+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito [Viaggio] Shanghai e dintorni

    bene, a metà settembre parto e vado a shanghai, qualcuno c'è stato? se si, sapete indicarmi qualche posto bello bello?magari nascosto in qualche viuzza...oppure dei super grattaceli con una vista sballosa...

    accetto comunque pareri e consigli di chi c'è già stato...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Ciccio Bruschetta
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    Seoul
    Messaggi
    461

    Predefinito Re: [Viaggio] Shanghai e dintorni

    Ciao!

    Io ho studiato e lavorato a Shanghai per più di 2 anni, quindi credo/spero di essere in grado di rispondere alla maggior parte dei tuoi quesiti, per cui chiedi pure a raffica. Comincio io a farti qualche domanda generica:

    Ci andrai da solo? Dove hai intenzione di soggiornare? Per quanti giorni rimarrai lì?
    Che tipo di vacanza avevi intenzione di fare? Parli un po' di cinese? Lì l'inglese non sono in molti a conoscerlo. E soprattutto, come t'immagini che sia Shanghai?

    Al momento il consiglio più importante che mi sento di darti è quello di fare MOLTA attenzione a dove tieni il portafoglio, il cellulare, la macchina fotografica ecc. Se non si è attenti, al 99% si viene scippati. Capita a tantissima gente che va lì in vacanza (a me non è mai successo niente perché abito a Napoli e sono abituato a stare in guardia!)

  3. #3
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [Viaggio] Shanghai e dintorni

    allora:
    vado in cina atrovare mio padre che lavora li...quindi dormo nella casa che gli passa l'azienda per cui lavora...
    ci sto 8 giorni
    io sto al cinese come un diabetico sta alla sachertorte
    shangai me la immagino enorme in centro, e con casette povere nella periferia...poi boh...

    un po' spero che mio padre faccia da guida, però non è che fa molto il turista, quindi se mi sai consigliare qualche bel posto/ristoranti strani/tea house degne di nota, mi faresti un favorone XD

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: [Viaggio] Shanghai e dintorni

    Nel mio piccolo vorrei cercare di aiutarti un po' anch'io... Io sono stato a Shanghai 3 anni fa per motivi di studio (ho dovuto frequentare un semestre universitario lì). Quindi qualche indicazione te la posso dare volentieri, ma ti consiglio di prenderla con le dovute cautele in quanto non so quanto è cambiata la città nel frattempo...
    Cuore di tutto è Piazza del Popolo (Renmin Guangchang): in quella zona troviamo il museo principale di Shanghai, il Centro di Urbanistica che racconta la storia della città (ma non solo) e il Gran Teatro dell'Opera, dove spesso danno anche rappresentazioni liriche e teatrali occidentali.
    A livello di templi, a me è piaciuto molto quello di Longhua , nella zona sud vicino allo stadio; anche il Tempio del Buddha di Giada (Yufosi), a nord ovest, è molto bello, mentre ti sconsiglio quello di Jing'an (che cmq puoi raggiungere con la metro linea 2).
    Belli sono anche i giardini Yu, o Yuyuan, a sud-est: è in pratica la zona della città vecchia, con bazar, case da tè ecc. Poi, ovvio, ci sono le zone più note e "turistiche" come il Bund e la zona di Pudong, che si vedono sempre nei documentari che parlano di Shanghai.
    Di ristoranti ne trovi finché vuoi: cinesi, coreani, giapponesi, italiani, addirittura delle churrasquerie brasiliane!

    Per ora mi fermo che altrimenti il messaggio diventa enorme. Poi, immagino che Ciccio Bruschetta ne sappia ben più di me, ma spero cmq di esserti stato utile.

  5. #5
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [Viaggio] Shanghai e dintorni

    grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato