+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 322

Discussione: Sega Megadrive

  1. #26

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Io mi sono appassionato ai vari capitoli di shinobi, belli anche i primi giochi di picchiaduro grafica 2d come quello di dragon ball che bei tempi quelli del sega megadrive

  2. #27

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Vabbè direi scontati i 4 Sonic (il 2 è il miglior platform della storia)..mi piacerebbe anche giocare sonic cd per il mega cd appunto, che però purtroppo non ho mai avuto..

  3. #28
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Vabbè direi scontati i 4 Sonic (il 2 è il miglior platform della storia)
    Troppo lungo e facile.

    Sonic 3 & Knuckles (GATTAI! ) il platform definitivo per MD.

  4. #29

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Troppo lungo e facile.

    Sonic 3 & Knuckles (GATTAI! ) il platform definitivo per MD.
    Lungo sono daccordo e la cosa mi piace (non facciamo battute, parlo del gioco ) ma..facile? Il bello è proprio che mette in regola i due aspetti..Sonic 3 mi piace ma non l'ho mai provato incastrandolo con S&K..cosa cambia?

  5. #30

  6. #31

  7. #32

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Sonic 2 è già facile di suo (come anche gli altri) e in più ad ogni livello (con 10000 punti) riuscivi a cuccarti un continue.Devo dire però che ha un'impennata di difficoltà nell'ultimo livello in cui devi affrontare 2 boss di fila senza anelli.
    Sonic & Knuckles l'ho giocato sempre in accoppiata con Sonic 3 :con Knuckles cambia parecchio fra sezioni apposite e boss riadattati.
    E poi solo in Sonic 3 & Knuckles spuntano hyper sonic, super tails e super knuckles.
    A Sonic CD ci ho giocato e secondo me è inferiore a tutti quelli per MD.

    Altri bei platform sono Pitfall The Mayan Adventure e Sparkster, seguito di Rocket Knight Adventures.

    Ranger X è molto bello, con un gameplay tutto suo (jet pack e 2 tasti per le due direzioni di sparo in primis) e alla difficoltà massima un vero incubo!

    La cosa che più mi è piaciuta in Immortal è morire! Ci sono più fatality qui che in Mortal Kombat!!

    Alien Soldier bel gioco ma troppo facile a causa di 2 mosse troppo comode cioè lo scatto e la sfera che converte i proiettili in energia.

    Phantasy Star 4 è il miglior jrpg per MD (insieme a Shining Force 2).

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Desert/Jungle/Urban Strike non mi sono piaciuti causa gameplay troppo semplicistico (l'automira propria e degli avversari).Sbaglio o non avevano nessuna colonna sonora e si sentivano solo le pale dell'elicottero?
    Di estremamente simile c'è Battletech.

  10. #35

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Desert/Jungle/Urban Strike non mi sono piaciuti causa gameplay troppo semplicistico (l'automira propria e degli avversari).Sbaglio o non avevano nessuna colonna sonora e si sentivano solo le pale dell'elicottero?
    Di estremamente simile c'è Battletech.
    Sulla parte tecnica hai ragione, però non gli ho mai trovati nè troppo semplicistici nè troppo semplici

    Battletech davvero bello

  11. #36

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Sonic 2 è già facile di suo (come anche gli altri) e in più ad ogni livello (con 10000 punti) riuscivi a cuccarti un continue.Devo dire però che ha un'impennata di difficoltà nell'ultimo livello in cui devi affrontare 2 boss di fila senza anelli.
    Sonic & Knuckles l'ho giocato sempre in accoppiata con Sonic 3 :con Knuckles cambia parecchio fra sezioni apposite e boss riadattati.
    E poi solo in Sonic 3 & Knuckles spuntano hyper sonic, super tails e super knuckles.
    A Sonic CD ci ho giocato e secondo me è inferiore a tutti quelli per MD.

    Altri bei platform sono Pitfall The Mayan Adventure e Sparkster, seguito di Rocket Knight Adventures.

    Ranger X è molto bello, con un gameplay tutto suo (jet pack e 2 tasti per le due direzioni di sparo in primis) e alla difficoltà massima un vero incubo!

    La cosa che più mi è piaciuta in Immortal è morire! Ci sono più fatality qui che in Mortal Kombat!!

    Alien Soldier bel gioco ma troppo facile a causa di 2 mosse troppo comode cioè lo scatto e la sfera che converte i proiettili in energia.

    Phantasy Star 4 è il miglior jrpg per MD (insieme a Shining Force 2).
    Io Sonic 2 non l'ho mai trovato facile o difficile..direi equilibrato
    S3&K mi sta ispirando a sentire da quanto dici..e che mi dici di Sonic 2 & Knuckles? In ogni caso S&K da solo è molto bello (questo sì più semplice se non ricordo male), soprattutto le due storie separate anche se con K è troppo corta
    Quindi mi dici che Sonic cd è peggiore? Eppure ha delle musiche bellissime

    Pitfall capolavoro e adesso che lo citi Mortal Kombat e, soprattutto MK II

    http://it.youtube.com/watch?v=t-NolhJYPg4

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    E World of Illusion? A me come gioco piaceva un sacco, non so quante volte l'ho finito...in doppio divertentissimo, peccato fosse molto molto facile.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Io Sonic 2 non l'ho mai trovato facile o difficile..direi equilibrato
    S3&K mi sta ispirando a sentire da quanto dici..e che mi dici di Sonic 2 & Knuckles? In ogni caso S&K da solo è molto bello (questo sì più semplice se non ricordo male), soprattutto le due storie separate anche se con K è troppo corta
    Quindi mi dici che Sonic cd è peggiore? Eppure ha delle musiche bellissime

    Pitfall capolavoro e adesso che lo citi Mortal Kombat e, soprattutto MK II

    http://it.youtube.com/watch?v=t-NolhJYPg4
    Per me il Sonic migliore resta il primo...

    Pitfall l'avevo, mi piaceva molto pure quello.
    Gran grafica...
    Poi il fatto di potere giocare al primissimo Pitfall era impagabile...

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Hyper Sonic è davvero tamarro



    Devo dire che il megadrive è una delle mie sconfitte giovanili, non l'ho
    mai avuto. Stessa dicasi per nes e snes.
    Bisogna rimediare

  15. #40
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Dai nintendari incalliti è considerato il clone brutto di TMNT4 - Turtles in Time, ma in realtà, oltre a non esserne un clone sputato per via di molti livelli differenti e non presenti nel "concorrente" è anche decisamente bello. Io ci sono praticamente cresciuto, lo conosco a memoria in tutti i dettagli e trovo disgustoso il maltrattamento che subisce solo per non essere uscito "sul nintendo".
    Questo non è del tutto esatto. Il gioco da cui tutto parte è un gioco da sala: Turtles In Time. Questo ha avuto un porting fedele su SNES (sul quale è intitolato Turtles 4 perchè sul NES erano usciti 3 giochi sulle tartarughe ninja), invece sul Megadrive molti livelli sono stati tagliati o accorciati e la storia è stata cambiata, e il risultato è stato chiamato "The Hyperstone Heist". Quindi, semmai, quelli che lo disprezzano sono i possessori della versione Megadrive che sono al corrente delle differenze tra questo gioco e il gioco da sala da cui è tratto.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Ah, visto che citiamo mega-capolavori, anche non conosciutissimi:

    MUSHA Aleste, dell'era mid-range del megadrive.

    Sono solito suddividere i giochi in 3 categorie, sia per Megadrive, che per supernes:
    la Early Era, giochi bestiali per l'epoca in cui uscirono, ma che erano ben lungi dallo sfruttare appieno le capacità di questi gioiellini
    la Mid-Era, dove veniva sfruttati appieno, e dove vennero fuori probabilmente i migliori capolavori
    la Late-Era, dove i chip grafici sputavano sangue, sfruttati come non mai, ma che però si iniziavano ad esaurire le idee in fatto di gameplay, anche se con alcune eccezioni (esempio, Yoshi's Island, che uscì con già PSX e Saturn che stavano iniziando a riscuotere successo).

    Siete d'accordo?

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Sonic 2 & Knuckles è semplicemente Sonic 2 giocato con Knuckles senza nessun'altra differenza.
    Sonic Cd ha sì belle musiche ma per quel che ci ho giocato (ammetto di averci giocato poco) è senza infamia ne lode (sempre meglio comunque di quella schifezza di Knuckles Chaotix per 32X ).

    Mortal Kombat 2 è il miglior MK anche se come picchiapicchia strapreferisco la saga di Street Fighter.

    World of Illusion si finiva praticamente da solo!
    Sullo stesso genere belli anche Castle of Illusion e Mickeymania.
    Nei platform ho sempre adorato i livelli dove ti trovi rimpicciolito (nuotare in una tazzina da tè, camminare sulle zollette di zucchero, etc...).

  18. #43

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Castle Of Illusion altro capolavoro

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    la Late-Era, dove i chip grafici sputavano sangue, sfruttati come non mai, ma che però si iniziavano ad esaurire le idee in fatto di gameplay, anche se con alcune eccezioni (esempio, Yoshi's Island, che uscì con già PSX e Saturn che stavano iniziando a riscuotere successo).

    Siete d'accordo?
    I primi giochi MD hanno una palette cromatica orrenda!

    Difficile non tracciare un solco (inteso come sfruttamento hardware) fra Sonic 3D e Mario RPG rispetto a tutto il resto.
    Sonic 3D non è che sia fantastico però; è diverso dagli altri , direi ''snaturato''.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Castle Of Illusion altro capolavoro
    Quotone...

    E Quackshot? Aveva una grafica, per l'epoca...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Sonic 2 & Knuckles è semplicemente Sonic 2 giocato con Knuckles senza nessun'altra differenza.
    Sonic Cd ha sì belle musiche ma per quel che ci ho giocato (ammetto di averci giocato poco) è senza infamia ne lode (sempre meglio comunque di quella schifezza di Knuckles Chaotix per 32X ).

    Mortal Kombat 2 è il miglior MK anche se come picchiapicchia strapreferisco la saga di Street Fighter.

    World of Illusion si finiva praticamente da solo!
    Sullo stesso genere belli anche Castle of Illusion e Mickeymania.
    Nei platform ho sempre adorato i livelli dove ti trovi rimpicciolito (nuotare in una tazzina da tè, camminare sulle zollette di zucchero, etc...).
    Quotone, MKII il migliore, ma Street Fighter II è sempre stato 2 spanne sopra come tecnica e tattica...

    MKII poi soffriva abbastanza della palette del Mwegadrive, su Super Nes era tutt'altra cosa...

  22. #47
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Questo non è del tutto esatto. Il gioco da cui tutto parte è un gioco da sala: Turtles In Time. Questo ha avuto un porting fedele su SNES (sul quale è intitolato Turtles 4 perchè sul NES erano usciti 3 giochi sulle tartarughe ninja), invece sul Megadrive molti livelli sono stati tagliati o accorciati e la storia è stata cambiata, e il risultato è stato chiamato "The Hyperstone Heist". Quindi, semmai, quelli che lo disprezzano sono i possessori della versione Megadrive che sono al corrente delle differenze tra questo gioco e il gioco da sala da cui è tratto.

    Tutto vero unica cosa la versione snes ha cose IN PIU rispetto alla versione da sala per compensare la grafica un pò ridotta

    The game length was increased while being ported to the SNES, by adding the two-part "Technodrome: Let's Kick Shell!" level between "Sewer Surfin'" and "Prehistoric Turtlesaurus". Four new bosses were also added: the Rat King, Battletank Shredder, Bebop and Rocksteady, and Slash. The only loss on that point was the elimination of Cement Man as a boss.


    Sonic 3d faceva abbondantemente defecare, il titolo di sonic definitivo si aveva unendo Sonic 3 con Sonic & Knuckles, ottendendo cosi una storia unica, la possibilità di salvare in sonic e knucles, hyper sonic, super tails ecc ecc..

    tra l'altro uno dei miei titoli preferiti di sempre, di solito l'audio del megadrive era orrendo ma qua han tirato fuori delle musiche incredibili

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Anche in Thunderforce 4, diversi anni prima, avevano tirato fuori delle musiche eccezionali.

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Su megadrive le voci sono indiscutibilmente un disastro.
    Thunderforce IV ha le musiche migliori (quella del livello 8 è stupenda) , seguito a ruota da Probotector e Mega Turrican.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Sega Megadrive

    Aspè, il livello 8 di Thunderforce qual era pure, quello ambientato sottoterra con la lava, tutto stretto stipato?

    Mi ricordo le digitalizzazioni...c'erano le voci di SSFII che sembravano delle cornacchie, rispetto a quelle per SNES.

    EDIT: controllato sul Tubo, adesso ricordo...quello con quella specie di uovo coi tentacoloni come boss di fine livello.
    Ultima modifica di raumizio; 28-08-08 alle 15:10:46

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato