un pò il manuale e svelo l'arcano (Credo vi siate già chiesti 1) come funziona visto che ha solo due tasti? 2) ed è utilizzabile anchi con altri giochi ?)

    Ora posso Dire che:

    1) Andava collegato alla 2° porta ed era un controller supplementare

    2) E' compatibile con Il Mega Drive e il Mega CD
    Che solo alcuni titoli sono compatibili (credo esclusivamente i tre in alto)


    Per i Dettagli di funzionamento eccovi il Manuale (ovviamente è in italiano):




    Ciao
    Grazie

  7. #282
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Multi Mega o MultiMega. E' una MegaCd\MegaDrive Combo Console

    Citazione Originariamente Scritto da altmark Visualizza Messaggio
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Di sicuro so che c'è una console in tutto per tutto uguale al MultiMega e che è stata distribuita in Giappone si chiama Education Gear e aveva evidenti scopi didattici:

    Il codice di quest'ultima era HLP-OO1 se non sbaglio

    Si dice che la scatola di quest'ultima fosse esclusivamente bianca senza alcun segno di fabbrica (dicono anche che sia stata distribuita solo nelle scuole) e non si capisce se funzioni o meno con i giochi sega oppure le cartucce e cd compatibili erano solo quelli per scopo didattico
    Grazie


    Il Linguaphone Education Gear

    E' la prima volta che lo becco sulla rete in vendita...

    http://ps02.aucfan.com/aucview/yahoo/h134410635/20090929/

    132.000 YEN ???

    Pari alla belezza di 1215 € ca.

    Già io non sono un giapponese (con tutte le difficoltà linguistiche e logistiche del caso ), in più anche loro spendono questi bei soldini per questa console... Ma io la voglio

    Mi sa che conviene andare in Giappone per trovarmela... prossima estate lo faccio... ci vado il MultiMega Jap (il MultiMega in giappone è uscito solo sotto questa veste didattica).

    Ciao
    A tutti

  8. #283
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Ed ecco recuperati i Joypad ad infrarossi:

    Funzionano con due batterie AAA per Joypad (da inserire nel vano batterio posto sul retro dei pad) e hanno un raggio di funzionamento fino a 3 metri.

    Farò presto una scheda ad hoc con copia Scansione delle istruzioni (ovviamente in Italiano come tuta la mia collezione...)




    Meravigliosi


    Ciao
    Ultima modifica di altmark; 05-10-11 alle 14:47:36 Motivo: errata corrige tecnica

  9. #284
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    eh che figata

  10. #285
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Mega Drive i Controlpad ad infrarosso

    Questi sono, in versione Pal Ita, i famosi Infra Red Control Pad ovvero dei control pad (finalmente wireless a 6 bottoni non come quelli WKK a tre) che collegati sia Megadrive 1 o al 2 (anche se il box suggerisce solo il 2° modello erano naturalmente compatibili anche con il primo modello) attraverso un ricevitore permettevano di giocare da una distanza max di 3 metri.

    Il wireless ad infrarosso non era una novità in casa Sega altri prodotto da listino Ufficiale wireless Infrared erano Menacer e dell'Activator (quest ultimo solo Genesis)

    Il Menacer per la cronaca è questo simil-Bazooka (il ricevitore è la piccola scatoletta nera in foto sopra le istruzioni o la garanzia)





    La sigla identificativa del Bundle era MK-1649-50 ed erano venduti in coppia di pad + ricevitore (a cui le pile non servivano in quanto alimentato direttamente dall'MD.
    Il prezzo al pubblico in Italia era di 79.000.


    Per quanto riguarda i Dettagli tecnici più importanti vi carico il foglio di istruzioni.






    Ciao A tutti
    Ultima modifica di altmark; 05-10-11 alle 14:46:59

  11. #286
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mega Drive i Controlpad ad infrarosso

    ma funzionavano decentemente?

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Mega Drive i Controlpad ad infrarosso

    altmark te l'ho già chiesto per favore una volta di usare il topic del megadrive per inserire cose relative al megadrive, grazie

  13. #288
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Mega Drive i Controlpad ad infrarosso

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma funzionavano decentemente?
    Si funzionavano molto bene (l'unica periferica ad infrarossi Sega ad aver probblemi era l'Activator soprattutto se erano presenti oggetti di metallo e/o riflettenti in stanza).
    Io li ho provati con Street Fighter 2 e le super mosse sono una Favola (l'unica cosa è che se perti con Sagat non puoi lasciare cadere i controller a terra per stizza sono collectordolori altrimenti).
    Sono molto carini io trovo gli accessori più collezionabili delle console (e anche più facilmente reperibili visto che le console invendute Giochi preziosi di solito le ritirava su richiesta)

    Ciao

  14. #289
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Mi permetto di riesumare il thread perché avrei una mezza intenzione di rimettere in piedi una collezioncina di console sega... quali sono secondo voi i giochi must-have?

  15. #290
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Mi permetto di riesumare il thread perché avrei una mezza intenzione di rimettere in piedi una collezioncina di console sega... quali sono secondo voi i giochi must-have?
    Spulciando il topic dovresti trovarli. Inanto la mia personale lista è questa:

    Sonic the Hedgehog
    Sonic the Hedgehog 2
    Sonic the Hedgehog 3
    Sonic & Knuckles
    Ristar
    Golden Axe
    Golden Axe 3 (solo Jap)
    Street of Rage
    Street of Rage 2
    Revenge of Shinobi
    Shinobi III (un po' costoso)
    Devil's Crush
    Micro Machine 2 tornament
    Micro Machine 96
    Shining Force
    Shining Force 2
    Comix Zone
    Ecco the Dolphin 2 Tides of Time
    Gunstar Heroes
    Dynamite Headdy
    Castle of Illusion
    Donald Duck in Maui Mallards
    Splatterhouse 2
    Super Street Fighter 2
    Battletoads
    Battletoads vs Double Dragon (solo USA)
    Phantasy Star II

  16. #291
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Volevo postare questa info:
    Sul sito http://www.segaretro.org/Sega_Multi-Mega potete leggere quanto segue: The front of the unit has controller port 1 on the far left, a power button in the middle, and controller port 2 on the far right. This spacing breaks compatibility with Electronic Arts' 4 Way Play multitap peripheral, and the Remote Arcade System. The functions of both these peripherals can still be obtained through third-party accessories.

    Non riuscivo a capire quali fossero le third-party accessories...

    Scoperto non sono periferiche compatibili cd. third-party ma bensì...

    In primo luogo, il cd Electronic Arts' 4 Way Play




    poteva continuare ad essere utilizzato attraverso un escamotage valido anche per i pad ad infra rossi, in secondo luogo, come già anticipato anche la funzionalità dei cd. Remote Arcade System, cioè il del Bundle MK-1649-50, di cui sotto





    poteva essere recuperata grazie... Al Multiplayer ufficiale Sega



    Questo adattatore, sebbene nato per altri scopi, poteva essere attaccato direttamente alle due porte 1e2 del MultiMega che avevano una distanza diversa rispetto a quelle del MD 1 e 2,



    infatti grazie ai cavi che partivano sul retro dell'adapter si potevano raggiungere entrambe le porte senza nessuna difficoltà (ho provato qualche giorno fa con un MultiMega loose di scorta), e spostando la levetta rossa del MultPlayer in posizione "EXTRA" si potevano continuare ad usare sia il 4way Play di EA, portando a più di 6 i giocatori fisicamente possibili (non che la cosa servisse...), che i pads ad infrarossi ( il ricevitore dei pads, va messo necessariamente su A e B del MultiPlayer).

    Ciao
    Ultima modifica di altmark; 03-03-11 alle 15:54:08

  17. #292
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Spulciando il topic dovresti trovarli. Inanto la mia personale lista è questa:
    so che sto per bestemmiare, o Sommo, ma hai dimenticato Jungle Strike, Shadowrun, e Story of Thor

  18. #293

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Mi permetto di riesumare il thread perché avrei una mezza intenzione di rimettere in piedi una collezioncina di console sega... quali sono secondo voi i giochi must-have?
    California Games, Ghostbusters, Wonder Boy, Thunder Blade, Castle Of Illusion, Sonic 3, James Pond 3, Speedball 2, Out Run.

  19. #294
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    earth worm jim, ex ranza (x-ranger, o come si chiama )

  20. #295
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Alien Soldier

  21. #296
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    TMNT Hyperstone Heist
    Rocket Knight Adventure
    Super Street Fighter 2 (la vers. da 40 Mbit )
    QuackShot
    I Sonic... ma solo se ti piace columns aggiungi anche questo titolo parente del porcospino DR. Robotnik's mean bean machine della serie Sonic.



    Ciao

  22. #297
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    flashback

  23. #298
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Truxton!

  24. #299
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    thunderforce 3 e 4

  25. #300
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Sega Megadrive

    Yessssssss
    At last il remake di Streets Of Rage è tra noi
    http://www.bombergames.net/forum/vie...php?f=8&t=1012

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato